Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

In DCS puoi dire di pilotare un elicottero, cosa che non può essere detta di nessun altro simulatore eccezion fatta per X-Plane, dove comunque dopo un po ti chiedi "e mo' cosa ci faccio?"

 

Il modulo Combined Arms rappresenta sicuramente qualcosa di innovativo, sicuramente come concezione, nella realizzazione i risultati concreti ancora si devono vedere, ma va anche detto che tra gli Italiani ha avuto scarsissimo successo.

 

Il P-51 riunisce il combattimento di Il-2 con la complessità raggiunta dagli A2A in FSX, sicuramente pionieristica ed unica, almeno fino all'uscita di IL-2 COD.

 

Se non riesci ad apprezzare tutte queste cose, sicuramente non tutte riuscite alla perfezione, soffermandoti solamente sui problemi incontrati lungo il percorso, sinceramente, mi lasci un po' interdetto.

 

...forse penso troppo positivo io...

 

Mah...guarda , premesso che francamente mi stupisce un pò che paragoni degi ambienti simulativi che hanno un target di utenza notoriamente molto differente e che per questo non sono confrontabili , assolutamente fuori luogo trovo l' affermazione " cosa ci faccio " , sopratutto se proviene da un pilota che di lungo corso come te che dovrebbe avere acquisito una certa esperienza unitamente a un metro di valutazione sicuramente più obiettivo anzichè darne alcuni assolutamente gratuiti e che evidentemente mi fà dubitare che tu abbia mai volato con macchine come l' AS350B3 di X-Plane piuttosto che con il Lama X di FSX senza dimenticare il celeberrimo 206 della Dodosim , con cui volare in tutto il mondo in missioni di lavoro aereo , soccorso con verricello , antincendio , ecc... ,delle realizzazioni magnifiche tanto che sono state più volte premiate da riviste specializzate del settore e che sono state sviluppate con l' ausilio di piloti reali e quant' altro , e su cui per altro parlando delle prime due ho anche un riscontro concreto visto che ci volo realmente e regolarmente ,e per questo mi permetto di dirti che se non le hai mai provate ti consiglio di farlo , ti si aprirà un' altro mondo....

 

Per quanto riguarda DCS , è evidente il discorso analogo a Falcon , e cioè se voglio volare con un elicottero in un sim militare sono costretto a usare il BS , certo non lo Huey o il Mi-8 che nel contesto dello scenario bellico implementato servono oggettivamente a poco se non a fare numero , una macchina per altro oramai obiettivamene obsoleta essendo priva di Flir , rwr , contromisure elettroniche e quant' altro proprie delle macchine attuali e che ne limita di conseguenza l' impiego se non in situazioni diciamo definite , in soldoni questo c'è e questo usiamo , accontentandoci e scendendo a compromessi come ad esempio gli alberi senza effetto mascheramento piuttosto che non collidable e compagnia bella , in sostanza sono opinioni , per altro sempre rispettabili ma proprio per questo opinabili.....

 

Combined arms non lo conoosco e quindi non mi permetto di parlarne se non per dire che se ha avuto uno scarsissimo successo evidentemente una valida ragione deve esserci ,magari invece di implementare dei carri che in simulatore di volo ci stanno come i cavoli a merenda potevano fare un' atc come si deve piuttosto che altro come ausilio alla componente operativa , anche qui sono opinioni .....

 

Parlando del P-51 poi , evidentemente non hai volato con IL-2 altrimenti non si spiega una valutazione davvero senza senso , visto che non basta certo un aereo per ricreare un' ambiente simulativo che come dovresti sapere è composto da molti altri fattori , e qui si che calza a pennello la sopracitata affermazione " e cosa ci faccio ?" , perchè davvero non ha alcuna collocazione se non quella di un gran bell' esercizio di stile e di capacità creando un modulo oggettivamente splendido ma dichiaratamente fine a se stesso perchè nell' attuale ambiente simulativo DCS non ha alcuna utilità , andando a sommarsi per altro alle altre macchine presenti implementate senza alcun senso storico e aggiungo di buon senso ,che avrebbe consigliato di impiegare le risorse spese per realizzarlo in altri progetti ben più importanti e impellenti tipo il tanto agognato fighter....

 

Per il resto guarda rilassati perchè davvero non c'è motivo per cui ti senta un pò interdetto come non c'è per decretare la positività o meno nel considerare come io mi approccio all' argomento , semplicemente abbiamo idee e posizioni diverse , un fare che del resto mi pare normale in una discussione , altrimenti sai che noia.....:smilewink:

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me:

Premessa il mio gruppo VBS vola anche con FSx,FS9,Xplane 9 e 10.

