Jump to content

DCS: G-91 by INDIA FOXT ECHO VS


phant

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
se i tempi saranno quelli del 339 farò in tempo a smettere di usare DCS per raggiunti limiti di età 
Speriamo di no onestamente
Il 339 è stato il nostro primo modulo e siamo passati da essere modder a sviluppatori. Abbiamo incontrato tante difficoltà, nuovi standard qualitativi da rispettare, vecchio codice non adatto all'implementazione con le SDK e per ultimo, decisioni della ED sul lancio commerciale.
Col G91 non si ripeterà la stessa cosa in quanto sappiamo già come muoverci qualora dovessimo incontrare ulteriori blocchi di qualsivoglia natura ;)

Inviato dal mio ASUS_I005D utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, 6S.Duke ha scritto:

Speriamo di no onestamente emoji23.png
Il 339 è stato il nostro primo modulo e siamo passati da essere modder a sviluppatori. Abbiamo incontrato tante difficoltà, nuovi standard qualitativi da rispettare, vecchio codice non adatto all'implementazione con le SDK e per ultimo, decisioni della ED sul lancio commerciale.
Col G91 non si ripeterà la stessa cosa in quanto sappiamo già come muoverci qualora dovessimo incontrare ulteriori blocchi di qualsivoglia natura 😉
 

Non vorrei saltare le tappe affrettando le cose ma è forse timidamente possibile affermare che forse potrebbe essere già pronto nel 2023? Visto che è in lavorazione da un pochino di tempo?

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei saltare le tappe affrettando le cose ma è forse timidamente possibile affermare che forse potrebbe essere già pronto nel 2023? Visto che è in lavorazione da un pochino di tempo?
Prendila con le pinze perché tutto potrebbe succedere nelle nostre vite private, ma sì, potremmo avere il G91 per fine 2023

Inviato dal mio ASUS_I005D utilizzando Tapatalk


Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, 6S.Duke ha scritto:

Prendila con le pinze perché tutto potrebbe succedere nelle nostre vite private, ma sì, potremmo avere il G91 per fine 2023

Inviato dal mio ASUS_I005D utilizzando Tapatalk

 

Si si infatti, ho usato più condizionali e supposizioni possibili per questo 😂

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

DCS PROJECTS UPDATE

We have been working on coding the aircraft systems (electrical, fuel, hydraulic and pneumatic) to have a solid foundation fo this module: we will provide more details in a dedicated post in the not so distant future.

At the moment we do not have release date planned - as usual "it is done when it is done".

image.jpeg

 

Bye
Phant

  • Like 2

AMVI

Link to comment
Share on other sites

On 10/2/2022 at 9:55 PM, Otto pallen said:

se i tempi saranno quelli del 339 farò in tempo a smettere di usare DCS per raggiunti limiti di età 😊

Seeee...

Io ho lasciato detto di seppellirmi col Warthog e i pedali, che anche dila' se posso... 🤪

  • Like 3

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Posted (edited)
9 ore fa, Porco Rosso ha scritto:

Buonasera ragazzi, ho trovato questo video, parla anche del glorioso G91, qualcuno avrebbe altre info?

 

Credo sia un semplice recap di quanto pubblicato finora (vale x tutti i moduli citati nel video).

Le info circa il G-91 presenti in questo thread dovrebbero essere le + aggiornate.

 

Bye
Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Porco Rosso ha scritto:

Buonasera ragazzi, ho trovato questo video, parla anche del glorioso G91, qualcuno avrebbe altre info?

 

Oh, un omonimo!

In effetti ci saranno news molto, molto presto a riguardo

  • Like 1

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, PorcoRosso86 ha scritto:

Oh, un omonimo!

