Jump to content

DCS: OH-58D Kiowa Warrior by Polychop-Simulations


phant

Recommended Posts

Un modulo in EA è CARATTERIZZATO dal fatto di avere una road map di sviluppi con aggiunte di sistemi e caratteristiche non ancora presenti in fase di rilascio.

Il kiowa non è questo, è un prodotto COMPLETO, ha delle mancanze più o meno importanti (dipende ovviamente dalle opinioni, per me la mancanza dello speech nel training è una mancanza, per altri magari non è cosi fondamentale e magari lo è l'assenza di una campagna, mentre per me non lo è visto che ce ne saranno diverse nella sezione user files...)

Ma questo non lo rende sicuramente un prodotto in EA.

Discorso diverso è i problemi da risolvere, ce ne sono diversi: il modello dei danni, la gestione del Leap, l'affinamento del modello di volo... ma queste sono affinamenti di un qualcosa che è già presente; lo rende una beta? Forse, ma se vogliamo definirla beta la trovo comunque molto avanzata, io la definirei un riilascio completo con tante cose da affinare e sistemare, ma sinceramente ditemi voi qualle modulo (anche in stato completo) non ha (o ha avuto) di questi problemi. 

vi lascio questa recensione sicuramente più approfondita e competente della mia che ne esalta la riuscita.

Review: DCS OH-58D Kiowa Warrior by Polychop Simulations (skywardfm.com)

 


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, chromium ha scritto:

Non ho nulla da ridire sulla tua opinione di come é uscito rispetto a come doveva essere idealmente, ho solo precisato che non credo proprio sia stata una 'spinta' dalla ED ad aver determinato la data di rilascio.

Tutto il resto è più che condivisibile, sia che il modulo piaccia o meno.

A me piace, e per questo spero fixino le cose che vanno fixate. Non di meno, almeno é gia utilizzabile bene se non ci si porta in condizioni limite.

Sul discorso "spinta" della ED per farlo uscire anticipatamente rispetto a quando avrebbe dovuto uscire per essere aderente alla dicitura "completo" ovviamente non ho nulla da dire sulle opinioni divergenti rispetto alla mia, diciamo che a mio avviso questa discrepanza tra come doveva uscire e come  uscito uno spunto di riflessione lo da, probabilmente abbiamo idee diverse sul concetto di "completo" e ci sta ci manca.

Sul resto concordo che il Kiowa è una macchina interessante (a proposito è possibile rimuovere l' MMS sul rotore o è fisso quindi inamovibile?) e mi auguro che venga seguito come si deve.

🫡

AD HOSTES RUGENS

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, fabio.dangelo ha scritto:

Un modulo in EA è CARATTERIZZATO dal fatto di avere una road map di sviluppi con aggiunte di sistemi e caratteristiche non ancora presenti in fase di rilascio.

Il kiowa non è questo, è un prodotto COMPLETO, ha delle mancanze più o meno importanti (dipende ovviamente dalle opinioni, per me la mancanza dello speech nel training è una mancanza, per altri magari non è cosi fondamentale e magari lo è l'assenza di una campagna, mentre per me non lo è visto che ce ne saranno diverse nella sezione user files...)

Ma questo non lo rende sicuramente un prodotto in EA.

Discorso diverso è i problemi da risolvere, ce ne sono diversi: il modello dei danni, la gestione del Leap, l'affinamento del modello di volo... ma queste sono affinamenti di un qualcosa che è già presente; lo rende una beta? Forse, ma se vogliamo definirla beta la trovo comunque molto avanzata, io la definirei un riilascio completo con tante cose da affinare e sistemare, ma sinceramente ditemi voi qualle modulo (anche in stato completo) non ha (o ha avuto) di questi problemi. 

vi lascio questa recensione sicuramente più approfondita e competente della mia che ne esalta la riuscita.

Review: DCS OH-58D Kiowa Warrior by Polychop Simulations (skywardfm.com)

Perdona le ulteriori considerazioni a proposito della questione "completo" ma, anche se non sono un programmatore e non ho comprato il modulo, continuo a essere in disaccordo con le tue tesi secondo cui è un prodotto, come hai scritto tu, COMPLETO senza se e senza ma, ora non voglio fare l'avvocato del diavolo e mi limito a commentare un solo aspetto di questo elicottero che a mio avviso è in evidente contrasto con quello che significa questo aggettivo che nello specifico, giusto per informazione, indica un qualcosa che "ha tutte le sue parti, compiuto, intero".