Sono pienamente daccordo con Tigre che il mondo MS sia un altro pianeta.Molte belle gratifiche son state prese,viste e accettate ,un sistema che va analizzato su tanti punti di vista anche nella sua gestione, con una parte della simulazione che va anche vissuta nel suo realismo.Il sistema MS e' molto diverso dal mondo DCS ,per criteri,sistemi,e tanto tanto altro..

Ora il punto e' il seguente : Paragonare MS a DCS o al BMS o IL2 non e' bello,perche sono mondi separati per gestione e pensiero..

Siamo un gruppo molto affezzionato al mondo DCS anche per le novita che " spero escano al piu presto"..

Ma a fine riassunto volevo dirvi :Oggi il DCS e' questo con i suoi pro e contro

Prendiamolo per quello che oggi ci offre,un domani spero sia altro..Nel caso cio non possa piacere,volate con altri simulatori..Ovvio rimane un mio piccolo parere..


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

.....Ora il punto e' il seguente : Paragonare MS a DCS o al BMS o IL2 non e' bello,perche sono mondi separati per gestione e pensiero..

Siamo un gruppo molto affezzionato al mondo DCS anche per le novita che " spero escano al piu presto"..

Ma a fine riassunto volevo dirvi :Oggi il DCS e' questo con i suoi pro e contro

Prendiamolo per quello che oggi ci offre,un domani spero sia altro..Nel caso cio non possa piacere,volate con altri simulatori..Ovvio rimane un mio piccolo parere..

 

Condivido la tua analisi , e anch' io mi auguro naturalmente che un domani possa diventare altro , per adesso è come dici giustamente un certo tipo di ambiente simulativo , o lo accetti per quello che è magari scendendo a compromessi accettando anche quegli aspetti che non ti piacciono o ti rivolgi altrove , e visto che non sono tipo da compromessi non uso DCS oramai da parecchio tempo e volo con altro....

 

Aprite un post "elucubrazioni sui simulatori di volo" e sbizzarritevi li :p

 

Proposta interessante , se qualcuno vuole discutere sull 'argomento non ci sono problemi , per altro a scanso di equivoci ci terrei a precisare che ho solo risposto a delle precise considerazioni , ovviamente non era mia intenzione urtare la sensibilità di nessuno nè essere causa di altri , come dire ,malesseri.....

 

:thumbup:


Edited by _Tigre_
Link to comment
Share on other sites

Partendo dalla scelta del tuo nick (Tigre) passando per il nome del defunto gruppo di volo di cui eri comandante/fondatore (21° Gruppo Tigre); questo mi ha sempre portato a pensare che il simmer più felice del mondo del fatto che in DCS lo "scontro" ala rotante VS ala fissa fosse condotto per 3-1 dai primi (RW), fossi tu.

 

A quanto pare mi sbagliavo, visto che la mancanza di un RWR è bastata per farti sputare su 2 Icone (UH-1 e Mi-8) del mondo ad ala rotante.

 

Praticamente non faccio un volo in FSX da almeno 5 anni, praticamente dal giorno del mio ingresso in AMVI.

Poi non ne potevo più di leggere su tutti i manuali degli addon ad ala rotante, in classico disclaimer "mani avanti" sulla pessima gestione da parte di FSX degli elicotteri e nello specifico, se ricordo bene, di quelli plurimotore.

 

Descrivere Combined Arms come "implementazione dei Carri", per quanto la funzione sia presente nel modulo, è riduttivo se non addirittura fuorviante.

Anzi, in tutta sincerità, con un elicottero d'attacco come il Ka-50 e un velivolo CAS come l'A-10C il JTAC credo si incastri bene, ma evidentemente per te l'ATC, che in Multiplayer rasenta l'inutilità visto che solitamente viene gestito da umani; diventa più importante.

 

Sia ben chiaro non sto criticando le tue scelte, anzi suppongo che chiudere il 21° non sia stata una tua scelta deliberata, bensì una constatazione dello stato di fatto.

E' solamente che sfoghi nella direzione sbagliata le tue delusioni, avvelenando un po' tutto l'ambiente.

Ti ho sempre reputato una brava persona e credo che avvelenare questo forum non sia il tuo principale obiettivo.

Spero di non essermi sbagliato anche in questo.

Link to comment
Share on other sites

Partendo dalla scelta del tuo nick (Tigre) passando per il nome del defunto gruppo di volo di cui eri comandante/fondatore (21° Gruppo Tigre)........

 

Premessa per Mago , non era mia intenzione proseguire questa discussione con argomenti palesemente OT , ma visto il tuo non intervento sul reply di cui sopra presumo che questo fare non rappresenti più un problema , per altro visto che sono stato , come dire , citato direttamente ho ovviamente il diritto di replica che sfrutto con molto piacere....

 

Allora Flanker , devo dire che sono rimasto , per citare le tue parole , veramente interdetto nel leggere le argomentazioni che esprimi , alcune molto pesanti visto che vanno a considerare degli elementi riguardanti la sfera personale che francamente mi sembrano anche di cattivo gusto oltre che ben poco attinenti con gli argomenti di questo thread .

