Jump to content

Recommended Posts

Posted

In barba alle tante sciocchezze che a volte si scrivono sui forum vorrei portare ad esempio un gruppo di piloti rotanti che in barba alle divisioni stanno costruendo qualcosa di positivo proveniendo da ben 4 comunita' di volo diverse.

Complimenti!

Moderator

Posted (edited)

Premesso , a scanso di fraintendimenti, che non e' mia intenzione sollevare inutili polemiche o sterili diatribe , dal mio personale punto di vista francamente il titolo del thread mi pare poco attinente al contesto e da un certo punto anche fuorviante , a prescindere dal fatto che tra le righe si leggono altri messaggi e non solo quello relativo alla " convivenza " .

Nello specifico , tutti gli elementi di questo gruppo , a cui tra l' altro faccio gli auguri , sono si provenienti da altre realta' ma a prescindere da questo fattore sono entrati in un 'altra previa accettazione di una serie di regole e procedure a cui tutti si devono attenere e che rappresenta appunto il collante , in soldoni non e' un discorso di convivenza ma di rispetto di quanto sopra a prescindere dalla provenienza e dalle opionioni o convinzioni dei singoli .

A mio avviso si puo' parlare di convivenza solo nel caso in cui ci sono piloti appartenenti a realta ' diverse che fanno un' attivita' comune superando cosi' le barriere ideologiche e procedurali dei singoli gruppi , in sostanza quello che si dice un punto di incontro a cui si arriva con un discorso di mediazione e di collaborazione in cui tutti smussano gli angoli per creare un fronte comune .

Mi auguro naturalmente di non aver urtato la sensibilita' di nessuno .

:thumbup:

Edited by 21GT_Tigre

Posted

@ Flanker la tua firma non si puo' vedere, fa cagare :D

@ Tigre, nessun urto, ma nessuno e' entrato previa lettura ed accettazione di regolamento. Tutti sono entrati previa discussione conoscenza e dialogo. E molti lo hanno fatto mettendo da parte congetture e vorrei esagerare dicendo anche pregiudizi. Solo con il dialogo si puo' creare qualcosa e si possono superare ostacoli, quello era il senso.

E se ho postato e' perche' trovo che questo sia un caso raro, infatti anche al nostro interno (fatto salvo l'eccezione del gruppo a-10 legata alla presenza di piloti provenienti da altra comunita' purtroppo ora dismessa) tutte le sezioni sono formate solo da "piloti" con esperienza in una sola comunita' di volo.

Tengo a precisare, inoltre, che non e' stata fatta campagna acquisti, ne in questa situazione, ne in passato, ne in futuro.

Quindi, tornando alla tua chiosa finale, quoto in pieno quanto da te espresso:

in sostanza quello che si dice un punto di incontro a cui si arriva con un discorso di mediazione e di collaborazione in cui tutti smussano gli angoli per creare un fronte comune

dicendo che e' possibile.

Moderator

Posted

Permettimi una battuta sul regolamento :D

son convinto che almeno l 80% di quelli che volano nelle comunita' di volo non abbiano mai letto il regolamento :D

Moderator

Posted (edited)

Per ora posso solo aggiungere che gli obiettivi ideologici ed operativi a lungo termine combaciano.

Gli strumenti utilizzati per definire tali obiettivi anche, può capitare che l'attenzione di Tizio si sia maggiormente focalizzata su A mentre l'attenzione di Caio su B, ma entrambi ci siamo ritrovati a puntare ad un A+B.

Naturalmente non sprecare e magari valorizzare l'ottimo lavoro svolto dagli altri sarà sicuramente un ottimo punto di incontro.

Edited by flanker0ne
Posted

Bella iniziativa +1

Si può conoscere il nome delle 4 comunità che vi hanno preso parte?

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

@ Dio

non e' rilevante, il discorso era che a volte le differenze non esistono (almeno il mio discorso), basta parlarsi.

;)

Moderator

Posted

Ok, non capisco perché non si possa divulgare questa informazione, ma l'accetto.

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

perche' non e' una informazione :) non sono 4 comunita' che hanno dato vita ad una nuova comunita' son semplicemente PERSONE che proveniendo da storie diverse, si sono trovate molto affini al di la di quanto si puo' evincere da un semplice forum. E puo' essere preso ad esempio in futuro.

tutto li.

Moderator

Posted

Saved.

Posted
Uno screen dal volo di Martedì scorso.

staggeredtrailright.jpg

535735_10151208927116362_706440523_n.jpg

:thumbup:

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Posted

ma non puoi toglier da sotto sta bandiera, mettere le targhette in modo meno sfocato, cosi' non mi viene piu' il dubbio di aver perso altri tre decimi?

Moderator

Posted

:)

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Posted (edited)

Scusate, ma posso essere acido un attimo? Solo un attimo eh...

Ma perchè i post autocelebrativi non vengono lockati?

Su 23 post 16 sono di AMVI.... lol....

Voglio dire.. Se io entro in uno stormo/squadra/gruppo di persone, sto alle loro regole o me ne vo da un'altra parte.

Quindi mi chiedo dove sia questa straordinaria straordinarietà della notizia..

Scusate sul serio per questa uscita, ma questo post mi sta dando l'orticaria da quando l'avete aperto.

Grazie.

Edited by scorpion80
Posted

Il motivo del thread è, immagino, evidenziare come gruppi diversi possano ritrovarsi in uno solo e non solo coesistere ma migliorare insieme, mettendo da parte divisioni e screzi passati (e ce ne sono stanti veramente, veramente tanti, non so se ricordi).

Poi va beh, ci si è un po' lasciati andare ma questo thread mi avrebbe fatto piacere anche se fossi stato ancora in FCS (gruppo morto, sono passato in amvi da pochi giorni) poichè dimostra che una visione comune della simulazione permette davvero di superare anche la cronica italica frammentazione.

Se ti dà fastidio segnalalo pure ed un mod provvederà a chiuderlo, di certo io non mi offendo :)

full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP

Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...