Jump to content

Recommended Posts

Posted
12 hours ago, komemiute said:

Alla base di Galatina di Lecce (ora ex) chiamavano praticamente tutti gli Aermacchi "Macchino". Generalmente si riferiva a quello più attualmente in servizio. 

L'ultima volta che ero lì principalmente il 339. 

Ok, diciamo che non brilliamo per fantasia 😄

• Like 1
Posted
37 minutes ago, Merk said:

Ok, diciamo che non brilliamo per fantasia

Hehehe diciamo che ci sta, comunque. 

La professionalità è sempre stata ai massimi livelli, quindi... 😎👍

• Like 1
Posted
18 hours ago, komemiute said:

La professionalità è sempre stata ai massimi livelli, quindi... 😎👍

Ah su quella non discuto 😄 😉

• Like 1
Posted

Buongiorno a tutti. 

Sono Simone e premetto che sono un neo iscritto al forum quindi mi scuserete se entro un po' a gamba tesa.

Ho letto velocemente qualche discussione relativa agli aggiornamenti/patch del modulo MB339 ma non ho capito se alcune delle patch sono già state apportate e sono state rese disponibili in qualche modo a chi ha acquistato il modulo in argomento. In particolare, già un anno fa avevo chiesto lumi su altro social per la risoluzione del problema trim del rollio.

In un thread ho visto un'immagine postata in cui si vede un'opzione aggiuntiva nella scheda SPECIAL delle opzioni di DCS dove si può impostare la sensibilità del trim, ma io vedo solo l'opzione per la gun camera.

Inoltre, non ricordo in quale thread, ho letto dell'integrazione del flight director come strumentazione funzionante. 

Qualcuno, più informato di me, potrebbe spiegarmi se questi due aggiornamenti sono stati rilasciati e, nel caso, come si possono installare?

Grazie mille,

Simone

Posted

devi procedere con l'aggionamento di DCS lo dovresti avere evidenziato nel launcher... sempre che non stai ancora più indietro, che versione hai di DCS? lo leggi in basso a destra nella schermata principale.

Posted (edited)
2 ore fa, fabio.dangelo ha scritto:

devi procedere con l'aggionamento di DCS lo dovresti avere evidenziato nel launcher... sempre che non stai ancora più indietro, che versione hai di DCS? lo leggi in basso a destra nella schermata principale.

Ciao. 

In effetti lanciando l'app DCS world update si è aggiornato alla 2.16.... Forse ero un po' indietro. Ora provo a vedere che succede. Intanto grazie.

Edited by Elmouth
Posted
1 ora fa, Elmouth ha scritto:

Ciao. 

In effetti lanciando l'app DCS world update si è aggiornato alla 2.16.... Forse ero un po' indietro. Ora provo a vedere che succede. Intanto grazie.

Flight Director e customizzazione del trim sono live.

Mo aspettiamo l aggiunta dei missili AA 🙂

Posted
11 ore fa, Bigskill ha scritto:

Flight Director e customizzazione del trim sono live.

Mo aspettiamo l aggiunta dei missili AA 🙂

Bene! Io sto ancora installando l'aggiornamento....connessione lenta.....😑

Ma dopo l'aggiornamento il modulo 339 dovrebbe già avere queste integrazioni o occorre qualche altra operazione, magari una nuova installazione del modulo 339?

Posted
Bene! Io sto ancora installando l'aggiornamento....connessione lenta.....
Ma dopo l'aggiornamento il modulo 339 dovrebbe già avere queste integrazioni o occorre qualche altra operazione, magari una nuova installazione del modulo 339?
Viene tutto aggiornato in automatico.
Ma i missili aa non sono stati implementati

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

Bene! Io sto ancora installando l'aggiornamento....connessione lenta.....
Viene tutto aggiornato in automatico.
Ma i missili aa non sono stati implementati

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  N/A  🕹️ Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 💺Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Posted
Il 24/12/2024 at 19:10, fabio.dangelo ha scritto:

Qualcuno alla fine dell'installazione dell'aggiornamento ha avuto il seguente messaggio di errore?

00013.561 ERROR: Can't delete D:\Eagle Dynamics\DCS World\Bazar/shaders/metashaders.edce: (32) Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo.

è una finestra che appare mentre tenta di rimuovere files obsoleti, ma purtroppo non mi permette di terminare l'installazione!☹️

Posted (edited)

Cancellalo manualmente e poi lancia il programma di aggiornamento di DCS, se continua a darti errori nella rimozione file obsoleti allora lancia DCS_updater come amministratore.

Edited by BJ55

I7-12700F, 64GB DDR4 XMP1 3000MHz, Asus Z670M, MSI RTX 3070 2560x1440 60Hz, TIR 5, TM WH VPC base, TM rudder, Win10 Pro

Posted

Finalmente ho installato l'ultima versione di DCS. MB-339 con le integrazioni che mancavano! Finalmente si inizia a ragionare.

Grazie per i preziosi consigli.

• 2 months later...
Posted (edited)

Ieri sera ho ripreso in mano il 339 per fare un po' di BFM dopo tempo che era fermo e per la prima volta l'ho usato in VR.

A parte che non ricordo da quanto non mi divertivo così su DCS per la bellezza del modulo e le sue caratteristiche di volo ma vabbè, rinnovo i complimenti al team.

Ho notato che però in VR il gun pipper è praticamente invisibile anche con la luminosità al massimo, chiedo se altri col VR hanno riscontrato questo problema o se è un probelema noto agli sviluppatori.

Poi volevo chiedere un'altra cosa: purtroppo mi tocca dire che il modello del pilota in cockpit lascia ancora un pochino a desiderare, specialmente arrivando da altri moduli ufficiali. Ci sono novità per un update su questo aspetto? Perchè è l'unica cosa che si vede che sembra trascinata dalla mod.

P.S: ho notato che l'overlay del VOIP non sembra funzionare, nel senso che sembra che il 339 non supporti le radio in-game, ma non ne ho potuto constatare l'effettivo funzionamento.

Edited by Mig Fulcrum
  • Like 1
Posted
Ieri sera ho ripreso in mano il 339 per fare un po' di BFM dopo tempo che era fermo e per la prima volta l'ho usato in VR.
A parte che non ricordo da quanto non mi divertivo così su DCS per la bellezza del modulo e le sue caratteristiche di volo ma vabbè, rinnovo i complimenti al team.
Ho notato che però in VR il gun pipper è praticamente invisibile anche con la luminosità al massimo, chiedo se altri col VR hanno riscontrato questo problema o se è un probelema noto agli sviluppatori.
Poi volevo chiedere un'altra cosa: purtroppo mi tocca dire che il modello del pilota in cockpit lascia ancora un pochino a desiderare, specialmente arrivando da altri moduli ufficiali. Ci sono novità per un update su questo aspetto? Perchè è l'unica cosa che si vede che sembra trascinata dalla mod.
P.S: ho notato che l'overlay del VOIP non sembra funzionare, nel senso che sembra che il 339 non supporti le radio in-game, ma non ne ho potuto constatare l'effettivo funzionamento.
Grazie per i complimenti!
Li apprezziamo davvero tanto!

Riguardo al reticolo hai ragione, ma dovrebbe essere sistemato col prossimo update.
Per le radio, ancora non sono state inserite perché c'è un piccolo bug nel modulo, ma ci stiamo lavorando

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...