Jump to content

Recommended Posts

Posted

ammazza ragazzi per quanto amo la DCS avvolte mi fanno girare le ......alla grande!!Quanto parlano,poi postano e postano foto ma non si vede mai nulla...Non volendo sminuire il pensiero sarebbe carino vedere nel concreto !!!e capire il tanto aspettato aereo "che non ho capito ancora quale sia" e se ci stanno lavorando..

Riassunto:fatti non parole.. certo nella ED che nelle parole sono i numeri 1

Posted
"che non ho capito ancora quale sia"

E' stato ufficialmente annunciato parecchio tempo fa che sarà l'F18C, ed è stato anche altrettanto chiaramente detto che non ci si può aspettare nessuna notizia fino all'estate prossima.

Sul messaggio di Wags occhio che non è affatto un "Faremo questo" o "Faremo quell'altro": è solo una richiesta di un contatto presso la community... non va inteso come un annuncio di qualcosa, sarebbe solo speculazione.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

ma sai, qualche tempo fa lessi in questo forum (se trovo il link lo posto) che Wags accennava alla volontà di uno sviluppatore terze parti, forse uno del team di Steal Beasts Pro, di dedicarsi allo sviluppo di un simulatore di carri per la piattaforma DCS. Ricordo bene che lo stesso Wags gli aveva risposto che i tempi non erano ancora maturi... Quindi l'idea c'è gia da tempo. "speculation mode on" Magari come sempre, la ED farà un primo modulo di studio e successivamente si accoderanno altri team "speculation mode off". La cosa che mi manda in bestia è che mettono troppa carne al fuoco e io come tanti stiamo sempre a sbavare nell'attesa di quello che fanno!

Posted

Volevo solo dire che (diversamente dal solito) Wags non ha messo carne al fuoco in questo caso, ha solo chiesto un contatto :P

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

@Modulo

Che il modulo sia F18C be son felice.. ma come al solito non si vede nulla .. quindi torniamo al solito concetto..parole, parole ,parole..Oggi so solo che parlano postano solo foto e non si vede nulla..Ba!!felici loro..

tempo fa lo stesso Wags scrisse che non avremmo avuto notizie nè aggiornamenti su questo almeno fino ad Agosto di quest'anno.. quindi siamo nei tempi. Sai credo che finora la ED abbia comunque mantenuto ampiamente ciò che ha promesso, e di questo bisogna dargliene atto. Ciò che contestavo sono le priorità che si pone rispetto alle direzioni che desidererebbero molti utenti ed il fatto che probabilmente la continua evoluzione e crescita dei loro progetti, associata ad un team molto piccolo, ci costringe a tempi di attesa biblici. Per il resto come negare il piacere di poter vedere un giorno una piattaforma in cui convivono appassionati di simulazione di cielo, mare e terra.. Sarebbe un sogno! Solo spero di potermela godere prima che mi venga il Parkinson a causa della vecchiaia..

Spero che Wags non passi mai per il Forum italiano chiedendo se sulla bruschetta ci va l'aglio oppure no, lo accuserebbero di voler creare il modulo DCS Chef...

lo regalerei subito a mia moglie!:D

• 2 weeks later...
Posted
Molto bello e sono pienamente daccordo con Duke..pero' secondo me sembra una mazzata sul frame..

Concordo , a prescindere che questo video vuol dire tutto e niente visto che non è tratto da quello che sarà l' Edge applicato a DCS ma è una versione dedicata per usi professionali , non dimentichiamo che il teatro del Nevada è stato rifatto più volte proprio per il problema dei frames al limite della decenza anche con configurazioni di ultima generazione .

Quindi , si tutto bello ma sono curioso di vedere come il motore grafico gestirà tutta questa roba , sopratutto in termini di scalabilità in funzione della configurazione adottata, vedremo....

:thumbup:

Posted

+1 : concordo con Tigre, speriamo :)

ChromiumDis.png

Posted
+1 : concordo con Tigre, speriamo :)

Più che sperare mi chiedo per quale ragione hanno postato questo video , è come dire guarda ti faccio vedere una ferrari poi però ne guiderai un' altra, tantovale che mi fai vedere subito l' auto di cui poi potrò usufruire....boh...vediamo cosa combinano...

Posted

...mi chiedo per quale ragione hanno postato questo video , è come dire guarda ti faccio vedere una ferrari poi però ne guiderai un' altra, tantovale che mi fai vedere subito l' auto di cui poi potrò usufruire....

Il video NON è stato pubblicato dalla ED, così come tutti gli altri dello stesso genere: sono video creati (e pubblicati) da chi usa il software, probabilmente per scopi pubblicitari.

