Jump to content

DCS: F-16C Viper by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Con il cuore il falcon, con la mente l'hornet.

Con un portafogli pieno entrambi :fag:

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Eh è proprio questo il dubbio cuore o testa? Quella gallina zoppa del 18 mi è sempre stato un po' antipatico, però il gusto di un appontaggio è difficilmente replicabile.

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Teoricamente verranno completati insieme, quindi è una tua scelta, l’F/A-18c è un mezzo che ha più scenari a disposizione essendo imbarcato, F-16 ha ovviamente il suo fascino, ma magari dopo averci volato per tanto tempo in passato potrebbe essere ora di provare qualcosa di diverso.

 

Io li ho entrambi!!!!

Non ho mai volato su nessuno dei due... avendo tempo direi anch'io tutti e due.

Thx

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Eh è proprio questo il dubbio cuore o testa? Quella gallina zoppa del 18 mi è sempre stato un po' antipatico, però il gusto di un appontaggio è difficilmente replicabile.

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

A parziale difesa della "gallina zoppa" va anche detto che il modulo ha qualche mese di sviluppo in piu' rispetto alla Vipera.

 

 

Poi come aereo non e' malaccio alla fin fine :smilewink:

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, sto provando l'F16 ma non riesco ad attivare il ruotino, cerco nelle opzioni steering ma non trovo nulla, qualcuno mi può aiutare. Grazie

Al contrario di tutti gli altri aerei che usano il pulsante basso dello stick sull’F-16 è il msl/step il pulsante grigio sul lato destro la dicitura a memoria dovrebbe essere NWS A/R DISC MSL STEP

Link to comment
Share on other sites

Provato poco fa la viperetta, che dire, come guidare una Honda ti senti subito a casa, ho provato decollo circuito ed atterraggio pertendo da Nellis, la sensazione di un apparecchio molto agile e stabile e sembrerebbe "facile".

Approach e landing un velluto e non avevo la manetta impostata, non me l'ha riconosciuta sapete come mai?

 

Il Mirage lo trovo più ostico in generale confermate?

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

la sensazione di un apparecchio molto agile e stabile e sembrerebbe "facile"

 

 

E' proprio la sensazione che da il falcon

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Per attivare il ruotino devi azionare il comando NWS MSL step che trovi nell'area hotas tra i comandi di DCS.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Anche io appena provato F-16. Tenuto conto che in dcs ho sempre volato conl'A10, molto instabile (devo sempre correggere il trim),l'F16 mi sembra veramente molto stabile. Molto facile da pilotare. Tenuto conto che provengo dal mitico falcon4, l'F16 mi sembra veramente ben fatto. Ora il grande dilemma.: acquistare l'F16 o l'F18? si accettano suggerimenti e consigli. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Anche io appena provato F-16. Tenuto conto che in dcs ho sempre volato conl'A10, molto instabile (devo sempre correggere il trim),l'F16 mi sembra veramente molto stabile. Molto facile da pilotare. Tenuto conto che provengo dal mitico falcon4, l'F16 mi sembra veramente ben fatto. Ora il grande dilemma.: acquistare l'F16 o l'F18? si accettano suggerimenti e consigli. Grazie

 

Se vieni da Falcon 4.0 probabilmente la "conversione" al modulo DCS ti sara' piu' semplice rispetto alla Gallina Zoppa.

 

Se puoi permetterti la spesa prendili entrambi, altrimenti vai di Falcon e bon (cuore)

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

E per assegnare il throttle al joy? Che non me lo vede

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

Devi andare nella sezione di controllo degli assi

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

E per assegnare il throttle al joy? Che non me lo vede

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Nelle colonne, in alto leggi il nome della periferica throttle? Se si sceglie axis command nel menu a tendina e assegnarlo alla periferica. Se dcs non ti vede proprio la periferica non saprei che dirti

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Nelle colonne, in alto leggi il nome della periferica throttle? Se si sceglie axis command nel menu a tendina e assegnarlo alla periferica. Se dcs non ti vede proprio la periferica non saprei che dirti

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

Poi controllo, se moglie e figlie si distraggono un attimo, penso sia solo un problema di assegnazione gli altri moduli funzionano tutti.

Ho fatto un po' di training con l'F5 per poi passare al Mirage, è un'altra cosa il cockpit del 16 molto più familiare, è come quando guido la punto della moglie scendendo dalla Passat tictrovi tutti i comandi alla rovescia

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Se vieni da Falcon 4.0 probabilmente la "conversione" al modulo DCS ti sara' piu' semplice rispetto alla Gallina Zoppa.

 

Se puoi permetterti la spesa prendili entrambi, altrimenti vai di Falcon e bon (cuore)

Perchè gallina zoppa???

Link to comment
Share on other sites

Perchè gallina zoppa???

 

Perchè gallina zoppa?

 

 

Non sono stato a coniare il termine, lo giuro! :music_whistling:

 

Eh è proprio questo il dubbio cuore o testa? Quella gallina zoppa del 18 mi è sempre stato un po' antipatico,...

 

 

Per altro a me l'hornet piace. Non come il Falcon ma piace.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Perchè gallina zoppa?
Nulla di personale l'ho sempre trovato un po' sgraziato, soprattutto a terra: il corto e storto carrello, quelle alette posizionate un po' troppo indietro e quella fusoliera protesa in avanti; o forse tutto il suo insieme, nulla a che vedere con quell'agile gattone che ha sostituito.

È un po' come l'F22 anche quello non mi ha mai convinto esteticamente.

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Nulla di personale l'ho sempre trovato un po' sgraziato, soprattutto a terra: il corto e storto carrello, quelle alette posizionate un po' troppo indietro e quella fusoliera protesa in avanti; o forse tutto il suo insieme, nulla a che vedere con quell'agile gattone che ha sostituito.

È un po' come l'F22 anche quello non mi ha mai convinto esteticamente.

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

Il gattone insieme al fanstasmone sono i più belli aerei di sempre!!!

 

Non per niente in mille manga giapponesi sono ancora le silhouette più usate.

 

Il fatto che si chiama calabrone la dice lunga sulla sua estetica...

Link to comment
Share on other sites

DCS: F-16C Block 50 Viper by Eagles Dynamics

 

Il calabrone non è cosi male come linea. Secondo me paga un po' la sua poca fama: è un ottimo caccia, ma relegato al ruolo di "trasporta bombe" senza la gloria mediatica del falcon

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...