Jump to content

DCS: Huey Thread Ufficiale


_Tigre_

Recommended Posts

ho già modificato tutti gli assi e non è cambiato un gran chè. Apparte l'hovering che è un problema di tutti i simulatori, anche dei "simulatori reali" con martinetti idraulici per intenderci, anche il solo volo livellato è davvero problematico.

 

Peccato perchè ripeto hanno fatto un lavoro a di poco eccellente!!!!! la dinamica di volo e del rotore bipala è quanto di più reale mai prodotto per un prodotto consumer, pensate che addirittura quanto si stacca l'elicorreto da terra bisogna portare il ciclico in dietro a sinistra come l'UH-1 vero, è davvero sensazionale!!!

 

Ciao a tutti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

giaco1 che periferiche usi?

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

giaco1 che periferiche usi?

 

Premesso che anche io non intendo essere polemico ma costruttivo , lo Huey e' stato testato con diverse periferiche tra le le quali i CH , MS FFB2 , Warthog , ecc.... , peraltro anche da quanto si vede nei video non presenta assolutamente i problemi di controllo ed e' indubbiamente pilotabile , ovviamente previo il necessario addestramento e settaggio periferiche per la dead zone e l' angoilo di curvatura , che in ogni caso non sono mai standard ma in fuzione appunto della periferica utilizzata e della sensibilita' personale .

 

Detto questo io l' ho provato con il Warthog e il G940 , per di piu' partendo dalla base del kamov che ha come e' noto il discorso autopiloti , e dopo il necessario " apprendistato" per capire come risponde lo Huey agli imput impartiti dai controlli non ho riscontrato problemi di sorta se non il necessario affinamento della metodologia di pilotaggio .

 

Peraltro anche nel Kamov se voli con gli autopiloti disinseriti la macchina cambia dal giorno alla notte e diventa una sorta di cavallo imbizzarito per quanto e' instabile e dal controllo molto difficile , quindi non e' che si e' scoperto l' acqua calda eh...

 

:thumbup:

 

p.s in fase di decollo non bisogna solo portare il ciclico a sinistra ma dare anche molto pedale sinistro , altrimenti , ma tu dovresti saperlo , perdi gia' subito l 'assetto e l' elicottero se ne va per i fatti suoi....


Edited by _Tigre_
Link to comment
Share on other sites

Sapevo che pilotare gli elicotteri non era facile. Sarà dura pilotare questo elicottero con la stessa dolcezza del Ka-50. Comunque ha mè piacciono le sfide. Ci metterò un bel pò di tempo, ma alla fine sono certo che riuscirò a padroneggiare questa bestia ;-) Bellissimo modulo. Veramente ben fatto. Soldi ben spesi.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Sono contento per voi, vorrà dire che il problema sono io allora, se riuscite a portare magistralmente senza problemi il DCS UH-1H, potreste tranquillamente portarlo nella realtà visto che è 100 volte più facile!!! Ben per voi!

 

:smilewink:

 

Grazie a tutti e alla prossima.

 

PS: Resto sempre dell'opinione che il tremolio del cockpit alle basse velocità sia decisamente eccessivo, se volete vi faccio un video per fare il raffronto, e il suono delle pale ha troppi alti e pochi bassi. Quello reale è molto più cupo sopratutto nella visuale F3.

 

Ciao a tutti.


Edited by giaco1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

giaco1, se ci fai sapere di quali periferiche disponi, magari, qualcuno di noi può consigliarti determinati profili/settaggi. Tutto qua. Lasciati aiutare! Infine il forum serve anche a questo ;-)

 

Per quanto riguarda il suono mi è parso di capire che sono molti i fattori che ne influiscono. Per esempio, l'umidità dell'aria, che come tu sai, in questo simulatore non è implementata.

Comunque dai, tutto sommato il suono è veramente bello! Io volo sempre a bassa velocità, con le porte aperte per gustarmelo di più :-)

 

Per le vibrazioni non parlo, visto che non ho competenze in merito. Io pilotavo aerei dell'aviazione generale come il cessna 172 o il piper pa-28.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Non si possono fare paragoni su realta' e simulazione in un simulatore di volo, manca tutta la parte relativa alle senzazioni fisiche. La differenza e' molto piu' grande rispetto ad esempio ad un simulatore di macchine.

