Jump to content

Completamento raccolta


fabio.dangelo

Recommended Posts

Anni fa decisi di “finanziare la ED” prendendo anche i moduli che sapevo non avrei mai realmente usato, ovviamente questi prodotti li avrei presi comunque nel periodo di sconti (finanziatore si, ma ricco no).

E oggi con l’acquisto dell’ultimo aereo (Christen Eagle II) ho completato la raccolta di tutti i moduli e scenari,  mi mancano solo 1 1 campagne per completare tutto ciò che è acquistabile sul loro store, ma in realtà solo 4 mi interessano e non so se alla fine le prenderò proprio tutte, vedremo magari poi piano piano lo farò.

Ps scusate per la discussione completamente inutile ma mi faceva piacere condividerla con voi.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

È sicuramente una iniziativa lodevole. Non ho idea di come siano le ripartizioni in caso di prodotti di terze parti, ma in generale tutto l'ecosistema chiaramente ne beneficia.
Personalmente non lo faccio mosso dallo stesso nobile scopo.......ma alla fine finisco per comprare tutto comunque   🤣

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

HEHEHE mi sembra di capire che non sono l’unico matto 😉

diciamo che ci ho messo molto a decidere di prendere gli ultimi 3 mezzi (l’I-16, lo Yak-52 e appunto il Christen Eagle II) perché ero realmente consapevole che difficilmente ci avrei volato anche solo per un ora… ma alla fine ha prevalso la voglia di completare la collezione.

Link to comment
Share on other sites

Io ho preso diversi moduli che praticamente non ho mai usato più o meno per la stessa ragione.
Ma non tutti, comunque con un criterio.
La mia ottica sarebbe quella di indirizzare verso le cose che vorrei vedere di più...ed evitare quelle che mai mi interesseranno.
Tipo mai comprato elicotteri...non mi piacciono, non sono capace e non ho tutto questo interesse ad imparare.
Il cristen eagle mai... fecero tutta quella manfrina con quel loro annuncio, generando un hype che si credeva sarebbe stato un bel caccia russo (tipo mig-25) e se ne uscirono con quella cosa inutile.
Quando tireranno fuori il Corsair allora sarò felice di rifinanziarlo.

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

io invece adotto la politica contraria, ho comprato solo ciò' che mi interessava e solo i moduli completi. Ogni tanto quando ci sono i free flight testo anche i moduli in early access, controllo se c'è qualcosa che mi disturba e poi aspetto


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Lordfacker84 ha scritto:

io invece adotto la politica contraria, ho comprato solo ciò' che mi interessava e solo i moduli completi. Ogni tanto quando ci sono i free flight testo anche i moduli in early access, controllo se c'è qualcosa che mi disturba e poi aspetto

Rispetto la tua “politica” di comprare solo moduli terminati, anche se posso dirti che, ad esempio con l’hornet, mi ci diverto da anni e non si averte quasi per nulla un senso di incompletezza. Personalmente l’unico modulo che ho voluto aspettare tanto prima di usarlo con soddisfazione è stato il Viper.

Ma come detto rispetto il tuo punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, fabio.dangelo said:

Rispetto la tua “politica” di comprare solo moduli terminati, anche se posso dirti che, ad esempio con l’hornet, mi ci diverto da anni e non si averte quasi per nulla un senso di incompletezza. Personalmente l’unico modulo che ho voluto aspettare tanto prima di usarlo con soddisfazione è stato il Viper.

Ma come detto rispetto il tuo punto di vista.

capisco , ma quando l'ho provato l'ultima volta e ho visto che l'acls portava allo schianto a causa dello stesso burble effect introdotto da ED mi è passata la voglia. Se mi cadono su certe cose figuriamoci sul resto


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fabio.dangelo said:

ammetto di usare poco l’ACLS perché mi piace appontare manualmente, ma quelle 4/5 volte che l’ho usato mi ha sempre portato sul ponte. Sicuro non sia stato un bug transitorio o dovuto a qualche conflitto con qualche MOD?

No no , il bug è noto e ancora non risolto. ogni tanto controllo sul forum inglese....si verifica con forte vento oltre i 20 nodi mi pare (che per un aereo che atterra in mezzo all'oceano è la base) impostando il vento frontale come dovrebbe essere allineato sull'asse della portaerei si verifica una non compensazione tra il burble effect e il vento effettivo provocando di fatto un atterraggio troppo corto.

