Jump to content

DCS: Hawk by VEAO (non più supportato)


phant

Recommended Posts

Manca un modello di volo plausibile (non avevo idea cosa fosse SFM mea culpa)

Mancano praticamente tutti i keybinding quindi per accenderlo si devo cliccare tutto o quasi con il mouse

Ho tutti i moduli e questo come il 101 sono gli unici due che non riescono a girare a 30 fps mentre tutti gli altri sono tra i 50 e i 110.

 

Ci fosse la possibilità del rimborso lo chiederei per questo e per il 101 che ha praticamente gli stessi "problemi".

 

Ma un controllo qualità in ED non lo fanno? Queste sono due PRE ALPHA non li si può spacciare per dei moduli in BETA.

 

Scusate lo sfogo.

 

Questo ti può rispondere in merito agli FPS:

http://forums.eagle.ru/showthread.php?p=2376840#post2376840

 

Sul modello di volo... in effetti non puoi avercela con loro ;), però considera che se non erro l'EFM è in via di sviluppo.

 

Riguardo al discorso keybinding, prova a contattare loro... mi pare strano, ma non avendo nessuno dei due mod non ti so dire.

 

Sul controllo della ED.. se un modulo non va bene, non sono loro i responsabili a patto che il modulo soddisfi i requisiti minimi (tra cui, ad esempio, non c'è il modello di volo EFM/AFM/PFM). Devi sentire le terze parti... e penso che siano loro a decidere cosa chiamare Alpha, cosa chiamare Beta, etc.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 335
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualunque cosa abbia una beta davanti preclude ogni lamentela a riguardo di bug o mancanze... Quindi alpha o beta non fa differenza

 

Da sviluppatore ti assicuro che tra alpha e beta c'è un ENORME differenza.

Comunque come scritto sopra colpa mia che li ho presi di slancio vuoi per lo sconto vuoi perché erano gli unici due che mi mancavano. :pilotfly:

I'm flying since 1988 (Flight Simulator 3.0) :pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

ho acquistato l'Hawk pochi giorni fa e, a parte il modello di volo, ho visto che nel caso di impatto con il terreno o con l'acqua l'aereo rimbalza ed entra in una serie ridondante di rimbalzi. A questo punto mi sorge spontanea una domanda: l'Highly detailed damage model deve essere ancora implementato o c'è qualcosa che non va nella mia installazione?.

 

Grazie

GiaPuZ

Link to comment
Share on other sites

Manca un modello di volo plausibile (non avevo idea cosa fosse SFM mea culpa)

Mancano praticamente tutti i keybinding quindi per accenderlo si devo cliccare tutto o quasi con il mouse

Ho tutti i moduli e questo come il 101 sono gli unici due che non riescono a girare a 30 fps mentre tutti gli altri sono tra i 50 e i 110.

 

Ci fosse la possibilità del rimborso lo chiederei per questo e per il 101 che ha praticamente gli stessi "problemi".

 

Ma un controllo qualità in ED non lo fanno? Queste sono due PRE ALPHA non li si può spacciare per dei moduli in BETA.

 

Scusate lo sfogo.

 

Da sviluppatore ti assicuro che tra alpha e beta c'è un ENORME differenza.

Comunque come scritto sopra colpa mia che li ho presi di slancio vuoi per lo sconto vuoi perché erano gli unici due che mi mancavano. :pilotfly:

 

Ciao ragazzi,

ho acquistato l'Hawk pochi giorni fa e, a parte il modello di volo, ho visto che nel caso di impatto con il terreno o con l'acqua l'aereo rimbalza ed entra in una serie ridondante di rimbalzi. A questo punto mi sorge spontanea una domanda: l'Highly detailed damage model deve essere ancora implementato o c'è qualcosa che non va nella mia installazione?.

 

Grazie

 

 

Buona giornata a voi tutti,mi permetto di rispondere ad un paio di domande dando support dedicato VEAO.

@Giei

 

Il modello e' una beta,da noi e' considerata Beta e per le ore di testing bug che si ritrova ,secondo un nostro criterio e' abbastanza privo e non si considera un Alpha.

 

Tieni a mente che noi,raccogliamo giorno per giorno tutte le bravate e gli eventuali pensieri di tutti voi cercando di capire quale sia il vero errore.

 

Avvolte " molto spesso " gli errori sono dovuti alla mancanza di un non buona lettura del manuale o del proprio PC .

Nel tuo caso non credo che non ci sia un errore sul LOD perche e' abbasstanza ottimizzato ,forse sara' la versione del DCS " fattore importante",da verificare meglio o del tuo PC.

Lo stesso caso, e' in casa Aviodev ,li il problemino verra' risolto anche molto presto.

 

Noi siamo stati abbastanza trasparenti con la sua dinamica e ci rendiamo conto del lavoro attuale e di quello che poi arrivera',e' scritto un papiro che specifica che il modello alla sua uscita avra l'SFM e sara' una beta e poi in EFM.

