Jump to content

DCS: Mirage M2000C by RAZBAM


phant

Recommended Posts

1 hour ago, L-1011 said:

a livello di flight by wire leggevo che è ottimo..è comparabile con l'F16 nel senso che mantiene l'assetto senza star ad agire sempre sul trim??

 

A dire il vero il 16 al momento necessita di trim continui, che a quanto mi risulta non è assolutamente realistico.

La ED dice di aver interpellato in merito un esperto (SME) e questo avrebbe dato indicazioni che nell'aereo vero per trimmare di fino si usano i rotativi sulla console di sx e che l'hat sullo stick serve solo per gli aggiustamenti di massima: IMHO - e non solo, è dello stesso parere anche Dee-Jay, che chi conosce un altro ben noto simulatore sa che qualcosina ci capisce di questi argomenti - questo non ha un'idea di ciò di cui parla, visto che il -1 del Viper dice chiaramente che i rotativi sono di backup e si usano solo per trimmare in decollo in presenza di carichi asimmetrici.

Tanto è vero che in condizioni normali l'hat sullo stick muove anche quegli indicatori, che sono quindi accoppiati ad esso (ed esiste un apposito switch per disconnettere i due, che pure quello non è stato messo per bellezza).

Inoltre, ce lo vedete il pilota che ogni volta che deve trimmare deve girarsi e abbassare lo sguardo su manopole che stanno imboscate in fondo a una console laterale e parzialmente nascoste alla vista dal sedile? E' contro ogni principio di progettazione di un aereo da combattimento, non è un caso che i comandi e gli switch più usati siano sempre in bella vista davanti al pilota sull'UFC e che ci sia un HUD per evitare di dover appunto abbassare lo sguardo sugli strumenti; sulle console laterali ci si mettono solo quelli di servizio che si usano una tantum o in situazioni particolari.

Scusate l'OT, per quanto riguarda il Mirage personalmente l'ho volato poco ma per quel poco che l'ho volato in effetti mi è sembrato molto stabile; la stessa cosa mi dicono diversi membri del mio gruppo che ci volano regolarmente.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Nessun OT, il paragone è inevitabile.

 

Io ho volato tantissimo il M2000 e adesso mi dedico soprattutto al Viper. Bello l'F-16 ma per adesso, cloche alla mano, non ha molto a che spartire con il Mirage in termini di feeling del volo.

 

Già la corsa di decollo e la staccata nel M2000 sono spettacolari, e lo stesso dicasi per l'atterraggio. 


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti, siete stati molto esaustivi. certo rimango abbastanza di stucco davanti al fatto che un mezzo come l'F16 che è stato proprio precursore dei sistemi fly-by-wire e di cui è proprio una nota distintiva la cosa abbia una lacunosità così marcata in DCS ancora...sinceramente mi mette un forte dubbio a questo punto questo modulo.
dovendo comprare il mio primo modulo in assoluto vorrei qualcosa che mi gratifichi, e pensare ad un F16 senza fbw degno del suo mezzo non è per nulla gratificante

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, L-1011 said:

grazie a tutti, siete stati molto esaustivi. certo rimango abbastanza di stucco davanti al fatto che un mezzo come l'F16 che è stato proprio precursore dei sistemi fly-by-wire e di cui è proprio una nota distintiva la cosa abbia una lacunosità così marcata in DCS ancora...sinceramente mi mette un forte dubbio a questo punto questo modulo.
dovendo comprare il mio primo modulo in assoluto vorrei qualcosa che mi gratifichi, e pensare ad un F16 senza fbw degno del suo mezzo non è per nulla gratificante

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Guarda se è il primo modulo ti do 2 opzioni:

1. F5 se hai poca esperienza di volo, procedure, AA e AG. Ti da le basi per affrontare qualsiasi altro modulo, era usato tra l'altro come trainer avanzato... non è FBW non ha un radar che ti consente chissà che, ha solo TACAN e ADF, navighi un pò alla vecchia incrociando radiali, ma è supersonico agilissimo e con un bellissimo modello di volo, impari a gestire l'energia e ad atterrare nella maniera giusta.

2. l'Hornet modulo ormai completo appagante sotto tutti i punti di vista, multiruolo, imbarcato, impegnativo il giusto, molto appagante e senza quella sensazione troppo filtrata che ha il 16 adesso, è ancora una macchina che senti in mano, è se vuoi un pò più cervellotico del Viper ma una volta capita la logica ti muovi agile nel cockpit.

 

Il Viper l'ho preso dritto sulla fiducia appena uscito, solo successivamente ho preso l'Hornet e mi accorgo che sto usando di più il secondo, anche se il Viper ha comunque un gusto tutto suo, la sensazione di potenza che ha il motore la senti tutta, è una goduria in volo sentire il sibilo della turbina nei transitori è sì stabilissimo, ma è anche ostico in avvicinamento ed in atterraggio, non è proprio "digitale" come da impressione iniziale, la sensazione di sentirti su un mezzo da superiorità aerea c'è tutta, guardi un punto dai manetta ed arrivi.

