Jump to content

DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

Diciamo che la metà dei post nel forum italiano sono di qualcuno che informa la community che non comprerà un dato modulo :D

 

Per 70€ mi sa che Sasha Grey ti manda solo un' email con su scritto "smack" e neanche un cuoricino :smilewink:

 

Probabilmente gli piace stare davanti :P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco, volevo chiedere alcune info riguardo l'acquisto del modulo f-14

 

Io per il momento ho acquistato solo il modulo f-15 per iniziare a fare pratica con il mondo dcs, che trovo piu semplice e intuitivo rispetto alla complessità di falcon bms

 

I contenuti dell f15 pero sono molto pochi

Mi aspettavo almeno delle missioni tutorial ma ne sono pochissime

 

Ovviamente per quello che costa è piu o meno giusto che ci sia ben poco

 

Ora se acquistassi questo f14 invece che contenuti avrei oltre l'aereo in se?

Campagne?

Mappe?

Missioni tutorial?

 

Non mi sembra che sia specificato o almeno non son riuscito a scoprirlo

 

Altra cosa ho visto che per far funzionare certe campagne bisogna necessariamente acquistare anche delle mappe specifiche. Quindi la spesa sarebbe altina se si vogliono dei contenuti validi

 

Acquistando una semplice mappa, da 50 euro, che contenuti si avrebbero?

 

Insomma in definitiva acquistare l f14 da 70 piu una mappa da 50 credo sia necessario, o sbaglio?

Cosa mi consigliate?

Ciao Meatball

 

Con l' F-14 posso dire con moderata certezza che ti porti a casa, oltre all' aereo stesso, il relativo manuale/tutorial, qualche missione singola e una campagnuccia come di solito accade...MA!!...ricorda che siamo in regime di EARLY ACCESS, quindi il prodotto non è ancora completo, soggetto a cambiamenti e non scevro da presenza di bug. Di solito non è subito presente la relativa campagna e spesso i manuali sono incompleti. Col tempo tutto giunge ad una sua completezza, ma bisogna armarsi di francescana pazienza unita ad imperturbabilità zen :smilewink:.

 

Per le mappe, ma qui le mie certezze diminuiscono in maniera drastica, direi che ti porti a casa solo la mappa.

 

Spero di esserti stato un minimo utile.

Se mi sbaglio MI CORIGERETE !

 

Ricordati sempre ed in ogni caso le parole chiave in DCS: PAZIENZA FRANCESCANA, IMPERTURBABILITA' ZEN e ci aggiungerei anche POSITIVITA' :thumbup:

 

Sappi che a fronte di qualsiasi investimento, verrai ricambiato con ore e ore di sano divertimento :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco, volevo chiedere alcune info riguardo l'acquisto del modulo f-14

 

Io per il momento ho acquistato solo il modulo f-15 per iniziare a fare pratica con il mondo dcs, che trovo piu semplice e intuitivo rispetto alla complessità di falcon bms

 

I contenuti dell f15 pero sono molto pochi

Mi aspettavo almeno delle missioni tutorial ma ne sono pochissime

 

Ovviamente per quello che costa è piu o meno giusto che ci sia ben poco

 

Ora se acquistassi questo f14 invece che contenuti avrei oltre l'aereo in se?

Campagne?

Mappe?

Missioni tutorial?

 

Non mi sembra che sia specificato o almeno non son riuscito a scoprirlo

 

Altra cosa ho visto che per far funzionare certe campagne bisogna necessariamente acquistare anche delle mappe specifiche. Quindi la spesa sarebbe altina se si vogliono dei contenuti validi

 

Acquistando una semplice mappa, da 50 euro, che contenuti si avrebbero?

 

Insomma in definitiva acquistare l f14 da 70 piu una mappa da 50 credo sia necessario, o sbaglio?

Cosa mi consigliate?

