Pelmo Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Salve ragazzi, quanti e quali stormi/gruppi virtuali italiani esistono, che utilizzano in modo "UFFICIALE" e non in forma "SPERIMENTALE" i moduli della ED DCS A-10C Warthog e Balck Shark 2? Chi tra loro viene reputato tra i più seri e professionali? Se vorreste fondare un nuovo gruppo, cosa secondo voi manca, per rendere un gruppo ancora più interessante? Cosa vi piacerebbe ci fosse in un gruppo/stormo? Dovete iniziare da 0. Come sviluppereste il nuovo sito? Cosa vi manca? Siete soddisfatti del vostro forum? Come vi piacerebbe che fosse? Che funzioni nel forum dovrebbero essere implementate? Dite la vostra! Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
AMVI_Zakk Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Non faresti prima a visitare i siti dei vari gruppi per farti una tua idea e poi decidere cosa manca e cosa vorresti? [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
_Heater_ Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Non faresti prima a visitare i siti dei vari gruppi per farti una tua idea e poi decidere cosa manca e cosa vorresti? +1 Dio...qui c'è la lista di tutti i gruppi che usano i sim ED, Italiani compresi. -> http://en.wiki.eagle.ru/wiki/Virtual_Squadrons_and_Regiments Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Nightmare Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 (edited) cosa secondo voi manca, per rendere un gruppo ancora più interessante? Cosa vi piacerebbe ci fosse in un gruppo/stormo? Dovete iniziare da 0. Come sviluppereste il nuovo sito? Cosa vi manca? ............. Dite la vostra! Piu' Topa per Tutti! :thumbup: dio so' che puoi esaudirmi....... Edited April 23, 2012 by Nightmare [sIGPIC][/sIGPIC] http://www.69squadrone.it S.O: Win7 64bit MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated) CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample" HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.
Pelmo Posted April 23, 2012 Author Posted April 23, 2012 AMVI_Zakk e FCS_Heater non me ne vogliate, ma secondo voi, se sapevo che esisteva un link con tutti i gruppi/stormi, venivo qui a porre tale quesito? Comunque, a quanto pare noi italiani siamo proprio presi con le bombe! "Ufficialmente" dopo aver visitato i siti elencati in tale link si vola con l'A10 DCS solo sul gruppo di FCS_Heater. Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
Mago Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 ????? strano, mi pare si voli anche su AMVI, dcs a10 c figura nella lista dei simulatori ufficialmente usati Moderator
Mago Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 aggiungo che anche sul sito del 21° gruppo ci sia tra i simulatori adottati il dcs a 10 c Moderator
Mago Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 stessa cosa per Crimson Flag, aho' pero' posso mica io fare sto lavoro :) Moderator
Pelmo Posted April 23, 2012 Author Posted April 23, 2012 (edited) AMVI_Mago non voglio creare polemiche. Ma tu sai leggere e capire la mia domanda iniziale? Una cosa è un gruppo/stormo che lo usa in forma "SPERIMENTALE" come l'AMVI. Perlomeno così c'è scritto sul loro sito e una cosa è in maniera "UFFICIALE". Comunque, finiamo per favore di fare polemiche o prendere per i ... quando uno pone semplicemente una domanda. Sera a tutti.. Edited April 23, 2012 by Pelmo Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
Mago Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 non offendere la mia e la tua intelligenza Pelmo, io so leggere la tua domanda iniziale e so anche leggere le tue frasi successive: quanti e quali stormi/gruppi virtuali italiani esistono, ti ha risposto Heater in modo piu' che corretto e completo: Dio...qui c'è la lista di tutti i gruppi che usano i sim ED, Italiani compresi. -> http://en.wiki.eagle.ru/wiki/Virtual..._and_Regiments che utilizzano in modo "UFFICIALE" e non in forma "SPERIMENTALE" Ufficiale e Sperimentale sono due cose diverse AMVI utilizza ufficialmente DCS A10C, il gruppo e' chiamato sperimentale perche' cosi' in AMVI vengono definiti tutti i gruppi che non hanno ancora la completa standardizzazione, vuoi dell'iter addestrativo, vuoi della semplice organizzazione al loro intero, secondo i canoni AMVI (sbagliati o giusti che siano). Questo vale solo per AMVI, le altre comunita' di volo poc'anzi elencate usano ufficialmente DCS A-10C senza il, capisco