Jump to content

DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

...ma non avendo un secondo con cui volarlo per ora lascio perdere....

 

Infatti, hai centrato il fulcro del discorso e questo è proprio il più grande ostacolo all'acquisto del Tomcat anche per me, oltre ad altre ragioni tra cui il tempo, ecc..., inutile girarci attorno comprarlo per volare da soli ha davvero poco senso, sia perchè la macchina appunto un senso ce l'ha se la si vola in due, sia e soprattutto perchè credo che ben difficilmente ci saranno server che permetteranno di volare con questo aeroplano da soli con il RIO AI per il semplice motivo che quest'ultimo è certamente puiù efficente di uno umano con i relativi squilibri che si generano tra chi ha l'equipaggio completo e chi invece non lo ha, al netto che occorre necessariamente trovare un'altra persona che sia disposta a fare il RIO e personalmente non mi pare cosa semplice, almeno al di fuori di un gruppo virtuale...

 

In soldoni comprarla per svolazzare qualche volta in single e poi parcheggiarlo nell' hangar francamente non mi va, piuttosto investo in altri moduli come per esempio il mig-21 che hai citato...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Beh se consideri che il mio interesse per il tomcat è principalmente quello di fare il RIO, quindi il mio eventuale secondo dovrebbe fare il pilota, e che esiste jester ai che ti può fare da RIO se sei solo, ma non un "Maverick ai" per farti da pilota (forse un minimo di autopilota potrebbero anche metterlo, ma non sarebbe la stessa cosa), sì, avere un compagno umano lo ritengo fondamentale. Aggiungici che, a differenza di altri, io non ho già tutti i moduli usciti, anzi me ne mancano molti, di scelte idonee per potermi divertire anche da solo nel parco veicoli prima di arrivare al tomcat ce ne sono molte.

Link to comment
Share on other sites

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ma è cosi importante avere un secondo? voglio dire con certi mezzi ci si diverte anche da soli, altrimenti aspetta che scenda il prezzo.

 

 

Sul Tomcat a mio avviso senz'altro, tanto che per dire alcuni gruppi di volo si stanno, come dire, attrezzando per formare appunto gli equipaggi pilota/rio, certo poi è possibile usarlo lo stesso con la figura del RIO AI (ma non il contrario almeno da quanto ho capito..) ma chiaramente non è la stessa cosa sia sul piano operativo che del puro divertimento perchè oggettivamente volare sullo stesso aeroplano in due con il ruolo specifico e relativa interazione davvero deve essere da sballo come si suol dire..

 

 

Diciamo alla fine della fiera che se uno vola da solo il Tomcat non è certamente l'aeroplano più indicato...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ci sta anche Iceman AI come pilota AI, ma non è Iceman penso al massimo vada dritto, e cmq ancora non è stato mai affrontato come tema.

Quoto Falcoblu per me prendere questo aereo per volarlo da solo...meh... è come le Fonzies se non ti lecchi le dita godi solo a metà...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ciò non toglie che un giorno, magari scontato a 30 euro, un pensiero lo merita sicuro, male che vada ne compero due e uno lo regalo. Ma a prezzo pieno, per me, è no.

 

..la ED lo sa già?

Link to comment
Share on other sites

0d3pm6sbus-mara-maionchi-per-me-e-no-satira_a.jpg

 

 

 

Ho letto più spam e cazzate in sto forum che altrove

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Fighissimo volato in 2, non vedo l'ora arrivi Mercoledì!

 

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe stato figo se il RIO potesse essere (come in Rise of Flight) qualcuno che non ha comprato il modulo.

 

Nsomma, penso sia più giusto così. Dopo 4 anni e rotti di lavoro durissimo per portare un modulo di questo livello su DCS, lo regali a chi gioca dietro?

 

In Rise of Flight non c'è RIO, c'è gente dietro che controlla delle mitragliatrici, qui invece la posizione del RIO è complessa tanto quanto quella del pilota ed ha richiesto la stessa quantità di lavoro, è giusto pagare per questo livello di simulazione.

 

Detto questo, studierò duramente per essere un buon RIO e spero di trovare tanti piloti con cui giocare in mp :pilotfly:

 

...fra un annetto, quando mi sentirò abbastanza sicuro :lol: se c'è qualche altro pilota con scarsa esperienza come me che vuole un RIO orientato al "just for fun" può scrivermi un messaggio privato, ma ci metterò davvero almeno un mese ad orientarmi abbastanza per il mp!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto più spam e cazzate in sto forum che altrove

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

 

:megalol::megalol::megalol::megalol::megalol:

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ho letto più spam e cazzate in sto forum che altrove

 

Non so che altri forum frequenti ma per quanto mi riguarda le cazzate e compagnia bella le leggo anche in tutti gli altri forum che frequento, in soldoni non mi pare sia un'esclusiva di questo quanto piuttosto una cosa che si trova un po in tutti in forum e che si alternano a discussioni più interessanti o prettamente tecniche sui vari argomenti trattati, poi che ci sia qualcuno che esagera cercando di passare come il simpatico di turno a tutti i costi non ci piove ma queste figure sono presenti appunto ovunque e certamente non solo qui...