Allora, l'aspetto a cui mi riferivo sopra, cioè il modello dei danni, viene presentato ufficialmente in questo modo:

Cita
  • Advanced damage modeling and failures for aircraft systems and components

Ora, chiunque può tranquillamente affermare, sulla base della situazione attuale certificata da video, ecc,... che il modello di danni al presente è praticamente accennato e di "avanzato" c'è ben poco, in caso di impatto con il terreno il rotore principale continua a girare senza rompersi e entra nel terreno, il trave di coda rimane integro, la fusoliera pure, il motore continua a girare per un bel pò prima che si sentono diminuire i giri, ecc.... però in compenso si aprono gli Airbag...

Detto questo qui il discorso non è di un bug ma proprio che di fatto manca questa feature, in evidente contrasto con l'aggettivo di cui sopra, ergo non è affatto completo, è in una Beta avanzata, plus, quello che vuoi ma NON è completo c'è poco da girarci intorno, però posso anche sbagliarmi ci manca, quindi mi dici per favore dov'è il modello di danni avanzato citato e  pubblicizzato ufficialmente dalla Polychop per il suo prodotto completo? grazie

🫡


Edited by Tigre.

AD HOSTES RUGENS

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabio.dangelo ha scritto:

Nessun problema evidentemente hai le tue ragioni.

PS

puoi essere sicuro che il modello dei danni sia solo abbozato come dici oppure non potrebbe esserci un qualche baco che non attiva correttamente i danni?

Figurati nessun problema neanche da parte mia, anzi credo che un confronto sia sempre un occasione di crescita piuttosto che qualcosa di negativo.

Ovviamente la sicurezza in questo campo è una pura utopia, non sono come già detto un programmatore ma il mio secondo lavoro è nel campo hardware/software come installatore/configuratore da ormai più di trent'anni, però converrai senz'altro con me che se faccio uscire un software, in questo caso un modulo, dichiarandolo come "completo" e poi io acquirente mi trovo di fronte a bugs da tutte le parti evidentemente tanto completo non è, quindi in questo caso le variabili per così dire sono due:

- Il software non era affatto "completo" ma una versione di sviluppo che è stata venduta come tale in cui il modello di danni "avanzato" doveva essere ancora implementato.

- La fase di beta testing è stata fatta approssimativamente, non si spiega altrimenti come i beta tester non si siano accorti di un bug, prendiamo per buona la questione del baco, così macroscopico, per non parlare di quelli che gli utenti segnalano e che escono ogni giorno, sempre naturalmente ammesso e non concesso che il testing sia stato fatto, magari avevano fretta di rilasciarlo e questa fase la fanno fare ai clienti, peraltro pure paganti, che hanno acquistato il Kiowa anche sulla base del "completo"...

Ultima cosa e poi mi taccio, è evidente che abbiamo due concetti diversi a proposito dell'aggettivo "completo"...

🫡


Edited by Tigre.

AD HOSTES RUGENS

Link to comment
Share on other sites

On 6/6/2024 at 11:20 PM, Merk said:

Da quello che ho letto in giro dovrebbero darti il buono 😉

 

Confermo, mi ha no appena rimborsato .

Prenderò il Kiowa visto che il ch47 già l'ho preso.

Link to comment
Share on other sites

Perdonate, 

buongiorno a tutti. Ho una domanda. Chi non ha il modulo del Kiowa sente i suoni del Kiowa? (Occhi sbarrati - questo s'è fumato roba buona)

Spiego.

Ieri sera mi sono messo a provare il modulo ed ero in taxi con 3 Kamov. Loro immersi nel training con macchina spenta e sportelli aperti.

Io ho fatto la mia ramp start e sono decollato. Ad un certo punto mi chiedono "Ma quando hai acceso l'elicottero"? La risposta è stata ovviamente "Non mi avete sentito?"

