Jump to content

DCS: MB-339 by INDIA FOXT ECHO VS


phant

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
1 hour ago, nessuno0505 said:

Io non ho preso nulla con questi saldi proprio perchè sto aspettando il 339 e non mi va di studiare due moduli contemporaneamente.

I saldi sono finiti, io sono pronto :joystick:

Idem con patatine! (Con l'aggiunta che ho tenuto il portafogli chiuso per tutti gli altri saldi di quest'anno! Sono pronto da mesi!!! 😄)

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che venerdi' 7 dovremmo avere novita' in merito alla data di uscita.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Otto pallen said:

e io che pensavo fosse la data di rilascio, in quella data (forse) ci diranno all'incirca quando uscirà il modulo? 😱

Se non ho capito male il senso delle parole di @6S.Dukesi, la newsletter del 7 (domani) dovrebbe darte info in merito all'uscita del modulo.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Adesso non esageriamo: si parla di "imminent release", si tratta solo di una questione di tempistica commerciale: il modulo è bello che pronto e dalla descrizione ha un sacco di roba davvero succosa, comprese alcune novità assolute per DCS come l'anti-ice che funziona davvero e il defog per spannare il canopy, sembra davvero un lavoro eccelso sotto tutti gli aspetti e non ho alcun dubbio che lo sarà! Semmai la notizia che meriterebbe qualche chiarimento in più è quella della Normandy 2, ma comunque qui si parla di 339 e su quello io proprio non ho assolutamente niente da ridire. Che lo sviluppo continui d'altra parte mi pare ovvio: tutti questi raffinati dettagli in un simulatore che cambia le sue logiche ogni 15 giorni e che di conseguenza è ben più che incline a far comparire bugs piccoli e grandi a dritta e a manca richiederà assolutamente un continuo e puntuale lavoro affinchè tutte queste cose meravigliose che avremo sul 339 continuino a funzionare come previsto anche negli upgrade successivi.


Edited by nessuno0505
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Falco. said:

Dalla news di oggi:

In sostanza con il passo dell' imminente uscita dicono tutto e niente, per quanto ne sappiamo potrebbe uscire entro le due famose settimane piuttosto che oltre, al netto del passo secondo cui sono "fiduciosi" dei progressi attuali del modulo che, a rigor di logica leggendo appunto quanto scrivono, è quindi ancora in lavorazione...

Un parto decisamente travagliato per questo modulo, anch'io come altri non ho preso niente a questo giro di saldi in attesa del 339, però devo dire che francamente mi sta passando la poesia come si suol dire.....

 

Quell' "Imminent release" puoi leggerlo "esce con la prossima OB".

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Falco. ha scritto:

Dalla news di oggi:

In sostanza con il passo dell' imminente uscita dicono tutto e niente, per quanto ne sappiamo potrebbe uscire entro le due famose settimane piuttosto che oltre, al netto del passo secondo cui sono "fiduciosi" dei progressi attuali del modulo che, a rigor di logica leggendo appunto quanto scrivono, è quindi ancora in lavorazione...

Un parto decisamente travagliato per questo modulo, anch'io come altri non ho preso niente a questo giro di saldi in attesa del 339, però devo dire che francamente mi sta passando la poesia come si suol dire.....

 

Ma se han detto che il prodotto è pronto da un bel pò e stavano solo aspettando il via libera, immagino che alla prossima OB venga rilasciato (settimana prossima?)

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Immagine

DCS: MB-339 Development Report

During the last months, IndiaFoxtEcho Visual Simulation has been improving and completing the features of DCS: MB-339 for its imminent release. These improvements will significantly enhance the unique flying experience that only DCS World can provide.

The MB-339’s development will receive continuous improvements and additions that will result in the DCS: MB-339 being the most accurate reproduction of this aircraft for PC Flight Simulations. Major features at release will include the following:

Electrical System

Includes five separated DC bus (Essential, Primary, Secondary, Anti-Ice, Armament), six AC bus (115V Essential, 26V Essential, 115V Primary, 26V Primary, 115V Secondary, 26V Secondary), Circuit Breakers logic and BUS Reset switch. Each bus becomes active according to a specific logic based on Generators and Alternators activation. Load metres indicate the actual electric load on generator 1 and 2.

Hydraulic System

Two separated circuits (Main and Emergency). Main circuits provide power to the landing gear, wheel brakes, nose wheel steering, flaps, speedbrake, and aileron servo control. If you deactivate the aileron, you will not be able to make a complete lateral excursion of the stick. The excursion decreases if the airspeed increases for a dynamic pressure effect.

The emergency system provides the pressure required for the landing gear emergency extension and operation of the emergency brake. The parking brake is connected to the same circuit so if you activate the emergency brake, the anti skid will not work.

Anti-ice System

Canopy icing and windshield demister feature, pitot and AoA sensors anti-ice and engine anti-ice. Ice formation causes loss of aerodynamic and engine performance.

