Jump to content

Recommended Posts

Posted
Scusate, io volo regolarmente con il Mirage 2000 e mi sembra veramente un gran bel modulo.

Qui sul forum viene spesso usato come esempio di un modulo che ha fatto una brutta fine, io invece ritengo che sia una meraviglia ed un esempio di come dovrebbe essere fatto un modulo.

Posso sapere quali sono le sue gravi mancanze che ve lo fanno disprezzare?

Lornix, io non so chi tu sia.. forse qualche altro troll.. ma rispondendo alla tua provocazione.. come fai a prendere sul serio un modulo come l'harrier? Hanno sbagliato l'inclinazione della ventola! Eddai!

Questo fa vedere quanto non sono professionali!

Btw ho preso l'Harrier.

Posted (edited)

Si, sembra una trollata vista la discussione in essere sul forum dedicato al M2000.

Comunque la spiegazione è molto semplice ed è questa: il M2000 è la causa del mancato preorder dell'AV8B da parte di chi, a suo tempo, lo acquistò appunto in preorder.

https://forums.eagle.ru/showthread.php?p=3282660#post3282660

Se in futuro il M2000 verrà completato e sistemato, allora forse se ne riparlerà.

Edited by Conroy
Posted
Si, sembra una trollata vista la discussione in essere sul forum dedicato al M2000.

Comunque la spiegazione è molto semplice ed è questa: il M2000 è la causa del mancato preorder dell'AV8B da parte di chi, a suo tempo, lo acquistò appunto in preorder.

https://forums.eagle.ru/showthread.php?p=3282660#post3282660

Se in futuro il M2000 verrà completato e sistemato, allora forse se ne riparlerà.

Appunto, e non solo da parte di coloro che hanno acquistato il Mirage ma anche da quelli che non compreranno l' Harrier fino a quando non sarà chiara la questione supporto anche per questo , non per dire ma considerato il precedente non ispira certo fiducia visto che per quanto ne sappiamo potrebbero applicare la stesso discorso in essere con il Mirage.

Poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede..

:thumbup:

Posted

No, la mia non era una trollata, non avevo visto il post del mirage, ora me lo leggo per bene.

Poi farò le mie serie valutazioni.

Vi ringrazio per aver spostato il mio post al posto giusto.

Posted

No, mi sono letto tutti i post "recenti" e ancora non capisco.

Qualcuno parla di modifiche estetiche ma non ho capito quali, altri parlano di FM, ma anche qui non capisco.

Ripeto che a me sembra un bel modulo ed ho acquistato l'harrier.

Uso giornalmente il mirage e conoscendo i suoi limiti e i suoi pregi si fanno delle cose pregevoli.

Quindi senza polemica e senza trollamenti, che cosa ha che non va?

Ps: io di solito mi faccio gli affari miei e non posto, però questa volta non capivo proprio di cosa si stesse parlando, mi sono sentito un ingenuo a credere buono un modulo che sembra invece l'opposto. Quindi ho chiesto.

Grazie resto in attesa.

Posted

Il Mirage è un ottimo modulo: qualcuno ha "storto il naso", legittimamente, perché lo sviluppo dell'Harrier ha limitato l'implementazione di alcune features pendenti del Mirage (tra le quali un nuovo FM).

Ma è solo questione di tempo.

Bye

Phant

AMVI

Posted (edited)
Ma è solo questione di tempo.

Bye

Phant

........ e hai detto tutto.

Non è un ottimo modulo ma un modulo che sarebbe stato accettabile per una cifra intorno ai 30 Euro, cioè quello che vale allo stato attuale, non certo di 60.

Speriamo non servano altri due anni.

Edited by Conroy
Posted

A me il mirage piace e piaceva anche prima, e se qualcuno non me lo avesse fatto notare non avrei mai notato che il modello 3D non è "all'altezza" di altri moduli ED

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
........ e hai detto tutto.

Non è un ottimo modulo ma un modulo che sarebbe stato accettabile per una cifra intorno ai 30 Euro, cioè quello che vale allo stato attuale, non certo di 60.

