Jump to content

Recommended Posts

Posted

In arrivo la prima patch...

F-14 Post-Release Status Update

Hi Everyone,

Thank you all for your kind words, support and for enjoying the F-14. We're so excited to finally be able to share. Now it's time to knuckle down and apply ourselves to executing our Early Access release roadmap!

More on that as things settle down somewhat.

First, though- we've been working through customer support requests and also moving quickly to alleviate some initial issues that have cropped up.

We've prepared a hotfix that includes the following:

• Add keybinds for nose strut kneel & extend

• Disable Persian Gulf Tour & Dance of the Vampires missions temporarily

• Potential fix for Page 3 (datalink) kneeboard CTD

• Basic force feedback support

• Corrected high-G damage model

• Jester Menu multimonitor fix (now centred)

• Implemented extra VDI pitch ladder display modes

• Added LANTIRN section to PDF manual

We don't know when this patch will launch just yet, but we're working with our partners at ED to get it out the door ASAP.

Sincerely,

HB

:thumbup:

Posted
per i 2Gb molto sono file audio, solo l'album della colonna sonora da ascoltare col Walkman in cockpit pesa di suo mezzo giga, figata ascoltare la musica in volo!

ciao scusami, come si fa esattamente ad ascoltare la musica in cockpit?

:)

Posted
ciao scusami, come si fa esattamente ad ascoltare la musica in cockpit?

:)

Shift+M accendi il walkman, Shift+N lo spegni.

Se non ricordo male vai avanti e indietro con Ctrl+M/N.

Esatto! :thumbup:

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted

attachment.php?attachmentid=206420&stc=1&d=1552660036

DCS: F-14 Tomcat Released

The F-14 Tomcat developed by Heatblur Simulations is now available for download from DCS World e-Shop, Heatblur Simulations Store, Steam Store

83cZ9h5NAo8

attachment.php?attachmentid=205914&stc=1&d=1552059447

New pre-launch video: (waiting on file from HB) The Grumman F-14 Tomcat is a two crew, variable geometry, maritime air superiority fighter that served with the US Navy for 32 years and continues to serve with the IRIAF in Iran. The F-14 was the US Navy's frontline fighter from the 1970s until the mid-2000s. Over the course of its long service life, it also became the US Navy’s premier precision ground-attack platform and lone airborne reconnaissance asset.

More screenshots

Outstanding features of the aircraft are the swing-wing configuration, crew of two, and the powerful AN/AWG-9 Weapons Control System (WCS) and radar. The AWG-9 allows employment of the powerful AIM-54 Phoenix air to air missile while the LANTIRN pod allows the ability to carry out precision ground strikes using laser-guided bombs. The F-14 Tomcat was present during many pivotal moments such as the two Gulf of Sidra incidents, Operation Desert Storm in Iraq, the conflict in Yugoslavia, Operation Enduring Freedom in Afghanistan and Operation Iraqi Freedom. It was also immortalized in the iconic motion picture, Top Gun, and starred in several other feature films including The Final Countdown, Executive Decision, and others.

Bye

Phant

AMVI

Posted

Non ho ancora fatto un decollo...non ho ancora fatto un un atterraggio...non ho la più pallida idea di come si faccia lo startup (penso che mi affiderò a Jester e all' autostart :music_whistling:)...non so ancora navigare...non ho la più pallida idea di a cosa servano il 90% degli switch...

per ora so fare questo...e neppure così bene !!!!!:smilewink:

Però mi sono divertito tanto !!! :thumbup::thumbup:

Posted
Shift+M accendi il walkman, Shift+N lo spegni.

Se non ricordo male vai avanti e indietro con Ctrl+M/N.

Esatto! :thumbup:

Grazie mille ragazzi!

Non ho ancora fatto un decollo...non ho ancora fatto un un atterraggio...non ho la più pallida idea di come si faccia lo startup (penso che mi affiderò a Jester e all' autostart :music_whistling:)...non so ancora navigare...non ho la più pallida idea di a cosa servano il 90% degli switch...

Fantastico! :)

Posted

Tomcat a parte, vedo che riesci a mantenere l'energia del velivolo molto bene in quasi tutto il video, almeno credo, e questo ti ha aiutato quando avevi il Mig in coda. Hai continuato a virare, senza manovre evasive strane tipo barrel roll o amenità varie. E' così che dobbiamo fare anche noi comuni mortali? (Chiedo per imparare)

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Posted
Tomcat a parte, vedo che riesci a mantenere l'energia del velivolo molto bene in quasi tutto il video, almeno credo, e questo ti ha aiutato quando avevi il Mig in coda. Hai continuato a virare, senza manovre evasive strane tipo barrel roll o amenità varie. E' così che dobbiamo fare anche noi comuni mortali? (Chiedo per imparare)

Si...noi comuni mortali (ci sono anch'io in mezzo :smilewink::smilewink:) facciamo così se ci rendiamo conto di essere in vantaggio di energia. Se noti in quel frangente ero più veloce quando il Mig si stava avvicinando alle mie 6. Se lui fosse stato in vantaggio di energia, sarei entrato in una scissor orizzontale, sempre cercando di non perdere la mia energia, per fagli perdere la sua.

