Jump to content

Recommended Posts

Posted

Domanda stupida... ma perchè continuano a mettere gli anelli negli afterburner? Quando si vedono nei video è solo un effetto della luce sulla lente della telecamera.

L'occhio nudo nn li vede, come non vede gli effetti lance flare...

Che spacca balle che sono... :D

Sono critiche costruttive neh...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Aeronautica Militare Virtuale Italiana

AMVI Forum

• Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Dare la licenza comunque non vuole per forza dire appoggiare il prodotto terminato se non ha i requisiti standard della ED...

Lo spero, ma dopo aver aperto una sezione nel forum poi che fanno, dicono di no facendo star male tutti quelli che seguono il progetto ? Non lo so...

Se dicono di si a Iris.... Con quell' aereo ibrido.... E L'hanno anche armato con razzi e bombe..

Posted
...chi vuole un addestratore da far usare ai nuovi venuti prima di metterli sul velivolo vero e proprio...

infatti era questo il mio pensiero tra le righe. Parlando esclusivamente di volo simulato al max realismo, perchè dovrebbe essere strano avere la possibilità di usufruire di un MB339 con nulla di classificato, per poi passare ad un futuro F-16? F-18? o altro. Non mi sembrerebbe distante dalla realtà, usare prima un addestratore e poi un caccia-bombardiere. Poi se uno vuole, salta subito su un A-10C, su un SU-25 e bonanotte...

Posted
Ma a cosa servono gli Aermachi e compagnia cantando?

Forse ho una visione limitata ma aiutatemi a capire cosa si nasconde tra le righe. Questo è un simulatore di combattimento. La cosa che vorrei io è che si raggiunga un realismo elevato, sia di unità terrestri, navali, ed oviamente velivoli bellici.

I mezzi terrestri sono penosi e privi di dettagli per non parlare del resto. Perchè non si concentrano su questi punti per arrivare ad un prodotto di elite come lo è diventato ArmA nel suo settore?

Il resto può e trova posto su FS e XP.

Come volevasi dimostrare stiamo perdendo la bussola... boh... questo sistema secondo me sta cominciando a scricchiolare.

Io la chiamerei simulatore di volo militare, non necessariamente di combattimento...

Posted
Domanda stupida... ma perchè continuano a mettere gli anelli negli afterburner? Quando si vedono nei video è solo un effetto della luce sulla lente della telecamera.

L'occhio nudo nn li vede, come non vede gli effetti lance flare...

Che spacca balle che sono... :D

Sono critiche costruttive neh...

I rombi che si possono vedere in uscita da un ugello di scarico, non sono causati dall'effetto "lastra Piana Parallela" dell'apparecchio fotografico ma dall'ugello stesso che con il Postbruciatore attivato genera un flusso supersonico e per accelerarlo ulteriormente modifica la propria sezione (infatti si allarga) assumendo una geometria simile a quella dell'Ugello De Laval. Quelle che si vedono sono le onde d'urto supersoniche che "rimbalzano".;)

ugellogalleria.jpg

Posted
No... penso che fino a quando il prodotto non arrivi a determinati obiettivi, non diano il benestare alla software house che sta' producendo il Third Party a commercializzarlo come parte integrata nel World.

Non mi sembra che Iris abbia raggiunto gli obbiettivi.

Posted

Forse mi sono espresso male, intendo che un Software House come IRIS, debba, a lavoro terminato, raggiungere un determinato livello di qualità... al momento IRIS ha solo dei modelli 3D e per quanto riguarda il resto mi sembra che sia ancora in alto mare perchè essendo nuova nel mondo DCS deve ancora apprendere i parametri che deve modificare per i LUA ecc... diciamo che è in una fase propedeutica che li serve a capire come fare per creare e modificare i suoi prodottio. (Vedi prove fatte sul Microjet BD-5J)

Fatta questa premessa, quando raggiungeranno il momento della pubblicazione del nuovo modulo (quindi il prodotto finito, no la pubblicazione di inizio lavori sul forum), credo che la ED, dovrà dare il benestare...e lo darà nel momento in cui la IRIS raggiunge gli obiettivi di qualità che il mondo DCS ci stà abituando ad avere...pena flop del modulo e della credibilità di IRIS!...

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

www.36stormovirtuale.net

Posted

Si ho capito Gaana e spero vivamente sia come dici tu, però forse questo vale solo per i prodotti che verranno marchiati DCS e mi sembra che da questo punto di vista solo l'F15E di Iris avrà questo privilegio, ma per tutti gli altri moduli senza marchio DCS ? Penso che verranno integrati anche loro in DCS World alla fine, allora non capisco bene la differenza tra uno marchiato DCS e uno no, se alla fine entreranno tutti dentro il pacchetto...

Posted

AHAHAHAHAHAH...mi faccio tre account you tube per votare tre volte no!:lol:

Ps..il mio 86esimo voto nella sponda dei no! ahahha

Posted (edited)
WOWOWOWOWOW....anche perchè, sarei contento fossero certi..di NEWS 3D a proporlo, visto che sono itaGliani, però mi dispiace che nessuno forse, avesse pensato al velivolo delle Frecce Tricolori, no?..cmq io attendo i News 3D.... Poi servirà uno scenario italiano...:lol:...mi dispaice solo che io non posso dare una mano....:cry:

Ancora non posso dire nulla perché è un qualcosa che sta venendo su in sti giorni, e come sta venendo su può anche cessare da un momento all'altro...