In effetti ci saranno news molto, molto presto a riguardo

ottima scelta per il nick, per l'aereo speriamo di avere novità prima possibile, si potrebbe usare nei server di enigma cold war


Edited by Porco Rosso
  • Like 1

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 3/8/2024 at 10:30 PM, Porco Rosso said:

ottima scelta per il nick, per l'aereo speriamo di avere novità prima possibile, si potrebbe usare nei server di enigma cold war

 

chiedile all'altro porcorosso le novità.....lui è uno di loro 😉

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

@falco capiamo la tua frustrazione e ci scusiamo della scarsa comunicazione. Purtroppo però, piuttosto che gettare fumo negli occhi giusto per scrivere qualcosa e pubblicare i soliti rendering preferiamo aspettare e avere qualcosa di più sostanzioso da mostrare alla comunità.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Falco. ha scritto:

Infatti facendo fede a quanto ho letto sopra pensavo di leggere qualcosa sullo sviluppo del Gina nelle news di oggi, purtroppo invece non c'è nulla e le ultime notizie sullo sviluppo di questo modulo continuano a essere quelle rilasciate sei mesi fa...

Peraltro sul server Discord della IFE compare questo intervento di uno dei membri alla normale richiesta di info su questo modulo visti i sei mesi di cui sopra:

Premetto fanno bene, del resto sono una azienda e giustamente si muovono come reputano sia meglio dal punto di vista economico, organizzativo, ecc..., però in effetti mi sia concesso una considerazione senza alcuna vena polemica ci manca ma solo come sostenitore/cliente di questa SH, almeno due righe per informare la comunità sullo stato dei lavori del Gina in questi sei mesi potevano anche scriverle invece di lasciarla nell'oblio.....

 

Pensavo di trovare qualche notizia dopo il video su youtube, ma sicuramente la mole di lavoro tra dcs e msfs sarà tantissima, speriamo di avere novità quanto prima. Concordo con te, una riga ogni tanto non sarebbe male, giusto per comunicare con i futuri clienti, ovviamente @6S.Duke non era una critica, ma solo un consiglio. Buon lavoro a voi

 

 

Link to comment
Share on other sites

Premetto fanno bene, del resto sono una azienda e giustamente si muovono come reputano sia meglio dal punto di vista economico, organizzativo, ecc..., però in effetti mi sia concesso una considerazione senza alcuna vena polemica ci manca ma solo come sostenitore/cliente di questa SH, almeno due righe per informare la comunità sullo stato dei lavori del Gina in questi sei mesi potevano anche scriverle invece di lasciarla nell'oblio.....
 
La mia era una battuta eh, sul nick.
...Io (come tester) e i vari devs abbiamo nda da rispettare


Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Falco. said:

Si infatti, concordo sul discorso che non era una critica quanto invece un consiglio, poi ci manca non c'è certo la pretesa di insegnare niente a nessuno però mi pare sia corretto evidenziare le cose che diciamo potrebbero essere fatte meglio.

La mole di lavoro è certamente tantissima anche considerando che di là hanno sette moduli realizzati, da realizzare e da mantenere, ci manca anche qui ribadisco che non è una critica, giustamente sono un azienda e si muovono come meglio credono dal lato economico, organizzativo, ecc..., diciamo che è sperabile che in così tanti impegni trovino un posticino anche per il Gina così da evitare di aggiungersi al folto club dei moduli in lavorazione da anni e che campano dietro la classica affermazione generalista del "escono quando sono pronti.." ......

Figurati nessun problema, la questione nda è nota e nessuno ovviamente ha niente da dire....

 

Ok, però calcola che per quanto ne so io (non faccio parte di IFE ovviamente) i team di DCS e FS sono separati...anche perchè fare un modulo in MSFS è molto più semplice che in DCS e lì hai praticamente dei template già pronti da modificare...invece in DCS devi fare tutto da 0 dal modello di volo ai vari sistemi (idraulici, carburante, avionica etc).

Le uniche cose uguali credo siano il modello 3d e solo in parte le texture (che credo vadano modificate abbastanza visto che il motore di FS supporta cose più moderne).

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...



E anche nella news di oggi non compare nessuna notizia del G-91, e meno male che un mese fa era stato scritto che "molto, molto presto" ci sarebbero state delle notizie su questo aeroplano...
Prima che qualcuno mi dia del "frustrato" anticipo che no, non sono in questa condizione e certamente non ci entro per un modulo, sono invece molto, molto deluso da una terza parte che pensavo diversa da tante altre almeno per la  comunicazione con la propria clientela, evidentemente mi sono sbagliato....
Quindi, alla luce di quanto sopra, per me a questo punto potete anche metterci dieci anni a far uscire il G-91 che poco mi interessa, avete perso un cliente e un sostenitore, ovviamente mi guarderò bene da consigliare ad altri prodotti di questa TP, ...
Tante buone cose.


