Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

L'F-15 entro fine mese! DEVE ESSERE MIO!

Certo non ho grandi pretese visto che non sono implementati i sistemi in modo serio; ma se vola davvero come dicono... per 15 Dollari si può fare!

 

In effetti da quanto è dato di sapere l' AFM sull' F-15 rappresenterà davvero un notevole upgrade che toglierà quell' effetto " volare sui binari " presente attualmente che in effetti mortifica da sempre la qualità complessiva di questo aeroplano.

 

C'è da dire per altro che stanno lavorando molto sull' FC3 , del resto è il modulo più venduto proprio perchà permette di usufruire di un simulatore senz' altro ottimo senza entrare nel settore hard stile l' A-10C e per questo molto più appetibile per il grande pubblico , la fascia che notoriamente fà i numeri più consistenti per le vendite con i relativi introiti .

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Work in progress of the new rendering system in action.

Bye

Phant

 

Alleluja....non c'è certo da sbracciarsi e gridare al miracolo per questi screens che dicono obiettivamente poco ma almeno è un inizio e questo è quello che conta , finalmente sono stati ricavati dall' ambiente simulativo e si spera che ne seguano altri magari ripresi da quote più decenti così da poter vedere qualcosa di più...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Beh nella seconda foto questa quota permette di vedere sì una cosa interessante.. sperando che non sia un'illusione ottica :D. Sull'immagine in sè, invece, essendo ferma non noto nulla.. chi ha più occhio di me magari indichi qualcosa :)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Beh nella seconda foto questa quota permette di vedere sì una cosa interessante.. sperando che non sia un'illusione ottica :D. Sull'immagine in sè, invece, essendo ferma non noto nulla.. chi ha più occhio di me magari indichi qualcosa :)

 

Perdonami ma non riesco a cogliere la cosa interessante a cui ti riferisci...potresti essere per favore più chiaro?...la cosa mi incuriosisce....;)

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Perdonami ma non riesco a cogliere la cosa interessante a cui ti riferisci...potresti essere per favore più chiaro?...la cosa mi incuriosisce....;)

 

:thumbup:

 

sisi sorry: mi sembra che l'orizzonte sia curvo. Considerando che una delle rotture di balle ad oggi è lo scenario piatto nel 3D che purtroppo consente di verificare una LOS tra mezzi a terra anche a decine di km di distanza, nonché dovremmo evitare la maggior parte degli errori di conversione delle coordinate.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

sisi sorry: mi sembra che l'orizzonte sia curvo. Considerando che una delle rotture di balle ad oggi è lo scenario piatto nel 3D che purtroppo consente di verificare una LOS tra mezzi a terra anche a decine di km di distanza, nonché dovremmo evitare la maggior parte degli errori di conversione delle coordinate.

 

Il discorso della curvatura terrestre l' avevo notato anche io e per altro è diventato l' argomento di maggiore discussione sul forum internazionale , certo sarebbe una gran cosa però come dici giustamente è lecito avere dei dubbi almeno fino a quando non si saprà qualcosa di più , in effetti potrebbe essere solo un effetto ottico ,in soldoni per il momento credo che sia meglio non sbilanciarsi più di quel tanto....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

....comunque anche se fosse non vedo niente di speciale in quelle immagini...

 

Quotone , anche perchè , diciamocela tutta , saranno anche estrapolati dall' ambiente simulativo ma oggettivamente non si vede niente di significativo e francamente possono dire tutto e niente , già che c'erano potevano prendere gli screens dalla stratosfera..... icon_rolleyes.gif

 

Vabbè ...vediamo cosa combinano e sopratutto se postano qualche altro screen a quote più...terrestri....

 

:thumbup:


Edited by _Tigre_
Link to comment
Share on other sites

Secondo me è un' effetto del fov, comunque anche se fosse non vedo niente di speciale in quelle immagini...

