Mago Posted March 16, 2016 Posted March 16, 2016 Buon dì, è stato aggiornato il post sulla localizzazione, chi è interessato gli dia un'occhiata. Grazie. Moderator
Mago Posted March 22, 2016 Author Posted March 22, 2016 Buongiorno, mi comunicano dalla ED che solo 4 dei 6/7 volontari hanno poi inviato la traduzione di test. Prego chi non avesse inviato di comunicare a Groove l'eventuale rinuncia. Mi raccomando, non dovete comunicare nulla a me. Usate i contatti che avete utilizzato per la selezione. Grazie. Se ci sono NUOVI volontari siete pregati di contattare urgentemente Groove, credo che si stia per comuniciare la localizzazione Moderator
scorpion80 Posted March 22, 2016 Posted March 22, 2016 Localizzazione in italiano...??? Lol? [sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic62322_8.gif[/sIGPIC]
scorpion80 Posted March 23, 2016 Posted March 23, 2016 Nel senso..... cosa si dovrebbe localizzare? quali dialoghi? [sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic62322_8.gif[/sIGPIC]
galen104 Posted March 23, 2016 Posted March 23, 2016 L'interfaccia del gioco? il sito? la documentazione sul sito/wiki? i manuali? Insomma di roba da localizzare ce ne tanta..
scorpion80 Posted March 23, 2016 Posted March 23, 2016 ..... Scusate eh, ma butto la una mia idea... Nell'aviazione militare si parla in inglese Nell'aviazione commerciale si parla in inglese Nell'aviazione generale si tende a parlare in inglese Ora, questo prodotto "DCS" vorrebbe essere un simulatore. A che pro la localizzazione di un prodotto scritto in inglese, in cui le comunicazioni dovrebbero essere fatte in inglese? Poi, Galen, mi scrivi: L'interfaccia di gioco --> Non la capisci? Serio? Il sito --> Sito?! Quale sito?! Manuali --> Manuali ne trovi quanti ne vuoi in italiano (sullo stesso 36° ce ne sono, come ce ne sono in AMVI - se non erro in entrambe le lingue) Da localizzare non c'è nulla. Fidati. Goditelo/Godetevelo così com'è.. Se no, meglio andare a giocare a WarThunder, li non c'è da comunicare, non c'è da localizzare, è più facile.. [sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic62322_8.gif[/sIGPIC]
Mago Posted March 23, 2016 Author Posted March 23, 2016 Incomiciando con FC3. Non sono a conoscenza di traduzioni dei dialoghi. Moderator
Mago Posted March 23, 2016 Author Posted March 23, 2016 Dimenticavo, campagne missioni e ingame Moderator
galen104 Posted March 23, 2016 Posted March 23, 2016 ..... Nell'aviazione militare si parla in inglese Nell'aviazione commerciale si parla in inglese Nell'aviazione generale si tende a parlare in inglese Forse ancora ti sfugge che DCS e' un gioco il cui scopo e' divertire. Che sia piu' simulativo e profondo di altri non toglie il fatto che e' e rimane un gioco. E' giusto che tutte le persone nel mondo che non conoscano l'inglese abbiano comunque la possibilita' di giocarci. ED e' daccordo con questo se no non avrebbe progetti di localizzazione in altre lingue... ..... L'interfaccia di gioco --> Non la capisci? Serio? Il sito --> Sito?! Quale sito?! Manuali --> Manuali ne trovi quanti ne vuoi in italiano (sullo stesso 36° ce ne sono, come ce ne sono in AMVI - se non erro in entrambe le lingue) Da localizzare non c'è nulla. Fidati. Goditelo/Godetevelo così com'è.. Se no, meglio andare a giocare a WarThunder, li non c'è da comunicare, non c'è da localizzare, è più facile.. Io non ho problemi con l'inglese, ma uno non deve essere arrogante a tal punto da credere che se uno e' appassionato di aerei o vuole semplicemente farsi un volo ogni tanto debba per forza sapere l'inglese, lingua che per vari motivi (magari anagrafici) una persona puo' benissimo non conoscere. Secondo il tuo ragionamento, dato che DCS deve simulare la realta' (e non giusto cose come l'avionica o il modello di volo) siccome il mig-21 e' russo il manuale deve essere scritto solo in russo, e se uno non lo conosce e' meglio che lasci perdere e giochi a War Thunder. Tu sei libero di pensarla come vuoi, io sono solo contento che il resto del mondo non e' daccordo con te.
