Jump to content

Pareri sul nuovo Black Shark 2


pelmo76

Recommended Posts

Salve ragazzi, rivolto a tutti coloro che hanno acquistato la nuova versione di Black Shark, cosa ne pensate? Siete contenti? Vi aspettavate un prodotto migliore? Consigliate l'acquisto? Qualcuno di voi è deluso? Un mio amico l'ha comprato e installato e dopo solo un giorno l'ha disinstallato. Le motivazioni: Il suo PC fa girare il Black Shark "vecchio" in maniera molto fluida al massimo delle impostazioni grafiche. Mentre per questa nuova versione deve impostare i valori al minimo e questo non gli va proprio giù (lo capisco, anch'io ho avuto lo stesso problema con A-10C Warthog) e a modo suo dice di non essere contento perché nonostante lui abbia il TrackIr 5 non riesce ad avvicinarsi agli strumenti come sulla vecchia versione. Ha sempre una visuale da una posizione troppo arretrata e le informazioni sull'HUD risultano più piccole.

Poi per quanto riguarda la modalità MP vede solo 3 server di cui 2 con password.

Soluzione, disinstallazione e messo da parte per essere usato più avanti, quanto comprerà un nuovo PC decisamente molto più performante e la comunità MP offrirà più Server a disposizione. Dite la vostra!

Saluti:thumbup:

Blackbird: "LA Center, requested flight level Angels 80." (80,000 feet)

Center: "If you think you can get there, buddy, go ahead!"

Blackbird: "Roger; Descending to Angels 80."

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ne sono soddisfatto.

A livello di prestazioni sicuramente è più esigente, ma riesco a volare bene con buone impostazioni sia con l'A-10 che con BS2.

Oltre all'asse Z sul TIR ho impostato anche lo zoom su un rotary del joy, e non ho problemi di visualizzazione degli strumenti.

l'AI è più credibile, le condizioni meteo dinamiche sono molto belle, le ombre all'interno dell'abitacolo danno un ottimo senso di "immersione" e la grafica in generale è molto migliorata.

Anche il nuovo editor offre molte possibilità.

Pare sia migliorato (o comunque leggermente aggiustato) anche il modello di volo.

Non commento sui pochi server perchè volo single; certo però che è uscito qualche giorno fa, quindi...

Comunque se hai l'A-10C allora conosci già tutte le migliorie, e se hai BS1 allora si tratta alla fine di meno di 19€

Personalmente, ripeto, ne sono soddisfatto.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho provato ma per poco onestamente. Mi sembra che il volo sia cambiato. Almeno io ho risposte diverse dal ciclico. trovo leggermente diverso il trim.

A livello di grafica devo ancora testarlo bene. Calcola che prima volavo con scenes high e andavo a 14/16 fps. ora ho provato tutto al minimo e siamo già a 14 FPS quindi penso di certo che il frame rate sia crollato.

Vi aggiorno appena riesco a fare una serata completa di spara spara.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che il volo sia cambiato.

 

Confermo , il modello di volo e' effettivamente cambiato , come da lista degli upgrades in BS2 :

 

• Adjusted rotor effects for the Ka-50 flight model
Per il resto , devo dire che il nuovo motore grafico , in sostanza lo stesso dell' A-10 , fa' sentire la sua presenza in un modo evidente , sia per l' aumentata pesantezza che per le molteplici regolazioni grafiche che influiscono , ovviamente , sul discorso Fps , in ogni caso per chi non ha un sistema di ultima/ultimissima generazione e' consigliato partire con le impostazioni grafiche al minimo e salire gradatamente fino a trovare il giusto equilibrio , fermo restando che una certa tipologia di sistema e' comunque richiesta per pensare di installarlo .

 

In ogni caso a mio avviso il cockpit e' molto piu' immersivo , con la presenza della ombre dinamiche , suoni surround , ecc.. cosi come la presenza del meteo dinamico , ecc... , insomma un bell' uprade rispetto al primo BS .

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

Per i server come hanno gia' detto aspettate la Patch poi vedrete....

Per gli FPS ovviamente ha ereditato la grafica di A-10C quindi c'era da aspettarsela una richiesta piu' esosa di risorse, ma credo che non gli si possano imputare delle colpe per questo.

