phant Posted January 16 Posted January 16 (edited) FONTE https://youtu.be/4Q37cbS0XKY Bye Phant Edited January 17 by phant 1
fabio.dangelo Posted January 16 Posted January 16 Devo essere sincero avrei preferito l’F-22 almeno era un mezzo che per assurdo era prossimo al pensionamento e quindi con informazioni forse più accessibili… l’F-15 mi sembra molto azzardata come cosa. 1
nessuno0505 Posted January 16 Posted January 16 (edited) Se per "f-15" intendi l'f-35, una versione molto early ci può stare, poi si sa che il multiruolo in dcs vende di più dell'aa puro. È comunque un video "and beyond", arriverà tra 10 anni... Edited January 16 by nessuno0505
Merk Posted January 16 Posted January 16 1 hour ago, fabio.dangelo said: Devo essere sincero avrei preferito l’F-22 almeno era un mezzo che per assurdo era prossimo al pensionamento e quindi con informazioni forse più accessibili… l’F-15 mi sembra molto azzardata come cosa. Considerando che sull'F-14D, pensionato di lusso da tempo, le informazioni sono ancora "secretate" e idem per l'F117 e alcuni sistemi dell'SR-71, tanto per citare qualche arzillo vecchietto oltre il gattone, beh penso che nemmeno un F-22 in pensione potrà svelare granché Pur non interessandomi più di tanto come modulo, credo che il divertimento saranno le operazioni VTOL e il poterlo volare con un sistema di volo accettabile, più qualche sistema per aria aria e bombardamento, per le cose da V generazione, vedremo tra 20/30 anni
fabio.dangelo Posted January 17 Posted January 17 8 ore fa, nessuno0505 ha scritto: Se per "f-15" intendi l'f-35, una versione molto early ci può stare, poi si sa che il multiruolo in dcs vende di più dell'aa puro. È comunque un video "and beyond", arriverà tra 10 anni... Si scusa… la tarda ora ovviamente parlavo dell’F-35.
DCSFonzie Posted January 17 Posted January 17 Mi chiedo con quale documentazione o informazioni lo faranno. Sarà forse anche disponibile su altri simulatori ma limitato comunque al modello di volo e avionica standard... Sono un po' perplesso ma staremo a vedere... 1 LIVE STREAMING TikTok: https://www.tiktok.com/@dcsfonzie75 Twitch: https://www.twitch.tv/dcsfonzie
Majinbot Posted January 17 Posted January 17 Immagino che ora siano accessibili le informazioni sui radar AESA. Ad oggi se non sbaglio era tutto top secret. PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
Bigskill Posted January 17 Posted January 17 6 ore fa, DCSFonzie ha scritto: Mi chiedo con quale documentazione o informazioni lo faranno. Sarà forse anche disponibile su altri simulatori ma limitato comunque al modello di volo e avionica standard... Sono un po' perplesso ma staremo a vedere... A big guess game, il materiale e ristretto e non segreto, un po di randomizzazione qui e li scopiazzato dall f16 o f18 e via. Io la trovo mossa molto azzardata, probabimente solamente marketing, vogliono attaccare una fascia di eta piu bassa. Ormai siamo pochi Dinosauri che vogliono vedere Tornado F104 e F111. 1
Merk Posted January 17 Posted January 17 (edited) Personalmente non penso stiano cercando di attirare altre fasce di mercato, tra ieri e oggi ho sentito spesso nominare WT ecc... per me la cosa è molto più semplice, la community di DCS si nutre di hype e drama, ED lo sa e gli fornisce quello che vuole (forse il drama lo eviterebbe visto l'andazzo xD) sono tutti focalizzati su questo benedetto F-35, scervellandosi su come mai potranno renderlo un aereo dignitoso e non guardano tutto il resto, mi pare che nel video, abbiano riservato quasi 2/3 di quest'ultimo, alla tanto agognata campagna dinamica e nessuno se la fila di striscio, avessi letto un commento in rete a riguardo :D tutti concentrati su di un modulo che a detta di ED nelle FAQ, dovrebbe uscire nel 2026 (idem F-15C) il che significa, considerati i tempi canonici a cui siamo abituati almeno 2026+1/2anni, quindi altri 2 o 3 202X and beyond, con altrettanti moduli e altrettanto hype, insomma se la sono studiata bene imho P.S Sempre nelle FAQ hanno scritto che ci saranno come controbilanciamento altri aerei comparabili, oltre l'EFA, quindi quali? Grippen? Rafale, F22? Ormai non c'è più limite agli annunci Edited January 17 by Merk
nessuno0505 Posted January 17 Posted January 17 Quello che non è pubblicamente disponibile verrà inventato. E poi comunque sapere in che modo si opera un sistema, quali sono le procedure per utilizzarlo, magari un po' semplificate rispetto alla realtà, non significa sapere realmente come il sistema funziona: si possono simulare degli script o escludere alcune parti. Poi per quanto mi riguarda preferisco un f-111 o un f-104 che un f-35: mi dà più soddisfazione calarmi virtualmente in un abitacolo stretto tutto leve e ferraglia e con un razzo attaccato al sedere piuttosto che salire su uno spazioso ufficio tutto digitale e pieno di touchscreen, ma che su dcs il grande pubblico abbia sempre preferito il moderno è cosa nota. 1
