Jump to content

Recommended Posts

Posted

È vero posso non aver visto l’indicazione della 2.8.4, ma qui cosa c’è scritto?

IMG_6892.jpeg

IMG_6891.jpeg

Se no, invece di scrivere “dalla 2.8.4”scrivimi chiaramente “open beta” come nella pagina principale del simulatore 

Posted (edited)

Se c'è scritto e non l'hai visto, non penso di poter segnalare qualcosa. Anche perchè quello che sottolinei non è un errore, cioè un modulo EA può essere assolutamente usato sia in stable che in openbeta se la versione lo supporta: sono due cose differenti. Ma se su un modulo c'è scritto che è compatibile solo da una versione in poi, è abbastanza esplicito che nelle versioni precedenti (siano esse OB o stabili) non possa funzionare. E questo è presente più o meno in tutti i moduli anche per versioni molto vecchie (es. Il Mig-19 dalla 2.5.4 in poi).

Esempi con casi recenti:

• L'MB-339 è un modulo completo, ma non si può usare in versioni precedenti alla 2.8.0, e quando è stato rilasciato (correggetemi se ricordo male) era disponibile solo in OB finché la 2.8.0 non è diventata stabile;
  • L'AH-64D è un modulo in EA, non utilizzabile in versioni antecedenti alla 2.7.11;
  • Il Sud Atlantico è un modulo EA che richiede la versione 2.7.15 o superiore;
  • La Syria è un modulo release che richiede la 2.5.6 o superiore.

Tutti, ad oggi, sono utilizzabili sia in OB che in stabile, stante il loro diverso stato, perchè le due cose sono slegate, e credo sia giusto ed importante segnalare la versione perchè è possibile e ragionevole che qualcuno possa decidere di restare su una specifica versione, anche se vecchia, perchè ad esempio maggiormente compatibile con il proprio hardware (sempre di SP si parla, in fondo).

Eventualmente potrei chiedere se non è il caso di aggiungere nella descrizione sottolineata un "can be played on both the Open Beta and Release versions of DCS world starting from the release indicated in the store page".

Edited by chromium

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted (edited)
6 minuti fa, clafly ha scritto:

Ok, ma negli altri moduli, nelle raccomandazioni viene indicato chiaramente se è utilizzabile solo nella OB, in questo no. 

Scusami, sicuro è l'orario ma non riesco a trovare un esempio, se me ne giri uno posso sicuramente farlo notare.

EDIT: ok ne ho beccati un paio forse

Domanda per chi usa la stable: potete usare il south atlantic (2.7.15 in poi, e presente in changelog qui: https://www.digitalcombatsimulator.com/en/news/changelog/stable/2.7.16.28157/)? se sì, allora è sbagliata la dicitura lì:

https://www.digitalcombatsimulator.com/it/shop/terrains/south_atlantic_terrain/ dove si legge 

null

image.png

Edited by chromium

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted (edited)

PS: questo peraltro è il motivo per cui ritenevo maggiormente affidabile guardare la versione indicata in alto. 
EDIT: credo sia un problema di traduzione, poichè se converti la pagina in inglese, viene indicata la necessità di avere la "openbeta", come negli altri moduli.

A sto punto credo sia solo da chiarire il problema di traduzione.

image.png

Edited by chromium

ChromiumDis.png

Posted
È vero posso non aver visto l’indicazione della 2.8.4, ma qui cosa c’è scritto?
IMG_6892.thumb.jpeg.63e00a279234863c97f9ba2395d17ed6.jpeg
IMG_6891.jpeg.fddba8e2e0c1c8a47473cd934740d15b.jpeg
Se no, invece di scrivere “dalla 2.8.4”scrivimi chiaramente “open beta” come nella pagina principale del simulatore 
Forse sei nuovo.
Cmq un modulo nuovo verrà sempre rilasciato in open beta.
All' update successivo della stable, lo stesso potrà essere installato anche in release.

