Jump to content

DCS Mod: MB-339A/PAN by Frecce Tricolori Virtuali


PONY3_Aracno

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho scaricato e provato brevemente il nuovo update.

Lavoro superbo come sempre, unico neo per la mia installazione è il force feedback del mio vecchio Sidewinder FFB2.

Quando sono attivati i flaps, estratto il carrello o l'aerofreno, le vibrazioni che sono trasmesse al joy sono troppo potenti e continue. Ho ridotto la potenza dello shake a 20 e sono quasi accettabili, ma a mio parere inverosimili. Sono anche presenti a terra in rullaggio se i flaps sono abbassati.

Sia ben chiaro che magari è solo questione di qualche dritta per tarare meglio il forcefeedback, per il resto è SPETTACOLARE!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho scaricato e provato brevemente il nuovo update.

Lavoro superbo come sempre, unico neo per la mia installazione è il force feedback del mio vecchio Sidewinder FFB2.

Quando sono attivati i flaps, estratto il carrello o l'aerofreno, le vibrazioni che sono trasmesse al joy sono troppo potenti e continue. Ho ridotto la potenza dello shake a 20 e sono quasi accettabili, ma a mio parere inverosimili. Sono anche presenti a terra in rullaggio se i flaps sono abbassati.

Sia ben chiaro che magari è solo questione di qualche dritta per tarare meglio il forcefeedback, per il resto è SPETTACOLARE!!!

Ciao! Grazie mille per il feedback, tornerà sicuramente utile. Purtroppo noi, non avendo FF, non siamo in grado di testarlo direttamente e quindi siamo andati un po' a naso. Proveremo a sistemarlo con la prossima release, se mi scrivi in privato le tue osservazioni provo a inserirle.

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

 

Grazie per l'aggiornamento, l'aero con il cockpit illuminato è ancora più bello!

 

E anche per le missioni d'addestramento, che aiutano ad utilizzarlo al meglio.

 

A questo proposito, ieri le ho giocate tutte, qualche riflessione, se permettete.

 

Innanzitutto, sbaglio o in tutte le missioni le icone ("labels") sono disattivate forzatamente? Sarebbe il caso di lasciarle attive, anche solo ridotte a dot, perché chi gioca in VR e non ha 10 diottrie (tipe me! :P) qualche problemino, anche con i nuovi livelli di zoom, lo ha ad identificare i bersagli.

 

Quanto alle singole missioni:

 

1) L'interrutore master nel quadro d'avvio del motore no è evidenziato quando l'istruttore chiede di attivarlo; peraltro, non so se avrete la possibilità di far registrare di nuovo quei messaggi, mi pare che indichi troppo in fretta "Engine master, generator 1, generator 2", una pausa non ci starebbe male...

 

2) Il veicolo che aspetta sulla taxiway D sarebbe meglio chiamarlo "humvee", piuttosto che "truck" (si, lo so, sono un pignolo di m...., offendetemi pure se volete, ci sono abituato! ;))

 

3) Mentre nel testo è indicato di usare il pulsante "weapon release" per sparere i razzi, la voce dell'istruttore dice di usare il pulsante "gun trigger"; la tecnica di attacco descritta non mi pare tanto chiara (ma potrei semplicemente essere io duro come un muro): una volta impostata la depressione del mirino, si dice di scendere a mille piedi e mettersi in volo livellato per poi sparare una volta a portata di tiro, ma non mi pare che lo si possa fare in volo livellato, anche con la depressione, i razzi non arrivano sul bersaglio, a meno di picchiare. Infine, visto che si suggerisce all'allievo di usare la modalità "ripple",forse sarebbe il caso di aggiungere altri quattro pod, così da consentire di attaccare nuovamente.

 

4) Stesse perplessità circa la tecnica d'attacco spiegata, anche qui si dice di scendere a mille piedi e mettersi in volo livellato per poi sparare una volta a portata di tiro.

 

5) e 6) nulla da dire.

 

7) A meno che non me la sia persa, non c'è alcuna indicazione, nel testo in alto a destra, su quando abbassare i flap completamente.

 

Spero che tutto quanto sopra possa aiutare a migliorare ulteriormente un modulo già fantastico!

 

Due domande (si, non ho ancora letto il manuale!) se volessi creare una missione: i sistemi di navigazione funzionano, c'è modo di seguire i waypoint impostati nel ME? In assenza di radio, esiste un sistema per comandare un wingman, o l'unica alternativa è "scriptare" completamente il suo comportamento ed aggiungere comunicazioni radio "fittizie"?

 

Scusate per il muro di testo! :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

 

Grazie per l'aggiornamento, l'aero con il cockpit illuminato è ancora più bello!