 

Il Mirage lo metto tra l'F5 e l'Hornet

 

Se proprio, anche se non l'hai considerato, il Tomcat ecco quello è spettacolare da far volare, questo modulo avrebbe bisogno di una categoria a parte.

Ciao

Ale   

Link to comment
Share on other sites

in realtà sono 20 anni che faccio simulazione di volo civile nonché aver fatto un percorso di studi aeronautico, quindi non sono novizio all'aviazione in se...certo della parte militare è abbastanza una novità visto che cambia il quadro complessivo. Volo già con l'A4 free quindi comprare un modulo troppo basico tipo F5 lo escludo a priori.
Praticamente sono più confuso di prima ahahahah
no scherzi a parte grazie ancora..tenterò di capire cosa sia meglio fare a acquistare

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Vuoi qualcosa di nuovo e sfidante vai su questa accoppiata

F/A-18C Hornet e SuperCarriers

 

Magari con gli scenari Golfo Persico e Siria.

 

Poi se le operazioni imbarcate ti prendono (usi inoltre già l’A-4E) prendi pure l’F-14 Tomcat.

Avrai un sacco da lavorare e studiare. Vedrai non ti annoierai!!

 

Piccolo Update dato che stiamo sul suo forum mi sembra giusto parlarne

Il Mirage da utilizzatore da sempre di aerei Americani o italiani lo trovo esotico... Questo per me è un bene perché sicuramente è qualcosa di un po’ diverso, ma come primo modulo non lo prenderei in quanto ha un impiego operativo molto limitato (solo A/A).

 

Piccola menzione se ti piace molto l’A/G non dimenticare l’A-10C altro grande modulo sviluppato molto molto bene.

 

 

 


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Da amante dei mezzi moderni, se fossi costretto ad usare un solo modulo prenderei l'hornet che è quasi completo, o il viper che verrà prima o poi completato. Sono moduli della Eagle Dynamics che sicuramente verranno completati il più fedelmente possibile.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fabio.dangelo said:

Vuoi qualcosa di nuovo e sfidante vai su questa accoppiata

F/A-18C Hornet e SuperCarriers

 

Magari con gli scenari Golfo Persico e Siria.

 

Poi se le operazioni imbarcate ti prendono (usi inoltre già l’A-4E) prendi pure l’F-14 Tomcat.

Avrai un sacco da lavorare e studiare. Vedrai non ti annoierai!!

 

Piccolo Update dato che stiamo sul suo forum mi sembra giusto parlarne

Il Mirage da utilizzatore da sempre di aerei Americani o italiani lo trovo esotico... Questo per me è un bene perché sicuramente è qualcosa di un po’ diverso, ma come primo modulo non lo prenderei in quanto ha un impiego operativo molto limitato (solo A/A).

 

Piccola menzione se ti piace molto l’A/G non dimenticare l’A-10C altro grande modulo sviluppato molto molto bene.

 

 

 

 

quoto tutto

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, L-1011 ha scritto:

grazie ancora a tutti...in effetti il mio scopo è scenario più modulo aereo...mappa sicuro siria questo ne sono certo

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


 

Ciao io ti ho espresso già le mie opinioni, che come vedi sono più o meno le stesse che ti han già detto. Sirya è bellissima se ci aggiungi anche supercarriers, ora che mettono Cipro sarà uno sballo.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

grande viper! eh si siria come ti spiegavo è un must per me...per il discorso supercarrier non mi attira e non è una priorità, ma su una mappa così l'F16 è effettivamento molto compatibili..il mirage sarenbbe molto limitato come configurazione realistica.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il Viper è acerbo ma comunque molto intuitivo, direi l'ideale per iniziare. Presto l'F-18 sarà più o meno pronto per uscire dall'EA, e quindi ci saranno più risorse disponibili per l'F-16, e comunque già dalla 2.7 dovremmo vedere diversi fix e miglioramenti per l'F-16.

 

La Siria è un must, non ci piove, e nella 2.7 sarà praticamente una nuova mappa come dettagli e miglioramenti anche se non si è letto nulla di ufficiale su Cipro.

 

Edit. I tutorials in italiano di REI sono utilissimi per imparare velocemente tutte le procedure dell'F-16.

https://www.youtube.com/channel/UC8cQchh_wuaG47Lzh0HlNeQ/videos


Edited by Conroy
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non lo è. È un caccia bombardiere con limitate capacità AG ma pur sempre in grado di portare bombe, LGB comprese. 

È un caccia puro con limitate capacità CAS, mettiamola così. 

 

Comunque CCIP e CCRP erano presenti fin dalla prima release ma con parecchi problemi.

In ogni caso non puoi scegliere fra CCIP e CCRP perché le due modalità sono forzate dal tipo di bomba caricata. La classica MK82, ad es., ti mette automaticamente in CCRP, peraltro senza più la crocetta sull'HUD che indicava precedentemente il punto di impatto, poi rimossa perché non presente sul C.

