Jump to content

Parliamo di VR?


fabio.dangelo

Recommended Posts

Ragazzi con Oculus Rift S e Vaicom insieme riscontro grandi casini!!! dopo un po che volo se ne va l'audio per non tronare più finché non riavviano il SW di Oculus.

 

L'unico modo per risolvere è quello di utilizzare le mie cuffie 7.1 USB in quel caso tutto funziona a meraviglia (e anche l'audio è notevolmente migliore ma purtroppo mi isola totalmente dall'ambiente esterno e non sempre me lo posso permettere.)

Link to comment
Share on other sites

Non conosco la CPU ma direi di sì. Attenzione ai 512 GB di SSD, se ci metti il sistema operativo ti resta poco spazio per dcs, che impone l'ssd. Però forse puoi aggiungere un ulteriore SSD, o sostituire l'hdd da 1 TB con analogo SSD. Altra cosa dovresti testare le USB 3.0, non tutti i chipset sono compatibili col Rift. Con VR a quale dispositivo ti riferisci?

Link to comment
Share on other sites

Come sistema vr stavo pensando di prendere l'oculus s ,solo il mio dubbio appunto riguardava più che altro cpu ,che comunque dice che con il turbo arriva a 4,1 ghz ,e la scheda video . Sì,casomai per l'ssd ne avrei poi fatto montare un altro se era possibile

Link to comment
Share on other sites

Attenzione ai 512 GB di SSD, se ci metti il sistema operativo ti resta poco spazio per dcs, che impone l'ssd.

 

 

Anche no, ho un 970Pro 512Gb e sommando l' installazione di Windows 10 Pro, Office 2019, driver e software vari, DCS con scenario di default più Normandia, Assets Pack, Golfo Persico e 6 moduli ho ancora disponibili 330GB.

 

Diamo informazioni corrette per favore :)

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Anche no, ho un 970Pro 512Gb e sommando l' installazione di Windows 10 Pro, Office 2019, driver e software vari, DCS con scenario di default più Normandia, Assets Pack, Golfo Persico e 6 moduli ho ancora disponibili 330GB.

 

Diamo informazioni corrette per favore :)

 

:thumbup:

 

..anche si.. a meno che non usi un pc solo per DCS.... un paio di giochi e un paio di software e i tuoi 512gb li finisci....

Link to comment
Share on other sites

..anche si.. a meno che non usi un pc solo per DCS.... un paio di giochi e un paio di software e i tuoi 512gb li finisci....

 

 

Da che mi risulta l'utente in questione ha chiesto delle informazioni per DCS con la VR e non ha dichiarato che vuole utilizzare altri giochi o software.

 

 

Ad ogni modo per quanto mi riguarda utilizzo il mio sistema oltre che per DCS anche per lavoro,ecc... che vuol dire anche macchine virtuali e quant'altro e 512Gb sono ampiamente sufficenti, poi è chiaro che se l'intenzione dell' utente è quella di installare altri giochi il discorso è diverso e la configurazione deve essere ovviamente rapportata all' utilizzo che se ne intende fare.

 

 

Per curiosità, dato per scontato che alcuni giochi richiedono molti Gb, quali sarebbero questi software che ne richiedono altrettanti?

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Sempre se ti accontenti di una sola installazione: scegliere tra stabile ed open beta allo stato attuale non è semplice, e se vuoi installarle entrambe 512 GB sono decisamente pochi.

 

 

A prescindere che usualmente chi sceglie il ramo OB rimane su quello anche perchè la maggior parte dei server online usano questa, la mia installazione della OB descritta in un reply precedente occupa questo spazio:

 

 

Cartella Partite Salvate: 925Mb

Cartella Installazione SIM: 114Gb

 

 

Facendo due conti della serva se installassi anche la Stabile oltre all'attuale OB a parità di scenari e moduli avrei 330-115= 215Gb ancora disponibili che mi sembrano tutto fuorchè pochi considerata la capienza complessiva dell'SSD in questione.

 

 

Ad ogni modo per curiosità che ssd utilizzi? sicuramente da 1T se non di più immagino...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Da che mi risulta l'utente in questione ha chiesto delle informazioni per DCS con la VR e non ha dichiarato che vuole utilizzare altri giochi o software.

 

 

Ad ogni modo per quanto mi riguarda utilizzo il mio sistema oltre che per DCS anche per lavoro,ecc... che vuol dire anche macchine virtuali e quant'altro e 512Gb sono ampiamente sufficenti, poi è chiaro che se l'intenzione dell' utente è quella di installare altri giochi il discorso è diverso e la configurazione deve essere ovviamente rapportata all' utilizzo che se ne intende fare.

