Jump to content

Recommended Posts

Posted
Amen. Non c'è niente da dire, è tanto bello quanto impegnativo. Mi sono arreso ma merita alla grande.:thumbup:

Belle le skin, anzi bellissime. Grazie. :joystick:

..molto belle anche le ventole comunque.

Beh l' Harrier è una macchina unica e come tale non ammette le mezze misure, o ci si dedica entrando nella filosofia della stessa o è meglio lasciare perdere e dedicarsi a volare con altro...

Confermo per le skin, molto belle , i doverosi complimenti a chi l' ha realizzata :thumbup:

Per la storia della ventola invece preferisco non commentare, già è diventata una specie di tormentone meglio non alimentarlo ulteriormente.....:music_whistling:

:thumbup:

Posted

A me sta dando soddisfazioni, riesco ad atterrare sulla Tarawa (una volta capito dove puntare il Vertical Path Symbol e il witch hut) e il rifornimento in volo non mi riesce al primo colpo, ma di solito al 2° o 3° tentativo. Quindi non vedo l'ora che lo completino di tutti i sistemi mancanti.

PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3

Posted
...Quindi non vedo l'ora che lo completino di tutti i sistemi mancanti.

Non solo quelli per quanto mi riguarda, per esempio anche il discorso del carrello indistruttibile piuttosto dell' affinamento del modello di volo e quant' altro, insomma credo che ci vorrà ancora del tempo come è giusto che sia per vederlo a un livello di sviluppo diciamo auspicabile.

Quando arriverà a questo livello mi ci dedicherò come si conviene e come questo aeroplano merita...:thumbup:

Posted
Non solo quelli per quanto mi riguarda, per esempio anche il discorso del carrello indistruttibile piuttosto dell' affinamento del modello di volo e quant' altro, insomma credo che ci vorrà ancora del tempo come è giusto che sia per vederlo a un livello di sviluppo diciamo auspicabile.

Quando arriverà a questo livello mi ci dedicherò come si conviene e come questo aeroplano merita...:thumbup:

L'AV8B rispetto alla EA del M2000C è avanti di almeno un anno se non di più, FM in primis che è decisamente credibile. Il Mirage era un UFO.

La parte riguardante il pilotaggio è talmente impegnativa che per il resto c'è tempo, o meglio hanno tempo quelli della RAZBAM per sistemare/implementare.

Io per ora mi limito a memorizzare le procedure di avviamento e decollo STOL/VTOL ma per l'appontaggio, poveri noi......

Comunque se provate lo scenario plumbeo sul mare, quello che ho postato sopra, questo AV8B è davvero di un'altra categoria. L'immersione è totale.

Posted (edited)

Per i problemi di appontaggio, ricordatevi che il VL non può essere fatto in qualsiaisi circostanza.

Cioè il peso complessivo dell'aeromobile influisce molto, direi che 70% di carburante e nessun carico bellico A/G o tanica esterna è il limite massimo.

Se volete aumentare questo peso occorre aumentare la velocità della nave, 20-30 nodi è una velocità che già migliora la situazione. L'aereo infatti perde totale portanza quando la sua velocità scende sotto i 20 nodi.

Infine è possibile utilizzare l'H2O, ma non per più di 60 secondi consecutivi, altrimenti la temperatura del motore supera i valori massimi e perde completamente potenza.

Il pitch dell'aeromobile non può superare i + o - 5° quando si è in stazionamento verticale, non è un elicottero, si va avanti o indietro (rispetto alla nave che si muove in avanti) utilizzando l'inclinazione degli ugelli, 82° generano il volo stazionario, rispetto a questo valore si fanno le variazioni per andare avanti o indietro rispetto al ponte.

E' possibile anche porre gli ugelli oltre gli 82°, in questo caso l'areomobile va all'indietro (è possibile usare questa cosa addirittura in atterraggio, per ridurre la distanza necessaria)

Edited by Lornix
Posted
L'AV8B rispetto alla EA del M2000C è avanti di almeno un anno se non di più, FM in primis che è decisamente credibile. Il Mirage era un UFO.

La parte riguardante il pilotaggio è talmente impegnativa che per il resto c'è tempo, o meglio hanno tempo quelli della RAZBAM per sistemare/implementare.

Io per ora mi limito a memorizzare le procedure di avviamento e decollo STOL/VTOL ma per l'appontaggio, poveri noi......

Comunque se provate lo scenario plumbeo sul mare, quello che ho postato sopra, questo AV8B è davvero di un'altra categoria. L'immersione è totale.

Concordo , rispetto al Mirage il salto di qualità è evidente, del resto questo è stato il loro primo modulo con tutto ciò che ne consegue, e con l' Harrier sembra proprio che abbiano imparato dai loro errori, in effetti è un gran bel modulo niente da dire.

Stesso discorso per l' utilizzo, per il momento mi limito alle operazioni basiche come appunto fase di start, decollo , atterraggio in modalità Vtol/Stol , per il resto c'è tempo , incluso le operazioni imbarcate , rifornimento in volo e quant' altro...

Posted
Per i problemi di appontaggio, ricordatevi che il VL non può essere fatto in qualsiaisi circostanza.

Cioè il peso complessivo dell'aeromobile influisce molto, direi che 70% di carburante e nessun carico bellico A/G o tanica esterna è il limite massimo.

Se volete aumentare questo peso occorre aumentare la velocità della nave, 20-30 nodi è una velocità che già migliora la situazione. L'aereo infatti perde totale portanza quando la sua velocità scende sotto i 20 nodi.

Infine è possibile utilizzare l'H2O, ma non per più di 60 secondi consecutivi, altrimenti la temperatura del motore supera i valori massimi e perde completamente potenza.

