Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

Giusto un appunto: io non compero in early access non perché voglio solo cose perfettamente funzionanti in tutti gli aspetti (nulla in dcs lo è, nemmeno l'a-10c che è uscito da 10 anni), ma perché trovo assurdo pagare a prezzo pieno prodotti non finiti che richiedono ancora anni per essere completati. Apprezzo la mission della ED di voler produrre tanti simulatori complessi e dettagliati integrati in un unico ambiente ed apprezzo lo sforzo di mantenerli aggiornati nel tempo (la migliore news del 2020 per me sono gli upgrade di a-10c e ka-50); non apprezzo la politica dei riflettori sull'ultima novità a tutti i costi, per generare hype e vendere a prezzo pieno un prodotto appena abbozzato che ha quale unico punto a favore quello di essere una novità; anche per questo non compero in early access. Sono molto interessato all'f-18 e all'av-8b, ad esempio, ma li acquisterò quando avrà un senso farlo, quando saranno cioè dei prodotti che ha senso vendere e non degli abbozzi che servono solo a farti venire il sangue amaro perché non vengono completati nei tempi (del tutto irrealistici, considerato il loro stato all'uscita) che vorresti.

Link to comment
Share on other sites

Su f18 c'è gente che ci fa missioni con una 50 di piloti..

 

Eataly access fino ad un certo punto

Quanti sistemisti in volo....ah aha aha

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Credo sistemisti fosse una iperbole. L aereo fa tutto da solo fino ad un certo punto. Uno sgancio fatto come va fatto non è proprio così semplice.
Ehh vabbè ma vuoi mettere a confronto la gestione del passo dell'elica e l'odore del napalm a prima mattina? Sono per omini duri...

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

L' AV8B non è per nulla abbozzato. L' essenza dell' Harrier è l' ARBS e questo funziona dal giorno 1.
Per quanto se ne dica io lo trovo molto bello come modulo, è un divertimento volarci.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Credo sistemisti fosse una iperbole. L aereo fa tutto da solo fino ad un certo punto. Uno sgancio fatto come va fatto non è proprio così semplice.

 

Ovviamente è come dici ma con certi personaggi che frequentano il forum devi avere pazienza, evidentemente non vedono più il la del proprio naso interpretando a piacimento quello che leggono, cosa ci sia da ridere in tutto questo lo sanno solo loro, probabilmente si divertono con poco e sono degli adepti del sempre verde detto secondo cui "il riso abbonda sulla bocca degli stolti", contenti loro....

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere sapere che il 18 sia avanti nei lavori, ma se si vuole dare un messaggio da cliente alla ED qualcosa bisognerà pur guardare e io guardo l'etichetta "early access", peraltro non ho alcuna fretta ad avere il 18, posso tranquillamente aspettare che tolgano quella dicitura e che esca con un manuale esaustivo sul quale possa divertirmi a studiare (di solito prima studio il manuale e poi entro nel cockpit). Inoltre, se qualcuno si è appena lamentato della lentezza nello sviluppo, qualcosa di sostanzioso che manca ancora ci sarà. Infine, coi cockpit nuovi di a-10c e ka-50, già disponibili o a breve in arrivo, mi è tornata la voglia di questi due mezzi, inoltre ho un collettivo fai da te in avanzato stato di costruzione che mi rimetterà per un po' alla guida degli elicotteri (ka-50 e uh-1, che già posseggo), insomma non ho alcuna necessità di buttarmi adesso su un mezzo nuovo, venduto a prezzo pieno e ancora in fase di sviluppo.

 

Mi fa ancora più piacere sapere che l'av-8b non è solo abbozzato, anche se qui siamo più nel campo delle opinioni, perchè leggendo il forum dedicato pare che rispetto ad esempio all'a-10c, che ha un ruolo operativo affine, ci sia un abisso di differenza in qualità e completezza della simuazione, d'altra parte parliamo di razbam, terza parte di cui non sempre si leggono opinioni lusinghiere. Insomma per convincermi serve altro, fermo restando come dicevo sopra a proposito del 18 che ora come ora ho già un sacco di carne al fuoco senza dover necessariamente comperare roba nuova.

