Jump to content

DCS: AV-8B Harrier Night Attack V/STOL by RAZBAM


phant

Recommended Posts

Domanda per TBear

 

Ho visto che sotto i 10 Kt l'harrier va giù come una pera cotta se non si attiva la modalità LND H2O (scusa ma non conosco i termini tecnici)

 

Esiste una velocità minima che la portaerei deve mantenere, oppure si può atterrare anche con portaerei ferma?

 

quali sono i parametri minimi/massimi?

 

con portaerei a 12Kt siamo al limite, basta un niente per entrare in crisi.

Link to comment
Share on other sites

In realtà dipende dal peso in atterraggio. L' H20 ti da un po' di "boost" in più. Ti accorgi se ti serve guardando l' esagonino in basso a sin sull' HUD.. Se vedi che sei oltre il quarto lato pieno e continui a scendere allora vai di acqua. Ovviamente anche in questo caso le tabelline aiutano.:thumbup:

 

P.S.

Completo la risposta. Si che si può atterrare anche con la portaerei ferma. Quei 20 nodi di movimento servono ad avere l' aereo un po' più stabile.


Edited by TBear
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!

 

Tbear mi sono iscritto al tuo canale. Grazie. Facci tanti video

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

 

Video molto interessante e utile, grazie per averlo condiviso :thumbup:

 

:pilotfly:

 

 

:blush::blush::blush::blush: grazie a voi :blush::blush::blush:

Link to comment
Share on other sites

In realtà dipende dal peso in atterraggio. L' H20 ti da un po' di "boost" in più. Ti accorgi se ti serve guardando l' esagonino in basso a sin sull' HUD.. Se vedi che sei oltre il quarto lato pieno e continui a scendere allora vai di acqua. Ovviamente anche in questo caso le tabelline aiutano.:thumbup:

 

P.S.

Completo la risposta. Si che si può atterrare anche con la portaerei ferma. Quei 20 nodi di movimento servono ad avere l' aereo un po' più stabile.

 

sì però l'H2O è molto limitata, credo sia una sorta di boost in più per avere un margine di sicurezza, se per atterrare ti serve quella hai un tempo non superiore ai 2 minuti.

Cioè in un "normale" atterraggio non dovrebbe servirti.

 

Quello che ho visto è che se sei fuori dalla portaerei (sull'acqua prima di traslare), appena la velocità scende sotto 10kt l'harrier casca e serve H2O. Questo con harrier full fuel ma senza carichi.

Non so se hai provato.

 

Se invece arrivi sui 20Kt, passi sopra la portaerei e "freni", invece tutto OK.

Come se 100 piedi sull'acqua non ti consentissero di restare in hovering senza H2O.

Link to comment
Share on other sites

sì però l'H2O è molto limitata, credo sia una sorta di boost in più per avere un margine di sicurezza, se per atterrare ti serve quella hai un tempo non superiore ai 2 minuti.

Cioè in un "normale" atterraggio non dovrebbe servirti.

 

Quello che ho visto è che se sei fuori dalla portaerei (sull'acqua prima di traslare), appena la velocità scende sotto 10kt l'harrier casca e serve H2O. Questo con harrier full fuel ma senza carichi.

Non so se hai provato.

 

Se invece arrivi sui 20Kt, passi sopra la portaerei e "freni", invece tutto OK.

Come se 100 piedi sull'acqua non ti consentissero di restare in hovering senza H2O.

 

Si è normale, ma non capita mai di essere carico si carburante quando torni a casa...e se capita esiste lo switchino del "Fuel dump"...ma ssssttt....acqua in bocca...non vorrei che ci sentisse qualcuno di greenpeace :smilewink:

 

E anche quei due minuti di "boost" sono sufficienti a fare quel che devi fare :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Ho una curiosità. Perché per fare il decollo hai usato un nozzle di 10 e hai detto il minimo a terra? Non posso partire a terra con un nozzle 50?

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

 

No..severamente vietato...rovina i flap (anche quando sono completamente su). Allo stesso modo, quando sei a terra, da fermo e fino a che fai taxi, il nozzle deve stare al massimo a 15. Questo perchè può danneggiare cose e persone a terra ( hai presente quell' odorino di pelle di pollo bruciata?...:smilewink:). Poi una volta in pista o nell' area di decollo, puoi fare quello che vuoi. Partire da fermo col nozzle a 50 non ha molto senso...in quel momento hai bisogno del massimo della spinta in avanti per avere una grande accelerazione. Se tu metti il nozzle a 50 dividi la spinta tra andare avanti e in alto...ma non sarà mai abbastanza nè per accelerare in tempo e non abbastanza per salire...qundi, il nozzle a 10 ti da l' accelerazione per arrivare in fretta alla velocità giusta a cui le ali flappate diano portanza. A quel punto ruoti il nozzle così aiuti a dare lift, continuando ad accellerare. Una volta arrivato a sopra i 160 nodi le ali fanno appieno il loro dovere e porti i nozzle tutti dietro. :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Anche se nessuno mi ha risposto, faccio presente che con un repair ho risolto il bug del maverick (vedi post precedente)...

