Jump to content

Recommended Posts

Posted

The F-86 Sabre, awesome! :thumbup:

MSI MAG Z790 Carbon, i9-13900k, NH-D15 cooler, 64 GB CL40 6000mhz RAM, MSI RTX4090, Yamaha 5.1 A/V Receiver, 4x 2TB Samsung 980 Pro NVMe, 1x 2TB Samsung 870 EVO SSD, Win 11 Pro, TM Warthog, Virpil WarBRD, MFG Crosswinds, 43" Samsung 4K TV, 21.5 Acer VT touchscreen, TrackIR, Varjo Aero, Wheel Stand Pro Super Warthog, Phanteks Enthoo Pro2 Full Tower Case, Seasonic GX-1200 ATX3 PSU, PointCTRL, Buttkicker 2, K-51 Helicopter Collective Control

Posted

Be interesting how it stacks up against the MilViz FSX Sabre - apart from the obvious "it's a working combat aircraft" aspect :)

If someone would just create me a T-38C, an F-104, and an L-39 as well ... I'd be a happy camper.

• 3 months later...
Posted

Any new news bout the Sabre?

WIP:

Engine ~ 70%

F.Dynamic~60% (First testing)

Systems ~80% (but not testing):

[Electr.Power, Fuel, Hydraulic, AntiIce, Air, "AntiFire"]

Weapon~10%

Instruments ~ 60..70%

Later add screenshots:)

Bye

Phant

AMVI

Posted

Beh...a prescindere dall' interesse per questo aeroplano sono oggettivamente a buon punto , a mio avviso non è improbabile vederlo diciamo nel periodo estivo....

:thumbup:

• 1 month later...
Posted
Ottimo modello invece EDGE è una gran delusione...

Forse vado OT, ma cosa intendi per "invece EDGE è una gran delusione..." ?! :noexpression: mi sono perso qualche aggiornamento?!

Posted (edited)
Invece sembra interessante, dal telefono almeno in uno screen noto 2 cose: lens flare, e quella che sembra light-bleeding sul bordo del velivolo.

Quello che mi sorprenderebbe molto invece di edge sarebbe finalmente vedere dcs senza microstuttering, fps stabile e fluido... Sarebbe già una gigantesca conquista :)

Detto questo, vorrei nuovi velivoli moderni, questa vintage mania degli ultimi tempi mi annoia parecchio.

Tutte quelle cose che si vedono in quegli screens funzionano anche nel vecchio engine, ho fatto una prova qui: http://www.news3d.eu/index.php/topic,61356.msg959723.html#msg959723

È una gran delusione graficamente è bruttissimo e i colori sono sbiaditi, non ditemi che è bello... (EDGE)

Poi certo dipende anche da cosa siete abituati a vedere....

Mentre per il Sabre niente da dire :)

Edited by T@kER
Posted (edited)

È una gran delusione graficamente è bruttissimo e i colori sono sbiaditi, non ditemi che è bello... (EDGE)...

Per valutare al meglio EDGE, soprattutto dal punta di vista puramente grafico, sarà necessario attendere il rilascio della mappa del Nevada, interamente concepita attorno al nuovo engine.

Al momento quel che vediamo sono solo i "vecchi assets" i quali, almeno dal punto di vista estetico, non trarranno grandi benefici (esclusi alcuni elementi) dall'essere renderizzati con il nuovo motore grafico.

Come dice Jay, sarà già un gran passo avanti se EDGE consentirà una maggiore fluidità/FPS a parità di impostazioni.

Bye

Phant

PS: cerchiamo di non andare troppo OT.

Edited by phant

AMVI

Posted
Per valutare al meglio EDGE, soprattutto dal punta di vista puramente grafico, sarà necessario attendere il rilascio della mappa del Nevada, interamente concepita attorno al nuovo engine.

Al momento quel che vediamo sono solo i "vecchi assets" i quali, almeno dal punto di vista estetico, non trarranno grandi benefici (esclusi alcuni elementi) dall'essere renderizzati con il nuovo motore grafico.

Come dice Jay, sarà già un gran passo avanti se EDGE consentirà una maggiore fluidità/FPS a parità di impostazioni.

Bye

Phant

PS: cerchiamo di non andare troppo OT.

