Jump to content

DCS Olympus


Aviators

Recommended Posts

Ciao

Ho installato la versione in locale, ho effettuato il port forwarding per le porte 3000 e 3002 tcp/udp, ma nulla....apro l'applicazione "client" ma dopo 3 tentativi di connettersi al server l'applicazione si chiude.Resta invece aperta la finestra relativa al server con la dicitura "Waiting for connections".

 

Link to comment
Share on other sites

L'altro giorno ho rifatto una partita a Jane's Fllet Command e ho pensato che sarebbe stato magnifico che il motore 3D fosse stato DCS...

Questa MOD sembrerebbe fare proprio questo ma ho diverse domande:

  1. E' usabile in Single Player? 
  2. si puo passare dalla visuale strategica a quella 3D in tempo reale?
  3. Funziona? (visto i precedenti commenti...)

 

Link to comment
Share on other sites

@giullep

Prova ad eseguire Dcs come amministratore, fai partire una missione e successivamente avvia "Olympus client".Quando sulla finestra del server vedi visualizzata la dicitura "Waiting for connections" apri il browser ed inserisci l'indirizzo http://localhost:3000/  (3000 è la porta che hai scelto in fase di installazione)

Spero ti sia di aiuto


Edited by ipertux
Link to comment
Share on other sites

l'ho visto e mi ha incuriosito subito. Non ho ancora provato a installarlo ma certo che una documentazione non sarebbe stata male.. In più dal video sembra che sia orientato al multiplayer, ma aspetto le vostre impressioni e i vostri commenti...

@fabio.dangelo che bei tempi quelli della Jane's!!!

 

"If you low&slow you're BBQing, if you hot&fast you're grilling, if you low&fast you're flying an Apache"

Link to comment
Share on other sites

On 12/17/2023 at 4:26 PM, fabio.dangelo said:

Ragazzi avete letto che su git per la versione 1.03 di usare una porta diversa dalla 3000?

 

Esatto, ho letto anche io infatti abbiamo cambiato la porta sulla 3002 per il server Nevada e 3004 per il server Marianas

5 hours ago, simo-dj said:

l'ho visto e mi ha incuriosito subito. Non ho ancora provato a installarlo ma certo che una documentazione non sarebbe stata male.. In più dal video sembra che sia orientato al multiplayer, ma aspetto le vostre impressioni e i vostri commenti...

@fabio.dangelo che bei tempi quelli della Jane's!!!

 

Prettamente orientato al MP. E' relativamente intuitivo: tasto destro e si creano le unità di volo ad esempio, BLUE o RED. Poi le icone aiutano a selezionare il tipo di unità, il TASK e via dicendo.
Per esempio, c'erano due piloti che stavano volando e a sorpresa ho generato 2 caccia nemici a circa 60nm, si sono subito attivati per andare a controllare (avevo creato dei droni in pratica, non permettendo l'uso di armi, di non intercettare e di non ingaggiare) quindi le possibilità di utilizzo sono molto ampie.

Mi piacerebbe registrare un video dimostrativo, ma ahimè non ho molto tempo libero, ma sono sicuro che lo farà qualcun altro 😉

  • Like 1

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

On 12/17/2023 at 6:50 PM, fabio.dangelo said:

Ho fatto partite il tutto, ho dovuto scaricare Firefox perche su edge la mappa si vede per meta schermo superiore…

Ma non riesco a capire come funziona e non ho trovato nessun manuale non riesco a capire se possa essere realmente una sorta di RTS

 

Se ho capito bene non da nessun  gameplay di per se...

Semplicemente ti permette di aggiungere unità in tempo reale alle missioni....tipo fai spawnare roba, fai spegnere un radar, aggiungi effetti etc.

La componente in game è sempre quella di DCS (combined arms per le unità)

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, VirusAM said:

Se ho capito bene non da nessun  gameplay di per se...

Semplicemente ti permette di aggiungere unità in tempo reale alle missioni....tipo fai spawnare roba, fai spegnere un radar, aggiungi effetti etc.

La componente in game è sempre quella di DCS (combined arms per le unità)

Se conosci Game Master, Olympus ti permette di fare le stesse cose, impiegando dei menù a tendina direttamente in una interfaccia "stile" F10.
GM funziona in F10 ma per comandi testuali che non sono il massimo

Link to comment
Share on other sites

On 12/19/2023 at 6:08 PM, fabio.dangelo said:

Già però per le simulazioni di volo non possiamo lamentarci DCS è stato un ottimo erede, mancano giusto le simulazioni navali, anche se la Sonalyst ha continuato per un po' a produrle.

OT L'erede spirituale di Dangerous Waters è in fase avanzata di lavorazione:

https://mnw.maslasbros.com/

dovrebbe arrivare nel 2024, la release base sarà ambientata nel Mar Cinese Meridionale e avrà come unità da comandare la classe Virginia; in futuro ci saranno espansioni consistenti in altre unità (tutti sottomarini, per il momento, hanno già previsto anche il Type 212, ossia la Classe Todaro della Marina Militare), mappe e campagne. Il modello che vorrebbero seguire è simile a quello di DCS, anche se il gioco di base non sarà gratuito.

Fine OT

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...