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  N/A  🕹️ Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 💺Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Posted
12 ore fa, clafly ha scritto:

La stable da mesi non viene aggiornata, vendono tutto utilizzabile in open beta.

La versione Stable non sarà aggiornata finché l'implementazione del MT (core feature) non raggiungerà una maturità adeguata.

Sulla questione Open Beta avevi già aperto un thread simile e ti era già stato risposto che ogni modulo passa inevitabilmente per la versione OB (cosa praticata e nota da anni).

Bye
Phant

AMVI

Posted

Dato che le descrizione dei moduli non viene praticamente mai cambiata e che uno magari non aggiorna neanche la OB da tempo per “millemila” motivi è molto più corretto scrivere da che versione il modulo è compatibile, fermo restando che è sempre stato normale prima passare da OB.

Se uno ha la versione richiesta o successiva  sia che sia stabile o OB potrà usufruire del modulo se invece ha una versione precedente che sia OB o stabile no. Poi sicuramente l’ultima versione stabile sarà già alla versione richiesta ma questo è ininfluente ai fini del discorso.

Posted
8 ore fa, VirusAM ha scritto:

Forse sei nuovo.
Cmq un modulo nuovo verrà sempre rilasciato in open beta.
All' update successivo della stable, lo stesso potrà essere installato anche in release.

Non sono nuovo.

7 ore fa, phant ha scritto:

La versione Stable non sarà aggiornata finché l'implementazione del MT (core feature) non raggiungerà una maturità adeguata.

Sulla questione Open Beta avevi già aperto un thread simile e ti era già stato risposto che ogni modulo passa inevitabilmente per la versione OB (cosa praticata e nota da anni).

Bye
Phant

Io non lamento il fatto che prima passi per OB. 

Posted

Sto dicendo che in questo caso, non saltava subito all’occhio che fosse disponibile solo in OB per il momento. 
Nei moduli, viene scritto chiaramente nelle raccomandazioni “Open beta” nei teatri no. 
Era invece scritto chiaramente nella notifica news nel simulatore. 
Ora se vogliamo dire che ED ha sempre ragione ok, ha sempre ragione.

Ma come le cose vengono indicate è un po’ fraintendibile. 
Ma ha ragione ED

Ma invece di scrivere numeri di versione, scrivano chiaramente esce in OB, come per gli aerei.

Perché allora è da correggere anche le definizione di EA, dove viene scritto che un modulo esce compatibile sia in OB che in Release. Insomma.. non mi sembra. 
Ma ha ragione ED

Posted

No però scusa se intervengo: Se c' è scritto in rosso grosso che necessita la versione X o superiore, è poi compito tuo stabilire se il tuo DCS è a quella versione. Come qualsiasi cosa di compatibilità, se mi dicono che posso utilizzare un programma da Win10 in su, se non funziona su WinXP è un problema mio non dello sviluppatore. E' ininfluente che ad oggi la stabile sia indietro rispetto alla Normandia, se c' è scritto 2.8.4 quella è la versione.

La ED ha molte cose "discutibili" su cui ci si spende in thread e thread qua e non so in quanti messaggi sui vari discord, ma qui l' ha scritto chiaramente. è compatibile con Stabile e OB DALLA 2.8.4 in avanti

Snakeice

Nemo me impune Laecessit

Posted (edited)
2 ore fa, Snakeice ha scritto:

No però scusa se intervengo: Se c' è scritto in rosso grosso che necessita la versione X o superiore, è poi compito tuo stabilire se il tuo DCS è a quella versione. Come qualsiasi cosa di compatibilità, se mi dicono che posso utilizzare un programma da Win10 in su, se non funziona su WinXP è un problema mio non dello sviluppatore. E' ininfluente che ad oggi la stabile sia indietro rispetto alla Normandia, se c' è scritto 2.8.4 quella è la versione.

Concordo in pieno la dicitura Open Beta sarebbe comunque fuorviante se io ho la OB e la stabile ferma alla 2.7

Che senso ha dire che funziona con la OB se io ho una OB ferma alla 2.7... mi dovrei arrabbiare perche c'è scritto open Beta ma a me non funziona?!??!