Speriamo non servano altri due anni.

Infatti, ma sopratutto è un modulo che a distanza di due anni ,come dice giustamente anche Conroy, è ben lungi da essere finito e le features come il nuovo FM non sono qualcosa da intendersi come un "di più" ma che dovevano essere implementate nel velivolo già da tempo per renderlo credibile , vedi ad esempio la mancanza dell' accelerazione tipica di questo velivolo piuttosto che altro ancora da sistemare.

Che abbiano fatto l' Harrier è una gran bella cosa, però questo non giustifica il loro comportamento relativamente al supporto del modulo in oggetto che è stato "dimenticato" in favore del primo, sicuramente non quando me lo fai pagare 60€ perchè io acquirente pretendo, giustamente, un supporto adeguato, poi se me lo regali o me lo vendi per 25€ allora posso anche aspettare due anni che a quanto pare diventeranno anche di più..

:thumbup:

Posted

ok, un minimo ho capito.

In attesa di questo aggiornamento, io comunque mi godo il Mirage.

Credo comunque che le cose che mancano non precludano affatto l'uso di questo modulo; io, ripeto, lo uso tutti i giorni con gran soddisfazione.

Certo, non spenderei adesso 60 euro (io l'ho comprato con lo sconto a suo tempo), anche perchè è un multiruolo per modo di dire e con 4 missili la superiorità aerea non la fai. Come intercettore invece è una meraviglia.

Posted

...Non è un ottimo modulo ma un modulo che sarebbe stato accettabile per una cifra intorno ai 30 Euro, cioè quello che vale allo stato attuale, non certo di 60...

Con ottimo modulo intendo che rispetta gli standard DCS, che è la cosa che veramente conta.

Il costo dei moduli (regolato dalla ED, non dalle Terze Parti) non è legato ad una o più features pendenti, a meno che non si parli di Early Access e/o Beta.

Bye

Phant

AMVI

Posted

Il pubblico non è tutto uguale, pensate che per anni c'è stata gente convinta che lomac fosse un ottimo simulatore...

Moderator

Posted
Con ottimo modulo intendo che rispetta gli standard DCS, che è la cosa che veramente conta.

Il costo dei moduli (regolato dalla ED, non dalle Terze Parti) non è legato ad una o più features pendenti, a meno che non si parli di Early Access e/o Beta.

Bye

Phant

Quando è stato tolto dalla beta non rispettava assolutamente gli standard di DCS, 3D in primis, motivo in più per porsi dei dubbi sull'attuale politica dei preorder.

L'AV8B sembra bellissimo ma non si può andare avanti così, a suon di 50 Euro alla volta, per poi sperare che il tutto sia completato in tempi "ragionevolmente ragionevoli".

Posted

Quando è stato tolto dalla beta non rispettava assolutamente gli standard di DCS, 3D in primis...

Gli standard DCS minimi (nel caso delle Terze Parti) sono Advanced Systems Modeling (ASM) + External Flight Model (EFM), entrambi inclusi nel Mirage fin dal principio.

Non so a cosa ti riferisci con 3D in primis ma non mi risulta che il modulo fosse specificamente carente da quel punto di vista.

...L'AV8B sembra bellissimo ma non si può andare avanti così, a suon di 50 Euro alla volta, per poi sperare che il tutto sia completato in tempi "ragionevolmente ragionevoli".

Basta acquistarlo quando si ha la certezza che sia features complete, magari approfittando di uno dei consueti sconti/promozioni: nessuno obbliga a farlo prima.

Bye

Phant

AMVI

Posted (edited)

Non sono d'accordo ma non ha importanza. Sicuramente, l'V8B uscirà in beta già nello standard di DCS. Probabilmente il M2000, essendo il primo modulo della RAZBAM, è stato "solo" una sorta di entratura nel mondo di DCS.