 

Pero' giaco non ci hai ancora detto che periferica usi. Non hai neanche detto se usi o meno l'auto pilota.

 

Insomma mancano parecchie nozioni.

 

Probabilemtnequelli che riescono a volarlo senza particolari problemi hanno l'autopilota inserito mentre tu no (sono solo ipotesi).

 

Insomma siate piu' precisi quando dovete descrivere un problema.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

per i suoni concordo, devono migliorare i vari volumi. ( fonte: esperienza personale)

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Non si possono fare paragoni su realta' e simulazione in un simulatore di volo, manca tutta la parte relativa alle senzazioni fisiche. La differenza e' molto piu' grande rispetto ad esempio ad un simulatore di macchine.

 

Pero' giaco non ci hai ancora detto che periferica usi. Non hai neanche detto se usi o meno l'auto pilota.

 

Insomma mancano parecchie nozioni.

 

Probabilemtnequelli che riescono a volarlo senza particolari problemi hanno l'autopilota inserito mentre tu no (sono solo ipotesi).

 

Insomma siate piu' precisi quando dovete descrivere un problema.

 

Apparte lo ribadisco NON VOGLIO fare polemica, la periferica che uso è un thrustmaster T. 16000M che mi rendo conto non è il top. Non so se avete qualche settaggio particolare da consigliarmi riguardo al setting degli assi dentro al DCS.

Non so se la gente usa l'auto pilota, io ho provato anche con quello, ma se si usa AP i tuoi input vengono disabilitati (corregetemi se sbaglio).

Per quanto riguarda il suono, è vero che dipende da 1000 fattori ma credetemi il suono standard è molto molto più cupo, corposo. Mentre nelle giornate umide, meglio non parlarne di che "mazzate che tira".

Comunque se nei miei 3d traspare un filo di alterazione penso sia anche plausibile. Sto aspettando questo modulo da una vita per di più è un modulo su una macchina che io AMO alla follia per ovvi motivi, quindi lasciatemi passare un po di sbrocco per il fatto che non posso gustarmelo come vorrei tutto qui.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Apparte lo ribadisco NON VOGLIO fare polemica, la periferica che uso è un thrustmaster T. 16000M che mi rendo conto non è il top. Non so se avete qualche settaggio particolare da consigliarmi riguardo al setting degli assi dentro al DCS.

Non so se la gente usa l'auto pilota, io ho provato anche con quello, ma se si usa AP i tuoi input vengono disabilitati (corregetemi se sbaglio).

Per quanto riguarda il suono, è vero che dipende da 1000 fattori ma credetemi il suono standard è molto molto più cupo, corposo. Mentre nelle giornate umide, meglio non parlarne di che "mazzate che tira".

Comunque se nei miei 3d traspare un filo di alterazione penso sia anche plausibile. Sto aspettando questo modulo da una vita per di più è un modulo su una macchina che io AMO alla follia per ovvi motivi, quindi lasciatemi passare un po di sbrocco per il fatto che non posso gustarmelo come vorrei tutto qui.

 

A quanto ne so i suoni sono stati registrati in presa diretta, tutti i suoni. Prova a scrivere sul forum BST, sono sicuro che troverai le risposte che cerchi. PilotMi8 è che ne capisce di HUEY, quindi fai queste domande a chi veramente se ne intende.

 

Ti dico na roba, io ho provao l'HUEY con il Sidewinder FFB2, premetto che volavo con questo Joystick quando usavo BS2, e lo preferisco al Warthog e al G940 per vari piccoli importanti aspetti. Io penso che non si può paragonare la realtà alla simulazione, mancano le sensazioni fisiche, è diverso dalla realtà. Il tuo T160000M è un stick interessante, ma non è a livello di un FFB2, secondo me.

 

Sta di fatto che questo modulo è in OPEN BETA = prodotto non ultimato al 100% con alcuni bug.