 

 

Per curiosità, dato per scontato che alcuni giochi richiedono molti Gb, quali sarebbero questi software che ne richiedono altrettanti?

 

 

 

:thumbup:

 

Sì infatti, a me sarebbe interessato esclusivamente dcs

Link to comment
Share on other sites

Da che mi risulta l'utente in questione ha chiesto delle informazioni per DCS con la VR e non ha dichiarato che vuole utilizzare altri giochi o software.

 

 

Ad ogni modo per quanto mi riguarda utilizzo il mio sistema oltre che per DCS anche per lavoro,ecc... che vuol dire anche macchine virtuali e quant'altro e 512Gb sono ampiamente sufficenti, poi è chiaro che se l'intenzione dell' utente è quella di installare altri giochi il discorso è diverso e la configurazione deve essere ovviamente rapportata all' utilizzo che se ne intende fare.

 

 

Per curiosità, dato per scontato che alcuni giochi richiedono molti Gb, quali sarebbero questi software che ne richiedono altrettanti?

 

 

 

:thumbup:

 

..hai ragione tu... davo per scontato l utilizzo del pc anche per altri scopi....

Link to comment
Share on other sites

 

Ad ogni modo per curiosità che ssd utilizzi? sicuramente da 1T se non di più immagino...

 

 

:thumbup:

 

Per dcs utilizzo un SSD da 500 GB, ma esclusivamente dedicato a dcs. Ho installato sia la stabile che la open beta, con i seguenti moduli su entrambe: Nevada, golfo Persico, ka-50, a-10c, l-39, f-5, huey, FC3, ns 430, combined arms. Le cartelle utente stanno sull'ssd di sistema, quindi un altro disco. Lo spazio residuo inizia a scarseggiare e sto valutando se spostare una delle due installazioni sul terzo SSD che ho a disposizione, che ospita anche altri giochi ma è da 1 TB.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, avendo un PC già Oculus Ready (Alienware Aurora) ho deciso di buttarmi sulla VR. Ho provato a farmi un pò di cultura trovando pareri anche discordanti, tra chi preferisce il Rift S, l'HP Reverb, Valve Index, Pimax e altri che non ricordo.

 

Trattandosi del mio primo visore VR, e sapendo che la tecnologia stessa è in rapida evoluzione, ho pensato di non spendere tanto per qualcosa che magari sarà superato a breve, ma di entrare in questo mondo puntando per ora al prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo. Mi pare che da questo punto di vista il Rift S sia quello più gettonato. E' corretto? Lo consigliate come primo visore VR?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, avendo un PC già Oculus Ready (Alienware Aurora) ho deciso di buttarmi sulla VR. Ho provato a farmi un pò di cultura trovando pareri anche discordanti, tra chi preferisce il Rift S, l'HP Reverb, Valve Index, Pimax e altri che non ricordo.

 

Trattandosi del mio primo visore VR, e sapendo che la tecnologia stessa è in rapida evoluzione, ho pensato di non spendere tanto per qualcosa che magari sarà superato a breve, ma di entrare in questo mondo puntando per ora al prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo. Mi pare che da questo punto di vista il Rift S sia quello più gettonato. E' corretto? Lo consigliate come primo visore VR?

 

Io ho un rift s con cui mi trovo molto bene, vero come tecnologia ha ancora molta strada davanti, sfortunatamente la VR non ha ancora preso la massa e questo ne rallenterà forse lo sviluppo, certo l hardware per poterlo apprezzare e costoso... comunque il rift s in questo momento penso abbia il miglior rapporto qualità prezzo.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, avendo un PC già Oculus Ready (Alienware Aurora) ho deciso di buttarmi sulla VR. Ho provato a farmi un pò di cultura trovando pareri anche discordanti, tra chi preferisce il Rift S, l'HP Reverb, Valve Index, Pimax e altri che non ricordo.

 

Trattandosi del mio primo visore VR, e sapendo che la tecnologia stessa è in rapida evoluzione, ho pensato di non spendere tanto per qualcosa che magari sarà superato a breve, ma di entrare in questo mondo puntando per ora al prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo. Mi pare che da questo punto di vista il Rift S sia quello più gettonato. E' corretto? Lo consigliate come primo visore VR?

