Jump to content

Recommended Posts

Posted

Domanda, l'F-16 consuma molto carburante? Se si deve fare della CAS, può rimanere in zona operazioni a lungo oppure bisogna dosare sempre bene la manetta?

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

Dipende Pelmo, non ha consumi eccessivi, ma se abusi troppo degli AB consuma, io le prime volte ricordo che circa 200NM di missione strike usando troppo AB al ritorno dovevo atterrare sull'alternato, ed alcune volte planando senza carburante! Cmq wikipedia dice 4220KM con serbatoi esterni.

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
Dipende Pelmo, non ha consumi eccessivi, ma se abusi troppo degli AB consuma, io le prime volte ricordo che circa 200NM di missione strike usando troppo AB al ritorno dovevo atterrare sull'alternato, ed alcune volte planando senza carburante! Cmq wikipedia dice 4220KM con serbatoi esterni.
In BMS con missione strike portavo sempre due taniche.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Posted (edited)
Domanda, l'F-16 consuma molto carburante? Se si deve fare della CAS, può rimanere in zona operazioni a lungo oppure bisogna dosare sempre bene la manetta?

quantifica molto :)

molto rispetto ad un A-10C?

o rispetto ad un SR-71?

un motivo ci sarà se i "grugni" sono tra i primi a chiedere di non ritirare l'A-10 dal servizio attivo, il loiter time che ha quello credo non sia avvicinabile da niente in inventario USAF al momento.

non ho i dati sottomano ma mi stupirei se il viper avesse un loiter time di più di 20/30 minuti. (che poi dipende anche quanto dista l'AO)

ricerca veloce su google: http://www.f-16.net/forum/viewtopic.php?t=14628

Edited by leonardo_c
Posted
e ho pure sentito il loro boom sonico un paio di anni fa circa.:)

edit: era circa un anno fa: https://www.focus.it/scienza/scienze/boom-sonico-nord-italia-muro-del-suono

A chi lo dici, io abito proprio in Valle d'Aosta e il bang sonico, anzi due per l'esattezza, gli ho sentiti eccome tanto che ricordo come nel mio paesello la gente si sia riversata in strada chiedendosi cosa stava succedendo.

In effetti volavano ad alta quota ma una combinazione di densità e umidità dell'aria ha amplificato notevolmente il fenomeno che per regola si sarebbe dovuto sentire molto meno, ad ogni modo per me è stato un vero spettacolo perchè non avevo mai assistito in diretta al bang sonico...;)

:thumbup:

Posted
un motivo ci sarà se i "grugni" sono tra i primi a chiedere di non ritirare l'A-10 dal servizio attivo, il loiter time che ha quello credo non sia avvicinabile da niente in inventario USAF al momento.

Certo che si ma bisogna necessariamente considerare che l' A-10 monta dei turbofan di derivazione civile mentre gli altri jet dell'Usaf hanno tutti un turboreattore a doppio flusso con postbruciatore, in sostanza motori neanche lontanamente paragonabili per il consumo, al netto che quelli dell' A-10 non brillano certo prestazionalmente parlando e infatti mi pare che siano stati molto chiaccherati per questo ambito..

Posted

Viper Mini-Updates

Hey everyone,

Things are moving at a very rapid pace, and here is where our focus is for the upcoming release:

1- We have Range While Search (RWS) and Single Target Track (STT) working, but work continues the SAM sub-mode and we are cleaning up symbology and functions. We are working on Track While Scan (TWS) mode in parallel with the Hornet, so this will come shortly after release.

2- AA Gun, AIM-9, and AIM-120 are up and running, but several items to still tune and add. Mostly the Dynamic Launch Zones (DLZ) and a few more minor items.

3- The Litening targeting pod is in and working, even for LGB self-designation. There are several items to still fix and add. Related, the DED laser page for the pod is now working. Please note that the LGB bomb laser code cannot be set in the aircraft.

4- Instrument Landing System (ILS) is in, but we still need to set up the needles. It’s close and I’ll create a video for it soon.

5- Tomorrow we should have the underside of the aircraft done with completed textures. With that, Cato will create the launch trailer.

6- The cockpit is more fleshed out with the Helmet Mounted Cueing System (HMCS) sensor post, some improved seat textures, a better effect for the LCD displays, and we removed the safety pin from the manual chute handle.

7- The Early Access Guide is shaping up well and will be available at release. Bunyap has done a great job with it.

8- Several interactive training missions will be available at release.

9- Air Combat Maneuvering (ACM) radar modes are in, but we just need to update the HUD.

10- Dogfight switch is underway now and associated after and forward (MRM) functions.