Non a caso Wags, riferendosi a questi video ha specificato: these videos are not operating within DCS, but rather dedicated image generator stations for professional training solutions che è esattamente la frase che ho riportato, a scanso di equivoci, sopra il video stesso.

Bye

Phant

AMVI

Posted

Sono d'accordo con tutti voi. Infatti trovo strano che ancora non sia saltato fuori nessun video caratteristico in cui fanno vedere all'opera questo EDGE.

Altri avrebbero fatto vedere una prima alfa anche come manovra di marketing. Loro niente, e questo mi rende scettico.

PS: pensavo che il teatro fosso il Nevada, ma effettivamente c'è troppo verde e... acqua :D lol

Posted
Il video NON è stato pubblicato dalla ED, così come tutti gli altri dello stesso genere: sono video creati (e pubblicati) da chi usa il software, probabilmente per scopi pubblicitari.

Non a caso Wags, riferendosi a questi video ha specificato: these videos are not operating within DCS, but rather dedicated image generator stations for professional training solutions che è esattamente la frase che ho riportato, a scanso di equivoci, sopra il video stesso.

Bye

Phant

Grazie per la precisazione ma l' avevo già riportato anche io in un mio reply precedente , per altro il punto a mio avviso non è chi lo pubblica quanto che valenza può avere un video che si riferisce a una versione dell' edge che non c'entra niente con DCS e che quindi non si capisce bene a cosa serva...

E tra l' altro anche commercialmente non mi pare una grande mossa , visto che con questi video alimenti delle aspettative per altro lecite che poi magari per la versione dedicata a DCS vengono ridimensionate in peggio con tutto ciò che ne consegue a livello di immagine e quant' altro.

E proprio a questo proposito non si capisce neanche il motivo per cui non fanno vedere uno spezzone , anche breve e dell' alpha non importa , della versione dell' edge che sarà effettivamente implementata in DCS manco fosse un segreto di stato quando altri , evidentemente commercialmente parlando molto più avanti , hanno fatto anche di meglio...boh....

Posted (edited)

...che valenza può avere un video che si riferisce a una versione dell' edge che non c'entra niente con DCS e che quindi non si capisce bene a cosa serva...

...commercialmente non mi pare una grande mossa , visto che con questi video alimenti delle aspettative...

Valenza del video? Mossa commerciale? Alimentare aspettative?

Forse non è chiara una cosa: i video di cui sopra sono stati caricati su YouTube da UTILIZZATORI TERZI che lo mostrano in tali video per loro SCOPI PERSONALI (forse promozionali; della loro attività intendo) ma NON certo per pubblicizzare EDGE presso gli utenti DCS. Probabilmente DCS non sanno nemmeno cosa sia!

La Eagle Dynamics non c'entra niente con la pubblicazione di tali video. Al momento i contenuti ufficiali pubblicati dalla ED a scopo promozionale li trovate SOLO sul sito ufficiale, nella sezione del forum Official Updates e/o nei canali ufficiali ED (Facebook, YouTube, ecc...). E infatti i video in oggetto NON li trovate in tali canali.

E' ovvio che, una volta pubblicati, vengano riportati (da normali utenti, NON UFFICIALMENTE dalla ED) anche in questo forum per mostrare come si comporta EDGE e le sue potenzialità.

...non si capisce neanche il motivo per cui non fanno vedere uno spezzone , anche breve e dell' alpha non importa , della versione dell' edge che sarà effettivamente implementata in DCS...

...trovo strano che ancora non sia saltato fuori nessun video caratteristico in cui fanno vedere all'opera questo EDGE.

Altri avrebbero fatto vedere una prima alfa anche come manovra di marketing. Loro niente, e questo mi rende scettico...

Non fanno vedere uno spezzone?? Strano che non sia saltato fuori nessun video in cui fanno vedere all'opera EDGE??

I video che mostrano EDGE (nella fattispecie l'NTTR, cioè la mappa del Nevada che è, al momento, l'UNICO scenario ufficialmente in sviluppo per DCS) pubblicati dalla ED sono diversi: in questo thread se ne contano quattro (catturati attraverso l'SDK). Questi sono i più recenti ma ce ne sono anche di più vecchi.

Qui si sta facendo una gran confusione tra contenuti UFFICIALI ED e video di altra natura che, ancorché mostrino il motore grafico EDGE, nulla hanno a che vedere con la ED (escluso il fatto che ha sviluppato l'engine, ovvio) ne con presunte politiche commerciali o altro.

Spero adesso sia tutto più chiaro x tutti.