 

L'f-15 è più semplice di Falcon bms perché è un modulo FC3, ovvero un modulo semplificato senza complessi sistemi simulati, rivolto ad un pubblico più casual. Da qui anche il basso prezzo di acquisto. L'f-14 invece è un modulo completo, simulato nel dettaglio di tutti i sistemi (elettrico, idraulico, meccanico, di avionica eccetera), col cockpit completamente cliccabile, che non ti farà rimpiangere Falcon bms. Trattandosi di un biposto, il massimo del divertimento sarebbe ovviamente quello di volarlo in due, e in questo contesto potrebbe risultare uno dei moduli più belli di tutto l'ambiente dcs. Per fare ciò bisogna ovviamente essere in due ed entrambi devono aver acquistato il modulo. In ogni caso la heatblur che lo produce ha ideato una sorta di AI che svolge i compiti del RIO, così da consentire agli utenti di poterlo usare anche in single player. Quanto a contenuti, di solito nei moduli completi ci sono delle training missions per addestrarsi sui sistemi, una manciata di missioni singole ed un paio di campagne, almeno una delle quali ambientata nella mappa free del Caucaso. Tuttavia l'f-14 esce in accesso anticipato e, per quanto i sistemi dell'aereo è stato annunciato che saranno presenti quasi tutti già al lancio, le missioni e le campagne potrebbero arrivare più avanti. Comperare una seconda mappa non ti garantisce che vi siano in essa contenuti per il tomcat. Quindi in definitiva a mio avviso puoi risparmiarti la mappa in più, mentre non escludo che con 70 euro potresti avere l'aereo e basta. Che non è poco, perché per studiarti nel dettaglio tutti i sistemi e saperli padroneggiare ti vorrà come minimo qualche mese, ma presumo che per le campagne dovrai aspettare. Esiste comunque l'ottimo editor di missioni, col quale potrai crearti qualche contenuto tu, in attesa di quelli ufficiali inclusi nel modulo (che verranno aggiunti senza ulteriori esborsi) ed eventualmente di campagne aggiuntive a pagamento.

Link to comment
Share on other sites

...Io per il momento ho acquistato solo il modulo f-15 per iniziare a fare pratica con il mondo dcs, che trovo piu semplice e intuitivo rispetto alla complessità di falcon bms

 

Ciao ma intendi l'F-15 o DCS in generale? Nel primo caso è ovvio visto che l'F-15 è un modulo diciamo "arcade" la cosa è normalissima, se intendi DCS in generale è molto diverso come struttura da Falcon BMS, io all'inizio mi ci son trovato molto spiazzato, ma come difficoltà forse è anche un pelo più alta (parlo da mission maker)

 

Per le altre domande quoto quanto detto dagli altri, per lo scenario io trovo che Persian Gulf (o altro scenario mediorientale) sia un best buy per il Gattone, ma non è obbligatorio ovviamente. Se vedi nello store di campagne gratuite ne arriveranno ben 2: una su Caucasus e una su PG, ma più in là, le missioni di training invece ci dovrebbero già essere al lancio.

Cmq comprare il gattone per giocarlo offline da solo SECONDO ME non vale la pena, va gustato in 2 e solo li davvero ti ci diverti al massimo...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi siete stati gentilissimi

 

Riguardo il confronto dcs/bms la mia constatazione riguardava esclusivamente le interfacce molto meno user friendly in bms, ovviamente mi aspetto altrettanta complessitá nel comprare un modulo "completo" come l' f14 o l' f18

 

Peccato per la scarsità di contenuti e di una tanto attesa campagna dinamica, ma andiamo OT

 

Per quanto riguarda l'acquisto ovviamente giocarlo in due sara il massimo, pero solo usarlo il tomcat e vederlo con una grafica mozzafiato ne vale la spesa imho, sperando in futuro in una campagna dinamica

Link to comment
Share on other sites

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Non che io sappia, ma posso non saperlo appunto!

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

la presenza degli AIM54 che per ora nel gioco sono infallibili

 

Infallibili non direi proprio, oltre al Tacview postato da Joker puoi cercare su YouTube una serie di video di Growling Sidewinder dove mostra appunto come affrontarli... non è banale schivare un missile, ovviamente, ma se lo notchi come si deve la possibilità c'è eccome.