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere sapere che il 18 sia avanti nei lavori, ma se si vuole dare un messaggio da cliente alla ED qualcosa bisognerà pur guardare e io guardo l'etichetta "early access", peraltro non ho alcuna fretta ad avere il 18, posso tranquillamente aspettare che tolgano quella dicitura e che esca con un manuale esaustivo sul quale possa divertirmi a studiare (di solito prima studio il manuale e poi entro nel cockpit). Inoltre, se qualcuno si è appena lamentato della lentezza nello sviluppo, qualcosa di sostanzioso che manca ancora ci sarà. Infine, coi cockpit nuovi di a-10c e ka-50, già disponibili o a breve in arrivo, mi è tornata la voglia di questi due mezzi, inoltre ho un collettivo fai da te in avanzato stato di costruzione che mi rimetterà per un po' alla guida degli elicotteri (ka-50 e uh-1, che già posseggo), insomma non ho alcuna necessità di buttarmi adesso su un mezzo nuovo, venduto a prezzo pieno e ancora in fase di sviluppo.

 

Mi fa ancora più piacere sapere che l'av-8b non è solo abbozzato, anche se qui siamo più nel campo delle opinioni, perchè leggendo il forum dedicato pare che rispetto ad esempio all'a-10c, che ha un ruolo operativo affine, ci sia un abisso di differenza in qualità e completezza della simuazione, d'altra parte parliamo di razbam, terza parte di cui non sempre si leggono opinioni lusinghiere. Insomma per convincermi serve altro, fermo restando come dicevo sopra a proposito del 18 che ora come ora ho già un sacco di carne al fuoco senza dover necessariamente comperare roba nuova.

 

Puoi stare sereno, l'Harrier è un ottimo modulo.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Edited by JAKAL

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Dai retta a un cretino che su un AV8B ci ha passato una buona fetta di vita...non è appena abbozzato. Di solito sui forum quelli che fanno più rumore sono quelli che hanno meno idea di quello di cui parlano.

Link to comment
Share on other sites

Dai retta a un cretino che su un AV8B ci ha passato una buona fetta di vita...non è appena abbozzato. Di solito sui forum quelli che fanno più rumore sono quelli che hanno meno idea di quello di cui parlano.

 

Quoto non 1 ma 100 volte.

Fa piacere avere qui chi effettivamente ha vissuto una esperienza simile nella vita e che può sicuramente fare delle valutazioni giuste sul modulo tra simulazione e realtà. A differenza di chi invece su questo forum scrive tanto ma non dice nulla, non fa altro che sentenziare, inventa, fa continui flame e si pavoneggia a mo' di tuttologo.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Attenzione...non facevo riferimento a nessuno dei " presenti". A dir la verità non ho neppure letto tutto quello che è stato scritto e non so neppure chi afferma cosa. Semplicemente quello che intendo dire è di non "giudicare il libro dalla copertina" (perdonatemi la banalità) o di affibbiare etichette in base a qualche pregiudizio e sentito dire. Potreste negarvi la possibilità ti regalarvi ore di divertimento e soddisfazione, al netto di bug che si possono aggirare o features ancora non presenti, ma che spesso sono marginali.

Soprattutto non date retta a me :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Attenzione...non facevo riferimento a nessuno dei " presenti". A dir la verità non ho neppure letto tutto quello che è stato scritto e non so neppure chi afferma cosa. Semplicemente quello che intendo dire è di non "giudicare il libro dalla copertina" (perdonatemi la banalità) o di affibbiare etichette in base a qualche pregiudizio e sentito dire. Potreste negarvi la possibilità ti regalarvi ore di divertimento e soddisfazione, al netto di bug che si possono aggirare o features ancora non presenti, ma che spesso sono marginali.