 

Sono in vena poetica:

 

Il mondo spesso migliora grazie ad una sequenza di "Nulla di speciale"

 

Fa più rumore un albero che cade (piccolo bug introdotto dalla 1.2.X) che una foresta che cresce (che non è nulla di speciale).:D

Link to comment
Share on other sites

Sono in vena poetica:

 

Il mondo spesso migliora grazie ad una sequenza di "Nulla di speciale"

 

Fa più rumore un albero che cade (piccolo bug introdotto dalla 1.2.X) che una foresta che cresce (che non è nulla di speciale).:D

 

Si certo hai ragione :)

 

Comunque ci sarebbe molto altro da fare per migliorare la grafica :)

 

Magari date un' occhiata da qui in poi e nelle pagine sucessive: http://www.news3d.eu/index.php/topic,61356.msg952297.html#msg952297

 

Sperando sempre di non perdere tutto con il prossimo aggiornamento per via della curvatura terrestre. :doh:

Link to comment
Share on other sites

Sono in vena poetica:

 

Il mondo spesso migliora grazie ad una sequenza di "Nulla di speciale"

 

Fa più rumore un albero che cade (piccolo bug introdotto dalla 1.2.X) che una foresta che cresce (che non è nulla di speciale).:D

 

.....se il rumore dell' albero che cade è assordante.....

 

....il silenzio della foresta che cresce è inquietante....

 

:smilewink:


Edited by _Tigre_
Link to comment
Share on other sites

Si certo hai ragione :)

 

Comunque ci sarebbe molto altro da fare per migliorare la grafica :)

 

Magari date un' occhiata da qui in poi e nelle pagine sucessive: http://www.news3d.eu/index.php/topic,61356.msg952297.html#msg952297

 

Sperando sempre di non perdere tutto con il prossimo aggiornamento per via della curvatura terrestre. :doh:

 

Sarà, ma non mi piace proprio volare su foto satellitari spiaccicate su di un foglio, davvero carino l'mb339 e gli altri modelli che si vedono.

Per il resto, personalmente, apprezzo molto la ED in questi forse lenti progressi ma sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Sarà, ma non mi piace proprio volare su foto satellitari spiaccicate su di un foglio, davvero carino l'mb339 e gli altri modelli che si vedono.

Per il resto, personalmente, apprezzo molto la ED in questi forse lenti progressi ma sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.

 

Premesso che non commento il discorso dei mod grafici della New3D dal momento che la valutazione di questi lavori è ovviamente sempre soggettiva e mai oggettiva , francamente non riesco a cogliere in cosa consisterebbe questo presunto spirito innovativo secondo cui la ED è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo....

 

Vuoi essere più preciso per favore ?....grazie ;)

 

:thumbup:


Edited by _Tigre_
Link to comment
Share on other sites

Credo intendesse dire che preferisce la serenità con cui, da qualche anno a questa parte, la ED si sia messa a far uscire piccoli aggiornamenti (patch) inoltre informando costantemente gli utenti del Forum tramite micro informazioni, video e screenshots di vario genere.

 

Ricordo che prima (BS1) la ED rilasciava delle Mega Patch, con cadenza bassissima, quasi un aggiornamento ogni anno e mezzo e senza coinvolgere, anche solo passivamente, nessuno degli utenti di questo Forum che, ci tengo a precisare, sono solo una piccolissima parte dei clienti effettivi.


Edited by flanker0ne
Link to comment
Share on other sites

Credo intendesse dire che preferisce la serenità con cui, da qualche anno a questa parte, la ED faccia uscire piccoli aggiornamenti (patch) e inoltre informando costantemente gli utenti del Forum tramite micro informazioni, video e screenshots di vario genere.

 

Ricordo che prima (BS1) la ED emetteva delle Mega Patch, con cadenza bassissima, quasi un aggiornamento ogni anno e mezzo e senza coinvolgere, anche solo passivamente, nessuno degli utenti di questo Forum che, ci tengo a precisare, sono solo una piccolissima parte dei clienti effettivi.

 

Sono daccordo con le tue considerazioni , a parte quella della "serenità" , ma queste non sono certo definibili come innovazioni quanto invece come delle ottimizzazioni delle risorse e del modo di impiegarle , cosa che per altro in altri ambienti simulativi sono applicate da anni....

 

In soldoni , converrai sicuramente con me che il temine innovazione signfica la ricerca e l' applicazione di soluzioni appunto nuove che poco hanno a che fare con la procedura per rilasciare delle patch mutuata da altri ambienti...

