Jump to content

DCS: UH-1H Huey annunciato ufficialmente!


6S.Duke

Recommended Posts

Molti i vantaggi nell'avere un Huey, almeno a livello procedurale

 

Quindi ci voli con noi?, potremmo farti da scorta :) (ok la smetto di andare OT).

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'Huey a causa del rotore bipala soffriva di molti problemi di stabilità... ci voleva davvero tanto manico a tenerlo su!

Secondo me qui finisce come per il P-51... tante persone che dicevano che non è divertente e una volta uscito e scaricato, tanti buchi in testata pista e nessun decollo :D

 

Ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare, ma è solo un commento scaturito fuori da post che ho visto un po' su tutto il forum :)

 

Secondo me quest'elicottero è un "must have"!

Link to comment
Share on other sites

L'Huey a causa del rotore bipala soffriva di molti problemi di stabilità... ci voleva davvero tanto manico a tenerlo su!

...........

 

Non l'ho mai sentita questa...il rotore bipala soffre del problema del mast bumping,ovvero il contatto tra albero e il mozzo,però succede a fattori di carico sotto 1G...il sistema semirigido poi non è particolarmente "reattivo",ma non credo che necessiti di maggior "manico" rispetto al rotore completamente articolato,almeno non ho mai sentito nulla in questione....

 

Di sicuro ci vorrà più manico a tenere in volo lo Huey che il Black Shark,già prevedo mst bumping,code tagliate,elicotteri che girano su stessi..... :devil_2:

.......Comunque c'è di buono che si troveranno documentazioni a bizzeffe sulla macchina in questione,nonchè testimonianze dirette di piloti.

Link to comment
Share on other sites

Me la ero persa.

ED sta andando avanti mooolto bene.

Al 21 GT "cotteristi inside " saranno felicissimi. Già mi immagino tigre che sta scaricando tutto il possibile immaginabile come documetazione a riguardo. ( se non ce l'ha già nel comodino )

Come cavolo si integra in una mix sto nuovo frullino però? Cioe già si fa "quasi " fatica a gestire una mix KA50 + A10 e Su25 ... con questo la vedo ancora piu dura.

Comunque bene bene bene bene. Fra non molto chrom o red devil ci faranno la super campagna multigruppo multi elicottero multi tutto tutti invitati ?

 

Si il Boss è contentissimo,anche se il 21GT reale ha il 212,ma alla fine è lo stesso cottero con due motori...però secondo me è molto più figo fare Ka50+UH1 piuttosto che Ka50+A10,almeno si può volare con lo stesso profilo....ma io son di parte,son cotterista inside :D

Link to comment
Share on other sites

Si il Boss è contentissimo,anche se il 21GT reale ha il 212,ma alla fine è lo stesso cottero con due motori...però secondo me è molto più figo fare Ka50+UH1 piuttosto che Ka50+A10,almeno si può volare con lo stesso profilo....ma io son di parte,son cotterista inside :D

 

+15

(quando +1 non rende l'idea)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Di sicuro ci vorrà più manico a tenere in volo lo Huey che il Black Shark,già prevedo mst bumping,code tagliate,elicotteri che girano su stessi..... :devil_2:

Vedo che la cosa ti eccita! Sinceramente fa molta gola anche a me! :D

 

Purtroppo ancora mi viene difficile di pensare a una sua possibile implementazione nelle missioni con DCS, ma credo che comunque sarà lo stesso un bel volare!

Link to comment
Share on other sites

Non l'ho mai sentita questa...il rotore bipala soffre del problema del mast bumping,ovvero il contatto tra albero e il mozzo,però succede a fattori di carico sotto 1G...il sistema semirigido poi non è particolarmente "reattivo",ma non credo che necessiti di maggior "manico" rispetto al rotore completamente articolato,almeno non ho mai sentito nulla in questione....

 

Di sicuro ci vorrà più manico a tenere in volo lo Huey che il Black Shark,già prevedo mst bumping,code tagliate,elicotteri che girano su stessi..... :devil_2:

.......Comunque c'è di buono che si troveranno documentazioni a bizzeffe sulla macchina in questione,nonchè testimonianze dirette di piloti.

 

Mai sentita nemmeno io , neanche parlando con un' amico di infanzia che e' ha prestato servizio nell' allora Aviazione Leggera Esercito per quasi ventanni , operando sia sul 206 che sul 205 , entrambi appunto bipala , quindi , con rispetto parlando , davvero questa affermazione e' priva di ogni veridicita' non essendo assolutamente corrispondente alla realta' delle cose.

 

Per noi piloti di Black Shark questa macchina rappresenta in verita' una grossa novita' in termini di pilotaggio nel senso che il comportamento dinamico in volo di un elicottero a rotori coassiali e' notevolmente diverso rispetto ad uno con la classica formula rotore principale + rotore di coda , in sostanza occorrera' ripartire da zero per tantissimi aspetti , incluse le manovre di emergenza , in primis l' autorotazione , che in questa macchina saranno fondamentali vista l' assenza del seggiolino eiettabile che invece equipaggia il BS , e quant' altro , insomma come si dice una bella gatta da pelare anche perche' hanni dichiarato che avra' un modello di volo mai visto in un simulatore in quanto a realismo e fedelta' , vedremo quando uscira '.