Caro Falco,
Purtroppo non abbiamo aggiornamenti importanti da condividere sul progetto se non che stiamo continuando a lavorare al codice di tutti i sistemi.
Gli asset 3d al momento sono ancora in lavorazione perché abbiamo deciso in maniera drastica di rifarli da capo per essere in linea con il nuovo livello qualitativo di DCS.
Mostrare righe di codice non si può, mostrare il funzionamento con degli asset incompleti e che non riteniamo all'altezza neanche visto che in questo mondo si viene giudicati anche per una texture di una vite fuoriposto.
Siamo sempre stati trasparenti nel dire "it's done when it's done" con tutti i nostri moduli (DCS e non).
Non siamo la migliore delle terze parti per quel che riguarda sviluppo e tempi, lo sappiamo e abbiamo provato anche ad aumentare il numero di sviluppatori con delle chiamate pubbliche a cui nessuno ha risposto...pazienza ci siamo detti, continuiamo a lavorare con le nostre limitate risorse, ma in quanto a trasparenza, contrariamente a quanto dici, non siamo secondi a nessuno.
Ci spiace aver perso un Cliente, ogni Cliente è importante e per noi non esistono Clienti di serie A o B, ma questa lamentela la reputo del tutto sterile e superficiale (parere mio personale da Duke, non da IFE) dal momento che non abbiamo mai chiesto un centesimo in anticipo nè per sviluppo nè per EA, anticipando sempre le spese di sviluppo di tasca e togliendo fondi alle nostre famiglie.
Detto ciò, sottolineo e ribadisco che spiace sempre perdere un Cliente, spiace meno perderne uno che ha poco rispetto del lavoro altrui.
Spero che tu possa trovare soddisfazione con altri moduli e Terze Parti.
Cordialità

DUKE


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

  • Like 7
  • Thanks 3
Link to comment
Share on other sites

E anche nella news di oggi non compare nessuna notizia del G-91, e meno male che un mese fa era stato scritto che "molto, molto presto" ci sarebbero state delle notizie su questo aeroplano...
Prima che qualcuno mi dia del "frustrato" anticipo che no, non sono in questa condizione e certamente non ci entro per un modulo, sono invece molto, molto deluso da una terza parte che pensavo diversa da tante altre almeno per la  comunicazione con la propria clientela, evidentemente mi sono sbagliato....
Quindi, alla luce di quanto sopra, per me a questo punto potete anche metterci dieci anni a far uscire il G-91 che poco mi interessa, avete perso un cliente e un sostenitore, ovviamente mi guarderò bene da consigliare ad altri prodotti di questa TP, ...
Tante buone cose.


Chiedi un rimborso...
Ah no, non si può.... visto che non è ancora in vendita e nessuno ti ha chiesto soldi
Se glielo chiedi con gentilezza magari Duke ti fa vedere qualche schermata di Visual Studio...

Si sono ironico...ma trovo davvero assurde alcune delle lamentele che vengono mosse su queste pagine


EDIT: Giuro che non avevo ancora letto la risposta di Duke...sulla parte di Visual Studio ero semplicemente ironico
  • Like 6

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto modo di vedere il G.91 ieri sull'altro sim civile e mi ha fatto salire una curiosità ancora più alta per questo aeroplanino su DCS. Se serve per avere un modulo buono e fatto bene sono ben contento di aspettare qualche anno in più.

Era già un instabuy per me prima di ieri ma adesso sono ancora più convinto, detto questo prendetevi il tempo che serve, basta che l'EA sia piacevole come col 339 e che venga fatto bene, cosa che immagino ovvia.

 

P.S: Magari dico una stupidata ma adesso che abbiamo in casa un G.91 volante potrebbe essere più facile ricavare informazioni, dati, SME ecc... e accelerare lo sviluppo.


