BlackRazor Posted September 15, 2011 Posted September 15, 2011 Scusa Topo, ma dov'è il problema? Cosa cambia se invece di inserire nella serie DCS un F18 inseriscono un F14? Perchè è composto da 2 persone di equipaggio oppure perchè non può bombardare? Poi RIPETO, se hanno i dati dei F16 hanno anche quelli di un F14 punto, questo perchè è della stessa generazione anno più anno meno. Poi per mè è indifferente. Ben venga un F15 o qualsiasi altro aereo che non sia un F16. Preferisco velivoli con 2 motori visto che per esempio in una missione aria terra la possibilità di essere danneggiati al sistema idraulico e molto alta.. Sempre che appunto il prossimo velivolo sia un multi ruolo. L'importanza poi di avere 2 motori lo si vede anche dal fatto che i russi non hanno un velivolo moderno con un solo motore, tantomeno gli americani ed europei.. Mi sembra che ti manchi un passaggio: la ED pubblica simulazioni derivate da lavori commissionati dalle forze armate. E' successo nel caso del KA-50 (simulatore che se ben ricordo è stato commissionato dalla Kamov e dall'Esercito Russo) e ed è successo nel caso dell'A10C (che se ben ricordo è strato commissionato dalla Guardia Nazionale di uno Stato Americano). Mi sembra, inoltre, che i rappresentanti della ED abbiano dichiarato che intendono rilasciare study sim solo se possiedono molti dati di provenienza certa e ciò è solo possibile nel caso di simulatori commissionati dalle forze armate. Siccome la Marina Americana di certo non spenderà milioni di dollari per un simulatore di un aereo che è stato ritirato non vedo come possa la ED fare un simulatore di F-14: dovrebbe accollarsi tutte le spese (niente compenso da parte delle forze armate) e avrebbe più problemi a recuperare i dati perché la Marina non avrebbe alcun obbligo a fornirli alla ED. Al momento, per le motivazioni sopra dichiarate, ci sono solo tre aerei che la comunità internazionale ritiene possibili come prossimo modulo: f-15, f-16 e f-18 (con tutte le relative varianti).
Tournament Posted September 18, 2011 Posted September 18, 2011 Sinceramente ragazzi anche io sarei deluso sulla scelta di un f-16... Capisco che si hanno dei motivi per cui puntarci, ma trovare decine di persone che chiedono ancora un'f-16... Io non ho mai utilizzato falcon seriamente, quindi non credo di poter dire che sarei stufo di utilizzarlo, anche perchè se ben fatto come DCS A-10C... che gli vogliamo dire... Però adesso abbiamo un'elicottero d'attacco, un'aereo d'attacco, ora dateci un fighter puro, che sia un'americano o che sia un russo, credo sia la scelta giusta e per rendere più completa la collana che gli sviluppatori stanno creando. Poi ovviamente se tirano fuori un'F-16 con le qualità dell'A-10C non ci sputo sopra, ma preferirei qualcos'altro...:music_whistling: [sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic65966_6.gif[/sIGPIC]
AMVI_Zakk Posted September 18, 2011 Posted September 18, 2011 (edited) Ora lancio la bomba e poi scappo... :D Chi crede che in DCS A-10C ci sia qualcosa del simulatore realizzato per la national guard su quest'aereo di cui ancora sono top secret anche il manuale di volo e l'handbook? E chi invece crede che lasciarlo credere sia un'ottima pubblicità? :music_whistling: Edited September 18, 2011 by AMVI_Zakk [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
pelmo76 Posted September 18, 2011 Author Posted September 18, 2011 Grazie Tournament, con piacere vedo che non sono l'unico che la pensa così. AMVI_Zakk anch'io la penso come tè. E poi vedrete che appena verranno rifornite le basi americane con il nuovo aereo F-35A/B l'A-10 e l'F16 verranno messi a terra. Quindi secondo mè la teoria che alla ED si concentrano solo per fare simulatori finanziati dallo stato americano e russo per i propri piloti, per mè non sta in piedi. L'A-10 e l'F16 non hanno ancora tanti anni di lavoro davanti e quindi perché fare un simulatore per un aereo/i quasi pensionati? Quello che mi dispiace e che fra circa 50 anni molto probabilmente non esisteranno più aerei con a bordo piloti umani. Sono molti infatt,i che pronosticano e sostengono la fine del mestiere del pilota fra non più appunto di 50 anni. Se ci pensate siamo passati in solo 100 anni dal buttare le bombe a mano dall'aereo della prima guerra mondiale a guidare le bombe con i satelliti/laser/e sensori vari, fino addirittura al stare seduti su una poltrona e guidare un aereo armato con armi di precisione millimetrica senza pilota da oltre 20000 Km di distanza! Blackbird: "LA Center, requested flight level Angels 80." (80,000 feet) Center: "If you think you can get there, buddy, go ahead!" Blackbird: "Roger; Descending to Angels 80."