12- We plan to have an initial IFF system but have not settled on the exact mechanization.

13- Helmet Mounted Cueing System (HMCS) is working in NAV mode.

14- Cockpit night lighting has been further improved with gauge lighting. We want to tune the flood lights a bit more though.

15- The centerline fuel tank will be ready this week.

16- Initial Countermeasurs Dispenser System (CMDS) and Radar Warning Receiver (RWR) is functional. Four programs for chaff and flares and the RWR will be set up for the ALR-56M.

17- Cold start is working now, but we are adjusting some of the electrical panel sub-systems so the act correctly during cold start. Some of the instrument values are a bit off too, and we are working to adjust them.

18- Flight path marker (FPM) drift cut off was added.

Next week we will announce the release date. Once released though (soon), the 20% discount will end, and it will probably be over a year until we put the Viper in a sale.

Thanks for your support!

- Wags

Bona leggendo sembra in uno stato decisamente avanzato, leggo anche che stanno lavorando al TWS ceh presto (si spera) sarà implementato. Ottimo :thumbup:

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
Bona leggendo sembra in uno stato decisamente avanzato, leggo anche che stanno lavorando al TWS ceh presto (si spera) sarà implementato. Ottimo :thumbup:

Mah insomma, uno stato decisamente avanzato non direi, ci sono tante cose ma parecchio acerbe tanto che per dire non è completa neanche la procedura di start, diciamo che questo velivolo necessita ancora di parecchio lavoro e in effetti la sensazione è che viene "buttato fuori" con una evidente forzatura perchè mi pare appunto ancora molto acerbo anche se in EA....

Resta da capire perchè hanno bloccato le patch per la OB se ci vuole ancora almeno una settimana, se non di più, perchè esca e che alla fine della fiera vuol dire 15 e passa giorni senza aggiornamento dei fix e quant'altro, mistero...

Posted
Mah insomma, uno stato decisamente avanzato non direi, ci sono tante cose ma parecchio acerbe tanto che per dire non è completa neanche la procedura di start, diciamo che questo velivolo necessita ancora di parecchio lavoro e in effetti la sensazione è che viene "buttato fuori" con una evidente forzatura perchè mi pare appunto ancora molto acerbo anche se in EA....

Resta da capire perchè hanno bloccato le patch per la OB se ci vuole ancora almeno una settimana, se non di più, perchè esca e che alla fine della fiera vuol dire 15 e passa giorni senza aggiornamento dei fix e quant'altro, mistero...

Bhe rispetto a quando uscì l'hornet ai è decisamente in uno stato più avanzato, avrà anche il tgp subito.

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

Posted (edited)
Bhe rispetto a quando uscì l'hornet ai è decisamente in uno stato più avanzato, avrà anche il tgp subito.

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

che poi il tgp nel calabrone io nemmeno lo uso tranne in quelle missioni di precision strike...in ambito CAS mai e non credo che nella realtà si faccia, qualcuno conferma?

a parte il hawg non uso il TGP in nessun modulo perché mi scassa l'anima usarlo quando non è implementato a dovere.

Nell'harrier mi sembra un'implementazione molto casereccia, nel hornet stessa cosa e presumo che nel viper vedremo una sorta di nè carne nè pesce. Spero di sbagliare comunque.

tanto poi tutti finiranno per caricare 6 maverick IR (sarebbe bello se implementassero i piani di coda che si rovinano lanciando il mav interno) e 4 JSOW come fanno online con il calabrone....8 JSOW e partenza.

d'altronde nemmeno nel hawg hanno implementato le ruote bruciate dal mav interno.

Edited by leonardo_c
Posted
che poi il tgp nel calabrone io nemmeno lo uso tranne in quelle missioni di precision strike...in ambito CAS mai e non credo che nella realtà si faccia, qualcuno conferma?

Spesso si usa per ottenere Visual ID , sia a terra che per aria.

Una tattica spesso usata è usare il softlock per forzare il TGP su un altro aereo , così da ottenere visual ID e seguire il bersaglio senza allarmarlo.

Posted
Spesso si usa per ottenere Visual ID , sia a terra che per aria.

Una tattica spesso usata è usare il softlock per forzare il TGP su un altro aereo , così da ottenere visual ID e seguire il bersaglio senza allarmarlo.

interessante, quindi fammi capire.

presumo che il JTAC illumini il bersaglio con codice 1234, l'aereo aggancia il TGP in LSS con codice 1234 e conferma il visual?

insomma, niente "ricerca a mano" per così dire?

