Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti,

come da topic sono riuscito dopo un lungo periodo di risparmi ad acquistare una nuova GPU, ho preso un 1070Ti mini della Zotac.

Diciamo che si comporta egregiamente con quasi tutti i titoli spinti che ho nel pc, ma con DCS (e te pareva) non sembra rendere al massimo in certe situazioni, ad esempio:

Nevada volo in bbq sopra Las Vegas, tutto bene ad eccezione di qualche inchiodo ogni tanto mentre guardo a destra e sinistra con l'A10, con altri aerei sembra meno evidente, ma capita comunque... e comunque il frame rate rimane sempre a 60fps, anche quando fa qualche inchiodo.

Non credo di avere un pc merdosissimo (spec in firma), però a questo punto non so più dove mettere le mani.

Allego setting ed accetto consigli (anche su come impostare nvidia control panel) ...

Duster

2w23f5t.png

Edited by Duster

[sIGPIC][/sIGPIC]

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Posted

lascia perdere...inutile investire su pc estremi...dcs è e sara' sempre ottimizzato con il deretano...quindi o ti acconteti e abbassi la qualita' grafica oppure ti accontenti e ti tieni i microscatti

Posted

Io ti consiglio di diminuire il Preload Radius, ho un computer simile al tuo e l'ho messo ha 80.000, poi personalmente io disattivo il Vsync perchè ti smorza molto gli FPS, preferisco averceli liberi, Infine se non noti miglioramenti prova anche a togliere il Civ. Traffic.

Posted
Io ti consiglio di diminuire il Preload Radius, ho un computer simile al tuo e l'ho messo ha 80.000, poi personalmente io disattivo il Vsync perchè ti smorza molto gli FPS, preferisco averceli liberi, Infine se non noti miglioramenti prova anche a togliere il Civ. Traffic.

Esattamente questo.

Posted

Queste sono le mie impostazioni e viaggio quasi sempre sui 75fps (monitor 75hz), qualche volta ho dei cali specie a bassa quota sugli alberi, ma nulla che mi dia fastidio, non ho "inchiodamenti" o microscatti fastidiosi. Alla fine dipende molto anche da macchina a macchina.

cPOKLj0.png

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
Queste sono le mie impostazioni e viaggio quasi sempre sui 75fps (monitor 75hz), qualche volta ho dei cali specie a bassa quota sugli alberi, ma nulla che mi dia fastidio, non ho "inchiodamenti" o microscatti fastidiosi. Alla fine dipende molto anche da macchina a macchina.

cPOKLj0.png

Viper, se metto i tuoi set mi esplode la macchina... ho notato che mettendo il terrain texture al minimo si hanno dei benefici in fps e graficamente a me non sembra cambiare nulla... per il resto proverò a ridurre il preload radius, anche se non ho ancora capito a cosa serve di preciso e come lavora

[sIGPIC][/sIGPIC]

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Posted (edited)

Il Preload Radius dovrebbe essere quanto terreno deve precaricare in ram dal disco. E' come se si caricasse un po' di roba all'inizio per non doverlo fare di continuo.

Se hai RAM consiglio di alzare il PR al massimo, dovrebbe diminuire i microscatti dovuti al caricamento continuo dal disco

Se invece ne hai poca conviene diminuirlo.

La Heat Blur è l'effetto del calore degli scarichi dei motori, a me sul Mirage tempo fa dava molta noia proprio quando guardavo all'indietro, tolta e tutto ok. Prova, magarri serve anche a te.

Comunque mi sembra tu abbia una buona configurazione, io con roba simile vado benissimo e tengo le impostazioni molto più alte.

Edited by Lornix
Posted

il preload radius al massimo cambia poco ...io cambiai da 16 a 32 gb di ram e sinceramente nn è cambiato nulla

l'ideale secondo me è togliere ogni tipo di anitalias li le cose cambiano notevolmemente

Posted (edited)
il preload radius al massimo cambia poco ...io cambiai da 16 a 32 gb di ram e sinceramente nn è cambiato nulla

l'ideale secondo me è togliere ogni tipo di anitalias li le cose cambiano notevolmemente

Senza AA logicamente tutto aumenta, ma fa abbastanza schifo... io ho 16gb di ram e vedo dai dati di taskmanager che al max ne occupo 8/9gb, più la scheda video, che tra l'altro al max lavora al 70/80%,a cpu addirittura non supera il 15%, ah... io dcs non ce l'ho su ssd, mi prende troppo spazio... ma se precarichi con il radius non dovrebbe cambiare nulla in teoria, tanto di ram ce né in disavanzo...

Edited by Duster

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
Senza AA logicamente tutto aumenta, ma fa abbastanza schifo... io ho 16gb di ram e vedo dai dati di taskmanager che al max ne occupo 8/9gb, più la scheda video, che tra l'altro al max lavora al 70/80%,a cpu addirittura non supera il 15%, ah... io dcs non ce l'ho su ssd, mi prende troppo spazio...

e allora, visto che hai tanta ram, aumenta il preload al massimo, perchè il continuo caricamento da HDD può causare micro scatti.