 

Detto questo , in primis mi piacerebbe sapere in che veste e con quali elementi ti permetti di giudicare il mio nick e il 21° con la mal celata malignità secondo cui io mi ero creato un gruppo-feudo dove fare il bello e il cattivo tempo e ho il dente avvelenato per delusione di non esserci riuscito , un giudizio veramente gratuito e che , a prescindere dal fatto che non ho nessun obbligo di giustificare il mio operato, mi fà anche sorridere .

 

In secundis mi piacerebbe sapere in quale veste e con che elementi di ergi a giudice delle mie azioni secondo cui , con la solita mal celata malignità , io mi adopererei per sfogare le mie presunte delusioni di quanto sopra in questo forum arrivando addirittura a avvelenare l' ambiente , una disamina a dir poco ridicola che più che farmi sorridere mi fà proprio ridere....

 

Certo sono a conoscenza che molte persone credono di essere nel virtuale quello che non sono nel reale e che è rimasto solo nei loro sogni , gli esempi del resto non mancano come ad esempio coloro che scimmiottando la carriera di un pilota militare reale pensano di essere degli emuli di Maverick in Top Gun , oppure come coloro che magari nella vita reale sono dei galoppini ma che con qualche grado militare virtuale pensano di rivalutare la propria persona ,o come coloro che pensano di essere dei portatori della verità assoluta trattando chi non la pensa come loro alla stregua di frustati e di sobillatori delle masse , piuttosto di altri che si sentono in dovere di mantenere un' atteggiamento istituzionale consono al proprio ruolo magari per non infrangere le regole dettate da altri ,ecc... , ma cosa vuoi ho più di mezzo secolo di vita e l' età delle pippe , anche quelle mentali , l' ho superata da un pezzo e certamente non ho bisogno di ricorrere a questi mezzucci ridicoli per gratificare la mia persona nè tantomeno mi interessa farlo con un simulatore di volo , che per me è e rimane solo un hobby con cui coltivare la mia passione per l' aeronautica , evidentemente per molti altri non e così....

 

In terzis poi mi piacerebbe sapere in quale veste e con che elementi di ergi a giudice della mia persona prendendoti delle libertà che nessuno ti ha concesso e richiesto a proposito del mio fare come pilota virtuale piuttosto che dei miei obbiettivi passando per questa presunta posizione da paladino dell' ala rotante per finire alla chiusura del 21° come constatazione dello stato di fatto arrivando addirittura a dirmi di " non deluderti" ...

 

Guarda , se tu mi consideri o meno una brava persona piuttosto che un delinquente francamente mi interessa meno di niente , quindi fammi il favore invece di spendere il tuo tempo per preoccuparti se ti deludo o meno impiegalo in maniera migliore , e se i miei reply ti danno fastidio evita di leggerli , sai com'è ma non ho padroni a cui rendere conto di quello che faccio e posso scrivere quello che mi pare....

 

Infine , non so se lo sai e nel dubbio te lo ricordo , il 21° con la stessa denominazione è tutt' ora vivo e vegeto essendo il gruppo dedicato all' ala rotante di un noto stormo virtuale , quindi se c'è un defunto sicuramente non è questo....

 

:thumbup:


Edited by _Tigre_
Link to comment
Share on other sites

flankerone ha ragione, il tuo commento su combinedarms e' fuorviante e per chi lo apprezza come me (forse saro' l'unico) e' fastidioso leggerlo.

 

Beh...questa è una tua opinione che per altro rispetto , ognuno giustamente la può pensare come vuole , anche che un commento fatto da un' altro utente sia fastidioso , magari altri invece l' hanno letto con piacere , chissà , come sempre ognuno ha le sue opinioni....

 

Per il resto non intendo approfondire il discorso e tantomeno entrare in inutili diatribe....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Beh...questa è una tua opinione che per altro rispetto , ognuno giustamente la può pensare come vuole , anche che un commento fatto da un' altro utente sia fastidioso , magari altri invece l' hanno letto con piacere , chissà , come sempre ognuno ha le sue opinioni....

 

Per il resto non intendo approfondire il discorso e tantomeno entrare in inutili diatribe....