 

Piuttosto se posso permettermi magari invece di spuntare dal nulla ogni morte di papa arrogandoti pure il diritto di sentenziare su cosa si fa o non si fa su questo forum faresti senz'altro meglio a parteciparvi attivamente in via continuativa, magari, e sottolineo il magari, potresti contribuire a fare in modo che le cazzate e compagnia bella dimunuiscano e ad elevare la qualità dello stesso, ovviamente opinione del tutto personale...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Nsomma, penso sia più giusto così. Dopo 4 anni e rotti di lavoro durissimo per portare un modulo di questo livello su DCS, lo regali a chi gioca dietro?

 

In Rise of Flight non c'è RIO, c'è gente dietro che controlla delle mitragliatrici, qui invece la posizione del RIO è complessa tanto quanto quella del pilota ed ha richiesto la stessa quantità di lavoro, è giusto pagare per questo livello di simulazione.

 

Detto questo, studierò duramente per essere un buon RIO e spero di trovare tanti piloti con cui giocare in mp :pilotfly:

 

...fra un annetto, quando mi sentirò abbastanza sicuro :lol: se c'è qualche altro pilota con scarsa esperienza come me che vuole un RIO orientato al "just for fun" può scrivermi un messaggio privato, ma ci metterò davvero almeno un mese ad orientarmi abbastanza per il mp!

 

In realtà non hai torto...

E' che adorerei fare il RIO, ma pagare 70€ per stare dietro lo farei solo con Sasha Gray e poche altre.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda mi associo a coloro del "per me è no", sia per il discorso del biposto che e soprattutto perchè non ho tempo di mettermi a studiare le procedure,ecc.. come bisogna necessariamente fare per volare come si conviene con una macchina così complessa come è questa..

 

 

E poi 'sti aeroplani imbarcati mi hanno anche stufato a dirla tutta, per non parlare della pleteora di Maverick, Goose, Iceman e compagnia bella che da mercoledi in avanti inonderanno il forum...

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco, volevo chiedere alcune info riguardo l'acquisto del modulo f-14

 

Io per il momento ho acquistato solo il modulo f-15 per iniziare a fare pratica con il mondo dcs, che trovo piu semplice e intuitivo rispetto alla complessità di falcon bms

 

I contenuti dell f15 pero sono molto pochi

Mi aspettavo almeno delle missioni tutorial ma ne sono pochissime

 

Ovviamente per quello che costa è piu o meno giusto che ci sia ben poco

 

Ora se acquistassi questo f14 invece che contenuti avrei oltre l'aereo in se?

Campagne?

Mappe?

Missioni tutorial?

 

Non mi sembra che sia specificato o almeno non son riuscito a scoprirlo

 

Altra cosa ho visto che per far funzionare certe campagne bisogna necessariamente acquistare anche delle mappe specifiche. Quindi la spesa sarebbe altina se si vogliono dei contenuti validi

 

Acquistando una semplice mappa, da 50 euro, che contenuti si avrebbero?

 

Insomma in definitiva acquistare l f14 da 70 piu una mappa da 50 credo sia necessario, o sbaglio?

Cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

In realtà non hai torto...

E' che adorerei fare il RIO, ma pagare 70€ per stare dietro lo farei solo con Sasha Gray e poche altre.

 

Per 70€ mi sa che Sasha Grey ti manda solo un' email con su scritto "smack" e neanche un cuoricino :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda mi associo a coloro del "per me è no", sia per il discorso del biposto che e soprattutto perchè non ho tempo di mettermi a studiare le procedure,ecc.. come bisogna necessariamente fare per volare come si conviene con una macchina così complessa come è questa..

 

 

E poi 'sti aeroplani imbarcati mi hanno anche stufato a dirla tutta, per non parlare della pleteora di Maverick, Goose, Iceman e compagnia bella che da mercoledi in avanti inonderanno il forum...

 

 

:thumbup:

 

....falcoblu, davvero con simpatia e assolutamente nulla di personale...:thumbup:

 

..ma non capisco tutta sta frustrazione che avete per un modulo, oltretutto a quanto sembra fighissimo, che ricorda un aereo, un film, e dei personaggi che adoro, tutti volevano fare il pilota in quel periodo, chi per la gnocca chi per il volo.....:megalol:

..per il resto prendiamo atto del vostro NO, anche se con dispiacere......:lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...