Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Ecco ! Alzia in aria le mani ! Po' po' po' po' e fai come si monta o o o ne

 

Finalmente un po' di spirito festivo, bravi!

 

Ora torniamo in topic che altrimenti devo spostare tutto in un non meglio precisato thread (non saprei davvero che nome dargli)

Moderator

Link to comment
Share on other sites

se per comprare un modulo senza farmi troppi problemi non devo andare a mangiare una pizza con gli amici , andare a volare con l' ultraleggero piuttosto che andare a visitare un museo o a teatro

 

Il primo e il terzo aspetto non sono hobby, sono vita, per cui non c'entrano col contesto del discorso.

Detto questo, volare con l'ultraleggero non costa poco e quindi a spese per i moduli DCS tu ci badi; i giochi di ruolo sono un hobby molto più a buon mercato e quindi io ci bado meno.

Ergo, c.v.d., dipende da quali altri vettori di uscita dei soldi ognuno ha: non capisco la ratio della filippica, stiamo dicendo la stessa identica cosa.

 

se al contrario per essere un sim pilota multipiattaforma devo rinchiudermi a casa rifiutando di andare a mangiare una pizza con gli amici ,a cena con una pulzella o a teatro anche qui no grazie, preferisco di gran lunga essere un sim pilota si un unica piattaforma...

 

E chi ha mai detto questo, scusa?

Di certo non io, ho una vita sociale molto ricca ed appagante alla quale non rinuncerei per nulla al mondo, che comprende sia pizzate con gli amici sia cene con mia moglie e che viene prima dei sim.

Il che è perfettamente compatibile con l'essere un simmer multipiattaforma, basta volare a serate alterne e/o distribuire equamente il tempo a disposizione.

E non credo di essere l'unico al mondo che riesce a conciliare le due cose, per cui non si capisce da dove tu tragga la certezza che l'una esclude necessariamente ed automaticamente l'altra.

 

è poco incline, in generale, a passare ad una simulazione hard... (omissis)... Chi ha intenzione di dedicarsi alla simulazione aerea hard non inzia certo con FC3 ma già con un modulo avanzato...

 

False, o quantomeno non vere in senso assoluto, entrambe le affermazioni: senza andare troppo lontano, nel mio gruppo di volo c'è un ragazzo che ha appunto inziato con il Su-25T perché voleva capire se poteva piacergli la cosa e, quando ha capito che gli piaceva, è passato all'A-10C e adesso studia come un matto... ha meno dignità di uno che inzia direttamente con l'A-10C?

Di sicuro ne ha molta di più di altri che, sempre nel mio gruppo, avevano iniziato direttamente con BMS salvo poi mollare poco dopo, nonostante le migliori intenzioni.

Non confondere le tue esperienze personali con la verità, sono due cose molto diverse.

 

Io invece ne conosco altrettanta che da FC3 non si "schioda" neanche con le cannonate perchè "basta e avanza" e non hanno nessuna intenzione di mettersi a studiare non solo i manualoni ma neanche la procedura di start, entrano nel sim , tasto start, decollo , sparano a tutta birra e sovente neanche atterranno per velocizzare le operazioni di rientro nell' arena a menar le mani...

 

E quindi?

Ancora una volta, che quelli che conosci tu non abbiano alcuna intenzione di mettersi a studiare i manualoni e fare il salto ai moduli avanzati non significa che faranno altrettanto anche tutti quelli che hanno chiesto a Viper come iniziare in modo soft.

Per inciso, non ti sembra che quanto scrivi stoni abbastanza con l'uguaglianza da te proposta poco più sopra 'persona che si avvicina alla simulazione di volo' = 'appassionato di aviazione'?

Soggetti come questi che citi di solito manco sanno cos'è la portanza, stendiamo un velo pietoso su concetti più impegnativi quali angolo d'attacco, differenza tra IAS, CAS e TAS oppure tra altitudine, altezza e FL...

 

Blue Raven intendevo con vecchietto che devi già averlo usato tempo addietro, perché se ti lanci nella simulazione aerea, mediaticamente, non ti salta certo fuori Falcon.

 

OK, adesso è più chiaro... e concordo, difficile che sia il primo in cui ti imbatti se ti informi da solo e non conosci già qualcuno che vola a cui chiedere.

E' successo così anche a me, BMS l'ho scoperto per caso a una fiera dove c'era una nota community italiana che faceva provare il pit.

 

Ora torniamo in topic che altrimenti devo spostare tutto in un non meglio precisato thread (non saprei davvero che nome dargli)

 

Pardon, hai ragione... non lo faccio più, promesso. :D


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Pardon, hai ragione... non lo faccio più, promesso. :D

 

Ecco appunto, ritorniamo in topic, ognuno si tiene le proprie opinioni e andiamo avanti parlando dell' Hornet prima che il mod , come si dice, perda la pazienza...