Se avete perplessità, dubbi o altro, mettete da parte l'alterazione è provate a contribuire cercando di rendere il prodotto migliore, secondo le vostre esperienze reali di pilota VERO.

 

Che poi, sto Furia non mi sembra un brocco, scrivi a lui per un confronto diretto, sono sicuro che avrà piacere di scambiare due chiacchiere.

 

Ciao e divertitevi ;)

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

A quanto ne so i suoni sono stati registrati in presa diretta, tutti i suoni. Prova a scrivere sul forum BST, sono sicuro che troverai le risposte che cerchi. PilotMi8 è che ne capisce di HUEY, quindi fai queste domande a chi veramente se ne intende.

 

Ti dico na roba, io ho provao l'HUEY con il Sidewinder FFB2, premetto che volavo con questo Joystick quando usavo BS2, e lo preferisco al Warthog e al G940 per vari piccoli importanti aspetti. Io penso che non si può paragonare la realtà alla simulazione, mancano le sensazioni fisiche, è diverso dalla realtà. Il tuo T160000M è un stick interessante, ma non è a livello di un FFB2, secondo me.

 

Sta di fatto che questo modulo è in OPEN BETA = prodotto non ultimato al 100% con alcuni bug.

Se avete perplessità, dubbi o altro, mettete da parte l'alterazione è provate a contribuire cercando di rendere il prodotto migliore, secondo le vostre esperienze reali di pilota VERO.

 

Che poi, sto Furia non mi sembra un brocco, scrivi a lui per un confronto diretto, sono sicuro che avrà piacere di scambiare due chiacchiere.

 

Ciao e divertitevi ;)

 

Ciao buongiorno,

si alla fine penso sia colpa del joystick, che tralaltro poi servirebbe una periferica con almeno 1 metro di stecca per avere un controllo più preciso e che si avvicina alla realtà. Sentiro' questo PilotMi8 per il discorso suono, giusto per vedere se gli interessa la mia conoscenza sul uh-1.

 

Ciao e grazie a tutti :smilewink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Allora, per tutti, le lamentele sul prodotto sono accette, non e' considerata polemica.

 

La polemica e' andare in aperto dissenso con un altro senza alcun fine costruttivo.

 

Ecco, quest'ultima invece non e' accettata, e cancellero' tutti i post anche solo vagamente interpretabili come polemici e che possano indurre a flame.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Ecco, quest'ultima invece non e' accettata, e cancellero' tutti i post anche solo vagamente interpretabili come polemici e che possano indurre a flame.

 

 

Quale??.....Che mi sono perso? :huh:

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Link to comment
Share on other sites

Nulla, ribadivo che le critiche fatte sui simulatori non sono quasi mai polemica.

 

Allora ho trovato la soluzione, attivando l'opzione "Flight Game Mode" nel menu DCS, l'elicottero è difficile da pilotare lo stesso ma ha qualcosa in più come se avesse la stabilizzazione per intenderci. Il risultato è un volo tuttaltro che scontato ma molto più fruibile, guadagnando in gestione missione che alla fine è quello che interessa a me. Bè che dire dopo aver scoperto questo direi proprio che il modulo è FANTASTICO.

Adesso vi chiedo solo una cosa: Come faccio a togliere una barra verde che mi compare in basso sullo schermo quando uso il Game flight mode? Vi prego aiutatemi.

 

Ora si che si possono fare le CSAR come cristo comanda e finalmente con la 1.2.4 hanno anche implementato gli atterraggi fuoricampo per gli elicotteri AI. Strepitoso!

 

Ciao a tutti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Occhio che il game mode è la modalità arcade, però.

 

gli atterraggi IA in campo ci sono già da un paio di patch, ed effettivamente funzionano abbastanza bene :).

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Occhio che il game mode è la modalità arcade, però.

 

gli atterraggi IA in campo ci sono già da un paio di patch, ed effettivamente funzionano abbastanza bene :).

 

 

Non la definirei tanto arcade, diciamo che è come il black shark stabilizzato!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Non la definirei tanto arcade, diciamo che è come il black shark stabilizzato!