Le sue prospettive sono ampie,ovvio qualcuno " ne leggo tanti" non piace,ha dubbi sul suo utilizzo,non piace come stiamo lavorando,eventuali errori di lancio AA AG e tanto altro...

Purtroppo e ripeto purtroppo ,tutto un discorso fa parte di un sistema piu che rispettato,da parte nostra cerchiamo di far capire che avvolte gli errori non sono nostri ma di piattaforma oppure di una non buona lettura del manuale, oppure del PC oppure dell utente stesso quando e' in volo.

 

Ovvio se il modello non piace,che dire? non lo comprare,pazienza...

Ma prima di esprimere un giudizio " spesso e volentieri " privo di fatto non porta al risultato dovuto...chiedete ,aprite qui un topic dedicato,oppure mandatemi un MP,sono a vostra completa disposizione e per risolvere il tutto.

 

@

TurboGig

Ciao mooolto strano e verifico ,il modello impatto funziona,non vorrei che quest'ultima versione del DCS..

Avrai miei notizie.


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

@TurboGigi

 

Metto anche una foto ehehehehehhe

7pC8aio.jpg

 

Mi sono schiantato al Suolo, e il modello si e' ben distrutto,gentilmente puoi riprovare e mi fai sapere?Grazie..

I FPS son anche abbastanza buoni...

 

Tra un oretta, appena ritorno a casa dal lavoro per la pausa pranzo, rifaccio la prova. Se non ricordo male ho fatto anche un video di questa stranezza, così ti rendi conto della stranezza.

 

 

Gli FPS per me non sono assolutamente un problema, li ho molto alti....

GiaPuZ

Link to comment
Share on other sites

Riguardo agli FPS, se ho ben compreso, l'osservazione non era tanto sul valore assoluto delle prestazioni, ma in confronto ad altri moduli. Quindi, al netto che avendo un ottimo PC vanno tutti benissimo ed avendone uno scarso nessuno va bene, potrei immaginare che giei è in quella condizione "di mezzo" nella quale i moduli un filo più pesanti sono poco giocabili mentre quelli più leggeri si possono utilizzare.

 

Il post che ho linkato è una risposta ufficiale di uno del team di produzione del C-101, il quale spiegava, sommariamente, quanto segue:

- Il C101 è un modulo con 2 cockpit caricati nello stesso istante, a differenza degli altri, poichè i poligoni del cockpit dietro ci sono anche se non vengono visualizzati sullo schermo. Nessun altro velivolo è in questa particolare condizione (e dubito che UH-1H e Mi-8MTV2 facciano testo). L'Hawk è nella stessa condizione.

- Sul C101 sono utilizzati diversi punti di illuminazione per le luci dell'abitacolo, cosa che causa il maggior impatto sugli FPS rispetto agli altri moduli e resterà tale sino all'uscita di DCSW 2.0 che le gestisce diversamente. E' possibile (chiedo conferma a Pira, è solo una supposizione) che per l'Hawk valga lo stesso discorso.

 

Per il resto, nel mentre, ti suggerirei di provare a cercare qualche tweak dedicato, tipo qualche anno fa si poteva editare un file lua per "alleggerire" di molto il carico di oggetti caricati, oppure si poteva forzare come bassissima la qualità degli effetti sull'acqua, e simile. Non ho a tiro dei suggerimenti precisi, ma ricordo che con il mio vecchio sistema (E8500, 8Gb ram, nVidia470 GTX) avevo guadagnato un 30% sugli FPS.

 

@TurboGigi, stai usando le missioni di training? poichè stando a questo post:

http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=2245388&postcount=6

il valore "immortal" è forzato su on da VEAO per alcune missioni.

 

Personalmente ritengo che una volta uscito l'EFM sarà un bel modulo sia per imparare a volare su DCS sia per chiunque voglia cimentarsi nel volo acrobatico.


Edited by chromium

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Si il problema è rispetto agli altri moduli, passare da 60-70-80 (in base al modulo) a 18 è assolutamente troppo ma considerando che per un pò di tempo non potrò volare sono sicuro la situazione migliorerà con patch e magari EDGE (sempre che esca prima di ottobre).

 

Per l'immortalità di Turbogigi è normale, è impostata così nelle missioni di training.

Ti conviene creartene una da zero o volare online.

I'm flying since 1988 (Flight Simulator 3.0) :pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Per l'immortalità di Turbogigi è normale, è impostata così nelle missioni di training.

Ti conviene creartene una da zero o volare online.

 

oppure editare le missioni di training, un settaggio da togliere è cosa da poco. Basta trovare la missione, cliccare sul velivolo e, in basso a destra, nelle "Advanced waypoints action" rimuovere l'opzione "immortal" (dovrebbe essere così).