Ad ogni modo, i piloti di M2000C dovranno attenersi a questo:

Got it loud and clear, to get it straight from the source, I'll remind Zeus to give a status on the state of the M-2000C avionics updates.
Detto questo, anche in considerazione dell'ulteriore aumento dei prezzi (l'AV8B costerà 70$ a prezzo pieno) credo che DCS non sia più alla portata di tutti ma bensì, oramai, soltanto di una parte dell'utenza di DCS, ossia quella disposta ad accettare qualsiasi cosa, soprattutto in termini di tempi di attesa "perchè tanto un giorno sistemeranno". Il tutto, sempre a mio avviso, viene ulteriormente aggravato da uno scadimento piuttosto evidente delle prestazioni generali anche su PC decisamente di ultima generazione, senza peraltro vedere soluzioni nel breve termine.

Vedremo se entro la fine dell'anno riusciremo ad avere una 2.5 con prestazioni decenti, e almeno il nuovo FM del Mirage. Sarebbe già tanto.

Edited by Conroy
Posted
credo che DCS non sia più alla portata di tutti ma bensì, oramai, soltanto di una parte dell'utenza di DCS, ossia quella disposta ad accettare qualsiasi cosa, soprattutto in termini di tempi di attesa

Why? basta non comprare fino a release e magari controllare se i vari bug dichiarati nella E.A. sono stati risolti o meno. Se poi vuoi decidere di non fidarti o che il prezzo è esagerato, basta non comprare più RAZBAM o attendere un forte sconto.

PS: considera che sempre di terze parti stiamo parlando: Dire "DCS" su un modulo di una terza parte non è esattamente corretto, così come confrontare le uscite dell'FM del mirage con la 2.5: sono cose diverse. Potremmo citare l'esempio del Mi-8MTV2 che per 50$ è un modulo di una completezza ineguagliata, per il quale è stato anche sviluppato extra l'NS-430. E' tutto molto in funzione di chi sviluppa: il tuo ragionamento filerebbe se fosse sempre la stessa gente per ogni modulo.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted (edited)

Se aspetti che un modulo come il M2000 sia finito, aspetti 4 anni..... A questo mi riferivo quando parlavo dei "tempi di attesa", e questo riguarda anche e soprattutto DCS. Non confondo le terze parti con DCS, anzi....... Se mai, uno dei motivi per cui non puoi godere a pieno di certi moduli, è proprio per via di DCS e dei suoi tempi di sviluppo eterni.

Non confondo il FM del Mirage con DCS ma sostengo che un modulo come ad es. l'AV8B, non sarà pienamente godibile se ED-DCS non sistemerà in tempi ragionevolmente ragionevoli il motore grafico, attualmente a mio avviso in una situazione piuttosto critica in termini di prestazioni e problemi vari di grafica.

Questo volevo dire.

Edit.

Eviteri di scomodare la Belsimtek. Purtroppo, per i motivi che sappiamo, la ED ha dovuto dedicarsi alla Normandia. Se le stesse risorse fossere state dedicate alla Korea, oggi potremmo pienamente "godere" di moduli eccezionali come quelli dell'F-86 e/o del Mig-15. Conosco la materia.

Chiusa parentesi.

Edited by Conroy
Posted

Sul motore grafico ok, anche se alcune delle critiche più pesanti piovono da chi usa il DS insieme ai filtri anisotropico e MSAA, cosa che è stata già chiaramente indicata di non usare le impostazioni di questi ultimi due nel sim (lasciarli non attivi) ed eventualmente impostarli nei parametri della scheda video. C'è chi ha 15-20 fps in più solo facendo questo. Se non l'avevi provato prova perchè la differenza è sensibile.

Sui tempi davvero molto dipende da chi sviluppa: F-5, Mi-8, A-10C sono stati efficaci. In questo momento credo che Belsimtek, Heatblur, Leatherneck e ED siano affidabili. Gli altri sono da valutare con calma.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted (edited)

Ok ma siamo a Novembre, ancora con un nulla di fatto. Aspettiamo la fine dell'anno, e poi? Aspetteremo il Natale prossimo? E da Maggio che ci portiamo dietro i problemi grafici del DS.

Questi devono darsi una svegliata, altro che! Troppo lenti, in tutto e per tutto.