Con visibilità ottimale chiaramente atterro a mano. ma quando imposto una visibilità scarsa mi piace provare anche l'acls

ma al di la dell'acls non ho proprio tollerato la stupidità generale dei wingman e degli altri velivoli operanti su portaerei


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

Io sono collezionista inside (sia di fisico che di digitale), mi mancano 2-3 moduli e li ho tutti anche io, non lo faccio per sovvenzionare (anche se alla fine lo faccio) ma compro perchè devo averlo, anche se poi nemmeno lo uso (e ne ho tanti di moduli mai usati)

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, anch'io possiedo tutti i moduli e continuerò ad acquistarli a mano a mano che escono. Ovviamente non li so utilizzare tutti al 100%, ma mi piace collezionarli tutti. Avendo avuto la fortuna di salire a bordo su DCS fin dal suo lancio, non mi è stato particolarmente difficile effettuare l'acquisto di tutti moduli. Tanto, di moduli ne escono pochi l'anno e la spesa tutto sommato è contenuta. Acquisto sempre anche tutte le mappe. Questo discorso non vale per le campagne. Ne ho acquistate solamente un paio.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Come sai per me il fattore elicotteri è uno dei principali motivi per cui adoro DCS
 
Ci mancherebbe altro...ad ognuno il suo.
Io sotto i 300kts mi sento male

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fabio.dangelo said:

Accipicchia guarda che l'A-10 è un gran bell'aereo 🤣🤣🤣

Si dai...per il warthog si può fare un'eccezione.

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Io acquisto solo quello che mi interessa.

Diciamo meglio: aquisto quello che penso troverò il tempo e la voglia di imparare ad utilizzare.

Sulla carta mi interessa quasi tutto, ma chi ce l'ha il tempo per impararlo? Sarebbe un mero collezionismo fine a sè stesso.

Per cui intanto inizio con lo scartare i moduli biposto: non ho un secondo con cui volare e non mi va di impelagarmi con la AI. Elicotteri a parte, lì il discorso è diverso: con gli elicotteri è molto pilotaggio e poco combat, almeno quelli da trasporto (uh-1 e mi-8, che ho entrambi). Poi ho il ka-50, ma ad esempio non ho il Mi-24 nè l'apache: li vedo più come biposto "operativi", dove anche l'armiere qualcosa lo deve fare e se ce ne fosse uno umano sarebbe meglio, per cui li salto.

Idem gli aereoplani: i biposto che ho sono trainer, dove il secondo ha un ruolo accessorio; non ho invece il 14, dove il secondo di lavoro ne ha e non poco.

Mi interesserebbe il 18 e forse prima o poi lo prenderò, ma non avrei tempo per iniziare ora ad imparare un modulo così complesso e quindi aspetto. Ho l'a-10 e sto cercando di imparare il 16, ma su un'altra piattaforma per la quale ho speso molto poco: se intanto lo imparo di là dovrebbe in futuro venirmi semplice il passaggio anche su DCS, quando il 16 sarà un po' più avanti con l'implementazione delle funzionalità.

Ultimamente ho acquistato qualche mappa, perchè lì almeno non ho nulla di nuovo da imparare ed amplio gli scenari. Oppure ho preso i korea jets, che sono più semplici. Ed il 339, ovviamente.

L'idea in teoria sarebbe di prendere qualcosina ogni volta che escono gli sconti, ma poi in realtà spesso qualche sconto lo salto perchè mi trovo col modulo acquistato la volta prima ancora da sviscerare bene e quindi cosa ne compero a fare un altro?

Insomma io ragiono un po' così 🤷‍♂️


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi aggiungo al club dei collezionisti (perché di quello si tratta, tempo per imparare e volare tutto non credo ce l'abbia nessuno), i moduli li ho ormai praticamente tutti e quelli che mi mancano li prenderò comunque via via, magari approfittando degli ormai sempre più frequenti periodi di sconti.

Idem dicasi per le mappe, quelle le acquisto sempre al day 1 e anche più che volentieri, perché bene o male l'occasione di usarle si trova.

Di campagne invece non ne ho neanche una, ma questo perché per me usare DCS (e i simulatori in generale, vale lo stesso per BMS e Arma) ha senso solo ed esclusivamente in multiplayer online insieme ad altre persone che condividono la mia stessa passione... in single player (a parte quando devo studiarmi/provare qualcosa) non ce la faccio proprio a volare, so che per molti è l'unica possibilità ma, almeno personalmente, lo trovo di una noia mortale.

Capisco e rispetto il punto di vista di chi ragiona diversamente, ma per me la simulazione di volo è una passione e al cuore non si comanda... per dirla col buon Oscar Wilde, "posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni".

  • Like 1

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...