 

 

 

:thumbup:


Edited by _Tigre_
Link to comment
Share on other sites

Ho cercato nei vecchi post & thread per capire se effettivamente di cose su EDGE o Nevada non si è mai visto nulla... e dai qualcosa ho trovato:

 

Ricordo che immagini della NTTR le si può trovare qui:http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=115306&page=2 (già postate in questo stesso thread). Anche se prese con il landviewer sono esattamente quello che sperava di ottenere la ED per il nuovo scenario, tant'è che negli stessi post Wags mette l'accento su come il grosso del lavoro ad oggi sia l'integrazione nel codice DCS.

 

Se invece cerchiamo immagini di EDGE con lo scenario attuale c'è questo post: http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=121474

 

Per info aggiornate su EDGE e Nevada questo è il posto giusto: http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=121146

 

Detto ciò, Taker sai quanto stimo l'impegno che ci mettete per migliorare questo sim con mod grafici e modelli migliori, però se mi dici che è meglio avere un mod con texture più belle piuttosto che uno scenario sferico, o 40 velivoli con SFM invece che 4 con AFM, beh... è come sperare che DCS si trasformi in qualcosa di più simile ad HAWX.

 

Sulle innovazioni o meno, le si può chiamare come si vuole, ma con la 1.2.7 si vola sereni in 20 su uno scenario pesante praticamente senza lag. Con la 1.2.3 pure, ma per al massimo 4 minuti poi crash o client disconnect a raffica... non si poteva andare serenamente oltre i 12 a meno di non ridurre a 10 unità attive per terra. Su BS1.02... beh... su uno scenario per forza pesante a causa dell'assenza dello scripting engine usato liberamente si volava in 6 (sei) massimo oppure c'erano problemi. Stabilità, scripting engine, coesistenza con FC3 con pochissimi problemi, maggiore flessibilità dell'editor, per me questi sono risultati significativi: è per questo che preferisco vedere come interessanti piuttosto che inquietanti le eventuali novità che vengono mostrate :).

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

In DCS puoi dire di pilotare un elicottero, cosa che non può essere detta di nessun altro simulatore eccezion fatta per X-Plane, dove comunque dopo un po ti chiedi "e mo' cosa ci faccio?"

 

Il modulo Combined Arms rappresenta sicuramente qualcosa di innovativo, sicuramente come concezione, nella realizzazione i risultati concreti ancora si devono vedere, ma va anche detto che tra gli Italiani ha avuto scarsissimo successo.

 

Il P-51 riunisce il combattimento di Il-2 con la complessità raggiunta dagli A2A in FSX, sicuramente pionieristica ed unica, almeno fino all'uscita di IL-2 COD.

 

Se non riesci ad apprezzare tutte queste cose, sicuramente non tutte riuscite alla perfezione, soffermandoti solamente sui problemi incontrati lungo il percorso, sinceramente, mi lasci un po' interdetto.

 

...forse penso troppo positivo io...

Link to comment
Share on other sites

 

Detto ciò, Taker sai quanto stimo l'impegno che ci mettete per migliorare questo sim con mod grafici e modelli migliori, però se mi dici che è meglio avere un mod con texture più belle piuttosto che uno scenario sferico, o 40 velivoli con SFM invece che 4 con AFM, beh... è come sperare che DCS si trasformi in qualcosa di più simile ad HAWX.

 

.

 

Per quanto riguarda i veivoli avranno l'afm, il 339 c'e' l'ha e anche i cockpit :)

 

Comunque è probabile che alla fine avremo sia il paesaggio sferico che le texture :)

 

Ma se dovessi scegliere tra le texture e il paesaggio sferico sceglierei le texture di sicuro (che poi non sono solo texture) :)


Edited by T@kER
Link to comment
Share on other sites

Considera che con la sfericità oltre ai problemi che ha sottolineato Chromium di LOS (realistici) per la AI subentrano anche tutti i problemi di LOS radio e radar oltre a poter usare, grazie all'aumento di fedeltà, materiale di navigazione reale senza incorrere in approssimazioni grossolane.

Inoltre le approssimazioni sono possibili solamente se si rimane all'interno di un certo raggio dal "Datum" di riferimento, oltre il quale le aberrazioni (principalmente altimetriche) necessarie cominciano a diventare insostenibili.

 

Probabilmente riavremo il disallineamento dell'INS :yay: un po di buona speculazione

 

Ma se dovessi scegliere tra le texture e il paesaggio sferico sceglierei le texture di sicuro (che poi non sono solo texture) :)

Ma tu sei di parte...:D

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...