Bye

Phant

Edited by phant

AMVI

Posted (edited)

Per prima cosa Phant ti invìto a mantenere un atteggiamento consono ad una discussione civile , cioè più rilassato e meno saccente , non per altro ma non abbiamo bisogno di maestri che ci spiegano la lezione visto che siamo in grado di fare le nostre valutazioni autonomamente , grazie;)

Per il resto ognuno può pensare cosa vuole , e a prescindere dal discorso video di terze parti e versioni dell' edge non inerenti all' ambiente DCS fino a questo momento non è apparso nessun video che faccia vedere quello che effettivamente sarà l' ambiente che si troverà una volta nel simulatore.

Anche nei video proposti da wags compare la chiara dicitura che non sono stati ricavati dall' ambiente simulativo , e come per gli altri vogliono dire tutto e niente , per altro mi piacerebbe anche sapere per quale motivo lo stesso producer posta sul forum ufficiale dei video che illustrano l' edge ma di altre versioni se queste poi non c'entrano niente con quella che sarà effettivamente implementata nel simulatore , per pubblicità ? per far vedere di cosa è capace l' egde ? e cosa me ne faccio se poi nell' ambiente simulativo me ne ritrovo un'altro , magari di livello qualitativo inferiore che mi fa pure rosicare perchè penso che avrei potuto avere di meglio ? ....una politica commerciale che personalmente trovo molto discutibile , ovviamente opinione del tutto personale...

Altri ambienti simulativi hanno dato ampie comunicazioni sul lavoro che stanno svolgendo , facendo già toccare con mano quello che sarà l' effettivo ambiente che si troverà nel simulatore una volta completato ,senza vetrine fuorvianti e senza alimentare aspettative diverse da quello che effettivamente sarà disponibile , con una politica commerciale veramente intelligente che stà avendo un ritorno in termini di interesse e di hype veramente degno di nota , qui si stà procedendo al contrario...:cry:

Edited by _Tigre_
Posted

Lo stesso video, se non erro, era stato postato da un utente come fosse me o te: a questo si stava riferendo phant (un altro video è poi stato "ripostato" la pagina successiva da un altro utente, sempre reso privato poco dopo). Lo stesso video è stato privatato su youtube per qualche ragione, e dopo, nella sezione chit-chat, Wags ha postato il link della pagina youtube dove si vedono i video dell'altro produttore. Motivo? Probabilmente per evitare che vengano postati altre "n" volte. Infatti Wags ha successivamene postato questo:

http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=1928068&postcount=3157

L'unica sezione alla quale ritengo personalmente si debba dare attenzione per comunicazioni in merito ad EDGE o al nevada è quella degli annunci ufficiali, dove appunto Wags ha postato in maniera decisamente più chiara, embeddando i video precedentemente postati dal terrain tool e non mettendo il solo link :)

ChromiumDis.png

Posted

Rimanendo in "Update", ieri mentre volavo sul server Multiplayer, mi sono imbattuto con 3 F/A18C pilotati da umani.

Ho fatto alcuni screenshots per documentare il fatto e, una in particolare, con vista +/- all'ínterno del cockpit.

Sapete qualcosa a riguardo?

P.S.: Uno dei piloti comunicava all'altro, via chat, che non poteva usare i 120 in quanto non ancora implementato

Screen_140305_162137.thumb.jpg.f1eef177b1dacf11d6fa8c886e22ca86.jpg

Screen_140305_162123.thumb.jpg.4c2980ee7451928a56cbcce1a9194913.jpg

Screen_140305_162049.thumb.jpg.80dc627ec4a145fd29d9ad5b09ff9fed.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

132virtualwing.org

Posted
Rimanendo in "Update", ieri mentre volavo sul server Multiplayer, mi sono imbattuto con 3 F/A18C pilotati da umani.

Ho fatto alcuni screenshots per documentare il fatto e, una in particolare, con vista +/- all'ínterno del cockpit.

Sapete qualcosa a riguardo?

P.S.: Uno dei piloti comunicava all'altro, via chat, che non poteva usare i 120 in quanto non ancora implementato

Niente di che , molto probabilmente usavano la classica mod che sostanzialmente implementa il modello 3D esterno di un aereoplano AI sul cockpit , modello di volo ,ecc... di un modulo pilotabile , che nella fattispecie dell' F-18 come per altri della serie è praticamente sempre quello dell' F-15 di FC3.

Posted
....L'unica sezione alla quale ritengo personalmente si debba dare attenzione per comunicazioni in merito ad EDGE o al nevada è quella degli annunci ufficiali, dove appunto Wags ha postato in maniera decisamente più chiara, embeddando i video precedentemente postati dal terrain tool e non mettendo il solo link :)

Condivido quando dici ma ciò non toglie che il fulcro del discorso rimane lo stesso , visto che ancora non è stato postato uno straccio di video che mi faccia vedere quello che troverò effettivamente nel sim a livello di qualità dello scenario , pur con tutte le limitazioni del caso essendo in lavorazione .