E il prezzo da pagare per avere una grafica migliore......

Mentre per quanto riguarda il costo per averlo........Li Vale tutti! Ed anche di più!

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Link to comment
Share on other sites

Prestazionalmente (elicottero) mi è sembrato molto simile se non nelle fasi di decollo ed atterraggio, è il mio solito buon Ka-50 :).

 

Il resto è tutto molto meglio, come mi aspettavo, ma penso che il mio "cuore" di editor di missioni parli più che quello di pilota eheh

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente il monitor centrale è meno visibile di prima, gli fps sono scesi, il modello di volo modificato in maniera sostanziale l'auto hoover non è così scontato e facile come lo era prima bisogna smanettare parecchio per tenere fermo su un punto l'elicottero, ma credo in ogni caso sia un prodotto effettivamente migliore del vecchio BS (meteo-modello di volo-grafica-compatibilità con A10 alcune delle cose che mi vengono in mente)

saluti

Link to comment
Share on other sites

a me non piacciono gli elicotteri, e la ED mi ha molto deluso con questa storia, dovevano darlo gratis a chi aveva già comprato il primo, la compatibilità con i moduli successivi era una caratteristica sbandierata quando uscì il primo modulo DCS ed ora che fanno si rimangiano tutto?Io non ho comprato il primo ed a maggior ragione non comprerò il secondo......sia per questi motivi e sia perchè gli elicotteri non mi sono mai piaciuti

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

A me non sono mai piaciuti i giochi di simulazione di vita come The Sims, cosi' non ho comprato ne il primo episodio ne l'ultima versione, e poi non capisco perche' non c'e' retrocompatibilita' tra i titoli della serie, secondo me le migliorie dovevano uscire gratis per chi aveva gia' acquistato la prima versione. La EA mi ha molto deluso ed e' percio' che non ho comprato il primo capitolo ne l'ultimo.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

@Mago, questo è un forum di simulazione di elicotteri. Sei pregato di non andare Off-Topic con pareri faziosi e ripetitivi.

 

(:megalol:)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

da possessore di BS1, personalmente sono dei soldi ben spesi, si parla solo di 15 euro... piccola nota molto importante: i ragazzi che seguono il mondo della simulazione aerea sono pochi, ( non stiamo parlando di battlefield, call of duty, fsx e relativi addon costosi! the sims, oblivion, dirt ecc ecc ecc) loro hanno un pubblico vasto e pagano sempre 60 euro per un gioco che dura 1 settimana, noi qua spendiamo una volta ogni 3 anni 30 euro, e questi a chiudere baracca non ci vuole niente. e se la ED un domani chiude i battenti?una grande perdita per il mondo della simulazione aerea militare ( pensate a questo fattore, siamo noi pochi simmers che li facciamo andare avanti). ci chiedono di pagare al max 45 euro per un prodotto veramente ben fatto, e io stesso sarei disposto a pagare perfino qualcosa in più per portare avanti il progetto di DCS. qua non parliamo di FIGHTER THE OPS che ti fanno pagare solo per seguire lo sviluppo facendoti vedere immagini e video in anteprima. non capisco tutte queste lamentele per 15 euro. poi non è una patch ma un modulo riscritto e rifatto da zero. difatti il file per i possessori di BS1 ha la stessa dimensione del BS2 full installation.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

hihihihhi, non potevo resistere, come si fa a postare un parere su Black Shark 2 senza avere Black Shark 2 ???

 

 

dovresti conoscere la differenza tra parere sul gioco(che rimane una gran bella simulazione, e l'ho provato tranquillo)e parere concettuale sulla serie.....ma del resto dalle tue risposte sicuramente si capiscono tante cose, inutile anche entrare nel merito.........

in effetti qualcuno mi ha dato dei consigli...ciao ciao!