 

Morale, sembra - e qui potete essermi d'aiuto voi - che chi non ha il modulo non senta il Kiowa ne in startup ne in volo (no flappeggio, no motore ecc)

 

Risulta anche a voi?

 

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, scorpion80 ha scritto:

Perdonate, 

buongiorno a tutti. Ho una domanda. Chi non ha il modulo del Kiowa sente i suoni del Kiowa? (Occhi sbarrati - questo s'è fumato roba buona)

Spiego.

Ieri sera mi sono messo a provare il modulo ed ero in taxi con 3 Kamov. Loro immersi nel training con macchina spenta e sportelli aperti.

Io ho fatto la mia ramp start e sono decollato. Ad un certo punto mi chiedono "Ma quando hai acceso l'elicottero"? La risposta è stata ovviamente "Non mi avete sentito?"

 

Morale, sembra - e qui potete essermi d'aiuto voi - che chi non ha il modulo non senta il Kiowa ne in startup ne in volo (no flappeggio, no motore ecc)

 

Risulta anche a voi?

 

 

 

 

  • Like 1

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, scorpion80 said:

Perdonate, 

buongiorno a tutti. Ho una domanda. Chi non ha il modulo del Kiowa sente i suoni del Kiowa? (Occhi sbarrati - questo s'è fumato roba buona)

Spiego.

Ieri sera mi sono messo a provare il modulo ed ero in taxi con 3 Kamov. Loro immersi nel training con macchina spenta e sportelli aperti.

Io ho fatto la mia ramp start e sono decollato. Ad un certo punto mi chiedono "Ma quando hai acceso l'elicottero"? La risposta è stata ovviamente "Non mi avete sentito?"

 

Morale, sembra - e qui potete essermi d'aiuto voi - che chi non ha il modulo non senta il Kiowa ne in startup ne in volo (no flappeggio, no motore ecc)

 

Risulta anche a voi?

 

Internamente è stato riportato qcsa riguardo il suono mancante. Mi pare non si potesse sentire il suono degli altri Kiowa

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, joso said:

Secondo voi, con l'aggiornamento del 26 uscirà il ch47?

Credo proprio di si, lo hanno scritto ovunque, sul come uscirà il 26 Giugno....ecco, ad oggi onestamente non ci riporrei moltissime aspettative.
Se sei un elicotterista sfegatato e vuoi qualche cosa di nuovo da gustarti, sono sicuro che il Kiowa possa riempire il tempo che passerà prima che il CH-47F diventi abbastanza maturo da poter regalare buone emozioni.
Almeno queste sono le mie sensazioni personali sull'uscita del 26, spero di sbagliarmi.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Maverick87Shaka ha scritto:

Credo proprio di si, lo hanno scritto ovunque, sul come uscirà il 26 Giugno....ecco, ad oggi onestamente non ci riporrei moltissime aspettative.
Se sei un elicotterista sfegatato e vuoi qualche cosa di nuovo da gustarti, sono sicuro che il Kiowa possa riempire il tempo che passerà prima che il CH-47F diventi abbastanza maturo da poter regalare buone emozioni.
Almeno queste sono le mie sensazioni personali sull'uscita del 26, spero di sbagliarmi.

Sul come uscirà ovviamente non si possono fare previsioni, diciamo che guardando i moduli che lo hanno preceduto, l'ultimo il Kiowa,  è facile ipotizzare che sarà, come dire, un pò acerbo per usare un eufemismo...

Però in effetti se esce il 26 è strano che non sia iniziata la solita danza dei video da parte dei vari recensori, a questa data mancano poi solo 14 giorni....

AD HOSTES RUGENS

Link to comment
Share on other sites

Oggi terza sessione di familiarizzazione con il Kiowa; le prime sessioni le utilizzo sempre per fare il fine tuning degli assi e a cercare la migliore disposizione dei comandi.

Le sensazioni che mi sta lasciando sono veramente ottime, mi sto divertendo un sacco credo che questo modulo mi darà grandi soddisfazioni.

Incredibilmente Polychop è riuscita a sfornare un mezzo molto consistente, che con il passare delle fix potrà diventare un vero punto di riferimento.

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...