Ok hai ragione, il problema è che il nevada non mi ispira molto :cry:

Comunque mi fermo e torniamo OT :smilewink:

• 3 weeks later...
Posted

A quanto pare ci sarà un mig 15 A.I. per chi si volesse cimentare in qualche dogfight offline, per quanto concerne l'on line dcs mi sembra un pò un guazzabuglio, ma non dico altro perchè on line su dcs ho volato pochissimo.

saluti

Posted
per quanto concerne l'on line dcs mi sembra un pò un guazzabuglio, ma non dico altro perchè on line su dcs ho volato pochissimo

E' normale guardando dall'esterno che sembri tale: P-51, UH-1H, Mi-8MTV2, F-15C, A-10, KA-50.... etc etc...

In realtà, la scelta è solo del mission designer. Ad esempio generalmente io edito missioni in un contesto relativamente contemporaneo, e non ho memoria di aver mai inserito un singolo P-51 in una mia missione... né lo farei con l' F-86. Lo stesso UH-1H lo uso solo per funzioni di trasporto, etc etc.

Se un domani dovessi editare missioni '50s, non considererei l'inserimento di nulla che non sia l'F-86, etc etc...

Questo per dire che nel multi trovi solo quello che il mission designer ti permette di trovare, e dipenderà da server a server: non puoi pensare di entrare in un server qualsiasi e volare un qualsiasi modulo che possiedi :).

In questo modo possono avere "n" velivoli di "n" epoche diverse senza rischiare un casinistico miscelone, a meno che non sia esplicitamente desiderato da chi edita la missione.

Poi che per il momento tutto il contorno (scenario) sia limitato ad un'ambientazione più consona al periodo moderno credo sia un altro discorso, da imputare all'immobilità di sviluppo degli scenari fino almeno al rilascio di EDGE (RRG esclusa).

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted (edited)

Grazie delle spiegazione; ma, da profano, mi resta sempre un dubbio: si riesce ad edittare una missione dove ci sia un antagonista umano imbarcato su un velivolo diverso dall'altra coalizione di umani? o la maggior parte delle missioni si svolge contro l'AI? Considerato che flaming cliff e tutti i suoi velivoli non la considero una simulazione.

saluti

Edited by reaping
Posted
Grazie delle spiegazione; ma, da profano, mi resta sempre un dubbio: si riesce ad edittare una missione dove ci sia un antagonista umano imbarcato su un velivolo diverso dall'altra coalizione di umani? o la maggior parte delle missioni si svolge contro l'AI? Considerato che flaming cliff e tutti i suoi velivoli non la considero una simulazione.

saluti

Certo, puoi organizzare le forze come meglio ti aggrada:

- quasi tutti i velivoli flyable sono disponibili per ogni coalizione (es. KA-50 americani, per capirci).

- quando inizi ad editare una missione, puoi distribuire i country nelle varie fazioni come ti pare. Ad esempio, in uno scenario che sto considerando ora, ho messo la Russia tra gli alleati e l'Ukraina tra gli ostili poichè hanno arsenali molto simili, se non praticamente uguali. In questo modo posso considerare che quello che in editor è l'Ukraina funga semplicemente come una provincia russa separatista, che ho piazzato nella zona della Karachay-Cherkessia.

Ovviamente se voli un sim come DCS devi essere elastico sul concetto di "realismo storico", devi forzatamente lavorare di ipotesi... sempre che l'aspetto di contestualizzazione abbia importanza per te: è una questione spesso molto personale... ma se fossi un tipo restrittivo si dovrebbe per esempio considerare che eccetto alcuni velivoli di FC3, praticamente nessun velivolo attualmente simulato PFM+ASM ha mai operato nello scenario attuale (nemmeno il Ka-50, è stato operativo in Cecenia). Ma questo è un altro discorso...

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted (edited)

Capito, però se ho due fazioni ceceni vs russi ambedue le fazioni probabilmente voleranno sul KA50, ma se ho americani Vs russi mi sembra improbabile se non improponibile uno scontro huey vs kamov e tantomeno un KA-50 americano, io non ne ho mai visti (magari un longbow si), poi se parliamo di velivoli ad ala fissa la situazione è ancora peggiore considerato che l'unico attualmente modellato a livello di simulatore è l'A10 (il P51 li non ci azzecca nulla, quando uscirà se uscirà WWII sarà tutt'altro discorso) contro cosa lo fai volare un sukoi di fc3? Bho, mi tengo le mie futili perplessità, aspettando l'f86 sabre, un teatro coreano, un mig 15 pilotabile e un F51 (ridenominazione del p51 che volò in azioni di supporto in korea) così abbiamo ristabilito un certo substrato di realismo storico che non fa mai male.