Il pitch dell'aeromobile non può superare i + o - 5° quando si è in stazionamento verticale, non è un elicottero, si va avanti o indietro (rispetto alla nave che si muove in avanti) utilizzando l'inclinazione degli ugelli, 82° generano il volo stazionario, rispetto a questo valore si fanno le variazioni per andare avanti o indietro rispetto al ponte.

E' possibile anche porre gli ugelli oltre gli 82°, in questo caso l'areomobile va all'indietro (è possibile usare questa cosa addirittura in atterraggio, per ridurre la distanza necessaria)

Quoto in toto , anche e sopratutto il passaggio riferito al fatto che l' Harrier non è un' elicottero e deve essere interpretato in modo diverso nell' ambito Vtol...

Posted

In base a quanto veloce mi sto avvicinando alla Tarawa inizio da 50 poi 60/70 e infine 82 gradi di inclinazione. Cmq ci sono diversi video guida tra cui quello ottimo di Tbear (la T sta per Teddy vero :) ) sull'appontaggio.

PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3

Posted

Come fate per l'82? Scustae la domanda idiota ma...si va a occhio spostando leggermente la lancetta dell'indicatore del nozzle più avanti rispetto all'80? Non viene indicato sull'HUD? Ho visto che basta veramente pochissimo per avere un'inclinazione del nozzle non ottimale se non addirittura errata (l'aereo va indietro per intenderci).

EDP_zpsj8tqan6k.png

Posted

Il valore viene riportato anche sull'HUD in basso a destra seguito da N (mi pare, non sono al PC) almeno in modalità VSTOL.

Personalmente ritengo le operazioni verticali molto avvincenti ma decollo e atterraggio corti sono certamente più comodi e funzionali.

Posted
Il valore viene riportato anche sull'HUD in basso a destra seguito da N (mi pare, non sono al PC) almeno in modalità VSTOL.

Dovrebbe essere questo indicato dalla freccia gialla, meno male. Grazie, non lo vedevo.:doh:

.....mi pareva strano che non ci fosse.

VTOL.thumb.jpg.49f950adb2e19ac8b1d60ea59dafeea7.jpg

Posted

Notavo nello screen, ma anche a voi non si accendono i led verdi del Comm1 e 2 nonstante siano attivati entrambi con il corrispondente selettore girevole o sono io che sbaglio qualcosa? eppure anche facendo un confronto con i vari video che ci sono e che illustrano la fase di Start non noto differenze...

Posted
Falco nello screen sopra mi pare che le manopole dei volumi sono su off ma da cellulare non vedo bene.

A me funzionano comunque.

Capito, quindi sbaglio io qualcosa nella procedura , approfondisco la cosa intanto grazie per la conferma :smilewink:

Posted (edited)

Quando decollate in VSTOL, meglio STOL, decollate con il nozzle a 10 oppure direttamente a 50 - 55? Ho visto che con il carico pesante conviene partire con il nozzle a 55. Sto parlando di portaerei "virtuale" ovviamente.....senza personale sul ponte.:music_whistling:

Se ho ben capito, il danno ai flaps non è ancora stato implementato e questo, di certo, non aiuta a capire se si sbaglia oppure no nella configurazione del nozzle.

Edited by Conroy
Posted (edited)

Si parte col nozzle a 10. Regoli il nozzlestop sull' angolo giusto a seconda del peso e della lunghezza della corsa di decollo desiderata ( guarda le tabelle più su nel thread ).Poi quando hai raggiunto la velocità giusta (sempre da tabella) tiri la leva del nozzle fino allo nozzlestop.

Se parti col nozzle a 50 ti giochi parte della spinta in avanti, che ti serve tutta per la prima accelerazione da fermo.

Il nozzle a 10 in ground, non serve tanto per non "rovinare" la superficie dei flap, quanto a non danneggiare col calore i meccanismi d' attuazione e le guarnizioni che sono alla radice del flap stesso.

Per il personale non c'è mai da preoccuparsi. Sono loro che si devono preoccupare e correre al posto giusto ! :smilewink::smilewink:

Quando il crewchief ti ha dato l'ok, vuol dire che tutti sono già in sicurezza e a lui bastano pochi passi indietro per stare tranquillo.

Edited by TBear
Posted
Ciao raga,

come si disattiva il FLIR? Dopo la patch, dopo aver avviato il DMT TV l'MFD destro è in modalità FLIR con l'immagine verde, come si torna come era prima in bianco/nero prima della patch?

Grazie!

Nella realtà è verde..... quindi hanno solo implementato il colore reale

Sent from my SM-N950F using Tapatalk

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  N/A  🕹️ Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 💺Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Posted

Salve a tutti, mi scuso per il ritardo nel ringraziare Phant alla mia richiesta di aiuto ma ho avuto problemi hardware e solo ora posso tornare al pc!

Ho installato come suggeritomi da Phant la versione 1.5.8 Open Beta ed il sim AV8 e tutto ok.

Ho notato però che non sono presenti missioni e campagne già preconfezionate e nemmeno un tutorial.

E' normale oppure ho cannato io qualcosa nell'installazione?

Ringrazio in anticipo per le risposte ed auguro a tutti Auguri di Fine Anno e miglior principio!

Posted

Ciao lupo non ho l'AV8 ma se la Razbam fa lo stesso come per il Mirage aggiungerà tutorial e missioni più in là quando esce dall'Early Access. Se è così altri te lo confermeranno.

Intanto se vuoi qui

un utente ha creato delle missioni di training con tanto di video, nella descrizione dei video sta il link alla pagina download DCS per scaricare le missioni di training

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...