 

:thumbup:

 

Nessuna diatriba da parte mia, volevo solo sottolineare che spesso i commenti e le opinioni sono troppo fini a se stessi cosa che può essere fuorviante, in questo apprezzo molto utenti come phant che riportano in modo preciso e senza fronzoli ciò che fa la ED. :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Se mi fossi collegato in tempo avrei cancellato il messaggio di Flanker che leggo solo ora. Però ritengo che la delusione di cui parla Flanker non è nei confronti della tua storia di volo, Ma nei confronti di DCS. A rileggerti emerge sempre nei tuoi post il tuo abbandono del simulatore per rivolgersi ad altre esperienze più appaganti, e molte volte emerge in modo letterale. Insomma ad un osservatore distratto il messaggio che fai passare è a questo non gli piace la serie dcs e non fa altro che enfatizzarne i difetti. E mi limito a questa lettura senza approfondire oltre altri aspetti. Direi che la si può chiudere qua, fatto ben salvo il tuo diritto di replica al mio post :)

 

@ Flanker sai già cosa dovrei scriverti :P

Moderator

Link to comment
Share on other sites

oppure come coloro che magari nella vita reale sono dei galoppini ma che con qualche grado militare virtuale pensano di rivalutare la propria persona

 

non mi sarei mai permesso di intervenire su argomenti che non conosco e mi riguardano poco, ma trovo quest'affermazione offensiva nei confronti di coloro che dedicano tempo e passione ad una comunità in cui i cosiddetti "gradi militari virtuali" sono solo il riconoscimento del proprio impegno e dedizione nei confronti di questa.

 

scusate l'ennesimo OT

Link to comment
Share on other sites

Se mi fossi collegato in tempo avrei cancellato il messaggio di Flanker che leggo solo ora. Però ritengo che la delusione di cui parla Flanker non è nei confronti della tua storia di volo, Ma nei confronti di DCS. A rileggerti emerge sempre nei tuoi post il tuo abbandono del simulatore per rivolgersi ad altre esperienze più appaganti, e molte volte emerge in modo letterale. Insomma ad un osservatore distratto il messaggio che fai passare è a questo non gli piace la serie dcs e non fa altro che enfatizzarne i difetti. E mi limito a questa lettura senza approfondire oltre altri aspetti. Direi che la si può chiudere qua, fatto ben salvo il tuo diritto di replica al mio post :)

 

Come ho già detto in un precedente reply non intendo approfondire ulteriormente l' argomento nè tantomeno entrare in inutili diatribe o sterili polemiche , mi auguro che non ci sia nessun altro intervento per alimentarle che per altro verrà da me ignorato...

 

:thumbup:


Edited by _Tigre_
Link to comment
Share on other sites

Eddaiii che arriva la primavera... 1.2.8, moduli e il solito sconto.

 

Si infatti , se ho capito bene leggendo nella room della Belsimtek dovrebbe uscire l' F-86 e successivamente il Cobra in versione G , quindi del periodo guerra del Vietnam che in accoppiata allo Huey può diventare interessante nel caso si facciano missioni che richiamano questo conflitto.

 

Tra l' altro parlando dello Huey proprio eri sera ho invitato a casa mia il mio amico pilota dell' AB412 in forza all' elisoccorso che ha trascorsi anche sull' AB205 per fargli provare questo modulo e mi ha confermato che con la 1.2.7 il modello di volo è molto più attinente a quello reale mentre con la versione precedente era troppo nervoso ma sopratutto incline a entrare in situazioni critiche come l 'anello vorticoso troppo facilmente .

 

Devo dire che ne è rimasto veramente entusiasta e a dirla tutta gli è piaciuto moltoi di più rispetto al Black Shark , anche se è diciamo comprensibile se non altro per le sue esperienze, indubbiamente questo modulo è davvero molto molto ben fatto....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Qui mi unisco al sarcasmo di pira.

 

A questo punto mi chiedo quale sia lo scopo di queste immagini se non quello di dare qualcosa in pasto, anche se completamente insapore, tanto per non far rimanere lo stomaco vuoto.

 

+1...

 

Le tue considerazioni sono senza dubbio molto condivisibili , in effetti pare una soluzione appunto dichiaratamente riempitiva e poco qualitativa.....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente non avremo mai il caucaso in versione Edge...

 

Resto dell'idea che è un peccato.

 

Un "lifting" alla Crimea con ripristino degli aeroporti, un piccolo (non proprio) allargamento verso Est fino al Mar Caspio, quindi includendo zone come la Cecenia.

 

Un leggero allargamento verso Sud fino ad incontrare il primo aeroporto militare Turco (dovrebbe avere fattezze Occidentali/NATO), restituirebbe parecchio spessore a questo scenario.

Link to comment
Share on other sites

Resto dell'idea che è un peccato.

 

Un "lifting" alla Crimea con ripristino degli aeroporti, un piccolo (non proprio) allargamento verso Est fino al Mar Caspio, quindi includendo zone come la Cecenia.

 

Un leggero allargamento verso Sud fino ad incontrare il primo aeroporto militare Turco (dovrebbe avere fattezze Occidentali/NATO), restituirebbe parecchio spessore a questo scenario.

 

Eh si è un peccato, concordo, sempre meglio del Nevada in cui ci volerò due volte per fare qualche display...

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...