Aviators Posted January 17 Posted January 17 Personalmente deluso dell'annuncio. Non riescono nemmeno a sviluppare un UH-1Y e pensano di fare un F35C... Leggendo il forum ED e Reddit, tutti (e anche io) chiedono di smettere di rilasciare nuovi moduli, di concentrarsi sul sistemare il "core" di DCS e fixare tutti i bug presenti. Se la base presenta problemi e non è ottimizzata, ad ogni update si rompe qualcosa che resterà nel limbo per anni. Nuovi velivoli, nuovi bug che si sommano ai vecchi... Comunque, già era una mossa azzardata l'EFA, figuriamoci F-35. 1 L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
Etask Posted January 17 Posted January 17 Beh, evidentemente si buttano su quello che preferisce la maggioranza; per carità sarà anche una super macchina l’F35…ma non lo trovo particolarmente affascinante…praticamente sarà come simulare un computer stando davanti al computer… quantomeno saranno felici gli home cockpit builders…un bel monitor touch screen e potremo avere tutti la replica 1:1 di un vero cockpit! ( nel dubbio: sono ironico - è veramente triste). Io che aspettavo qualcosa sul 104, g91, skyraider…ero anche speranzoso su un piccolo accenno di mig23, questo mi sa che ormai è defunto definitivamente… 1
clafly Posted January 17 Posted January 17 3 ore fa, Aviators ha scritto: Personalmente deluso dell'annuncio. Non riescono nemmeno a sviluppare un UH-1Y e pensano di fare un F35C... Leggendo il forum ED e Reddit, tutti (e anche io) chiedono di smettere di rilasciare nuovi moduli, di concentrarsi sul sistemare il "core" di DCS e fixare tutti i bug presenti. Se la base presenta problemi e non è ottimizzata, ad ogni update si rompe qualcosa che resterà nel limbo per anni. Nuovi velivoli, nuovi bug che si sommano ai vecchi... Comunque, già era una mossa azzardata l'EFA, figuriamoci F-35. Questa cosa l'ho iniziata a dire dall' uscita del primo A-10, mi è sempre stato risposto "eh ma non si può chiedere a una software house di non sviluppare moduli" ... e dopo quasi 20 anni siamo ancora qua con gli stessi o quasi problemi di core
Manreisen Posted January 18 Posted January 18 Anche il F4U chissà quando esce …. è ancora di più il mio amato A6m …. che in teoria andrebbe in coppia con il corsair.. mah.. speriamo bene
nessuno0505 Posted January 18 Posted January 18 In fondo se hanno fatto il black shark 3 col triplo pilone che è sostanzialmente un elicottero inventato, possono fare anche l'f-35 che in quanto tale per esistere esiste, ma per simularlo dovranno anche lì inventare un bel po'. Sinceramente a questo punto avrei preferito un f-117: c'era forse un po' meno da inventare ed è un aereoplano che non mi sarebbe dispiaciuto affatto provare in DCS. Certo ha un profilo missione un po' monotono, ma non è tutto sommato tanto diverso dal Viggen, con la differenza che con quest'ultimo si sfreccia a pochi cm dal suolo per non farsi beccare dai radar, si arriva sul bersaglio, si sgancia e ce la si fila; l'f-117 fa la stessa cosa sfruttando però le capacità stealth. Se c'è il Viggen ci poteva essere anche l'f-117. Un f-35 boh. Nel senso: non ci sarà nulla di paragonabile. Il problema non è tanto il bilanciamento: se un f-35 lo potessi simulare preciso potrebbe anche essere interessante capire gli enormi vantaggi dati dall'integrazione dei sistemi, dal datalink avanzato e da chissà quali altre diavolerie, anche se poi giocare a DCS diventa "troppo facile". Ma se tutta questa roba in sostanza la devi inventare e non puoi farla nemmeno lontanamente simile alla realtà, perchè è tutto secretato, a quel punto che senso ha? Equivale un po' a fare un falco romulano, o un tie-fighter, o no? Un po' insensato, forse. Senza contare che l'f-35 è brutto come la fame. Vedremo cosa ne verrà fuori. Invece mi garba assai di più l'f-15c, quello sì che è un bell'aereoplano! 1