  • Like 1

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

a me non piacciono gli elicotteri, e la ED mi ha molto deluso con questa storia, dovevano darlo gratis a chi aveva già comprato il primo, la compatibilità con i moduli successivi era una caratteristica sbandierata quando uscì il primo modulo DCS ed ora che fanno si rimangiano tutto?Io non ho comprato il primo ed a maggior ragione non comprerò il secondo......sia per questi motivi e sia perchè gli elicotteri non mi sono mai piaciuti

 

è vero vincent, come fai a dare un parere su un simulatore se nemmeno lo hai...eppure mi sembra italiano quello che hai scritto.:detective_2:

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

da possessore di BS1, personalmente sono dei soldi ben spesi, si parla solo di 15 euro... piccola nota molto importante: i ragazzi che seguono il mondo della simulazione aerea sono pochi, ( non stiamo parlando di battlefield, call of duty, fsx e relativi addon costosi! the sims, oblivion, dirt ecc ecc ecc) loro hanno un pubblico vasto e pagano sempre 60 euro per un gioco che dura 1 settimana, noi qua spendiamo una volta ogni 3 anni 30 euro, e questi a chiudere baracca non ci vuole niente. e se la ED un domani chiude i battenti?una grande perdita per il mondo della simulazione aerea militare ( pensate a questo fattore, siamo noi pochi simmers che li facciamo andare avanti). ci chiedono di pagare al max 45 euro per un prodotto veramente ben fatto, e io stesso sarei disposto a pagare perfino qualcosa in più per portare avanti il progetto di DCS. qua non parliamo di FIGHTER THE OPS che ti fanno pagare solo per seguire lo sviluppo facendoti vedere immagini e video in anteprima. non capisco tutte queste lamentele per 15 euro. poi non è una patch ma un modulo riscritto e rifatto da zero. difatti il file per i possessori di BS1 ha la stessa dimensione del BS2 full installation.

 

 

ma il problema non è il costo.....il punto è che non si può dire che DCS è una serie modulare(caratteristiche sbandierate nel 2009 prima dell'uscita di BS)in cui ogni modulo successivo sarà compatibile con i precedenti, e poi cambiare le carte in tavola, a tal proposito andate a leggere le prime pagine del primo manuale di black shark.

Quindi non metto in dubbio che il simulatore sia un grandioso simulatore e non metto in dubbio che aziende come la ED vadano supportate(utente A10 dalla primissima beta)ma il cliente va fidelizzato e non preso in giro. Già ci rimasi male quando uscì A10C vedendo che non fu immediatamente compatibile con il precedente modulo. In pratica leggendo ciò che loro stessi avevano scritto era lecito aspettarsi un sistema stile FSX in cui c'è un programma base aggiornato di volta in volta in cui si andavano ad inserire i vari moduli.

Spero che una volta uscito il prossimo modulo non si facciano uscire un A10v2, non sarebbe corretto.

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

è vero vincent, come fai a dare un parere su un simulatore se nemmeno lo hai...eppure mi sembra italiano quello che hai scritto.:detective_2:

 

 

Andrè dai non spariamo sulla Croce Rossa dai...è vietato dalla convenzione di Ginevra...

 

:lol::lol::lol::lol:

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Non e' quello il motivo del mio post volutamente ironico, e che non capivo l'utilita' di postare un parere su black shark 2 (che e' evidentemente un thread di paragone con il primo) iniziando con "non mi piacciono gli elicotteri", l'utilita' dell'intervento, sebbene lecita, e' alquanto scarsa.

 

Salutami chi ti da i consigli, lo invidio, io non ne ho da dare.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Non e' quello il motivo del mio post volutamente ironico, e che non capivo l'utilita' di postare un parere su black shark 2 (che e' evidentemente un thread di paragone con il primo) iniziando con "non mi piacciono gli elicotteri", l'utilita' dell'intervento, sebbene lecita, e' alquanto scarsa.

 

Salutami chi ti da i consigli, lo invidio, io non ne ho da dare.

 

 

evidentemente non tutti sono in grado di capire che l'intento era semplicemente quello di far capire che il mio non era un giudizio tecnico sul sim, ma piuttosto un qualcosa di concettuale sulla serie DCS ed il suo futuro....

 

Per i dispensatori di consigli, potrai anche salutarli da solo tranqui :thumbup:

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

oh signùr...:poster_offtopic:

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

non sono in grado di aiutarti, ho usato solo vesioni download. Con quella non ho avuto problemi.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...