Edited by Mig Fulcrum
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Mig Fulcrum ha scritto:

Ho avuto modo di vedere il G.91 ieri sull'altro sim civile e mi ha fatto salire una curiosità ancora più alta per questo aeroplanino su DCS. Se serve per avere un modulo buono e fatto bene sono ben contento di aspettare qualche anno in più.

Era già un instabuy per me prima di ieri ma adesso sono ancora più convinto, detto questo prendetevi il tempo che serve, basta che l'EA sia piacevole come col 339 e che venga fatto bene, cosa che immagino ovvia.

 

P.S: Magari dico una stupidata ma adesso che abbiamo in casa un G.91 volante potrebbe essere più facile ricavare informazioni, dati, SME ecc... e accelerare lo sviluppo.

 

Ciao Duke, state realizzando un modulo davvero interessante anche io quando uscirà lo acquisterò, e buon lavoro.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho avuto modo di vedere il G.91 ieri sull'altro sim civile e mi ha fatto salire una curiosità ancora più alta per questo aeroplanino su DCS. Se serve per avere un modulo buono e fatto bene sono ben contento di aspettare qualche anno in più.
Era già un instabuy per me prima di ieri ma adesso sono ancora più convinto, detto questo prendetevi il tempo che serve, basta che l'EA sia piacevole come col 339 e che venga fatto bene, cosa che immagino ovvia.
 
P.S: Magari dico una stupidata ma adesso che abbiamo in casa un G.91 volante potrebbe essere più facile ricavare informazioni, dati, SME ecc... e accelerare lo sviluppo.
Credimi siamo stiamo facendo il possibile per avere accesso al velivolo volante, più che altro per registrare suoni autentici ma al momento sembra difficile...
Vedremo se tra primavera ed estate avremo successo... in quanto ai dati e documenti abbiamo tutto ciò che serve, idem per le foto.
Abbiamo anche in programma di acquisire come know how anche la scansione 3D da utilizzare per i nostri futuri progetti ma per ora, tenendo conto dei ritardi (non solo purtroppo su DCS ma anche sull'altra piattaforma) siamo costretti a lavorare alla tradizionale maniera disegnando poligono dopo poligono.
Purtroppo fare tutto a mano richiede tempo... giusto a titolo di esempio, voglio pubblicare uno screenshot stupido di uno switch del G91 preso da 3DS Max. Nell'immagine si possono notare quelli vecchi appartenenti al modello già mostrato in precedenza un alcuni screenshot e il nuovo livello di dettaglio a cui vogliamo attenerci. Avremmo potuto proporre il vecchio e vendere il modello "as is", ma siamo una pessima terza parte e consci del fatto che il G91 non sarà un best seller come un Tomcat o un F-15, abbiamo deciso comunque di migliorare il modulo per non deludere i nostri Clienti.
E come questo tanti altri dettagli stanno subendo un processo di restauro.9976f721db8877e3f7a9333cf9a67555.jpg

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites



Chiedi un rimborso...
Ah no, non si può.... visto che non è ancora in vendita e nessuno ti ha chiesto soldi
Se glielo chiedi con gentilezza magari Duke ti fa vedere qualche schermata di Visual Studio...

Si sono ironico...ma trovo davvero assurde alcune delle lamentele che vengono mosse su queste pagine


EDIT: Giuro che non avevo ancora letto la risposta di Duke...sulla parte di Visual Studio ero semplicemente ironico
Ho appena letto il messaggio... come vedi lo screenshot è arrivato anche senza dover chiedere

Siamo sempre stati amichevoli con tutti, rispondiamo anche personalmente nelle chat private su discord e non chiudiamo mai la porta se qualcuno vuole parlare anche di persona a voce.

Se qualcuno ha qualcosa da dirci può chiederci liberamente un confronto.
Se sbagliamo chiediamo sempre scusa e siamo disposti a rimborsare totalmente il costo del modulo (tenendo conto che noi lasciamo una bella percentuale ai distributori e ci paghiamo pure le tasse, ci andiamo anche a perdere), ma fino ad allora facciamo il possibile per mantenere la nostra linea chiara e senza contraddizioni. Poi i piani possono subire ritardi per mille fattori esterni e non...

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...