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Raven ho sdoganato VIAF 10 anni fa, la puoi nominare, anche perché è giusto dargli merito per quelle iniziative.

 

Perfetto, grazie, non sapevo come muovermi e nel dubbio ho preferito rimanere sul generico.

Straquoto sull'attribuzione del merito, è grazie a loro che ho iniziato con questo meraviglioso hobby e hanno dato (e mi risulta continuino a dare) tantissimo alla divulgazione della cultura aeronautica, non solo col pit.

Anzi, se c'è qualcuno all'ascolto, li saluto con affetto... buon Natale ragazzi.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

è grazie a loro che ho iniziato con questo meraviglioso hobby e hanno dato (e mi risulta continuino a dare) tantissimo alla divulgazione della cultura aeronautica, non solo col pit.

Anzi, se c'è qualcuno all'ascolto, li saluto con affetto... buon Natale ragazzi.

 

+1.

Argo, Climb, Ventrue, Coolhand... e chi più ne ha più ne metta. 132° multiruolo. A quell'epoca si volava con FalconAF :).

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Chiedi ad Argo chi gli ha insegnato a volare....

 

lo diceva spesso. Anche Ventrue mi parlava di un po' delle persone che conosco meglio oggi XD

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

+1.

Argo, Climb, Ventrue, Coolhand... e chi più ne ha più ne metta. 132° multiruolo. A quell'epoca si volava con FalconAF :).

 

+1

 

Raptus, Jackmall, Mano, Teddybear, ecc... , 21° Caccia, si volava con le Patch SP se ben ricordo, già solo l' installazione era come una missione intera....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

+1

 

Raptus, Jackmall, Mano, Teddybear, ecc... , 21° Caccia, si volava con le Patch SP se ben ricordo, già solo l' installazione era come una missione intera....

 

Ma in che periodo sei entrato in viaf? E con lo stesso nick che hai ora? Perdonami ma non ti ricordo, forse era poco prima che smettessi di volare per poi riprendere...

 

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ma in che periodo sei entrato in viaf? E con lo stesso nick che hai ora? Perdonami ma non ti ricordo, forse era poco prima che smettessi di volare per poi riprendere...

 

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

 

Ciao Mano, prima di tutto è sempre un piacere sentirti :smilewink:

 

Per venire alle tue domande, sono entrato in Viaf al tempo della sua costituzione, se ben ricordo intorno al 2002/2003 , e al tempo utilizzavo il nick Tigre, ci siamo anche incontrati di persona più volte ai raduni che si facevano al tempo in occasione della fiera del volo simulato a Novegro.

 

Sicuramente adesso ti ricorderai di me :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mano, prima di tutto è sempre un piacere sentirti :smilewink:

 

Per venire alle tue domande, sono entrato in Viaf al tempo della sua costituzione, se ben ricordo intorno al 2002/2003 , e al tempo utilizzavo il nick Tigre, ci siamo anche incontrati di persona più volte ai raduni che si facevano al tempo in occasione della fiera del volo simulato a Novegro.

 

Sicuramente adesso ti ricorderai di me

Ah ecco! Adesso mi ricordo! Ciao! Come stai?

 

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco! Adesso mi ricordo! Ciao! Come stai?

 

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

 

Tutto bene grazie ,mi auguro che sia così anche per te :thumbup:

 

Mi fa piacere che hai ripreso a volare, tra l' altro anche in un gruppo a quanto vedo , che con le tue capacità ha acquisito un valore aggiunto non da poco.

 

Mi auguro di rivederti più spesso su questo forum, ciao :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Quanti exxxxx

 

Baci

 

(cool hand)

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

eeellaaaa!

buone feste :)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

 

attachment.php?attachmentid=175108&stc=1&d=1514470688

 

DCS: F/A-18C Hornet

 

We and Belsimtek have been working long hours to bring the Hornet to an Early Access release state. Over the past few months, a lot of our time has been devoted to modeling the many fundamental systems that comprise the aircraft like the engines, fuel, electrical, hydraulic, flight control system, and many others. We are now starting to see the fruits of this labor, as evidence of the recent Hornet preflight, startup, taxi, and takeoff videos.

 

attachment.php?attachmentid=175110&stc=1&d=1514470688

 

Before we can release the Early Access version though, there are several important features we need to implement:

 

  • Weapon HUD modes
  • Moving map
  • Countermeasures
  • Radar Warning Receiver (RWR)
  • Inertial Navigation System for Waypoints
  • Flight Model
  • Further development of the air-to-air radar
  • Integration of new weapons
  • Improve some of the cockpit art, display fonts, and HUD projection effect
  • Once these items are completed, we plan to release the Hornet into Early Access and we believe it will be an amazing experience!

 

For Hornet news, please consult our FAQ and our Mini-Updates.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...