AMVI_Zakk Posted September 18, 2011 Posted September 18, 2011 (edited) Beh io chiedevo chi la pensa in un modo e chi nell'altro... Personalmente mi viene difficile credere che ci si possa servire di materiale altamente riservato per produrre un sim commerciale mentre credo che lavorare a simulatori reali per le forze armate sia una gran pubblicità, però diciamo che non mi dichiaro ne per una ne per l'altra teoria. Quello di cui sono invece sicuro al 200% è che la ED si concentra nel fare simulatori che vendono! Come è giusto che sia ovviamente! :D In ogni caso, per poter avere un simulatore commerciale realistico bisogna necessariamente accettare aerei pensionati o quasi... Su questo non ci sono dubbi! Per F-35, EF2000, F-22 ecc, l'unica soluzione sono ace combat e hawx!:lol: Edited September 18, 2011 by AMVI_Zakk [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
phant Posted September 18, 2011 Posted September 18, 2011 Questo dovrebbe essere il nuovo modello 3D (ufficiale) del '16 ma non credo c'entri niente con il nuovo modulo. Credo... . Bye Phant
Gaanalma Posted September 18, 2011 Posted September 18, 2011 IO credo che comunque qualsiasi velivolo producano come modulo DCS, noi tutti ne abbiamo solo da guadagnarci... anche se non simulato alla perfezione perchè coperto da segreto militare! Va bene chi vola da molto con falcon si sarà pure stufato, ma allora mi chiedo...com'è che ci sono fior fiore di comunità che lo usano ancora dopo 13 anni!? Poi secondo mè dal prossimo modulo dcs inizieranno a sfornare aerei o elicotteri ogni 6 mesi...i moduli iniziali servono per creare la base su cui poi poggeranno tutti gli altri velivoli!!! e non solo... per mè si parla anche di scenari e chissà cos'altro la ED ci stà tenendo nascosto per poi attirare attenzione al momento giusto! Quindi è inutile arrabbiarsi se esce un F16...magari sfruttano proprio il successo e i dati oramai stramoddati di falcon per velocizzare l'uscita del prossimo modulo! Io non vedo l'ora, qualsiasi aereo sia...dato che l'uso dell'A10 per mè ora è un po' forzato...e datemi un fighter!!!! [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
pelmo76 Posted September 18, 2011 Author Posted September 18, 2011 phant, dove hai trovato queste immagini? Anch'io sono sicuro che non centra nulla con il nuovo modulo.:joystick: Blackbird: "LA Center, requested flight level Angels 80." (80,000 feet) Center: "If you think you can get there, buddy, go ahead!" Blackbird: "Roger; Descending to Angels 80."
pelmo76 Posted September 18, 2011 Author Posted September 18, 2011 Cosa?! Come?! Che hai detto?! E tu ti chiedi come mai fior fior di comunità volano ancora con Falcon? Ma scusa, in questi 13 anni hai forse visto una casa di software produrre un altrettanto valido simulatore di volo? Io no.:puke: Blackbird: "LA Center, requested flight level Angels 80." (80,000 feet) Center: "If you think you can get there, buddy, go ahead!" Blackbird: "Roger; Descending to Angels 80."