fuorviante, sperimentale. Chi tra loro viene reputato tra i più seri e professionali? questa domanda, fatta in questo forum potrebbe causare la seguente infrazione al regolamento: 1.6. - No multiplayer disputes on the ED forums, including inter-squad flamewars and accusations of cheating against a player or players. Perche' io per primo direi che il gruppo piu' professionale e' il mio :D Se vorreste fondare un nuovo gruppo, cosa secondo voi manca, per rendere un gruppo ancora più interessante? Cosa vi piacerebbe ci fosse in un gruppo/stormo? Dovete iniziare da 0. Come sviluppereste il nuovo sito? Cosa vi manca? Siete soddisfatti del vostro forum? Come vi piacerebbe che fosse? Che funzioni nel forum dovrebbero essere implementate? Questa invece la ritengo una domanda assolutamente interessante e che meriterebbe un thread apposta con un titolo in topic piu' inerente ed identificabile. Concludo dicendo che non avevo alcuan intenzione di prenderti in giro, mi sembrava strana la tua affermazione : si vola con l'A10 DCS solo sul gruppo di FCS_Heater Non risultava cosi' alle mie magre conoscenza, per cui, cosi' come hai fatto tu, ho linkato le varie home page, ed in quelle da me elencate risulta che viene utilizzato ufficialmente anche il simulatore DCS A10-C Moderator
Mago Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 in pratica, non ho fatto altro che risponderre alle tue domande. Moderator
flanker0ne Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 (edited) ... Edited April 23, 2012 by Mago Come volevasi dimostrare, evitate comparazioni, anche solo lontanamente, tra comunita' di volo, grazie. SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Pelmo Posted April 23, 2012 Author Posted April 23, 2012 Ok Mago, hai ragione. Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
Mago Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 se ho ragione non lo so, so solo che non era mia intenzione prenderti in giro. Moderator
Gaanalma Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 Ricordo a tutti che scrivere su un forum può portare a fraintendimenti, perchè come noto, alcune espressioni sono prive di toni e anche inserendo le faccinenon si capiscono i veri intendimenti... Le risposte mi sembrano molto esaudienti e Pelmo il confronto dei vari siti (home page per inizizre) la stavo già postando dove già sai... Ciao a tutti! [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
Mago Posted April 23, 2012 Posted April 23, 2012 il confronto con altri siti puo' dare delle idee, ma e' deleterio, si rischia di copiare e basta, quello che serve, come per ogni altro sito, e' definire un target di utenza ed in base a quello lo stile del sito. Piu' e' largo il bacino di utenza piu' il sito deve essere generalista, perche' determinati design accontenterebbero solo una parte dell'utenza. Ma e' l'ABC del buon web designer o come cavolo si chiama ora :) Moderator
Nightmare Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Ciao dio........ In un forum ed in generale per iscritto e' difficile far capire quando uno scherza o dice sul serio o perlomeno basta una virgola messa male ed il senso della frase cambia nella sostanza e nelle intenzioni. Io come avrai notato spero....... ho fatto una battuta...... In questo forum quasi tutti hanno un approcio serioso su ogni argomento, mentre per me questo forum e' anche motivo di svago e piacevole intrattenimento. E finche' non mi banneranno usero' il 69° Style, ossia simulazione HardCore ma anche TANTO divertimento! Se volevo fare il "cadetto" avrei fatto altre scelte nella vita. Se non ti piace scherzare mi dispiace vuol dire che da oggi evitero' di farlo con Te, ma non me ne volere, non era assolutamente mia intenzione prenderti per il sedere. Un salutone ragazzi! PS: Come ha ben detto Mago.......Anche nel 69° voliamo in modo sperimentale per gli stessi motivi ed anche se lo facciamo sempre con la chiara intenzione di divertirci, NON vuol dire che facciamo le cose in modo superficiale o permettimi il termine FUN. Trovo che la nostra comunita' abbia fra i gruppi piu' preparati e competitivi di tutto il panorama internazionale, possiamo migliorarci certo ma perche' cercare altrove? [sIGPIC][/sIGPIC] http://www.69squadrone.it S.O: Win7 64bit MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated) CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample" HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.
