Jump to content

Entro 10 giorni avremmo dovuto vedere finalmente FC3


Pelmo

Recommended Posts

Guarda che questo è successo solo per FC3: per BS1 --> BS2 si avevano infatti due opzioni, una per cui se avevi BS1 pagavi 20$, una per cui se non lo avevi lo pagavi 40$ come prodotto a parte.

 

L'unico motivo per cui accade questo per FC3, come più volte sottolineato, è che UBISOFT (non ED) detiene i diritti su alcuni contenuti precedenti. Non è infatti un caso che il Su-25T faccia parte direttamente di World: infatti è stato interamente realizzato dal team ED per FC2.

 

Qualcuno mi corregga se sbaglio :).

 

Non hai capito cosa intendo. Stavo parlando proprio di BS2 e del suo upgrade. Se compravi l' upgrade, ok, avevi un prezzo più basso, però poi dovevi anche avere BS1 SCARICATO-INSTALLATO-ATTIVATO per farlo andare (come Lock On per Flaming Cliffs). Ho visto gente che aveva BS1 andare a comprare BS2 intero perchè l' upgrade non andava/non era comodo e lo trovo parecchio ingiusto.

­­­­­­

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Faccio parte di quelli che hanno BS1, ed hai ragione il metodo è analogo. Scomodo senza dubbio, discutibile pure (anche io penso che non sarebbe male se bastasse dimostrare di avere il seriale). Però non è ingiusto, poiché loro vendono e loro hanno diritto di stabilire le condizioni... che se a noi non vanno bene, possiamo anche non comprare.

 

Tant'è che, appunto, tu stesso il post precedente hai suggerito di vendere il prodotto come nuovo e non di fare l'upgrade... e questa possibilità c'era per BS2: per chi non voleva avere problemi di installazione o dover avere installato BS1 per forza. E tutti coloro che l'hanno fatto lo hanno fatto consapevolmente per scelta propria.

 

Aggiungerei anche che quando è uscito BS2, alcuni di noi di BS1 hanno dovuto aspettare diversi giorni per vedere out la versione upgrade: anche lì, è discutibile non aver fatto uscire entrambi i prodotti insieme, ma non è che sia ingiusto :).

 

PS: quelli a cui l'upgrade non andava era per via di un bug... ma non possiamo includerlo come fosse voluto, no? ;)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Tant'è che, appunto, tu stesso il post precedente hai suggerito di vendere il prodotto come nuovo e non di fare l'upgrade... e questa possibilità c'era per BS2: per chi non voleva avere problemi di installazione o dover avere installato BS1 per forza. E tutti coloro che l'hanno fatto lo hanno fatto consapevolmente per scelta propria.

 

Nuovo in senso che comprando la versione upgrade ti veniva come se avessi comprato quello nuovo in modo da non dovere avere BS1 installato.

 

Però non è ingiusto, poiché loro vendono e loro hanno diritto di stabilire le condizioni... che se a noi non vanno bene, possiamo anche non comprare.

 

Ora capisco il post di qualcuno dicendo che alla ED serve la concorrenza :(

In pratica noi possiamo anche non comprare, però di altri simulatori come DCS in giro non ci sono quindi...

Non fraintendetemi, supporto la ED e di conseguenza DCS, però non possono anche loro venirci incontro (che i modi per semplificare ci sono e li ho descritti prima) ?

 

E' la mia sincera opinione che avrei in un ipotetico caso di DCS World 2. Fino ad allora non ho assolutamente problemi.


Edited by secret1962

­­­­­­

Link to comment
Share on other sites

In pratica noi possiamo anche non comprare, però di altri simulatori come DCS in giro non ci sono quindi...

 

Verissimo, ma questo dipende dalle mancanze di altri e non da loro... poi boh, non so nemmeno dire se ci marcino o pure no, considerato il tipo di lavoro che fanno dubito. Certo, a guardar fuori a parte BMS c'è davvero poco, e considera che per me che volo BS in pratica non c'è proprio nient'altro.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Poi anche per la versione upgrade proprio non li capisco,strategicamente sono delle schiappe!!

Devono gestire due prodotti,noi che abbiamo comperato la versione upgrade dobbiamo aver installato la versione bs1 per installare la versione bs2.

Non era piu' semplice fare una sola versione e gestire le chiavi?