clafly Posted January 20 Posted January 20 Il 18/01/2025 at 18:33, nessuno0505 ha scritto: In fondo se hanno fatto il black shark 3 col triplo pilone che è sostanzialmente un elicottero inventato, possono fare anche l'f-35 che in quanto tale per esistere esiste, ma per simularlo dovranno anche lì inventare un bel po'. Sinceramente a questo punto avrei preferito un f-117: c'era forse un po' meno da inventare ed è un aereoplano che non mi sarebbe dispiaciuto affatto provare in DCS. Certo ha un profilo missione un po' monotono, ma non è tutto sommato tanto diverso dal Viggen, con la differenza che con quest'ultimo si sfreccia a pochi cm dal suolo per non farsi beccare dai radar, si arriva sul bersaglio, si sgancia e ce la si fila; l'f-117 fa la stessa cosa sfruttando però le capacità stealth. Se c'è il Viggen ci poteva essere anche l'f-117. Un f-35 boh. Nel senso: non ci sarà nulla di paragonabile. Il problema non è tanto il bilanciamento: se un f-35 lo potessi simulare preciso potrebbe anche essere interessante capire gli enormi vantaggi dati dall'integrazione dei sistemi, dal datalink avanzato e da chissà quali altre diavolerie, anche se poi giocare a DCS diventa "troppo facile". Ma se tutta questa roba in sostanza la devi inventare e non puoi farla nemmeno lontanamente simile alla realtà, perchè è tutto secretato, a quel punto che senso ha? Equivale un po' a fare un falco romulano, o un tie-fighter, o no? Un po' insensato, forse. Senza contare che l'f-35 è brutto come la fame. Vedremo cosa ne verrà fuori. Invece mi garba assai di più l'f-15c, quello sì che è un bell'aereoplano! Vogliono diventare un Flight simulator
DCSFonzie Posted January 20 Posted January 20 Anche io ero molto scettico ma sabato scorso è uscito il seguente post sul Discord di IndiaFoxtEcho (hanno sviluppato F-35 per MSFS e MB-339 per DCS): "...contrary to popular belief, much of the required information on the F-35 air vehicle is publicly available (e.g. academic papers) and there are dozens of videos of cockpit simulators, showing the avionics and the pilot interface in great detail. Moreover, a lot of the official aircraft documentation is UNCLASSIFIED (although it is RESTRICTED). Long story short, the F-35 is actually better documented than most people think - and it IS better documented than the F-22, and even (to a much lesser extent) than the Eurofighter. THere are, howerver, some critical areas in the development, such as the actual performance of the radar and the sensors (that is CLASSIFIED) and the actual radar cross section (which can be, to some extent, simulated with commercially available tools such as HF-SS or CST). So, yes, there will be areas in which ED will have to guesstimate some things - so it will not be (OBVIOUSLY) 100% REAL. But (spoiler) NO SIMULATION IS 100% REAL." LIVE STREAMING TikTok: https://www.tiktok.com/@dcsfonzie75 Twitch: https://www.twitch.tv/dcsfonzie
nessuno0505 Posted January 20 Posted January 20 Ma sì, lasciamoli lavorare. Tanto un progetto così complesso non sarà fuori dall'accesso anticipato prima dei prossimi 10 anni. Io mi auguro più che altro che, continuando ad aggiungere moduli, trovino un sistema per non riempirli di bugs ogni volta che vanno a toccare il simulatore base.
Merk Posted January 20 Posted January 20 (edited) On 1/18/2025 at 6:33 PM, nessuno0505 said: In fondo se hanno fatto il black shark 3 col triplo pilone che è sostanzialmente un elicottero inventato, possono fare anche l'f-35 La storia del Ka-50 è stata abbastanza ingigantita dalla community. In realtà, si trattava di un quasi prototipo volante, più simile a un dimostratore tecnologico, che è entrato in servizio in quantità limitata (una dozzina di esemplari prodotti) Quest'ultimi hanno poi spianato la strada allo sviluppo del Ka-52 oggi regolarmente in servizio. Per quanto riguarda il terzo pilone, era stato progettato per la versione "Sh", che però non è mai andata oltre la fase prototipale, la sua produzione fu interrotta a causa dei ben noti problemi legati al crollo dell’Unione Sovietica. Quindi sì, la scelta di ED di rappresentarlo in questo modo non è stata particolarmente azzeccata, ma non è neppure così "what-if" come è stata spesso descritta al grande pubblico Edited January 20 by Merk 1
LordOrion Posted January 21 Posted January 21 Per chi mastica l'inglese qui c'e' un bel video di Enigma sulla vicenda: Penso che le sue siano le parole piu' sensate che ho sentito dire in merito dall'uscita del video ad oggi. RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!" "I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
ivo Posted January 22 Posted January 22 I love F-35 great and thank ED thanks for your work and for making me dream. cpu:I7-6700k Z170 16GB Ram DDR4 Gtx 1080 8Gb DDR5 11GBs SSD 500 Gb 2 HDD 1Tb Evga supernova G2 850w Case Bequiet series 800 Silent base Win 10 pro 64 bit My wishlist: F-35/B-17G/F4U Corsair/Yak-3/P-40B Tomahawk
Recommended Posts