Haaa...dimenticavo volendoci mettere il carico da undici punti un bel B29 anche AI per cominciare e saremmo a posto :))

Edited by reaping
Posted (edited)

Se vuoi fare realismo in senso di mezzi giusti in giuste fazioni ed in giusto scenario... aspetta un cambio di scenario. Nell'area attuale, nessun velivolo eccetto il Su-25T ha sparato qualcosa in zona.... forse anche qualcos'altro di FC3, tipo i Su-27 facendo TARCAP. Il Ka-50 ha operato in cecenia.... ma la cecenia non è nello scenario, c'è n'è giusto un pezzettino: peraltro, nessuno scenario Ka-50 contro Ka-50 volando in più di 2 o 3 sarebbe credibile, poichè il KA-50 modellato è uno dei 15, 16 massimo prototipi avanzati, di cui molti dei quali dispongono di strumentazioni più (FLIR) o meno (senza ABRIS) avanzate e comunque diverse dal KA-50 simulato in DCS. Da questo punto di vista potresti fare solo Mi-8MTV2 Americani contro Mi-8MTV2 Russi... ma i Mi-17 americani non sono mai finiti in Georgia nemmeno quelli, e non mi ricordo che abbiano dotazioni militari di alcun tipo.

L'A10-C dal canto suo non lo fai volare di proposito contro nessun altro velivolo poichè diversamente non stai simulando ma stai facendo AirQuake usando velivoli complicati da accendere. A10, Ka-50, UH-1H, Mi-8MTV2 non operano in zone senza una superiorità aerea stabilita (almeno temporanea), salvo avere più che ragionevoli motivi per ritenere che nessun caccia in zona li possa ingaggiare. Il Ka-50 non ha nemmeno l'RWR, il che ti fa intuire per quale tipo di condizione sia stato pensato, per quanto prototipo fosse.

E' questo che intendevo con restrizioni: se vuoi simulare con DCS, non è impossibile A10 Russi o KA-50 Belgi a mio avviso, poichè quel che importa non sono le "nazioni" ma il modo in cui voli e come organizzi la tua fazione, il modo in cui viene impostata la missione e la qualità dei compagni che possono supportare il tuo volo: e credimi che in questi . Sono gusti: a me non interessa quale velivolo sta in quale nazione, a patto che l'ORBAT sia noto e quindi possa prepararmi su quale supporto alleato e quali ostili potrei trovarmi ad affrontare.

Se però stai cercando un aria-aria tra velivoli "PFM+ASM", l'unica scelta che puoi fare è Falcon BMS: DCS consente di simulare un ambiente molto più complesso dal punto di vista dell'interazione di terra, ma non è certo il posto giusto per fare Force on Force in situazioni storiche credibili. Però, anche se volassi con Falcon, dovresti ipotizzare una guerra USA-Israele, o una Grecia-Israele o una Grecia-USA... per avere F-16 contro F-16. Diciamo che loro non penso si siano fatti mai problemi nelle force on force proprio per il semplice fatto che avendo un solo velivolo su cui impostare la simulazione, si devono adattare :).

Edited by chromium
typo

ChromiumDis.png

Posted

Ecco perché ho sempre volato on line con simulatori WWII, sono del tutto d'accordo con le tue considerazioni, volevo precisare solo che per quanto riguarda l'A10 intendevo che se c'è un velivolo di supporto (A10) ci dovrebbe essere un caccia nemico che cerchi di buttarlo giù (mig 29 per esempio) (contraerea a parte)

Posted

Beh son gusti ;).

Cmq in merito al Mig-29 che dovrebbe poter cacciare l'A10, non sono esattamente d'accordo. Intendo:

1- i caccia alleati stabiliscono una superiorità aerea temporanea (A prevenzione dei suddetti Mig-29, o per tenerli impegnati).

2- i velivoli di supporto operano nell'area sotto la copertura dei caccia.

Qualora vi siano dubbi in merito al mantenimento della superiorità aerea, gli A10 tornano a casa ben prima che ci possano essere problemi. Sono velivoli lentissimi, non avrebbero speranze contro anche i più lenti caccia moderni.

ChromiumDis.png

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...