Detto questo, il resto per me e solo fuffa , finche non mi fai vedere cosa hai fatto , a che punto sei e sopratutto come gira all' interno dell' ambiente simulativo discutiamo di aria , e certo non bastano i quattro video tratti dall' SDK , poi come sempre ognuno ha le sue opinioni e magari c'è chi si accontenta anche solo di questo....

Posted

Chi vola in Falcon sicuramente lo fa per l'avionica dell'F-16 e per volare in 90 su un unico server, non lo fa per lo scenario.

Chi vola in X-Plane lo fa per la fisica dei modelli di volo, non credo per lo scenario anche se non è malaccio.

Chi vola in DCS lo fa per l'avionica, personalmente volando in elicottero non avrei scelta, ma non per lo scenario anche se dalla prospettiva dell'elicottero non posso lamentarmi.

Deduzione, solitamente non si sceglie il simulatore in base allo scenario (esistono eccezioni cmq).

Per quanto riguarda il Nevada, le piante grasse sono fatte molto bene, Las Vegas su cui volerò i primi 2 giorni non mi dispiace.

Passati i 2 giorni... rimane sempre un cxxxxo di deserto, addirittura più piccolo della Georgia su cui si può organizzare ben poco.

Posted

Una disamina sicuramente interessante che mi trova daccordo solo in parte e a cui mi permetto di aggiungere le mie considerazioni .

Chi vola in Falcon sicuramente lo fa per l'avionica dell'F-16 e per volare in 90 su un unico server, non lo fa per lo scenario.

Chi vola Falcon oltre a quanto giustamente dici lo fà anche perchè se vuole volare su un' aeroplano supersonico multiruolo non ha alternative ,inoltre oltre alla campagna dinamica può volare una varietà di missioni fin' ora ineguagliata che spaziano dalla superiorità aerea passando per la sead fino al supporto tattico/attacco al suolo , per la varietà di teatri operativi disponibili , accettando a denti stretti un motore grafico che risale a 15 anni fa e che suppure aggiornato con le patch rimane nella struttura sostanzialmente uguale a quello originario e certo non adeguato al resto.

Chi vola in X-Plane lo fa per la fisica dei modelli di volo, non credo per lo scenario anche se non è malaccio.

Per chi vola X-Plane o comunque sim civili l' aspetto scenario è fondamentale se non altro per il fatto che entrano in gioco elementi come il volo VFR che proprio per la sua specificità richiede una qualità dello scenario diciamo discreta , per il fatto che si vola in praticamente tutto il mondo , eccc.., in soldoni questo discorso è molto più importante che non in un sim militare e del resto basta vedere quante mod dedicate a questo specifico aspetto sono disponibili non solo per X-Plane ma anche per il classico MSFS .

Chi vola in DCS lo fa per l'avionica, personalmente volando in elicottero non avrei scelta, ma non per lo scenario anche se dalla prospettiva dell'elicottero non posso lamentarmi.

Chi vola in DCS ,oltre che per l 'avionica per altro limitata all' A-10 e al Kamov visto che FC3 la implementa semplificata e gli altri moduli ne sono praticamente privi , lo dovrebbe fare anche per trovare un' ambiente simulativo a tutto tondo fatto di tante parti tra cui appunto lo scenario che rappresenta una parte integrante dello stesso, tanto più poi se si tratta di operazioni di cas o attacco al suolo tipiche delle macchine di cui sopra , in particolar modo poi per il Kamov che opera a bassa/bassissima quota , tralascio volutamente poi il noto discorso degli alberi non collidable e quant' altro su cui ci sarebbe molto da dire .....

Deduzione, solitamente non si sceglie il simulatore in base allo scenario (esistono eccezioni cmq).

Deduzione ovviamente opinabile , diciamo che sono dei punti di vista , il mio continua a essere quello secondo cui lo scenario , la qualità della grafica e quant' altro contribuiscono enormemente all' immersione nella simulazione.

Per quanto riguarda il Nevada, le piante grasse sono fatte molto bene, Las Vegas su cui volerò i primi 2 giorni non mi dispiace.

Passati i 2 giorni... rimane sempre un cxxxxo di deserto, addirittura più piccolo della Georgia su cui si può organizzare ben poco.

Condivido in toto e rimango dell' idea che la scelta di questo teatro non sia casuale.....

• Create New...