 

Alla fine, l'unico impiego effettivamente efficace è quello delle Mk82 frenate, in CCIP.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Definire questo aereo Caccia BOMBARDIERE…. Mi sembra decisamente eccessivo non sarà un Intercettore puro ma al massimo lo si può definire Caccia (con limitate capacità AG) :D:D:D

 

A parte gli scherzi grazie per la risposta e credimi ho usato molto poco il Mirage ma MAI con carico diverso dai missili AA.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Mirage 2000C status update 05/2021

Hello Mirage pilots, today we present you a module status-update for our Mirage 2000C. This update will present what changes are coming to the aircraft in future updates and future plans after that.

In parallel to the module updates, a big update to the manual is in the works. It will be completely up to date with the last changes and contain more precise information on how the systems work. Here is an extract of the updated manual :

M-2000C Manual INS extract.pdf

Next updates

In the last month, the team worked on fixing and improving the updated INS as well as various minor issues. A lot has also been done to the PCA and air-to-ground weapon logic, and symbology, on the VTH. This will be the focus of the next big update. We also have (we hope) some pleasant additions to the Mirage’s arsenal.
With the release of these changes we will post a short guide just like we did for the INS update.

PCA
The PCA has been rewritten almost from scratch to remove all broken states that are present in the current version. In normal operation this rework won’t be very apparent as the current logic is very close to the new logic.

The more notable change comes from the bottom row logic in normal operation, and in jettison mode. Now in normal operation the bottom row will always display the weapons that were loaded when the aircraft was rearmed. In jettison mode, only the ordinance that is still under the wings will be displayed.

The S and P lights on the buttons under the bottom row have also been updated.

VTH
All the air-to-ground symbology on the VTH has also been reworked: AG guns, rockets, CCPL, CCPL PI, CCPI and CCPI PI. Most notable is the CCPI (CCIP) symbology. All delivery modes now have a greater accuracy for allprofiles and weapons.
For CCPI delivery, the weapon employment domain symbology has been added. This symbology guides the aircraft into the optimum domain of employment for the selected weapon.

Immagine

The air-to-ground ranging mode for the radar (TAS) has also been updated. The radar beam is now simulated with multiple returns for the radar to choose from. This means that attacking a target on top of a ridge using TAS might be impossible.
The pull up cue has been updated and is now very useful in avoiding the fragment zone and the ground.

DEC radar mode
We added the DEC terrain avoidance mode to the Mirage. The mode is selected using the DEC button on the radar panel and displays radar ground returns on the VTB. In this mode the pilot sets the DEC floor (HD) using the radar antenna elevation command, this floor is the altitude difference below the aircraft at which the radar returns will start to be displayed in red.

Immagine

BAP-100 bomb
Additionally, the BAP-100 anti-runway bomb has been introduced to the Mirage. The Mirage can carry up to 18 of them on the central fuselage pylon which work by slowing down via parachute just after being released and, when pointing down, use a rocket motor to penetrate the ground and explode under it.

Immagine

We also added the Mk-82Air high drag bomb.

Future Updates

Once the upcoming update is out, the primary focus will be to fix bugs and errors that might have been introduced with it. Once that is out of the way the work will start on the new air-to-air radar and VTB display update as well as updated air-to-air weapon symbology. This will be a big change with a lot of work so it’s going to take some time before we can release it, but we think the result will be worth the wait.
After this big item is released and debugged we will go over each instrument and system (hydraulic system, fuel system, electrical system…) to fix and improve them as much as possible. We will implement and improve the damage model, emergency procedures and systems. We will also check the flight model with our SME and if we see that some area can be improved we will update it. We also want to improve the external and internal sounds.We are committed to bring the most accurate Mirage 2000C possible to DCS for the community to enjoy as part of the support and update phase of the Mirage.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites




Mirage 2000C status update 05/2021



BAP-100 bomb
Additionally, the BAP-100 anti-runway bomb has been introduced to the Mirage. The Mirage can carry up to 18 of them on the central fuselage pylon which work by slowing down via parachute just after being released and, when pointing down, use a rocket motor to penetrate the ground and explode under it.

eUavJ53.png



Neanche una menzione a chi le ha sviluppate e messe in DCS World...
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, 6S.Duke ha scritto:

Neanche una menzione a chi le ha sviluppate e messe in DCS World...

 

Non per fare l'avvocato di Razbam, ma magari manco lo sanno che le avete sviluppate voi: cito un passaggio apparso in un vostro recente update:

 

Cita

[...] the new Eagle Dynamics policy on additional weapons dictates that is up to their team to include new weapons within DCS World: IndiaFoxtEcho has provided ED with all our source material, including 3D models, ballistic data and configuration files used in our development package. [...]

 

In ogni caso parlo da profano e da chi non è dentro le cose come e quanto voi (ovviamente).

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...