 

Soprattutto non date retta a me :smilewink:

 

Ci mancherebbe, hai fatto bene a condividere la tua esperienza personale, perche proviene da chi effettivamente conosce il modulo nella realtà e può fare benissimo un confronto con il simulatore.

Mi auguro che nessuno0505 ascolti il tuo consiglio e si tolga ogni dubbio che ha sull'Harrier. Anche quello che ho scritto io quotando il tuo intervento è generico e non è riferito a qualcuno in particolare. Mi fa piacere però che ci sia qualcuno che parli con dati alla mano su questo forum, perché sono stufo di leggere "quotidianamente" interventi senza alcun senso, fuorvianti e personali che vanno a denigrare i moduli moderni o chi li usa.

Detto questo, l'Harrier come il 14 sono venuti proprio bene e sono contento dell'acquisto.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Dai retta a un cretino che su un AV8B ci ha passato una buona fetta di vita...non è appena abbozzato. Di solito sui forum quelli che fanno più rumore sono quelli che hanno meno idea di quello di cui parlano.

 

Bella fraté! La voce della ragione! +1

Link to comment
Share on other sites

Dai retta a un cretino che su un AV8B ci ha passato una buona fetta di vita...non è appena abbozzato. Di solito sui forum quelli che fanno più rumore sono quelli che hanno meno idea di quello di cui parlano.

 

 

 

Grande Bear anche se sei marinaio ti voglio bene lo stesso

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Dai retta a un cretino che su un AV8B ci ha passato una buona fetta di vita...non è appena abbozzato. Di solito sui forum quelli che fanno più rumore sono quelli che hanno meno idea di quello di cui parlano.

 

Ovviamente le tue parole hanno un peso indiscutibile e non si può che prenderne atto in rispettoso silenzio, per analogia è come se io volessi insegnare come si vola all'istruttore del locale aero club che è un ex pilota civile in pensione con più di 12.000 ore di volo al suo attivo...

 

Spiace invece constatare come alcuni non rispettino questo silenzio prendendo questa occasione come l'ennesima per gridare ai quattro venti le loro sconclusionate elucubrazioni con l'obiettivo primario di creare inutili diatribe e sterili polemiche che però sfortunatamente per loro non vengono raccolte, si vede che non hanno niente di meglio da fare e, francamente, fanno anche tristezza, mi fa specie come non si accorgono di cadere nel ridicolo in questa corsa a cercare di crearsi la platea personale dove pontificare da esperti per tutti i comuni mortali....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda: è ovvio che l'av-8b (mi riferisco al modulo simulato, nulla potrei dire in merito al confronto con quello reale) lo giudichi "dalla copertina", come potrei fare altrimenti, non avendolo? Oltre che dalla copertina, lo giudico anche ascoltando i pareri di chi "lo ha letto". È evidente che, sulla base di questi due criteri, sul forum ci siano pareri discordanti. Mi fa piacere sapere che TBear (che da quanto mi pare di capire ha volato sul vero av-8b, nella realtà, correggetemi se sbaglio) dia un parere positivo sul lavoro fatto dalla razbam; lavoro che a questo punto si direbbe decisamente migliore di quello fatto ad esempio sul m2000, modulo che costringe tanti a tenerlo in hangar non capendosi più nulla di come vada usato (e, senza far nomi, sono almeno in due a possederlo ed avere questa opinione solo tra gli utenti italiani, senza bisogno di scomodare il forum in lingua inglese). Se il lavoro sull'av-8b è, al contrario e come pare, decisamente migliore (credo che il parere di chi oltre a possedere il modulo possa anche fare un confronto con quello reale abbia un valore in più - al netto del fattore nostalgia che potrebbe anche far chiudere un occhio) sicuramente terrò il modulo in grande considerazione e non mancherò di farlo mio quando la razbam deciderà di rimuovere l'odiosa label "early access" che mi trattiene ancora dallo spendervi sopra i miei denari.

Link to comment
Share on other sites

Beh si tratta di una tua decisione personale e non credo che l'Harrier esca dalla EA in breve tempo.