 

E anche per le missioni d'addestramento, che aiutano ad utilizzarlo al meglio.

 

A questo proposito, ieri le ho giocate tutte, qualche riflessione, se permettete.

 

Innanzitutto, sbaglio o in tutte le missioni le icone ("labels") sono disattivate forzatamente? Sarebbe il caso di lasciarle attive, anche solo ridotte a dot, perché chi gioca in VR e non ha 10 diottrie (tipe me! :P) qualche problemino, anche con i nuovi livelli di zoom, lo ha ad identificare i bersagli.

 

Quanto alle singole missioni:

 

1) L'interrutore master nel quadro d'avvio del motore no è evidenziato quando l'istruttore chiede di attivarlo; peraltro, non so se avrete la possibilità di far registrare di nuovo quei messaggi, mi pare che indichi troppo in fretta "Engine master, generator 1, generator 2", una pausa non ci starebbe male...

 

2) Il veicolo che aspetta sulla taxiway D sarebbe meglio chiamarlo "humvee", piuttosto che "truck" (si, lo so, sono un pignolo di m...., offendetemi pure se volete, ci sono abituato! ;))

 

3) Mentre nel testo è indicato di usare il pulsante "weapon release" per sparere i razzi, la voce dell'istruttore dice di usare il pulsante "gun trigger"; la tecnica di attacco descritta non mi pare tanto chiara (ma potrei semplicemente essere io duro come un muro): una volta impostata la depressione del mirino, si dice di scendere a mille piedi e mettersi in volo livellato per poi sparare una volta a portata di tiro, ma non mi pare che lo si possa fare in volo livellato, anche con la depressione, i razzi non arrivano sul bersaglio, a meno di picchiare. Infine, visto che si suggerisce all'allievo di usare la modalità "ripple",forse sarebbe il caso di aggiungere altri quattro pod, così da consentire di attaccare nuovamente.

 

4) Stesse perplessità circa la tecnica d'attacco spiegata, anche qui si dice di scendere a mille piedi e mettersi in volo livellato per poi sparare una volta a portata di tiro.

 

5) e 6) nulla da dire.

 

7) A meno che non me la sia persa, non c'è alcuna indicazione, nel testo in alto a destra, su quando abbassare i flap completamente.

 

Spero che tutto quanto sopra possa aiutare a migliorare ulteriormente un modulo già fantastico!

 

Due domande (si, non ho ancora letto il manuale!) se volessi creare una missione: i sistemi di navigazione funzionano, c'è modo di seguire i waypoint impostati nel ME? In assenza di radio, esiste un sistema per comandare un wingman, o l'unica alternativa è "scriptare" completamente il suo comportamento ed aggiungere comunicazioni radio "fittizie"?

 

Scusate per il muro di testo! :P

 

- Non ho trovato alcuna missione che forzi i label ... forse è una impostazione tua di realismo.

 

1) Lo aggiungo per il prossimo update , per i voice over credo rimarranno così.

3) fai affidamento al testo , ricontrollo il voice over non vorrei averlo confuso con il simile dell'altra missione

 

4) sia per razzi che pods è chiaro che il volo livellato è inteso per l'approcio poi bisogna picchiare a piacimento.

Purtroppo non avendo tabelle "ufficiali" ho impostato il training su come ho trovato più efficace colpire i bersagli. Nulla esclude che si possa fare in altri modi.

 

7) se fai caso nel manuale ( riportato anche nel briefing della missione ) i flaps rimangono su take-off , credo per via che il circuito prevede dei go-around.

 

 

I sistemi di navigazione e la radio non funzionano al momento, anche comandare il wingman è impossibile.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Beppe, grazie per le risposte!

 

Per quanto riguarda i label, ricontrollerò, io li ho impostati come dot, però, non disattivati.... sono sicuro che non ci fossero, per esempio mi ricordo benissimo che lo Yak l'ho visto solo grazie al fumo dei motori.

 

Per quanto riguarda la prima missione, mi duole dirti che mi è capitato di nuovo l'inghippo di cui ti parlavo nel thread ufficiale in inglese; ora ho fatto più attenzione e ho visto bene cosa succede, anche se non sono riuscito a riprodurre la cosa. Al caricamento della missione (prima cosa che ho fatto, subito dopo aver fatto partire il gioco), premuto su "fly", parte immediatamente il voice over relativo all'interruttore del JPT Limiter e quest'ultimo viene evidenziato, poi tutto prosegue normalmente. Non so se possa aver avuto un qualche influsso, tutte le volte che mi è successo, avevo fatto partire il gioco, dalla app di Skatezilla, con VR off.