====VIAF====

Spinter 155° "Pantere Nere"

 

TsSimComms

 

My Site aiupgrade.net

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Patetici dite sempre quella poi quando si tratta di pagare dite la mia stessa cosa!!

Non sto dicendo di scaricarli,io ho tutto originale, ma non mi sembra giusto ripagare lo stesso prodotto uguale con un cambiamento minimo!!!!!!

 

Per cortesia, ho 40anni suonati, moglie, figlie e lavoro che mi stressano a sufficienza.

Ogni tanto per qualche strano miracolo riesco a rilassarmi con questo piacevole hobby; se sono davvero "patetico", spero di esserlo per un motivo un pò più serio... :smilewink:

 

Saluti!

Link to comment
Share on other sites

No, non ho black shark.

e invece no, devi avere anche BS1 SCARICATO-INSTALLATO-ATTIVATO e ti invogliano a comprarlo nuovo per comodità. Preferisco non pensarci. Posso capire tutto ma su questo fatto continuo a non condividere la scelta fatta dalla ED (e che fanno anche tanti altri...).

Hai mai provato ad installare una versione upgrade di office? Pensa un po', da qualche parte avere la base installata doh.gif

 

Per cortesia, ho 40anni suonati, moglie, figlie e lavoro che mi stressano a sufficienza.

Ogni tanto per qualche strano miracolo riesco a rilassarmi con questo piacevole hobby; se sono davvero "patetico", spero di esserlo per un motivo un pò più serio... smilewink.gif

+1 (morale, non posso dartene un altro)

 

a chi non sta bene, ha solo da spendere i propri soldi in altro modo ;)

 

Il caso è chiuso...

Yep.

full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP

Phantom Phamiliarisation Video Series | F-4E/F-14 Kneeboard Pack

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Heater, il Su-27 è bellissimo! visto che ora Wags lo ha ufficialmente anunciato, potresti dirci come sono riprodotti i danni sul velivolo? (non penso che ti venga vietato dircelo ora, giusto?) Non occorre che ci mostri degli screenshots, solo dicci, se secondo te, sono fatti bene o come su FC3 attuale. Vedendo questa mossa da parte della ED, speriamo anche, che stiano lavorando ad un aggiornamento 3D di tutti i velivoli pilotabili di FC3, giusto?:music_whistling:


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Heater, hai pm... da un pò :)

 

Difficile che rispondo ai MP, specie se quel genere di domande hanno già trovato risposta sul forum FCS (Gaanalma ne sa qualcosa) ;)

 

Heater, il Su-27 è bellissimo! visto che ora Wags lo ha ufficialmente anunciato, potresti dirci come sono riprodotti i danni sul velivolo? (non penso che ti venga vietato dircelo ora, giusto?) Non occorre che ci mostri degli screenshots, solo dicci, se secondo te, sono fatti bene o come su FC3 attuale. Vedendo questa mossa da parte della ED, speriamo anche, che stiano lavorando ad un aggiornamento 3D di tutti i velivoli pilotabili di FC3, giusto?:music_whistling:

 

L'idea è quella di aggiornare tutto, cockpit compresi a quanto ne so io.

Per ora non ho provato il modello di danno in quanto sono impegnato a fare altro (si, debug del multiplayer visto gli ultimi crash.....) ma sono sicuro che Wags aggiornerà il thread quando avrà sottomano novità interessanti.

 

Mai come ora ho desiderato un Su-27 modellato come l'A-10, chissà, magari in futuro per rendere onore alla madre Russia faranno un modulo dedicato :D

 

Ciao

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Heater!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Figurati nessun disturbo :)

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Uhm...si ma possono fare anche un modello 3D fotorealistico che il succo del discorso non cambia , e cioe' se non adeguano il modello di volo e quant' altro al livello dell' A-10 rimane comunque un aereo diciamo semplificato con tutto cio' che ne consegue .

 

Peraltro personalmente trovo che il modello 3D ha sicuramente la sua importanza ma rispetto ad altri aspetti e' direi relativo , in soldoni quando sei ai comandi di un 'aereo non e' che passi la maggior parte del volo in vista esterna per vedere la qualita' del modello 3D , anzi....