Poi, giustamente, bisognerà vedere come si comporta la versione HB (ammesso e non concesso che sia un'implementazione separata), ma se fossero infallibili onestamente mi lascerebbero non poco perplesso, perché credo che nessun missile lo sia.

Lo scopriremo, ormai manca davvero poco.

 

uno addirittura EOLO in WIFI...

 

Guarda, da ex possessore che ha avuto problemi seri per mesi interi, devo comunque dire che quando va Eolo è molto meglio di parecchie finte fibre... se vedi bene la BTU e non sei tanto distante sempre banda piena assicurata, il problema è quando la BTU si satura.

 

No ragazzi non avete capito...io con lo speed test di internet arrivo quando è buona a 2,5 mega

non vedo nemmeno netflix in hd

 

Azz, allora il 'TCP over Carrier Pidgeon' esiste davvero, non era un pesce d'Aprile... :cry:

 

(forse un minimo di autopilota potrebbero anche metterlo, ma non sarebbe la stessa cosa)

certo poi è possibile usarlo lo stesso con la figura del RIO AI (ma non il contrario almeno da quanto ho capito..)

 

A quanto so io - e mi pare lo abbia accennato anche Viper - ci sarà un'altra AI (chiamata con molta fantasia Iceman) che piloterà l'aereo quando si switcha alla postazione del RIO, quindi per esserci dovrebbe esserci... poi chiaramente bisogna vedere cosa saprà fare, dubito fortemente che possa manovrare l'aereo e soprattutto che possa seguire eventuali direttive impartitegli.

 

In realtà non hai torto...

E' che adorerei fare il RIO, ma pagare 70€ per stare dietro lo farei solo con Sasha Gray e poche altre.

Per 70€ mi sa che Sasha Grey ti manda solo un' email con su scritto "smack" e neanche un cuoricino :smilewink:

 

Auahahahahah, basta, vi prego, sono in ufficio e sto morendo! :megalol:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Infallibili non direi proprio, oltre al Tacview postato da Joker puoi cercare su YouTube una serie di video di Growling Sidewinder dove mostra appunto come affrontarli... non è banale schivare un missile, ovviamente, ma se lo notchi come si deve la possibilità c'è eccome.

Poi, giustamente, bisognerà vedere come si comporta la versione HB (ammesso e non concesso che sia un'implementazione separata), ma se fossero infallibili onestamente mi lascerebbero non poco perplesso, perché credo che nessun missile lo sia.

Lo scopriremo, ormai manca davvero poco.

 

Se avete 45 min liberi consiglio questo video per togliersi tanti dubbi.

L'intervistato ha lavorato con Heatblur alla implementazione dei Phoenix , in più si parla di AIM-7 e Aim-120.

 

Link to comment
Share on other sites

Da quello che so, le caratteristiche dei Phoenix sono vincolate a come la ED ha implementato il missile. Al momento il funzionamento dell'AIM-54 non è totalmente accurato e HB può solo attendere sviluppi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Che poi i Phoenix sono stati lanciati solo 3 volte contro Mig25 e Mig23 da Tomcat US NAVY e tutte 3 ha fallito... non ho idea delle condizioni in cui siano stati lanciati ma proprio tutta sta infallibilità non ce l'hanno mai avuta.

 

Che poi ,leggevo in una intervista ad un pilota, per loro era vietato usare Phoenix senza permesso contro caccia , di fatto usavano Sparrows e Sidewinder e si allenavano con quelli per i combattimenti aerei.

 

Immagino fosse tutta una questione di costi/benefici ( anche qua :D ) , un Mig23 non valeva il costo di un Phoenix.

Link to comment
Share on other sites

Infallibili non direi proprio, oltre al Tacview postato da Joker puoi cercare su YouTube una serie di video di Growling Sidewinder dove mostra appunto come affrontarli... non è banale schivare un missile, ovviamente, ma se lo notchi come si deve la possibilità c'è eccome.

Poi, giustamente, bisognerà vedere come si comporta la versione HB (ammesso e non concesso che sia un'implementazione separata), ma se fossero infallibili onestamente mi lascerebbero non poco perplesso, perché credo che nessun missile lo sia.