Tornando ancora sulla Belsimtek, chi di dovere dovrebbe capire che questa costola della ED che sforna moduli su moduli in tempi ragionevolissimi e soprattutto qualitativamente molto elevati, dovrebbe essere maggiormente supportata con adeguati scenari. Invece, dopo tutti questi anni siamo ancora al "it's hoped to create maps that support every conflict DCS represents". Forse quando avremo finalmente qualche scenario decente per DCS, dovremo operarci di cataratta per poterne usufruire.

Edited by Conroy
Posted
Ok ma siamo a Novembre, ancora con un nulla di fatto. Aspettiamo la fine dell'anno, e poi? Aspetteremo il Natale prossimo? E da Maggio che ci portiamo dietro i problemi grafici del DS.

Questi devono darsi una svegliata, altro che! Troppo lenti, in tutto e per tutto.

Tornando ancora sulla Belsimtek, chi di dovere dovrebbe capire che questa costola della ED che sforna moduli su moduli in tempi ragionevolissimi e soprattutto qualitativamente molto elevati, dovrebbe essere maggiormente supportata con adeguati scenari. Invece, dopo tutti questi anni siamo ancora al "it's hoped to create maps that support every conflict DCS represents". Forse quando avremo finalmente qualche scenario decente per DCS, dovremo operarci di cataratta per poterne usufruire.

Perdonate se intervengo in maniera seria.

Sto leggendo, nei vari thread, sulla bontà o non bontà del modulo di turno. Sto leggendo di tempi ragionevoli o tempi non ragionevoli per i moduli. Sto leggendo di comportamento di aerei non consoni al reale inviluppo di volo.

Mi permetto di sparare la mia.. Secondo me qui non abbiamo nè piloti (secondo me il più "experienced" ha volato su un 172 o su un Robin) ne programmatori (programmare la lavastoviglie non vale).

Quindi, vi chiedo - con una vena che mi pulsa sul collo a cui non sto dando retta- di grazia, su quali basi ciarlate?

Ho letto che un modulo non andava per la forma della bocca della turbina, un altro modulo non va bene perchè ha le texture che non sono all'altezza.

Poi leggo che prendereste l'F18 in early access anche se solo fosse statico... C'è qualcosa che non va..

Non capisco se siete come la volte e l'uva (per chi non conoscesse... volpe non arriva all'uva e quindi dice che non le piace) o bò..

Un altro che dice che i moduli gli fanno schifo tutti.. e allora che parli a a fare? Eppure volavi su Kamov una volta... (ma il Kamov è uscito dalla beta?)

Ricordatevi un pò tutti che stiamo volando su una beta (anche se la chiamano stable... è beta.. visto che la maggior parte delle volte la beta e la stable sono la stessa cosa) e nel "nuovo mondo" siamo in Alpha...

Ricordatevi che la ED ha un pò più di gente di una Heatblur o di una Razbam.

Ok, mi sono sfogato.-

• Like 1
Posted (edited)

Rimanendo in tema RAZBAM: la turbina era effettivamente sbagliata ed è stata corretta, e il FM del M2000C è da rifare per stessa ammissione dell'addetto ai lavori.

Comunque il post del Mirage è stato chiuso ergo, adesso aspettiamo news da Zeus, se mai ci saranno.

Edited by Conroy
Posted

Io tutti questi problemi di grafica texture filtri non li vedo.

Cioè li vedo ma probabilmente non li ritengo particolarmente negativi per quanto riguarda la giocabilità.

Magari sono uno che si accontenta.

Io attualmente gioco solo ed esclusivamente a dcs, heuy, su27 e M2k. I difetti ci sono, però...

I tempi di sviluppo sono lunghi, ma io nel frattempo mica aspetto senza fare niente, non è che sto lì a rosicare e mi impongo di non usare un modulo solo perché ha qualche mancanza.

Comunque ognuno ha sempre una sua opinione soggettiva.

Pensate che io non ho mai acquistato in Early Access ed ho scelto di comprare l'Harrier dopo aver visto il Mirage...

Come possono essere diversi i punti di vista..☺

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...