Jump to content

DCS: F-5E Tiger II by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

con l'f5 te ne accorgi perché il tacan è il sistema di navigazione principale.

 

 

più che principale direi "unico" dato che le stazioni in kHz non le sintonizza, non so se sia reale o meno ma è così.

giusto poco fa stavo usando il tigrotto e ho notato la cosa del tcn, frequenza sintonizzata, sento il bip-bip-bip ma niente direzione e niente distanza.

me ne sono fregato che avevo altro da fare e dopo un po' ha ripreso a funzionare per fatti suoi.;)


Edited by leonardo_c
ha senza H, bestemmia
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

più che principale direi "unico" dato che le stazioni in kHz non le sintonizza, non so se sia reale o meno ma è così.

giusto poco fa stavo usando il tigrotto e ho notato la cosa del tcn, frequenza sintonizzata, sento il bip-bip-bip ma niente direzione e niente distanza.

me ne sono fregato che avevo altro da fare e dopo un po' a ripreso a funzionare per fatti suoi.;)

 

a che distanza eri dal tacan di riferimento?

Se non sbaglio sopra le 50 nm non prende

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

a che distanza eri dal tacan di riferimento?

Se non sbaglio sopra le 50 nm non prende

 

Nel caso specifico che ho menzionato erano 20/30nm in effetti.

Ma poco dopo ho preso il TCN di Vaziani a quasi 70nm senza problemi.

Altra cosa che faccio quando capita è premere il bottone di test del TCN che si trova appena a dx del selettore.

Insomma, le provo un po’ tutte, come fareste in realtà credo.

La solita prima legge dell’informatica ecco, “hai provato a spegnerlo e riaccenderlo?” ( cit. It Crowd)

Link to comment
Share on other sites

Nel caso specifico che ho menzionato erano 20/30nm in effetti.

Ma poco dopo ho preso il TCN di Vaziani a quasi 70nm senza problemi.

Altra cosa che faccio quando capita è premere il bottone di test del TCN che si trova appena a dx del selettore.

Insomma, le provo un po’ tutte, come fareste in realtà credo.

La solita prima legge dell’informatica ecco, “hai provato a spegnerlo e riaccenderlo?” ( cit. It Crowd)

 

allora non siamo gli unici :lol:

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedo se la simulazione radio non influisca sul funzionamento del TACAN.

Immagino che ogni TACAN degli aeroporti abbia una potenza che deve raggiungere l'aereo e , viceversa , quella dell'aereo raggiungere l'aeroporto.

 

Quota di volo , terreno e distanze probabilmente influiscono sulla ricezione e trasmissione.

 

Anche se ci sono montagne in mezzo...

Link to comment
Share on other sites

Beh però a me con l'f5 è capitato di perdere il segnale - o meglio: di avere il freeze del tacan - anche a poche miglia dalla stazione: nel Nevada, in mezzo al deserto, a poche miglia da groom lake, non parlerei di montagne nel mezzo. Spegnendolo e riaccendendolo (il più classico dei reset) è ripartito.

Link to comment
Share on other sites

Beh però a me con l'f5 è capitato di perdere il segnale - o meglio: di avere il freeze del tacan - anche a poche miglia dalla stazione: nel Nevada, in mezzo al deserto, a poche miglia da groom lake, non parlerei di montagne nel mezzo. Spegnendolo e riaccendendolo (il più classico dei reset) è ripartito.

 

 

Esatto, ogni volta bisogna fare on/off per farlo ripartire, non so se ora è stato rimosso come bug

Link to comment
Share on other sites

Beh però a me con l'f5 è capitato di perdere il segnale - o meglio: di avere il freeze del tacan - anche a poche miglia dalla stazione:

 

Mi sa che è proprio un problema col TACAN in generale allora, perché il freeze lo fa anche col 18 (almeno, a me ogni tanto succede).

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Giusto una domanda a coloro che sono più esperti di questo velivolo, in breve sto facendo qualche voletto chiamiamolo di ambientamento su questo aeroplano ed effettivamente è molto divertente, quello che però non mi torna è la costante necessità di intervenire in maniera consistente sul trim del pitch ad ogni variazione dei parametri di volo altrimenti diventa come un cavallo imbizzarrito e alza/abbassa il muso per i cavoli suoi, ma è normale che abbia questo comportamento diciamo estremizzato rispetto ad altre macchine analoghe, quindi senza FBW, ecc..?

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo dove l'ho letto, ma dicevano fosse normale la necessità di una "continua" correzione dei trim..

No la fonte non la vado a cercare :megalol:

 

 

Grazie per l'intervento, capito quindi è normale, disinstallato non fa per me...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Personalmente io lo trimmo solo se mi aspettano viaggi relativamente lunghi in quanto non ha il pilota automatico ma ha una cellula molto stabile.

Se invece devo decollare, sparare e tornare alla base come accade spesso sul server di Cold War non ci penso nemmeno a trimmare.

Link to comment
Share on other sites

Il tigrotto richiede una mano costante, si, come il 21 ad esempio, dopo un po’ trimmare ad ogni cambio potenza o assetto di volo o carico bellico diventa seconda natura.

Un consiglio, anzi due.

Prima di tutto controllare i damper, a volte si staccano dopo aver staccato l’alimentazione esterna.

Due, assolutamente selezionare l’opzione nonlinear control:

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=206123&highlight=Linear

 

Con me ha stravolto il controllo.


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

Non utilizzo mai il trim sull'f5... Nel mig21 solo per atterrare.. Entrambi molto divertenti in cold war, come del resto l'albatros

 

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Edited by 2RGT Oberst

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Io trimmo sempre a bomba perchè il mezzo deve stare livellato a stick neutro mentre volo, diventa un'abitudine e non ci si fa manco + caso.

 

Ovviamente poi dipende dalla situazione, ad esempio per volare in formazione preferisco non usare il trim (una volta settato l'aereo neutro per quei parametri di volo).

 

C'è gente invece che ci fa rifornimento in volo sull'f18 solo (quasi) di trim hat, io non ri riesco e mi risulta innaturale. Però su su33/27, F5 (e ovviamente uh1 che è un chopper xrò..) trim a manetta. Con l'aereo fuori assetto risulta tutto molto + ostico.

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Io lo trimmo spesso, per avere il volo il più preciso possibile. Consiglio avere i trim sullo stick o sulla manetta, perchè il Tiger ad ogni minima variazione di carburante e armamento cambia totalmente assetto.

Però con un po' di mano diventa più gestibile.


Edited by PorcoRosso86

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema con lo zoom del head track, con tutti gli altri moduli arrivo a vedere i granelli di polvere, mentre con il Tiger lo zoom avanti si blocca, ha un'escursione molto limitata tipo 20cm avanti e 20 indietro, è normale?

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io vedo le ombre errate nel cockpit, il pannello posteriore non fa ombra sul cruscotto, ma fanno ombra solo i bulloni ed i contorni. È come se tutta la paratia dietro il seggiolino fosse trasparente e lascia passare la luce ad eccezione delle parti sopra citate, fa lo stesso scherzo sullo Huey.... idee?

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...