AMVI_Zakk Posted September 19, 2011 Posted September 19, 2011 Proprio in questo momento direi che siamo tutto fuorché stufi... :D Per rispondere al tuo primo post, sinceramente non ho guardato tutte le pagine di questo forum in lingua inglese, ma se dici che non si parla di altro che di F-16 immagino che sia così. Quindi se la gente vuole F-16 e le case producono F-16, loro son contenti perchè vendono e noi perchè abbiamo quel che vogliamo, non vedo il problema! :D:joystick::pilotfly: Inoltre, anche se non credo per niente che il prossimo sarà un 16, mi piacerebbe proprio un confronto diretto ED/BMS, la concorrenza fa sempre bene al consumatore e poi forse finalmente avremo un vincitore! :lol: [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
_Heater_ Posted September 19, 2011 Posted September 19, 2011 phant, dove hai trovato queste immagini? Anch'io sono sicuro che non centra nulla con il nuovo modulo.:joystick: http://forum.lockon.ru/showpost.php?p=1292026&postcount=23 Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
BlackRazor Posted September 19, 2011 Posted September 19, 2011 E poi vedrete che appena verranno rifornite le basi americane con il nuovo aereo F-35A/B l'A-10 e l'F16 verranno messi a terra. Quindi secondo mè la teoria che alla ED si concentrano solo per fare simulatori finanziati dallo stato americano e russo per i propri piloti, per mè non sta in piedi. L'A-10 e l'F16 non hanno ancora tanti anni di lavoro davanti e quindi perché fare un simulatore per un aereo/i quasi pensionati? Vabbè dai, siamo passati a sparare cose a caso. Per tua informazione il progetto F-35 ha ancora vari problemi tanto che la versione B (quella a decollo verticale) è a rischio cancellazione. Il segretario Gates ha affermato che per due anni verrà fermata la produzione della versione B e durante questo periodo di tempo verrà riprogettata o, se non riescono a cavarne un ragno dal buco, cancellata. Per quanto riguarda l'A-10 e l'F-16: il primo è destinato a rimanere attivo almeno fino al 2028 (e molti si lamentano del fatto che l'F-35 non sarà comunque in grado di rimpiazzarlo degnamente); il secondo rimarrà fino al 2025 (entrambe le date sono state date da fonti ufficiali dell'USAF).
phant Posted September 19, 2011 Posted September 19, 2011 ...ma se dici che non si parla di altro che di F-16 immagino che sia così. Negativo, per quanto mi risulta. Bye Phant
TkER Posted September 19, 2011 Posted September 19, 2011 Peccato che quelle immagini siano del 2006..2007... All' epoca c'erano anche queste: E' stato uno dei primi progetti su cui Ed voleva mettere le mani, ma poi hanno optato per il Ka50. Non so perchè poi, non hanno mai inserito il modello nei loro prodotti.
phant Posted September 19, 2011 Posted September 19, 2011 (edited) Peccato che quelle immagini siano del 2006..2007... All' epoca c'erano anche queste... Negativo. Le immagini da me linkate sono state postate da Skylark (ED Team) in data 15/09/2011. Ecco la fonte diretta dal forum russo (nel mio post ne mancano un paio): - http://forum.lockon.ru/showpost.php?p=1292024&postcount=22 - http://forum.lockon.ru/showpost.php?p=1292026&postcount=23 - http://forum.lockon.ru/showpost.php?p=1292028&postcount=25 E' stato uno dei primi progetti su cui Ed voleva mettere le mani, ma poi hanno optato per il Ka50. Non so perchè poi, non hanno mai inserito il modello nei loro prodotti. Questo non è mai stato confermato ufficialmente: quello che si può dire "carte alla mano" è che qualche anno fa (2008) furono sviluppati diversi modelli 3D legati ad una roadmap ufficiale rimasta poi sulla carta. Il Black Shark era cmq già da tempo in sviluppo. La cosa più semplice da fare, considerata la mole di informazioni (ufficiali e non) accumulatesi nel corso degli anni e per evitare ulteriore confusione, è attenersi alle comunicazioni UFFICIALI della E.D., che già da qualche tempo vengono periodicamente postate nella relativa sezione Official Updates - Product news from ED/TFC. Nel caso di rumors (indiscrezioni) NON ufficiali è bene verificare piccoli e semplici particolari: per esempio la data :D e l'autore (semplici utenti, Beta Tester, Sviluppatori ED) dei post contenenti presunte rivelazioni (oltre che il contenuto in se ovviamente). Per la cronaca, salvo sorprese, il nuovo modulo DCS sarà dedicato all'Hornet, ragionevolmente nella versione C. Le indiscrezioni, al momento NON ufficiali, portano in quella direzione. Probabili anche '15 e/o '16. Se avete novità, postate SEMPRE la FONTE (Mago escluso: si sa, le sue vie sono infinite :D). Bye Phant Edited September 19, 2011 by phant
Nightmare Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 Questa attesa comincia ad essere eccessiva e deleteria. Tirarla troppo puo' essere un bene per tenere alto l'interesse e l'attenzione verso questo progetto, ma continuando cosi' somiglia sempre piu' al segreto di Pulcinella. DCS A-10C e' la cosa piu' bella che ho visto dopo piu' di un decennio da simmer PRO, ma per quanto tale (purtroppo) non ha il fascino e l'interesse che ha tutt'ora Falcon4 ossia un F16. Nel nostro gruppo e' bastato "riesumare" una BMS che ridasse nuovo lustro al falcone che SUBITO abbiamo visto il rientro di piloti ormai semi scomparsi. Un effetto che mi ha stupito considerando che DCSA-10C e' a mio modesto parere uno spettacolo di SIM. A voi le conclusioni. [sIGPIC][/sIGPIC] http://www.69squadrone.it S.O: Win7 64bit MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated) CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample" HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.