 

In ogni caso rimango sempre della mia opinione , e cioe' che FC3 non e' altro che il porting di FC2 in ambiente World per fare da " sim ponte " per la componente aria-aria in attesa dei moduli delle terze parti dedicati , e certo non basta qualche ritocco qua e la per cambiare la fisionomia di un sim a cui non si puo' chiedere quello che evidentemente non puo' dare .

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ah ah ah.

 

Tant'è mago che ho mandato appunto un PM direttamente a chi dovrebbe conoscere bene il programma proprio per chiedere delucidazioni.

Ma evidentemente le specifiche di server e di banda è così segreto che non si può dire.

 

Bè.. Mi sembra che il forum sia corretto. Siamo sul forum della ED.

 

Ora, rifaccio la domandina stupidina.

 

Qual'è la configurazione "tipo" per un server stabile di DCS che possa tenere almeno 20 client?

Processore?

Ram?

Serve Scheda video dedicata?

Banda?

Configurazioni particolari?

 

Grazie.


Edited by scorpion80
Link to comment
Share on other sites

ti risponderei non esiste un server ideale per 20 piloti su DCS

 

fai una cosa Chromium sta facendo test sul ns server, contattalo via pm o se legge ti risponde qua, scambiatevi i contatti che magari via ts skype msn icq o altradiavoleria vi capite meglio

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Ah ah ah.

 

Tant'è mago che ho mandato appunto un PM direttamente a chi dovrebbe conoscere bene il programma proprio per chiedere delucidazioni.

Ma evidentemente le specifiche di server e di banda è così segreto che non si può dire.

 

Bè.. Mi sembra che il forum sia corretto. Siamo sul forum della ED.

 

Ora, rifaccio la domandina stupidina.

 

Qual'è la configurazione "tipo" per un server stabile di DCS che possa tenere almeno 20 client?

Processore?

Ram?

Serve Scheda video dedicata?

Banda?

Configurazioni particolari?

 

Grazie.

 

ma quale segreto. Il punto è che non hai letto tra le righe ciò che ha scritto red.devil :) -> http://www.fightercombatsims.net/forum/fcs-game-server/2419-specifiche-server.html

 

Come ha detto Mago, non esiste un server TIPO, alla fine si tratta di un normale PC.

Per quanto riguarda la banda utilizzata in FCS, contrattualmente si tratta di una ditta privata, non posso dirti tutto ciò che vuoi sapere per ovvi motivi, sopratutto sui prezzi..

 

Stanno facendo dei test anche in FCS, http://www.fightercombatsims.net/forum/blogs/red-devil/9-fcs-warfare-stress-test-3.html - http://www.fightercombatsims.net/forum/blogs/red-devil/11-fcs-warfare-stress-test-4-considerations.html

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Beh è una gran bella domanda, in questo caso. Nel senso che... come avrai visto dal lato inglese è un bel pandemonio.

 

Un consiglio utile che posso darti è di scrivere un PM al gruppo che fa la chameleon campaign (http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=96181), dove mi risulta abbiano toccato 27 client sebbene con qualche problema probabilmente dovuto alla build 7286.

 

Io, almeno stando a quanto indicato sui forum della sezione inglese, posso dirti che come configurazioni sembrerebbe che c'è una migliore stabilità quando:

 

- tutti i client sono configurati in LAN (idem il server);

- tutti i client riescono a volare con almeno 15-20 fps e con un ping <150;

- il server hosta in "LAN" e non in "Internet", connessione con indirizzo IP;

- Il server è configurato in DMZ;

- La missione non è esageratamente densa di unità attive (c.a. 200 max);

- Lato editor della missione, non è forzato il setting scenery e il CIV traffic è off per tutti;

 

Nota: questa è in piccola parte esperienza diretta ed in grandissima parte informazioni raccolte altrove, non gestisco effettivamente il server... Prima della build 7286 si potevano avere certezze... ora un pò meno... ma la situazione sembra stia tornando nella norma.

 

Resta il fatto che in ogni caso è una stima davvero complicata da fare: per due diverse missioni con diverso peso il "limite" di client ammissibili per un volo fluido e tranquillo può variare moltissimo.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

ti risponderei non esiste un server ideale per 20 piloti su DCS

 

fai una cosa Chromium sta facendo test sul ns server, contattalo via pm o se legge ti risponde qua, scambiatevi i contatti che magari via ts skype msn icq o altradiavoleria vi capite meglio

 

Sniped :P

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...