Pressurisation System

Based on the pressurisation chart reported in the flight manual, the cabin altitude gauge will show the actual equivalent cabin pressure. The system can be turned off via the dedicated guarded switch and the ram air scoop can be used to improve the cabin ventilation during an emergency in case of air contamination. Air contamination is not reproduced but activating the ram air scoop when the cabin is pressurised causes a loss of pressure. Also included is the possibility to regulate cabin temperature to avoid the canopy fogging.

Navigation System

VOR/DME, TACAN, ILS and GPS (with working CDU and possibility to set the DTC).

COMM1 and COMM2 radios

Reproduced according to flight manual procedures with three separated PTT. Stick PTT allows communication to selected radios on ICS panel, COMM1 and COMM2 PTTs located on the throttle, which allow communication on relevant radios overriding the ICS radio selection. DCS-SRS is compatible from day 1.

Armament System

Realistic master arm logic; if the master arm switch is turned on when on the ground, then in flight with the gear lever up it is necessary to turn off the master arm switch and then on again to allow weapon firing. Also working are the ground fire switch, fire inhibitor switch (for instructor station), fuze switch and single/ripple logic.

Oxygen System

Includes two separate bottles. Oxygen consumption is based on the number of pilots. If you select "solo" in the Mission Editor, you will have greater oxygen autonomy.

Fuel System

Fully working electrical and mechanical pumps, fuel dump, fuel unbalance and fuel transfer logic.

Also included is initial Multi-Crew synchronisation, an IFR Hood for training flights and a complete damage model.

The MB-339’s development is progressing very well, and we are confident with the current progress. With great pleasure we inform you of its imminent release.


Immagine Immagine Immagine

310887111_10167052476200341_1443672489475728805_n.jpg

310918750_10167052476320341_5845224917379883261_n.jpg

311001062_10167052476260341_5939139220987314544_n.jpg

310799498_10167052476450341_5722148081016247358_n.jpg

310941024_10167052476400341_4872732258087163153_n.jpg


Edited by phant
  • Like 1

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Sul fatto che noi italiani acquisteremo tutti il modulo, non credo ci siano dubbi.

sia per quello che hai detto sia perché rappresenta sicuramente un simbolo e orgoglio della nostra nazione, qui siamo tutti appassionati di areonautica e tutti ammiriamo con orgoglio quello che fa la nostra PAN.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Falco. ha scritto:

Poi ci manca il 339 è un modulo che secondo me ogni sim pilota italiano dovrebbe acquistare a prescindere dall'interesse o meno per questo aeroplano, parliamo di una terza parte italiana che sta realizzando aeroplani italiani e il nostro supporto è doveroso 😉

Concordo in pieno, ma non solo: è una terza parte italiana; si è già espressa con un'ottima mod dimostrando capacità; ha deciso di diventare terza parte ufficiale scegliendo un mezzo relativamente semplice, cioè senza fare il passo più lungo della gamba: chiunque di noi avrebbe acquistato un 104, un av-8b plus, un amx o un tornado, invece questi partono da un aereo semplice, per prenderci la mano, e tuttavia decidono di farlo al meglio delle loro possibilità, andando a simulare anche certi dettagli finora nemmeno previsti in DCS, ovvero decidono di sfruttare comunque al 100% la documentazione che possiedono (in sostanza: aereo semplice, ma simulazione complessa); infine si propongono di fare tutto ciò evitando l'odiosa pratica dell'accesso anticipato, primi in assoluto a fare una scelta del genere in questo ambiente simulativo. In definitiva, per come la vedo io, quanto di meglio possibile su tutti i fronti. Per cui meritano assolutamente di essere premiati. L'unica cosa da verificare semmai è il supporto ed il bug fix nei tempi a venire, considerato che in questo ambiente simulativo prima o poi qualche bug nuovo salta sempre fuori, ma questo si vedrà e non ha senso fare ora il processo alle intenzioni. Ora si può (si deve?) solo acquistare e dire grazie!

P.S. se può far comodo un consiglio per il post G-91, voto calorosamente anch'io per l'SF-260, e chi se ne importa se non spara un colpo (o forse in qualche versione lo spara? 🤔 ), quel mezzo lì con il modello di volo che consente l'ambiente DCS è un acquisto immediato senza se e senza ma (fosse anche solo per far capire a ED che anche un mezzo del genere, se fatto bene e soprattutto se FINITO - leggi yak-52 - la sua nicchia di mercato ce l'ha eccome!)