Mago Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 avere una campagna veramente (non basata su script) dinamica in due minuti e' un bel vantaggio... e come livello avionico, dati alla mano, falcon ora non e' malaccio. Moderator
TkER Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 (edited) Ripeto, le immagini sono di fine 2006 e inizio 2007 Phant... Non importa se è stata postata adesso nel forum russo.... Guarda la data di acquisizione sui file, che tra l'altro concide con la data impressa nel nome del file. Certe sono state convertite con Photoshop CS2, ma rimane la data originale nel file. Edited September 20, 2011 by T@kER
phant Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 E' molto probabile che sia come dici tu T@kER, complimenti x l'occhio. Naturalmente io facevo riferimento alla data di pubblicazione sul forum russo ed al fatto che non siano mai state postate prima. Questo dimostra, a maggior ragione, come tutto vada preso con le pinze e come si possa facilmente equivocare. Bye Phant
TkER Posted September 20, 2011 Posted September 20, 2011 :smilewink: Cmq questa dello sviamento prima del lancio di un nuovo prodotto, è una caratteristica della ED, infatti, prima dell' ufficialità di black shark, fecero uscire immagini di ogni tipo...
flanker0ne Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 (edited) Se posso dire la mia..... Secondo me Pelmo76 il tuo sfogo è immotivato e ti spiego perchè.... Hai presente le macchine di Formula 1? Ogni anno fanno uscire un "simulatore" chiamandolo F1200x, con le macchine riprodotte perfettamente in 3D ma chi ti assicura che i dati che costituiscono il "Modello di Guida" di ogni mezzo sono effettivamente fedeli a quelli reali? Boh chissà mi fido dopotutto la EA ha una tradizione decennale...... magari sono ormai 10 che riesce a far credere giocatori che non si pongono nemmeno il problema.... Poi ci sono Simulatori che invece riproducono macchine meno "Fighe" come le quelle di Formula 3000 o che ne so che, essendo dei modelli impiegati da molte scuderie del campionato, le relative prestazioni e comportamenti sono un po meno segreti e quindi più facilmente riproducibili in un simulatore di guida. Se vuoi "sentirti" alla guida dell' ultimo ritrovato della tecnica aeronautica puoi scaricarti i vari addon che sono usciti per Flight Simulator senza mai sapere se effettivamente il comportamento aerodinamico e men che meno l' avionica siano reali, ma probabilmente il tuo ego nemmeno se lo chiederebbe visto che, come ho detto prima, si sentirebbe ai comandi dell' ultimo ritrovato tecnologico. La ragione per cui il mondo della simulazione militare ruota e continuerà a ruotare intorno ad un velivolo come l' F-16 e che, oltre a essere un caccia "Figo" di tutto rispetto, è anche stato un grande successo commerciale e quindi adottato da molte "scuderie" con una vastissima documentazione a riguardo e non parlo solamente dei manuali tecnici. Secondo me potresti mandare una e-mail all' USAF implorando di desecretare i manuali di F-15, F/A-18, F-22.... Molto carina l' idea di elencare le date di uscita, danno un tono serio al post distraendo dalla reale causa, scrivere "mi sono rotto i Cog..ni" infatti sarebbe stato banale invece argomentandola in quel modo sembra come se..... Edited September 30, 2011 by flanker0ne SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
AMVI_Zakk Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Soprattutto F-22!:megalol: [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
Mago Posted October 1, 2011 Posted October 1, 2011 bello il modello, ma e' quello che e' dentro che mi interessa di piu' ;) Moderator
TkER Posted October 1, 2011 Posted October 1, 2011 Già, quello che c'è dentro rimarrà segreto ancora per un' bel pò. :)
Recommended Posts