Edited by 6S.Duke
Posted

E io sono l' 87esimo , davvero questo " affare " non si puo' vedere , e devo dire che mi lascia veramente basito leggere i commenti di alcuni utenti che addirittura ringraziano la Iris per questa perla , da non credere ...:cry:

;)

Posted
E io sono l' 87esimo , davvero questo " affare " non si puo' vedere , e devo dire che mi lascia veramente basito leggere i commenti di alcuni utenti che addirittura ringraziano la Iris per questa perla , da non credere ...:cry:

;)

Come dicevo su N3D, io penso che tutti questi utenti che lo vogliono, sono i classici fanboy di Iris che vengono da FSX ad inquinare anche DCS... Mi rifiuto di credere che gente abituata a certi standard ringrazino questi qui per un aereo supposta mal riuscito per lo più armato!

Posted

Stando ai post scritti non mi sembra che la ED abbia fissato dei termini di fedeltà per i velivoli di terze parti più vicini a quelli di DCS che a quelli di FC2, tanto basti dire che l'SDK per il modello di volo SFM (FC2 - Su-25) è disponibile e per il modello di volo AFM (A10-C, Ka-50, Su-25) non lo è. Però, se fosse, sarei in effetti curioso di vedere con cosa uscirebbe IRIS che, storicamente, non è particolarmente famosa per l'alta fedeltà. Solo una cosa: nel dare questi giudizi così pesanti a questa scatoletta considerate che IRIS sta sviluppando quella panda con le ali solo come "test", anche se verrà rilasciato e, chiaramente, qualcuno lo comprerà (e per la prima volta dirò: non sono tra questi).

Però... mettiamo che per assurdo un sacco di gente, IRIS boys o altri (di cui non farò parte, ma questo è un altro aspetto), compri l'F-14 o l'F-22 bassa fedeltà della IRIS. Mettiamo che la ED ci ricavi pure qualcosa da queste vendite, oltre ovviamente ad avere installato il proprio motore DCS World su tutti questi pc. Mettiamo che poi, ovviamente, qualcuno conoscerà come sono fatti l'A-10C o il Kamov o come vola il Su-25T e li voglia provare... comprando uno dei prodotti ED ed aggiungendo fondi ai "nostri" produttori.

Mettiamo che IRIS abbia successo, e che questo successo si "senta" anche nel mondo FSX. Mettiamo quindi che qualche altra software house, diciamo A2A o PMDG o ORBX, una volta constatato che DCS ha un potenziale di utenti valido, potrebbe considerare di realizzare qualcosa per DCS.

In quel giorno, se mai verrà come spero, giuro che comprerò un prodotto IRIS o VNAO solo per dirgli grazie. Se non verrà, probabilmente per tutti noi non cambierà un fico secco poiché credo sia poco probabile che apriremo o ci uniremo in un server che offre F-22 contro i P-51 o Mig-21.

Detto questo, capisco benissimo i vostri pareri negativi su velivoli a bassa fedeltà o irrealistici, che condivido, ma molto meno il discorso "inquinamento" per via del fatto che come detto precedentemente siamo sempre noi a decidere cosa ci sarà in una missione e cosa no: da questo punto di vista, mi preoccupano di più quei gamer (lamer) che inquinano già da anni il mondo DCS usando A-10C o Ka-50 nei server aperti cercando qualsiasi velivolo per abbatterlo, e costringono i più a chiudere i server con password ogni volta che bisogna fare qualcosa di serio. Continuo poi sempre a pensare che la differenza tra chi simula e chi gioca la fa la persona e non il mezzo: ho avuto compagni di volo su SU-25T che erano simmer, ed ho conosciuto gamers che usavano A-10 o Ka-50.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Giusto, infatti possono fare quello che vogliono e fortunatamente almeno nel mondo DCS saremo liberi di scegliere ciò che ci soddisfa:thumbup:

Personalmente parlo da appassionato della simulazione che ho trovato in DCS, che non trovavo in FSX o in FC2, per quanto purtroppo sia obbligato a godermela da solo o in coppia, ma non in multy vero e proprio.., ma questo certo non fa perdere nulla al senso di simulazione che danno i due moduli DCS finqui creati.....penso:)

Posted
Si ho capito Gaana e spero vivamente sia come dici tu, però forse questo vale solo per i prodotti che verranno marchiati DCS e mi sembra che da questo punto di vista solo l'F15E di Iris avrà questo privilegio, ma per tutti gli altri moduli senza marchio DCS ? Penso che verranno integrati anche loro in DCS World alla fine, allora non capisco bene la differenza tra uno marchiato DCS e uno no, se alla fine entreranno tutti dentro il pacchetto...

Magari le cose non marchiate DCS vanno a finire in FC3?

Credo che prima di iniziare ad aprire alle Third party in ED abbiano fatto un bel po' di ragionamenti a riguardo... e non solo dal punto di vista entrate economiche, ma anche da un punto di vista sostenibilità del progetto....

Stiamo a vedere e diamoli un po' di fiducia... magari ci sorprendono ancora!

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

www.36stormovirtuale.net

Posted

Credo che prima di iniziare ad aprire alle Third party in ED abbiano fatto un bel po' di ragionamenti a riguardo... e non solo dal punto di vista entrate economiche, ma anche da un punto di vista sostenibilità del progetto....

Si ma FC3 sarà un add-on di World... ed è prodotto dalla ED e non da terze parti... non mi è chiara la differenza :(

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Dentro FC3 non penso proprio, sono due cose ben diverse, cmq staremo a vedere :)

Posted

Scusate la mia ignoranza, ma terze parti che significa? che altre aziende o utenti privati possono progettare il loro modulo e infilarlo nel mondo DCS?

tipo add on ed expansion pack aftermarket per MS Flight Simulator!?

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...