Ad oggi il Rift S è sicuramente il visore che offre il rapporto qualità/prezzo migliore, e, cosa da non sottovalutare, anche la disponibilità di mercato. Lo compri e arriva, tendenzialmente siamo propensi a pensare che sia sempre così ma se andiamo su cose un pò particolari, in Italia, non è detto che sia così scontata questa cosa.

 

Per quanto riguarda dcs, e l'utilizzo che ne faccio, preferisco ancora il caro dispositivo di tracking e un buon monitor. Nonostante ci lavoro su dispositivi VR/AR e a volte capitano giornate in cui passo diverse ore con questi dispositivi, su DCS al di la del "semplice" free flight in VR che è un'esperienza a dir poco spettacolare, non riesco proprio a spingermi. Missioni o serate di qualche ora su server open non riesco proprio a farmele

 

( p.s. a casa avevo prima un Pimax 4k, che aveva la limitazione del tracking solo giroscopico, quindi 3DOF anzichè 6DOF, e davo la colpa a questo, passando all'HTC Vive Pro, non è cambiato gran che, personalmente non mi ci trovo per come sono solito volare ;) )

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Ad oggi il Rift S è sicuramente il visore che offre il rapporto qualità/prezzo migliore, e, cosa da non sottovalutare, anche la disponibilità di mercato. Lo compri e arriva, tendenzialmente siamo propensi a pensare che sia sempre così ma se andiamo su cose un pò particolari, in Italia, non è detto che sia così scontata questa cosa.

 

Per quanto riguarda dcs, e l'utilizzo che ne faccio, preferisco ancora il caro dispositivo di tracking e un buon monitor. Nonostante ci lavoro su dispositivi VR/AR e a volte capitano giornate in cui passo diverse ore con questi dispositivi, su DCS al di la del "semplice" free flight in VR che è un'esperienza a dir poco spettacolare, non riesco proprio a spingermi. Missioni o serate di qualche ora su server open non riesco proprio a farmele

 

( p.s. a casa avevo prima un Pimax 4k, che aveva la limitazione del tracking solo giroscopico, quindi 3DOF anzichè 6DOF, e davo la colpa a questo, passando all'HTC Vive Pro, non è cambiato gran che, personalmente non mi ci trovo per come sono solito volare ;) )

 

....cioè come voli/giochi? Solo curiosità perché al di là dello spotting trovo solo vantaggi....

Link to comment
Share on other sites

....cioè come voli/giochi? Solo curiosità perché al di là dello spotting trovo solo vantaggi....

Spesso ho trovato comodo tenere aperto sul secondo monitor il pdf del manuale del modulo che stavo usando in quel momento, così come magari la pagina web con le informazioni di riepilogo con tutte le frequenze da usare, briefing, coordinate dei target, così come pure quelle volte in cui riesco a fare lo streaming dei miei voli, sul secondo monitor sono solito guardare come vanno le chat dei canali etc.

 

Ripeto, personalmente free flight esperienza unica e fantastica, assolutamente da provare, ma per volarci tutti i giorni non fa decisamente al caso mio, e come ho fatto notare non è questione di abitudine, ho passato veramente diverse ore filate in VR per lavoro ;)

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Grazie.. ho fatto poco fa l'ordine per il Rift S, non vedo l'ora che arrivi!

Ottima scelta per iniziare a mio avviso, facci sapere come va.

Una curiosità, arrivavi già da un sistema di tracking come TrackIR/TrackHAT o altro, oppure hai sempre solo giocato con monitor e spostavi la visuale con i tasti?

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Una curiosità, arrivavi già da un sistema di tracking come TrackIR/TrackHAT o altro, oppure hai sempre solo giocato con monitor e spostavi la visuale con i tasti?

 

Al momento uso TrackIR (a dire il vero lo uso da tantissimi anni.. lo comprai appena uscì il 5), gioco su un monitor 32" in 4K con G-SYNC e va tutto alla perfezione. Credo che almeno il TrackIR sia indispensabile per volare seriamente, soprattutto su DCS... a meno di non fare solo voli turistici :)

 

Non ho mai provato la VR, quindi sono molto curioso di vedere come sarà :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Al momento uso TrackIR (a dire il vero lo uso da tantissimi anni.. lo comprai appena uscì il 5), gioco su un monitor 32" in 4K con G-SYNC e va tutto alla perfezione. Credo che almeno il TrackIR sia indispensabile per volare seriamente, soprattutto su DCS... a meno di non fare solo voli turistici :)

 

Non ho mai provato la VR, quindi sono molto curioso di vedere come sarà :thumbup:

 

..a be se ci voli seriamente....:megalol:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...