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Si è normale, ma non capita mai di essere carico si carburante quando torni a casa...e se capita esiste lo switchino del "Fuel dump"...ma ssssttt....acqua in bocca...non vorrei che ci sentisse qualcuno di greenpeace :smilewink:

 

E anche quei due minuti di "boost" sono sufficienti a fare quel che devi fare :smilewink:

 

Ok.

Mi sa che devo studiarmi un po' di tabelle.

Link to comment
Share on other sites

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

beh, con 70% di carburante e due AIM9 l'atterraggio su portaerei diventa una passeggiata (almeno su DCS).

 

Ho trovato un bug :lol:. Non so in quali circostanze, appena atterri, aspetti che i giri motore scendano e poi metti i nozzle a 0°, improvvisamente l'aereo acquista 10 Kts e niente e nessuno può più fermarlo. :megalol:

Sembravano le comiche di Benny Hill...

 

Per quanto riguarda il mini manuale rilasciato, mi sembra ci sia molta confusione, alcuni acronimi non vengono spiegati e non si ritrovano poi sugli strumenti, ho usato la procedura postata qui in uno dei video precedenti (grazie).

 

Sul modello di volo non commento, non ho mai pilotato un Harrier reale: perde parecchia velocità in virata ma la riacquista anche velocemente, nonostante non abbia postbruciatore. Devo ancora capire come influiscono i vari carichi alari sull'assetto e sull'accelerazione.

 

Domanda: eiste a quanto sembra una modalità combat thrust CMBT (potenza aggiuntiva in combattimento, tipo Su33). Qualcuno di voi sa dove sta sul cockpit e come è chiamata nel setup dei tasti?

Link to comment
Share on other sites

Credo che la potenza aggiuntiva puoi ottenerla tramite l'iniezione di acqua, si trova nell'angolo in alto a sinistra sopra il pannello dei flaps e carrello.

Con tale sistema puoi arrivare a giri più alti a parità di tempo massimo d'utilizzo.

Ma potrei dire una castroneria, visto che anche io trovo il manuale particolarmente confuso ed ancora fortemente abozzato.

Link to comment
Share on other sites

Salve giovani.. vorrei farvi una piccola domanda che si è presentato con l'ODU!!

 

 

Mentre inserivo la TCN dall UFC ,mi accorgo che dopo sono letteralmente sparite dal ODU!!lasciandolo vacante di informazioni ..

 

Voi avete lo stesso problema?oppure e' normale...?

grazie..


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Sul forum internazionale sono comparse anche queste, realizzate da Gladius del 36° :

 

index.php?action=dlattach;topic=19334.0;attach=10953;image

 

 

 

index.php?action=dlattach;topic=19334.0;attach=10956;image

 

index.php?action=dlattach;topic=19334.0;attach=10961;image

 

Davvero un gran bel lavoro, e senza nulla togliere a quella postata nel reply precedente, personalmente da un punto di vista qualitativo le trovo migliori..

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Bellissima livrea Nicolò , aspettiamo uno SKIN PACK italiano della premiata ditta ;-)

 

Ciao.

 

Grazie lito, appena TBear finisce la skin ufficiale ci sará un pacchetto dedicato con tutte le varie personalizzazioni

 

Sul forum internazionale sono comparse anche queste, realizzate da Gladius del 36° :

 

index.php?action=dlattach;topic=19334.0;attach=10961;image

 

Davvero un gran bel lavoro, e senza nulla togliere a quella postata nel reply precedente, personalmente da un punto di vista qualitativo le trovo migliori..

 

:thumbup:

 

Davvero molto belle, Gladius sta facendo un ottimo lavoro! Credo che siano peró delle skin di prova, perché contengono ancora dei grossolani errori su fonts utilizzati, colori, dimensione proporzioni roundels, posizionamento decals e altro. Appena corregge queste piccole cose, credo che ne verrebbe fuori un ottima livrea! D'altronde si sapeva che l'uscita dell'Harrier II avrebbe stuzzicato l'ispirazione di tutti gli "skinner" nostrani!

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...