 

Giei, il tuo salto mi pare però davvero molto significativo. Forse troppo. Visto che Pira può fare una verifica, fai come dice e posta le specs del tuo PC :)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me',dagli ultimi miei test fatti l'AM porta buoni risultati,noi testiamo su 20 configurazioni PC diversi,che vanno dal basso PC " il mio eheheh " al piu potente in circolazione avendo sempre ottimi risultati..Tieni a mente " lo sai molto bene Giei" " che il frame cambia da velivolo a velivolo ,per complessita' struttura,cockpit ecc.." non devo spiegarti il tuo lavoro"

 

Sono stato sempre contrario " anche se rispettato" usare tweak,perche non si capisce mai quale sia il vero errore,poi ovvio fai cio che ritieni piu oppurtuno.

Spero nell tue caratteristiche del PC

 

Per il discorso di TurboGigi be!!! creare una mix da 0 e' la sua,oppure come consigliato da Chro' puoi settare il training...

Attendo vostre notizie

 

Grazie ;)


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

i7 4770, 64gb ram, 770ti ed il gioco è installato su SSD

 

Ho già provato con i file lua originali e non i miei modificati per arduino

Ho già provato a reinstallarlo (conscio che non serve a nulla)

Ho provato con e senza x55 connesso

Ho provato con e senza trackir

Ho provato con e senza oculus

Ho provato anche a ripristinare la cartella DCS in savegames

 

Comunque grazie lo stesso ci penseremo dopo l'estate.

I'm flying since 1988 (Flight Simulator 3.0) :pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me',dagli ultimi miei test fatti l'AM porta buoni risultati,noi testiamo su 20 confifgurazioni PC diversi,che vanno dal basso PC " il mio eheheh " al piu potente in circolazione avendo sempre ottimi risultati..Tieni a mente " lo sai molto bene Giei" " che il frame cambia da velivolo a velivolo ,per complessita' struttura,cockpit ecc.." non devo spiegarti il tuo lavoro"

 

Sono stato sempre contrario " anche se rispettato" usare tweak,perche non si capisce mai quale sia il vero errore,poi ovvio fai cio che ritieni piu oppurtuno.

Spero nell tue caratteristiche del PC

 

Per il discorso di TurboGigi be!!! creare una mix da 0 e' la sua,oppure come consigliato da Choro' puoi settare il training...

Attendo vostre notizie

 

Grazie ;)

 

Si ma non c'è problema, però magari si potrebbero eliminare delle complessità poligonali magari inutili.

Il modello è oggettivamente BELLISSIMO, però che il sedile abbia 10k di poligoni o 5k potrebbe essere ininfluente a livello visivo ma molto nell'abbassare il numero totale di vertici (è solo un esempio per spiegarmi eh :P )

I'm flying since 1988 (Flight Simulator 3.0) :pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Si ma non c'è problema, però magari si potrebbero eliminare delle complessità poligonali magari inutili.

Il modello è oggettivamente BELLISSIMO, però che il sedile abbia 10k di poligoni o 5k potrebbe essere ininfluente a livello visivo ma molto nell'abbassare il numero totale di vertici (è solo un esempio per spiegarmi eh :P )

 

Be sicuramente hai ragione ,ma queste info sono in cantiere.. :book:

Ovvio sollecito vivamente...:)

Link to comment
Share on other sites

Ok attendo tue notizie

 

 

@TurboGigi, stai usando le missioni di training? poichè stando a questo post:

http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=2245388&postcount=6

il valore "immortal" è forzato su on da VEAO per alcune missioni.

 

Personalmente ritengo che una volta uscito l'EFM sarà un bel modulo sia per imparare a volare su DCS sia per chiunque voglia cimentarsi nel volo acrobatico.

 

Esatto, il problema era proprio quello e onestamente non ne ero a conoscenza.

 

ecco cosa accadeva

 

 

Grazie a tutti

GiaPuZ

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

 

DCS: Hawk - Progress Updates on Bug Fixes

 

Just to let you know that we have been working hard on some bug fixes.

Here is what we are hoping will be patched with the 1.5.0 release:

 

  • HUD clipping fixed - HUD no longer shows outside HUD glass.
  • Training Mission cold start - Updated to have voice over by instructor and typos fixed.
  • Other missions have typos fixed.
  • Small graphical artifact on canopy model - this was a remnant of the canopy handle.
  • Kneeboard has been implemented - I know a lot of people have been wanting this.
  • K - Glance view
  • Right Shift+K - On/Off
  • Right Ctrl+K Mark current position
  • [ and ] switch pages
  • Wrong number of stations on loadout screen in ME when Hawk module isn't installed.
  • Code optimization for DCS 1.5.0
  • Graphical optimization for DCS 1.5.0
  • Night lighting updated for 1.5.0

 

With the release of 1.5.0 we will be looking at improving external and cockpit textures to reflect the enhanced features of 1.5.0 (yes you will be getting updated cockpit textures).

 

A lot of other back end coding functionality has been undertaken, too much to list here.

 

We will aim to have more fixes complete by the release of 1.5.0[

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...