E ipotizziamo che tra un mese la stabile sia uscita con la versione supportata dal modulo che senso ha dire OB. o stabile... funziona ovunque ma a me no perche ho una versione precedente....

Le scritte in rosso con la versione minima richiesta è la cosa corretta uno verifica se la ha e/o se la può scaricare dopo di che decide cosa fare.

Edited by fabio.dangelo
Posted

Mi dispiace per la delusione di non poterla provare subito ( risolvibile con un passaggio a OpenBeta ) ma concordo con quanto detto da @fabio.dangelo e @Snakeice
Dato che la descrizione del modulo non viene aggiornata così di frequente, ha poco senso indicare disponibile in Stabile o OpenBeta come piattaforma nella descrizione del modulo, ma ha molto più valore indicare il numero esatto di build dalla quale quel modulo è disponibile, proprio perchè immutabile come informazione nel tempo.

In questo modo la descrizione rimane corretta nel tempo anche coi vari aggiornamenti del SIM, sarebbe poco furbo e ben poco produttivo, ad ogni update, andare a revisionare la descrizione di ogni prodotto, in ogni lingua, per aggiornarlo nel caso in cui sia poi arrivato in stabile o meno.

my 2 cents.

Fly Safe!

• Like 1

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Posted

Avrei un paio di domande su questa mappa, se qualcuno saprà sciogliere i dubbi:

1. Da quanto ho capito dovrebbe andare a sostituire la vecchia normandy migliorandone i dettagli e l'estensione, mentre rispetto a the channel sarebbe diversa sia l'area coperta dall'alta risoluzione sia il periodo storico (Normandy 1944 mentre the channel battaglia d'Inghilterra). Ma allora perché quando fa riferimento alla politica degli sconti ED definisce "legacy" tanto la normandy 1.0 che the channel? Qui qualquadra non cosa! 🤔

2. Quali sarebbero fra quelli disponibili gli aereoplani storicamente adatti a volare su questa mappa? A quanto mi risulta, in pratica, solo il mosquito! Sbaglio?

Posted

Ciao nessuno0505

La Normandy 2.0 sostituisce in maniera trasparente la Normandy 1944, tant’è che le campagne e le missioni generate per quest’ultima girano ( ovviamente probabilmente non in maniera perfetta) sulla Normandy 2.0.

Da quello che vedo sullo store la mappa non più disponibile è solo la versione 1944 mentre The Channel è ancora disponibile al suo prezzo. Presumo che l’inclusione nello sconto della mappa ED sia solo una strategia commerciale a favore del cliente.

Per quanto riguarda i mezzi, personalmente direi che solo l’I-16 sarebbe fuori luogo, anche perché essendo verso la fine del conflitto presumo che magari le versioni presenti nei nostri moduli non hanno realmente partecipato perché superati, ma questo non significa che teoricamente non potevano starci, ma ovviamente lascio la parola ai colleghi più esperti di me in questo campo.

Posted

Non sono super esperto nemmeno io, ma basandomi su quanto proposto dall'altro noto simulatore ww2, la mappa della Normandia dovrebbe essere relativa alle operazioni dell'estate del 1944. In quel frangente, il p-51d e il p-47d col tettuccio a goccia, nonché i 190 a8 e d9 ed il 109 k4 non erano ancora arrivati (arrivano alla fine del 44 e poi all'inizio del 45). L'unico modello corrispondente alla mappa, sempre stando a quanto proposto dall'altro simulatore, sarebbe appunto il mosquito. Ma attendo comunque delucidazioni da chi è più esperto di fatti storici della ww2.