Mago Posted March 23, 2016 Author Posted March 23, 2016 Il menù in italiano la descrizione delle missioni e delle campagne in italiano e la documentazione in italiano non mi sembra una riduzione del realismo. Moderator
Mago Posted March 23, 2016 Author Posted March 23, 2016 P.s. chi vuole può continuare ad usare la versione inglese (o cinese) :D Moderator
PKD Posted March 23, 2016 Posted March 23, 2016 Ma anche no, solo in caso di missioni internazionali mentre in quelle nazionali si parla italiano, ho amici piloti nella GdF , Esercito e Benemerita che possono confermarlo in qualunque momento... Come sopra , solo in voli che prevedono l' estero, in quelli nazionali si parla italiano , posso confermarlo avendo a suo tempo volato in cabina di pilotaggio del Dornier che faceva la linea Aosta-Roma per non parlare degli innumerevoli voli in elicottero con una compagnia di lavoro aereo.... Idem, solo in voli che prevedono l' estero, oltre che paracadutistia sono pilota di ultraleggeri ,ho volato su aliante , ecc... e le comunicazioni sul territorio nazionale sono in italiano. Quindi non facciamo della disinformazione gratuita per favore..... Appuinto , quoto in toto , per altro non si capisce bene la ragione per cui ci sono le versioni localizzate in francese, ecc.. mentre non ci deve essere quella in italiano , anzi devo dire che se la ED ha messo in cantiere questo discorso è perchè evidentemente il mercato italano merita un' attenzione analoga agli altri e non vedo perchè non sfruttare questa opportunità molto interessante per l' utenza italiana... Infatti , il simulatore deve essere accessibile al più alto numero di utenti , è un gioco non un corso di addestramento professionale e la versione in italiano è un valore aggiunto non certo una limitazione come pare si voglia far intendere , poi se ci sono certi piloti che vogliono fare i top gun "de noantri" sulla sedia con casco, tuta di volo e manuale sul cosciale immaginando di essere su un Martin Baker non c'è problema, ognuno agisce come vuole , ma questo non gli autorizza a prendere delle posizioni assolutistiche secondo cui se lo penso io allora è giusto e deve valere per tutti a prescindere... :pilotfly: Pure io ho amici che volano nel reale e tutte le volte che ho volato con loro li ho sempre sentiti comunicare in italiano.... Sono felice che localizzino il gioco in italiano, commercialmente ottima mossa. Ciao folgore, ho fatto qualche lancio anch'io, anche se non ne ho fatti abbastanza per considerarmi un vero paracadutista :thumbup:
Mago Posted March 23, 2016 Author Posted March 23, 2016 E poi axnoi che c'è frega di come parla il gioco? Abbiamo ATC Fac Awacs etc etc umani ... Moderator
flanker0ne Posted March 23, 2016 Posted March 23, 2016 Per quanto, in ricordo dei Marconisti della Regia Marina durante il secondo conflitto mondiale, un JTAC Sardo darebbe parecchie soddisfazioni... SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Mago Posted March 25, 2016 Author Posted March 25, 2016 Finalmente iniziano i lavori! Priorità l'interfaccia di gioco Quindi tutto quello che appare a schermo verrà tradotto in italiano. Beh ovviamente non il cockpit ma ad esempio i tooltip si. Non sono previsti tempi di ultimazione per cui posso azzardare a dire che il rilascio avverrà tra: 3 - 4 weeks Ciauuu Moderator
PKD Posted March 25, 2016 Posted March 25, 2016 Ciao folgore......condivido, la vera essenza del volo, il vero significato del volo, tutto ciò che ti permette di stare in aria nel silenzio più assoluto, dal paracadutismo, parapendio al volo a vela.... per un appassionato di volo non aver fatto almeno una volta una di queste attività significa non aver mai volato nella propria vita....
Majinbot Posted March 25, 2016 Posted March 25, 2016 Finalmente iniziano i lavori! Priorità l'interfaccia di gioco Quindi tutto quello che appare a schermo verrà tradotto in italiano. Beh ovviamente non il cockpit ma ad esempio i tooltip si. Non sono previsti tempi di ultimazione per cui posso azzardare a dire che il rilascio avverrà tra: 3 - 4 weeks Ciauuu Ottimo, lieta notizia...anche se me la cavo bene con l'inglese, la ns. lingua rimane la migliore. PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
Gaanalma Posted March 25, 2016 Posted March 25, 2016 Ottima notizia! [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
uboats Posted March 25, 2016 Posted March 25, 2016 Finalmente iniziano i lavori! Priorità l'interfaccia di gioco Quindi tutto quello che appare a schermo verrà tradotto in italiano. Beh ovviamente non il cockpit ma ad esempio i tooltip si. Non sono previsti tempi di ultimazione per cui posso azzardare a dire che il rilascio avverrà tra: 3 - 4 weeks Ciauuu congratulations. total num of entries for all po files are around 10k, good luck [sIGPIC][/sIGPIC] My DCS Mods, Skins, Utilities and Scripts | Windows 10 | i7-4790K | GTX 980Ti Hybrid | 32GB RAM | 3TB SSD | | TM Warthog Stick | CH Pro Throttle + Pro Pedal | TIR5 Pro | TM MFD Cougar | Gun Camera: PrtScn |
VBS_Nero Posted March 26, 2016 Posted March 26, 2016 Ciao,potrei sapere chi ha valutato lo staff ITA?Mago hai consigliato tu? [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
Mago Posted March 26, 2016 Author Posted March 26, 2016 Consigliato? Nero che idea hai di una software house commerciale? Avranno fatto una selezione. Moderator
Recommended Posts