 

Si il Boss è contentissimo,anche se il 21GT reale ha il 212,ma alla fine è lo stesso cottero con due motori...però secondo me è molto più figo fare Ka50+UH1 piuttosto che Ka50+A10,almeno si può volare con lo stesso profilo....ma io son di parte,son cotterista inside :D

 

Beh a prescindere dal discorso 21° Gruppo reale con lo Huey ( AB205) ne subentrano molti altri rispetto al BS , io ad esempio quando ho fatto il militare ci ho volato diverse volte , oppure il fatto che l' ho visto in azione giusto la settimana scorsa quando faceva addestramento con gli Alpini al poligono di Pollein negli imbarchi e sbarchi d' assalto , insomma con questa macchina c'e' anche quel riscontro reale che ovviamente manca con il BS e che inevitabilmente crea quella " vicinanza " maggiore che non con quest' ultimo .

 

Inoltre c'e' il discorso delle grandi possibilita' operative che si apriranno con questa macchina , sopratutto quando sara' possibile volare in multyplayer con piu' persone sulla stessa macchina , stile IL-2 o RoF per intenderci , oltre naturalmente al discorso gia' fatto delle missioni Ka-50+Huey , insomma per noi " 'cotteristi inside " si preannuncia un periodo intenso ;)

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

È talmente fatto bene che il livello dei danni è spettacolare. Per esperienza so che simulare il danno dei vetri è una cosa difficile e complessa, che richiede ben più di una semplice animazione...

 

Fonte: http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=1576436&postcount=172

IMG_1341.thumb.JPG.02fc376b3bcdb8295ac2b14eb5c87b5f.JPG

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Ed io che dicevo che non mi interessava più prendere l'abilitazione su una seconda macchina eheh

 

:D

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

io sò già quale sarà la mia seconda abilitazione :D

UH-1 :D

con tutto il rispetto per l'a10c e il p-51, ma l'uh-1 lo sento come un pezzo della mia storia.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che inizia a piacere anche me, non sono un fan come voi, ma in questi giorni di test pesanti sto apprezzando la macchina, e la Belsimtek :D

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

io sò già quale sarà la mia seconda abilitazione :D

UH-1 :D

con tutto il rispetto per l'a10c e il p-51, ma l'uh-1 lo sento come un pezzo della mia storia.

 

Ecco perchè mi fai ste accelerate sui blocchi :lol:.

 

@Heater:

 

si sono presentati in maniera più che professionale, mostrando il prodotto quando "quasi pronto" e rispondendo nel post di annuncio a buona parte delle domande. sono curioso di vedere se avrà più successo nonostante, putroppo, per molti l'elicottero appaia come un mezzo poco interessante :).

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

spero presto l'open beta :D

 

Guarda, il prodotto è in una fase di testing molto pesante, e penso che arriverà in open beta molto presto. Preciso che è un parere personale, poi sarà ovviamente la ED ad annunciare come e quando sarà disponibile per l'OB.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

putroppo, per molti l'elicottero appaia come un mezzo poco interessante :).

 

Non è la macchina volante in se che è poco interessante, ma i modelli momentaneamente proposti dalla ED. Io sono stato un pilota della aviazione civile nella vita reale e ti posso garantire che se chiedi a qualsiasi pilota di aerei, se gli piacesse volare con l'elicottero, la maggiorparte direbbe di si. L'elicottero è la macchina volante per eccellenza! Purtroppo visto i suoi costi di gestione, può essere avvicinata da pochi fortunati esseri viventi e va da sè, che l'informazzione e la propaganda sia molto contenuta.

Sono comunque certo, che se rilasciassero i 2 moduli per eccellenza, ovvero un modulo AH-64D Longbow e il MIL MI24D, ne venderebbero di licenze!!! Ma fino che rilasciano elicotteri di un certo tipo.. Sia chiaro, quando esce l'UH-1 è mio!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

E' questo che intendo :). Se anche l'AH-64 può apparire molto più interessante a priori, il Ka-50 è una macchina davvero eccezionale ed è l'unico a singolo pilota, non tutti hanno avuto modo o tempo di scoprirla fino in fondo per via anche del poco appeal iniziale.

 

Eppure più si scava in come è realizzato, come funzioano i sistemi, più appare essere un mezzo perfetto per la simulazione da casa su PC.

 

Non c'è dubbio che l'Apache avrebbe più successo e penso metterebbe in seria difficoltà anche me (a patto di trovare un buon gunner), ma penso che avrei difficoltà a recidere il legame che mi son fatto alla lunga con questo Kamov.

 

Di fatto son di parte, non posso essere obiettivo nel "recensire" questo sim :D

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Si, ma non è stato fatto dalla ED :)

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...