Posted

Da una breve ricerca sulla rete, visto che non ricordo a memoria e non ho libri a portata di mano al momento, direi che gli Fw-190 A8 erano presenti in Normandia al momento dello sbarco, per esempio nella JG-26.
Per quanto riguarda i P-51D e P-47D con tettuccio a goccia non ne sono sicuro ma penso che seppure a partire dalla fine estate 44 possiamo considerarli compatibili, più il Mustang.
Poi lo Spit IX direi che ci sta tranquillamente.
Gli altri tedeschi invece direi proprio di no.

Inviato dal mio Tapatalk

• 4 weeks later...
Posted

Immagine

Normandy 2.0 Development Report

Since the launch of DCS: Normandy 2.0, Urgra Media has gathered feedback and in the next Open Beta update, you too can enjoy a wealth of new additions.

The upcoming enhancements to DCS: Normandy 2.0 includes the addition of new routes and objects as well as existing scene improvements. New additions include factories, the port of Le Trepor, fishing boats, underground tunnels in Paris, as well as new tram lines and wooden piers in London. Radar towers, ports and airfields are also being improved, while scenes and collisions too. The terrain and the lighting of objects has also seen impressive improvements. The changes aim to provide a better and more accurate experience. Stay tuned for the next Open Beta update.

Immagine

Bye
Phant

AMVI

• phant changed the title to DCS: Normandy 2.0 map by Ugra Media
Posted (edited)

Normandy 2.0 Development Report

Since the launch of DCS: Normandy 2.0, Urgra Media has gathered feedback and in the next Open Beta update, you too can enjoy a wealth of new additions.

In June, we are planning a small update that includes improvements and fixes to airfields, objects, scenes and terrain, model optimization and much more. Let's look at the list and screenshots:

Updated list of changes:

- Added scene of Spitfires factories in Hampshire.
- Added scene with flags and warehouses from machinery at Heathrow Airfield.
- Added the port of Le Trepor.
- Added two fishing boats.
- Added fishing boat routes.
- Added underground tunnels in Paris.
- Added new tram routes in London.
- Added wooden piers.
- Improved radar tower scenes in England and France.
- Improved port scenes for Portsmouth, Dunkirk, London.
- Improved traffic of trains and cars.
- Added earthworks at English airfields Kenley, Ford, Chailey, Needs Oar Point, West Malling, Gravesend.
- Improved scenes of Orly, Saint-Andre-de-lEure, Amiens-Glisy, Carpiquet, Gravesend, Kenley airfields.
- Improved tent and sandbag shelter scenes at Ford, Chailey, Gravesend, Kenley airfields.
- Improved settings of city objects' disconnect range.
- Improved life settings for objects.
- Improved cliffs on French coast.
- Improved lighting of objects (due to light cloaking during war, available when selecting mission time 1946).
- Increased texture resolution for minimum settings.
- Part of metal car bridges replaced by stone ones.
- Destruction models are optimized.
- Added steps on Tower Bridge, Mirabeau Bridge, Alexander III Bridge.
- Added oversized EDM flags.
- Fixed errors in the Chailey, Farnborough, Ford, Kenley, Beny-sur-Mer, Bazenville, Deux Jumeaux airfield scenes.
- Fixed errors in taxiways and car parks at Chailey, Farnborough, Ford, Kenley, Lymington, Orly, Villacoublay, Saint-Andre-de-lEure, Creil, Cormeilles-en-Vexin, Carpiquet, Sainte-Laurent-sur-Mer.
- Terrain errors on the French coast have been fixed.
- Leveled terrain in the ports of Portsmouth, Dunkirk, London, Boulogne-sur-Mer.
- Fixed errors in land textures near the Isle of Wight and on the coast of the landing zone.
- Corrected collisions in Louvre Museum arches, military school in Paris, Luxembourg Palace, Tower, Victoria Station, Liverpool Street Station, Kensington Palace, Buckingham Palace.
- Fixed errors at Cumberland and Newhaven Forts.
- Fixed the hands on the clocks at Victoria Station, Big Ben and model churches.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Bye
Phant

Edited by phant
  • Like 1

AMVI

• 3 weeks later...
  • 4 months later...
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...