La testimonianza di TBear per me è un valore aggiunto al lavoro fatto dalla Razbam anche se in EA, perché vuol dire che hanno e stanno lavorando bene.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda: è ovvio che l'av-8b (mi riferisco al modulo simulato, nulla potrei dire in merito al confronto con quello reale) lo giudichi "dalla copertina", come potrei fare altrimenti, non avendolo? Oltre che dalla copertina, lo giudico anche ascoltando i pareri di chi "lo ha letto". È evidente che, sulla base di questi due criteri, sul forum ci siano pareri discordanti. Mi fa piacere sapere che TBear (che da quanto mi pare di capire ha volato sul vero av-8b, nella realtà, correggetemi se sbaglio) dia un parere positivo sul lavoro fatto dalla razbam; lavoro che a questo punto si direbbe decisamente migliore di quello fatto ad esempio sul m2000, modulo che costringe tanti a tenerlo in hangar non capendosi più nulla di come vada usato (e, senza far nomi, sono almeno in due a possederlo ed avere questa opinione solo tra gli utenti italiani, senza bisogno di scomodare il forum in lingua inglese). Se il lavoro sull'av-8b è, al contrario e come pare, decisamente migliore (credo che il parere di chi oltre a possedere il modulo possa anche fare un confronto con quello reale abbia un valore in più - al netto del fattore nostalgia che potrebbe anche far chiudere un occhio) sicuramente terrò il modulo in grande considerazione e non mancherò di farlo mio quando la razbam deciderà di rimuovere l'odiosa label "early access" che mi trattiene ancora dallo spendervi sopra i miei denari.

 

Quoto in toto, e fermo restando le indiscutibili competenze di Tbear (e ci mancherebbe altro..) analogamente a te sto aspettando che esca dallo status EA per tirarlo fuori dell'Hangar e rimetterlo in linea di volo, con l' A-10 è uno dei due velivoli moderni a cui sono interessato proprio perchè anch'esso è dedicato all' AG che prediligo da sempre, ovviamente massimo rispetto per chi invece ha preferenze per l'AA e non ho nessuna difficoltà a dire che in questo campo sono una emerita schiappa proprio perchè non essendo interessato non ho nemmeno mai approdito la questione, come del resto avevo già detto in un mio precedente reply in DCS ognuno trova giustamente la propria dimensione, c'è da augurarsi che lo dichiarino completo in tempi ragionevoli:)

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

A me il Mirage piaceva , ma da quando non riesco a trovare informazioni certe l'ho completamente abbandonato...qualcuno dopo il rilascio del nuovo manuale l'ha per caso ripreso in mano?
Hanno rilasciato il nuovo manuale. Razbam l'ha fatto in autonomia perché ED rimandava la patch...

https://www.facebook.com/737775009955581/posts/1054040768329002/?sfnsn=scwspmo&extid=7kcpKmOpi3pWHwm8

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Beh si tratta di una tua decisione personale

 

Assolutamente.

 

e non credo che l'Harrier esca dalla EA in breve tempo.

 

Beh se è vero quanto dichiarato e cioè che tutti i coders sono al lavoro su m2000 e av-8b e non smetteranno finché non hanno finito, e se è vero che nel 2020 ci sarà anche il tempo per iniziare a mettere mano allo strike eagle (anche questo è stato dichiarato), io mi aspetto che lo av-8b sia fuori dall'early access entro la fine dell'anno. Penso sia un'aspettativa ragionevole (sperando che poi non capiti come col m2000 che devono ricominciare daccapo, ma stando a quanto dice TBear sembra per fortuna di no)..

 

La testimonianza di TBear per me è un valore aggiunto al lavoro fatto dalla Razbam

 

Anche per me, mi pare di averlo scritto.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Anche per me, mi pare di averlo scritto.

 

Appunto, ho scritto quello che penso io a riguardo, se lo pensi anche tu può fare solo piacere.

 

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...