 

Ed effettivamente hai ragione:

 

http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=1741180&postcount=17

 

Stasera ho cercato di settare ottimamente il mio X-52 (con extension stick mod), e per quanto complicato alla fine ho trovato una situazione accettabile senza usare dampening. Ma in effetti la vedo più complessa con un T16000.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Ed effettivamente hai ragione:

 

http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=1741180&postcount=17

 

Stasera ho cercato di settare ottimamente il mio X-52 (con extension stick mod), e per quanto complicato alla fine ho trovato una situazione accettabile senza usare dampening. Ma in effetti la vedo più complessa con un T16000.

 

Grazie chromium, si infatti me ne ero accorto che era lo stesso FM, giri che calano motore che puo' arrivare al topping, ti ammazzi lo stesso, ma il cavallo è un po' meglio da pilotare. Che poi parliamoci chiaro, è più facile nel gioco ma alla fine nella realtà portare UH-1 non è difficile come nel simulatore, lo ribadisco è 1000 volte più facile, perchè puoi guardare a destra e sinistra e sotto ed è la cosa che ti aiuta di più nelle basse velocità o nell'hovering. Nel sim puoi guardare solo avanti o in una porzione di cockpit è questo il problema.

 

Vi assicuro che giocare col dcs UH-1H con il DAMPENING equivale come difficoltà a portare l'UH-1 vero credetemi quindi alla fine la considero l'opzione più REALE! Provateci non si sa mai, poi ci saranno i fanatici del volo che mi diranno che sono uno sfigato perchè gioco in game mode ma per me è quello di più simile alla relatà.:thumbup:

 

CIAO

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Nel sim puoi guardare solo avanti o in una porzione di cockpit è questo il problema.

 

Non hai track-ir o free-track o similari?

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Non hai track-ir o free-track o similari?

 

Ciao Chromium,

si ho il TIR5, ma non è che cambia un gran chè. Nella realtà l'occhio ha un FOV di 120° con una lunghezza focale di 50mm mentre se voglio 120° nel gioco ottengo una lunghezza focale di 10mm con notevole perdita di tempi di reazione causa movimenti percepiti quando sono troppo ampi (causa effetto 10mm)!

Purtroppo ragazzuoli miei non ci si puo' far niente sono le limitazioni di tutti i simulatori, consumer e anche professionali.

Vi racconto una cosa: ho avuto il piacere di svolgere addestramento con il simulatore del bell 212 della oxford aviation, questo per intenderci

 

http://www.oaa.com/images/locations/sweden/3.jpg

http://img.docstoccdn.com/thumb/orig/138882956.png

http://www.oaa.com/pages/about_us/fleet/spec_sheets/Bell_412.pdf

 

e vi posso assicurare che sotto ai 25 nodi il volo diventa veramente difficile, innaturale, irreale, l'hovering è pressochè impossibile da mantenere. Tutto questo accade perchè come tutti i simulatori professionali ha un dome di proiezione che non copre alcuni segmenti chiave dell'elicottero, tipo sotto la pedaliera, vicino ai pattini, oltre le ore 3-9 (http://domeprojection.com/neueseite/wp-content/uploads/2012/05/Generic-Helicopter-Simulator01.gif).

Quando si vola a basse velocità con l'elicottero si usano altri riferimenti che i dome dei simulatori non coprono, pensate voi! Mi viene da sorridere quando discutiamo di questi problemi con monitor da 24 pollici, TIR, e trushmaster t16000. C'è gente che ha gli stessi problemi con dome di 180°, cockpit veri full motion e simulatori che costano oltre 100.000€, almeno i nostri costano 1000-2000€!:smilewink:

 

Sapete quando i simulatori di elicottero faranno felici a pieno i piloti di elicottero? Quando i dome a 360° diventeranno una realtà, magari anche casalinga! http://www.barco.com/en/News/Post/2010/12/8/360%C2%B0-of-airborne-reality

 

Ciao e buon weekend a tutti!!! E' un grande forum questo italiano, non siamo secondi a nessuno!!!! :thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:


Edited by giaco1
  • Like 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...