Posted
e allora, visto che hai tanta ram, aumenta il preload al massimo, perchè il continuo caricamento da HDD può causare micro scatti.

Stasera provo, anche se inizio a pensare che non sia la macchina, ma il software come hanno scritto all'inizio. Io comunque uso la open beta, che non se era meglio la stabile a questo punto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Il fatto di avere un HD meccanico è un collo di bottiglia non indifferente. La differenza con un ssd cambia dal giorno alla notte.per non parlare dei nuovi M2 poi che non sono nemmeno memorie fisiche...hanno tempi di accesso in lettura sbalorditivi

Posted
Il fatto di avere un HD meccanico è un collo di bottiglia non indifferente. La differenza con un ssd cambia dal giorno alla notte.per non parlare dei nuovi M2 poi che non sono nemmeno memorie fisiche...hanno tempi di accesso in lettura sbalorditivi

Si Ok, ma sto problema ce l'ha solo DCS, io con titoli molto più esigenti in prestazioni zero problemi... non me la sento di dare tutta la colpa ad in hdd, anche perché solo per cambiare tutto invaliderei mezzo mondo di chiavi, che già non so quante attivazioni siano rimaste ormai...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Comprata scheda video 1080 Zotac, sulla Nevada mi riavviava direttamente il PC, fatto il reso su Amazon, presa a 15 euro in più della MSI, mai un problema. Anche se ciò non aiuterà a sistemare i tuoi FPS, ti consiglio vivamente di prendere una GPU di un altro produttore, o comunque al minimo segnale di problemi sbatterla indietro, le Zotac hanno una qualità costruttiva che è diminuita molto negli ultimi tempi.

GRISÚ 1-1 | Edward Home Made MFD at: https://forums.eagle.ru/showthread.php?p=3636895#post3636895

Posted
Comprata scheda video 1080 Zotac, sulla Nevada mi riavviava direttamente il PC, fatto il reso su Amazon, presa a 15 euro in più della MSI, mai un problema. Anche se ciò non aiuterà a sistemare i tuoi FPS, ti consiglio vivamente di prendere una GPU di un altro produttore, o comunque al minimo segnale di problemi sbatterla indietro, le Zotac hanno una qualità costruttiva che è diminuita molto negli ultimi tempi.

Ah... che bello :(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
Si Ok, ma sto problema ce l'ha solo DCS, io con titoli molto più esigenti in prestazioni zero problemi... non me la sento di dare tutta la colpa ad in hdd, anche perché solo per cambiare tutto invaliderei mezzo mondo di chiavi, che già non so quante attivazioni siano rimaste ormai...

Quali sarebbero questi titoli molto più esigenti? DCS e Arna3 proprio per le loro mappe con milioni di oggetti e modelli 3d abbastanza pesanti sono trai giochi più esigenti attualmente sul mercato.E se si vuole giocare con buona resa e fluidità un ssd è obbligo . Anche perché adesso i Samsung evo da 250 gb te li tirano proprio dietro e ti ci puoi installare anche 4 o 5 giochi sopra.

P.s: le chiavi di installazioni non le perdi di default, prima di cambiare hardware disattivo momentaneamente il modulo è non perdi nulla. Aggiungi poi che diversi moduli ora non sono più legati al sistema delle attivazioni

Posted
Quali sarebbero questi titoli molto più esigenti? DCS e Arna3 proprio per le loro mappe con milioni di oggetti e modelli 3d abbastanza pesanti sono trai giochi più esigenti attualmente sul mercato.E se si vuole giocare con buona resa e fluidità un ssd è obbligo . Anche perché adesso i Samsung evo da 250 gb te li tirano proprio dietro e ti ci puoi installare anche 4 o 5 giochi sopra.

P.s: le chiavi di installazioni non le perdi di default, prima di cambiare hardware disattivo momentaneamente il modulo è non perdi nulla. Aggiungi poi che diversi moduli ora non sono più legati al sistema delle attivazioni

Boh, a me ogni volta che li disattivo mi dice che mi sono rimaste un tot di riattivazioni quando li rimetto su...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Devi cliccare su quella specie di interruttore a sinistra del seriale, se ci passi il mouse dice deactivate product o una cosa simile, con quello disattivi il modulo e non perdi l'attivazione. Che non perderesti cmq perchè non formattando ti rimangono nel registro.

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
Devi cliccare su quella specie di interruttore a sinistra del seriale, se ci passi il mouse dice deactivate product o una cosa simile, con quello disattivi il modulo e non perdi l'attivazione. Che non perderesti cmq perchè non formattando ti rimangono nel registro.

Beh, se cambi disco da hhd a ssd pialli tutto il gioco e rimetti su su un disco che ha pure un nome diverso non so se la vede come una sorta di format... no?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

No sai quante volte ho spostato DCS da un disco all'altro... addirittura semplice copia incolla... lo so sono un barbaro

Posted
No sai quante volte ho spostato DCS da un disco all'altro... addirittura semplice copia incolla... lo so sono un barbaro

Addirittura Copia incolla? Ma poi con le cartelle che crea i C non va in tilt?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

No...

Posted
No...

Mi sa che mi dovrai spiegare come fare :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...