Posted

Ciao a tutti, sono anni che non scrivo, ma vi leggo costantemente.

Tra gli altri moduli ho preso anche il TomCat ma si è installato solo nella Open Beta e non nella stabile, che nel mio caso è stabile nel vero senso della parola… (Open Beta mi crasha 3 volte su 4)

Cosa sbaglio?

O è normale che non sia ancora disponibile?

Posted

E' normale, devi aspettare almeno una settimana, se non ci sono problemi, che aggiornino la stable.

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
spero mettano anche un controllo del volume se no mi foro i timpani ogni volta.

Ahahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted

Visto che ho aggiornato la pw…. vi rompo con un po' di considerazioni e domande….

Non trovate particolare il sistema HUD che utilizza il micione?!?! non proietta su dei vetri ma direttamente sul canopy…. A mia conoscenza non ci sono altri aerei con una soluzione del genere…

Poi visto che nel D hanno messo un classico HUD forse no era neanche una soluzione particolarmente funzionante o sbaglio?

Posted

finalmente ho avuto il tempo di provare sto mezzo: il feeling sui comandi di volo me gusta ed alle basse velocità mi ci trovo meglio che coll'f18 (tipo in touch and go)

certo che in quel cockpit non ci capisco ancora na MAZZA propio... l'hud semi-utile, in cruise mode pare inutile proprio

(devo ancora leggere il manuale :D)

Devo ancora provare a maltrattarlo però è parecchio sensibile quando si tira sullo stick: bellino!

Ho già detto che in sto cockpit non ci capisco un tubo?

Me tocca leggere il manuale >_>

200m butterflier inside :harhar:

MERLO forever

Posted
Visto che ho aggiornato la pw…. vi rompo con un po' di considerazioni e domande….

Non trovate particolare il sistema HUD che utilizza il micione?!?! non proietta su dei vetri ma direttamente sul canopy…. A mia conoscenza non ci sono altri aerei con una soluzione del genere…

Poi visto che nel D hanno messo un classico HUD forse no era neanche una soluzione particolarmente funzionante o sbaglio?

Quello dell'F-14 è uno dei primi HUD "moderni" montati su un aereo. È tecnologia di fine anni '60. Ovviamente poi sul D e sui B aggiornati hanno messo lo Sparrowhawk.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Dunque...ho settato i pulsanti sullo stick, tutto ok, ho fatto il training di navigation e quello dei cannoni, in quello dei sidewinder non riesco a vedere l'aereo da abbattere, all'inizio c'è e poi non si vede più, boh, comunque...il problema grosso ce l'ho nel carrier takeoff, ho provato a fare il training ma non riesco, mi avvicino all'aggancio, premo con il mouse per abbassare l'hook ma anche andando avanti non si aggancia, non capisco dove sto sbagliando.

qualcuno mi può dare 2 dritte? magari sto sbagliando i tasti

Posted
Si...noi comuni mortali (ci sono anch'io in mezzo :smilewink::smilewink:) facciamo così se ci rendiamo conto di essere in vantaggio di energia. Se noti in quel frangente ero più veloce quando il Mig si stava avvicinando alle mie 6. Se lui fosse stato in vantaggio di energia, sarei entrato in una scissor orizzontale, sempre cercando di non perdere la mia energia, per fagli perdere la sua.

grazie:thumbup:

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Posted (edited)
..il problema grosso ce l'ho nel carrier takeoff, ho provato a fare il training ma non riesco, mi avvicino all'aggancio, premo con il mouse per abbassare l'hook ma anche andando avanti non si aggancia, non capisco dove sto sbagliando.

qualcuno mi può dare 2 dritte? magari sto sbagliando i tasti

Una volta abbassato il gancio, devi premere il tasto U. Se ti sei posizionato correttamente, vedrai il vapore fuoriuscire dalla corsia della catapulta.

Domanda..

Hai assegnato un tasto sul tuo HOTAS per la funzione "Catapult Shoot"?

Altrimenti, nonostante che tu spinga in avanti la manetta fino al max, il tuo aereo non verrà lanciato ;-)

Edited by Pelmo

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted
Una volta abbassato il gancio, devi premere il tasto U. Se ti sei posizionato correttamente vedrai il vapore fuoriuscire dalla corsia della catapulta.

Hai assegnato un tasto sul tuo HOTAS per la funzione "Catapult Shoot"?

Altrimenti, nonostante che tu spingi in avanti la manetta fino al max, il tuo aereo non verrà lanciato ;-)

aggiungo che il tasto di default dovrebbe essere shift di sinistro + U, in visuale esterna vedi il pilota che fa il saluto all'ipotetico ufficiale sul ponte di lancio

IndiaFoxtEcho Textures Artist

My DCS liveries on UserFiles page here

Posted

Sono l'unico che sta cosa del saluto la considera + un easteregg che altro :D

Cmq fa figo!

E' che tra 300 decolli magari mi andrà di traverso!

200m butterflier inside :harhar:

MERLO forever

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...