Posted

Col TGP devi già sapere dove andare a cercare, spesso in una zona abbastanza ristretta e determinata (dal briefing, dal jtac o da qualche aereo alleato).

Posted
interessante, quindi fammi capire.

presumo che il JTAC illumini il bersaglio con codice 1234, l'aereo aggancia il TGP in LSS con codice 1234 e conferma il visual?

insomma, niente "ricerca a mano" per così dire?

Non intendevo tra aerei per aria.

Il TGP si aggancia anche aerei , in questo modo puoi ottenere visual ID e seguire il bersaglio anche senza aggancio radar.

Quello che dici tu viene fatto anche tramite Datalink , tra JTAC e aereo , senza laser ma tra punti GPS (markpoint , SOI , etc, chiamali come vuoi )

Posted
con tutta 'sta pressione del "compra ora o ciao sconto" mi state infastidendo :D

E allora striscia, così ti togli il fastidio no? :music_whistling::megalol:

Grazie mille!

tanto poi tutti finiranno per caricare 6 maverick IR (sarebbe bello se implementassero i piani di coda che si rovinano lanciando il mav interno) e 4 JSOW come fanno online con il calabrone....8 JSOW e partenza.

Se parli dei server pubblici sono d'accordo, ma non è detto che sia sempre così: da noi, ad esempio, nelle serate ufficiali JDAM e JSOW spesso sono bandite proprio (e stiamo iniziando a limitare anche i Phoenix per il 14).

+1, una delle cose più utili in assoluto in aria-aria (col 14 come RIO uso spessissimo il TCS allo scopo)... anche se mi sa che prima che sia possibile fare lo slave di questo TGP a uno SPI ci vorrà ancora un bel po' di tempo. :cry:

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

Posted

Nella news di oggi:

Dear all, we are very sorry for the confusion regarding the release date which was registered on Steam. Since we started the pre-order, we stated that the early access release would be sometime in early Autumn 2019. On Steam, we were requested to enter a best estimate date in order to make the product available for pre-order. This happened months ago and at the time our best estimate was 25 September 2019. However, on the store page, we indicated early Autumn 2019 which is the official project release plan and this has been reflected in almost all videos, updates, and other news on this project. We will announce the actual day of release next week.

Quindi riassumendo anche oggi non è uscita nessuna patch per la OB e la settimana prossima diranno quando esce effettivamente il Viper che, a questo punto, e facile ipotizzare ancora oltre, magari parecchio oltre tenendo così di fatto bloccato l'intero simulatore, però ottimo....:mad:

Posted
Nella news di oggi:

Quindi riassumendo anche oggi non è uscita nessuna patch per la OB e la settimana prossima diranno quando esce effettivamente il Viper che, a questo punto, e facile ipotizzare ancora oltre, magari parecchio oltre tenendo così di fatto bloccato l'intero simulatore, però ottimo....:mad:

..indovinare una data di uscita di un modulo della ED e come vincere alla lotteria.... comunque se proprio dovessi scommettere punterei sul 9....:megalol:

Posted
Ma OB patch di venerdì... Sarebbe stato strano... Avevo ipotizzato 2 o 9 ottobre, a meno di incredibili salti mortali penso sarà il 9....

Ma per l'annuncio ed il trailer c'è ancora domani eventualmente

Sarebbe stato strano ma non più di quel tanto perchè mi pare sia già successo in passato, ad ogni modo continuo a ritenere la mossa di tenere bloccato un'intero simulatore per un modulo assolutamente sbagliata per non dire di peggio...:mad:

Che poi da qui al 9, sempre ammesso e non concesso che sia questo giorno, mancano ancora 11 giorni, allegria come si suol dire, e intanto ci teniamo tutti bugs degli altri moduli, uno su tutti l'A-8 che è praticamente involabile per quello del carrello e delle bombe....

Posted
Sarebbe stato strano ma non più di quel tanto perchè mi pare sia già successo in passato, ad ogni modo continuo a ritenere la mossa di tenere bloccato un'intero simulatore per un modulo assolutamente sbagliata per non dire di peggio...:mad:

Che poi da qui al 9, sempre ammesso e non concesso che sia questo giorno, mancano ancora 11 giorni, allegria come si suol dire, e intanto ci teniamo tutti bugs degli altri moduli, uno su tutti l'A-8 che è praticamente involabile per quello del carrello e delle bombe....

..guarda io sono sempre stato uno abbastanza benevolo con le bizzarre politiche ED... ma mi scoccia un po che il gia lentissimo sviluppo dell hornet sia stato ora bloccato per far uscire un altro modulo allo stesso livello di sviluppo....:thumbup:

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...