Lo scopriremo, ormai manca davvero poco.

 

 

Non mi sono spiegato, so benissimo come schivare un missile sia attivo sia semiattivo. La mia osservazione è che allo stato attuale, se in quota, le AI lanciano l'AIM54 da 100Km, cosa che di per sè basterebbe a metterlo in crisi con una semplice 'S' in leggero flanking. Invece sia l'F14, sia il missile in pitbull tengono il lock molto bene, secondo me troppo.

Senza contare che l'AIM54 ha una traiettoria iniziale che lo porta molto in alto rispetto al bersaglio e quindi avrà sempre il disturbo del terreno.

Secondo me da quelle distanze un aereo a bassa quota non dovrebbe essere mai colpito e una semplice manovra nelle fasi iniziale dovrebbe far perdere il lock al lanciatore.

Questo perchè più si è lontani e più l'aereo bersaglio risulta "fermo" rispetto al terreno, è un fatto geometrico.

Prova di questo è il fatto che gli AIM54 non hanno mai colpito niente in situazioni reali di combattimento vero e che in situazioni di test con bersagli collaborativi abbiano fallito e non poco.

Quindi molto dipende da come verrà modellato il radar dell'F14, ma dipende anche dalla fisica attuale dell'AIM54.

Link to comment
Share on other sites

Da quello che so, le caratteristiche dei Phoenix sono vincolate a come la ED ha implementato il missile. Al momento il funzionamento dell'AIM-54 non è totalmente accurato e HB può solo attendere sviluppi.

 

Ricordiamoci pure che i missili in DCS sono la cosa meno simulativa di tutte... hanno troppa resistenza all'aria stando a molteplici riscontri e - la cosa più importante - in multiplayer non hanno possibilità di detonare in prossimità del bersaglio a causa del netcode, vengono calcolati solo i missili che colpiscono direttamente il bersaglio.

Link to comment
Share on other sites

La mia osservazione è che allo stato attuale... (omissis)...

 

Quoto tutto, ma sinceramente non ho capito se la conclusione è che vieni sistematicamente colpito qualsiasi cosa tu faccia o se - come dici per prima cosa - lo schivi perché sai come farlo e/o il missile si perde in qualche altro modo.

Perché nel secondo caso, per definizione, il missile non è infallibile. :smartass:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Quoto tutto, ma sinceramente non ho capito se la conclusione è che vieni sistematicamente colpito qualsiasi cosa tu faccia o se - come dici per prima cosa - lo schivi perché sai come farlo e/o il missile si perde in qualche altro modo.

Perché nel secondo caso, per definizione, il missile non è infallibile. :smartass:

 

 

La mia conclusione è che allo stato attuale il missile ti colpisce anche in situazioni in cui praticamente dovrebbe andarsene a cercar farfalle.

Quindi vediamo cosa succederà all'AIM54 e al radar dell'F14 dopo l'uscita.

Link to comment
Share on other sites

Hanno fatto vari test con l'AIM-54 comunque. Non so se sarà la versione che avremo in release, ma il "problema" del missile è che brucia per il doppio del tempo rispetto agli altri missili aria-aria nel gioco, quindi se lanciato da media distanza (es. 20 miglia) diventa difficile evitarlo perchè ti piomba addosso a velocità altissime ed hai poco tempo di reazione.

 

Se lanciato a distanze maggiori invece evitarlo è semplicissimo.

Link to comment
Share on other sites

Mah...guardando il secondo video si vede come l'F-14 in manovrato praticamente si "pappa" un'F-16 in una manciata di minuti, campo questo che tradizionalmente è quello ideale per quest'ultimo tanto che è universalmente preso come l'aeroplano di riferimento, boh mi pare un tantino non veritiera come cosa...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Si è parlato di tente cose, ma alla fine non si è neanche sfiorata la questione più importante :

 

I BAFFI !!

 

Ve li siete fatti crescere i baffi ???!!!??:smilewink:

 

Ogni Tomcat driver che si rispetti ha dei bei mustacchioni !!

heater.jpg?w=830

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...