  • Like 3
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Falco. said:

Non ho elementi per dire di più, posso solo riportare come nella sezione internazionale hanno sollevato lo stesso dilemma per il significato di "imminente" da parte della ED:

Poi ci manca il 339 è un modulo che secondo me ogni sim pilota italiano dovrebbe acquistare a prescindere dall'interesse o meno per questo aeroplano, parliamo di una terza parte italiana che sta realizzando aeroplani italiani e il nostro supporto è doveroso 😉

 

Naturalmente che esca con la prossima OB è più che auspicabile, sarebbe una gran bella cosa, il doveroso premio per il lavoro di una terza parte che lo ha ampiamente meritato 😉

Nella sezione internazionale eravamo piu' che altro dispiacitui di non aver avuto una data precisa, ma anche li l'opinione comune e che arrivi con la prossima OB e quindi alla peggio entro il corrente mese.

Detto questo, il termine inglese "imminent" non e' un false freind e (come "actually", che non significa "attualmente") e quindi ha lo stesso significato che in italiano: "atteso da un giorno all'altro".

Salvo ovviamente che IFE non trovi un qualche bug critico che costringa a ritardare l'uscita del modulo direi che sia ragionevole pensare che arrivi con la prossima OB.

Avendo pero' sensazioni "negative" sono pronto a scommettere una caramella usata che uscira' ne prossimo week-end...

E se vi chiedete perche' ho detto "sensazioni negative" e non "positive" e' perche' la prossima settimana dovro imbiancare casa e quindi dovro' smontare espostare il PC per qualche giorno, quinidi ovviamente non potro' godermelo al day one 😓

Data la mia proverbiale sfiga direi che e' il momento prefetto per farlo uscire...

 


Edited by LordOrion

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, nessuno0505 said:

Concordo in pieno, ma non solo: è una terza parte italiana; si è già espressa con un'ottima mod dimostrando capacità; ha deciso di diventare terza parte ufficiale scegliendo un mezzo relativamente semplice, cioè senza fare il passo più lungo della gamba: chiunque di noi avrebbe acquistato un 104, un av-8b plus, un amx o un tornado, invece questi partono da un aereo semplice, per prenderci la mano, e tuttavia decidono di farlo al meglio delle loro possibilità, andando a simulare anche certi dettagli finora nemmeno previsti in DCS, ovvero decidono di sfruttare comunque al 100% la documentazione che possiedono (in sostanza: aereo semplice, ma simulazione complessa); infine si propongono di fare tutto ciò evitando l'odiosa pratica dell'accesso anticipato, primi in assoluto a fare una scelta del genere in questo ambiente simulativo. In definitiva, per come la vedo io, quanto di meglio possibile su tutti i fronti. Per cui meritano assolutamente di essere premiati. L'unica cosa da verificare semmai è il supporto ed il bug fix nei tempi a venire, considerato che in questo ambiente simulativo prima o poi qualche bug nuovo salta sempre fuori, ma questo si vedrà e non ha senso fare ora il processo alle intenzioni. Ora si può (si deve?) solo acquistare e dire grazie!

P.S. se può far comodo un consiglio per il post G-91, voto calorosamente anch'io per l'SF-260, e chi se ne importa se non spara un colpo (o forse in qualche versione lo spara? 🤔 ), quel mezzo lì con il modello di volo che consente l'ambiente DCS è un acquisto immediato senza se e senza ma (fosse anche solo per far capire a ED che anche un mezzo del genere, se fatto bene e soprattutto se FINITO - leggi yak-52 - la sua nicchia di mercato ce l'ha eccome!)

Rilancio con una riflessione sulla "nicchia" nel quale andra' a finire, ovvero quella dei Trainer / Light Attack: il Macchino il quel ruolo e' decisamente meglio dell' L-39, che e' un modulo divertente da volare ma troppo "russo", nella parte avionica (quindi quasi inutile per i piloti "occidentali").


Edited by LordOrion

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il vostro apprezzamento ragazzi, speriamo di non deludere le aspettative.
Purtroppo i ritardi ci sono stati, a volte è stata colpa nostra e a volte è stata colpa della ED.
Ma finalmente ci siamo!
Non fatevi spaventare da quel "imminent release".
È davvero imminente, ma il 339 è previsto con un aggiornamento di DCS e il team ED sta lavorando sodo per cercare di rilasciarlo secondo i tempi stimati. È questo il motivo per la quale non si sono sbilanciati annunciando date

Inviato dal mio ASUS_I005D utilizzando Tapatalk



  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, 6S.Duke ha scritto:

Grazie per il vostro apprezzamento ragazzi, speriamo di non deludere le aspettative.
Purtroppo i ritardi ci sono stati, a volte è stata colpa nostra e a volte è stata colpa della ED.
Ma finalmente ci siamo!
Non fatevi spaventare da quel "imminent release".
È davvero imminente, ma il 339 è previsto con un aggiornamento di DCS e il team ED sta lavorando sodo per cercare di rilasciarlo secondo i tempi stimati. È questo il motivo per la quale non si sono sbilanciati annunciando date

Inviato dal mio ASUS_I005D utilizzando Tapatalk


 

Conto nel 260.. non bisogna ascoltare le masse 😁
tanto con paypal posso pagare in tre rate 😌


Edited by clafly
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...