Karon Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 @signùr: Fare comparazioni tra i vari gruppi/clan non porta mai nulla di buono. Fare comparazioni tra i vari gruppi/clan italiani non porta mai nulla di buono. Fare comparazioni tra i vari gruppi/clan italiani di giochi di nicchia non porta mai nulla di buono. Fare comparazioni tra i vari gruppi/clan italiani di giochi di nicchia come i simulatori di volo è un suicidio. Giusto per fartelo sapere, anche se l'hai già notato ;) /OT L'unica risposta alla tua domanda la potresti trovare solo dopo un periodo in ciascun gruppo, perchè anche solo la visione stessa delle attività di ciascuno è soggettiva, figuriamoci serietà e via dicendo. La cosa mi sembra decisamente infattibile. "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
Mikoyan89 Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 aggiungo che anche sul sito del 21° gruppo ci sia tra i simulatori adottati il dcs a 10 c confermo,visto che siamo stati menzionati,il Warthog è adottato ufficialmente,anche se attualmente siamo più numerosi su Black Shark 2 YouTube Blog
Masterplus Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Ragazzi, siamo tutti una famiglia. Divertiamoci e basta. Poi se qualcuno va da una parte o dall'altra... l'importante è trovare la giusta collocazione e divertirsi. W l'A-10 4ever [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana AMVI Forum
6S.Duke Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Ragazzi, siamo tutti una famiglia. Divertiamoci e basta. Poi se qualcuno va da una parte o dall'altra... l'importante è trovare la giusta collocazione e divertirsi. W l'A-10 4ever +1 ;) MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
chromium Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 @signùr: Fare comparazioni tra i vari gruppi/clan non porta mai nulla di buono. Fare comparazioni tra i vari gruppi/clan italiani non porta mai nulla di buono. Fare comparazioni tra i vari gruppi/clan italiani di giochi di nicchia non porta mai nulla di buono. Fare comparazioni tra i vari gruppi/clan italiani di giochi di nicchia come i simulatori di volo è un suicidio. +1 :lol: Scherzi a parte, sebbene l'ideale sia impossibile come giustamente sottolineato da Red, puoi sempre però provare a scambiare due chiacchere in TS (estremamente più costruttivo che sul forum) con i vari referenti dei gruppi che ritieni più interessanti e farti un'idea :) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Karon Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 Vero Chrom, farebbe prima :) Più che altro mi sfugge lo scopo ultimo del thread. Non ha molto senso fare un ranking del gruppi perchè ciascuno ha pregi e difetti soggettivi, sia per quanto riguarda l'approccio ai sim, che per gli iter addestrativi, fino ad aspetti marginali come l'estetica e l'organizzazione dei forum. "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
chromium Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 In realtà non credo che lo scopo fosse quello... sono state poste due questioni distinte: La prima su quali gruppi usano i sim e come. Prima parte risposta da Heater (come ha già detto anche dio stesso), la seconda non trova risposta salvo parlarci appunto perchè ogni cosa è soggettiva. La seconda, peraltro molto interessante, è su cosa ci piacerebbe vedere negli squadroni... e credo che come detto da Mago meriti un thread apposito che potrebbe portare a tante buone idee (o a terribili flame uno in fila all'altro, ma correrei il rischio :p ) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Aikanaro Posted April 24, 2012 Posted April 24, 2012 http://en.wiki.eagle.ru/wiki/Virtual_Squadrons_and_Regiments Il link al nostro sito è errato, chi ha possibilità puo' modificarlo? http://www.crimsonflag.net [sIGPIC]http://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic82617_1.gif[/sIGPIC] Cap. Aikanaro 48th Gruppo Squadrone Pavone Server Admin http://www.crimsonflag.net
Recommended Posts