 

Per quanto riguarda le missioni su razzi e cannoni, capisco il tuo approccio, magari si potevano ufficializzare i parametri "inventati" da Sydy nel suo video, funzionano abbastanza bene. Peccato non poter rifare i voice over e ritoccare la missione.

 

Per quanto riguarda la settima missione.... non ho letto il manuale! :P E non ho nemmeno guardato la figura nel briefing, immaginavo che la missione mi avrebbe spiegato cosa fare mentre andavo. :D

 

Peccato per radio, navigazione e wingman, aspetterò pazientemente che arrivino!

 

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi voglio ringraziarvi per questa splendida MOD!

È da poco che bazzico su DCS, ho iniziato ad usarlo proprio quando ho notato il vostro 339 e devo dire che è decisamente fantastico, quasi una droga.

Il 339 per me è sempre stato un sogno, fin da bambino quando li vedevo sfrecciare sopra casa(abito a pochi minuti dall'Aermacchi) e adesso mi godo il vostro.

 

 

Ora veniamo alla prima domanda, sto settando lo switch panel di Logitech per gestire gli armamenti, tutto ok tranne il Master Arm, non c'è una sequenza di tasti per attivarlo?

 

 

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi voglio ringraziarvi per questa splendida MOD!

È da poco che bazzico su DCS, ho iniziato ad usarlo proprio quando ho notato il vostro 339 e devo dire che è decisamente fantastico, quasi una droga.

Il 339 per me è sempre stato un sogno, fin da bambino quando li vedevo sfrecciare sopra casa(abito a pochi minuti dall'Aermacchi) e adesso mi godo il vostro.

 

 

Ora veniamo alla prima domanda, sto settando lo switch panel di Logitech per gestire gli armamenti, tutto ok tranne il Master Arm, non c'è una sequenza di tasti per attivarlo?

 

 

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

 

Ciao Jazz, grazie. Nell'ultimo aggiornamento 2.0.1 abbiamo dato una ripulita ed aggiunto alcuni comandi nuovi per facilitare il combat (selettori piloni e gunsight), ma il Master Arm è per adesso selezionabile solo da cliccabile. Ma in futuro... s'ha da fare;)

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Verrà trasmesso un evento live questa sera 22.15 dove verranno illustrate le ultime novità introdotte

 

 

Visto solo ora: ho la pelle d'oca...

 

 

giphy.gif

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

complimenti ho appena finito di vedermi con calma tutto il modulo bravi bravissimi e stupendo.

 

il cockpit non e' al 100% tutto cliccabile comunque sia mi sembra rispecchi quasi quello vero

 

non e' nervoso da pilotare e molto dolce ai comandi e lento sara' anche il motore grafico d DCS che a bassa quota non ti da' la vera sensazione che stai andando a 600 km/h .

 

mancano molte skin ancora ci vuole qualcuno che le realizzi.

8 paesi

 

peru'

nuova zelanda

nigeria

malasya

gana

eritrea

emirati arabi uniti

argentina-

 

bello bello molto bello complimenti spero in un futuro fate il siai 260 o altro non so voi cosa avete in progetto. leggero i vostri topic. chissa perche DCS non ve lo accoglie come modulo ufficiale vabbe ok mi sa che noi italiani gli aerei ce li dobbiamo fare da soli vedro' di farvi una donazione ve la meritate.

Link to comment
Share on other sites

complimenti ho appena finito di vedermi con calma tutto il modulo bravi bravissimi e stupendo.

 

il cockpit non e' al 100% tutto cliccabile comunque sia mi sembra rispecchi quasi quello vero

 

non e' nervoso da pilotare e molto dolce ai comandi e lento sara' anche il motore grafico d DCS che a bassa quota non ti da' la vera sensazione che stai andando a 600 km/h .

 

mancano molte skin ancora ci vuole qualcuno che le realizzi.

8 paesi

 

peru'

nuova zelanda

nigeria

malasya

gana

eritrea

emirati arabi uniti

argentina-

 

bello bello molto bello complimenti spero in un futuro fate il siai 260 o altro non so voi cosa avete in progetto. leggero i vostri topic. chissa perche DCS non ve lo accoglie come modulo ufficiale vabbe ok mi sa che noi italiani gli aerei ce li dobbiamo fare da soli vedro' di farvi una donazione ve la meritate.

 

Alcune delle livree che citi sono già presenti nel pacchetto: Malaysia, UAE ed Argentina. Per visualizzarle devi cambiare country nel mission editor.

Della tua lista Nuova Zelanda ed Eritrea non hanno mai avuto la versione A ma la CB e CE rispettivamente.

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Spettacolare è dire poco. Bellissimo modulo che sta crescendo paiano piano, con delle ottime basi per uno sviluppo professionale al pari con i moduli ufficiali ED.

Chissà cosa si prova a volare in una formazione così numerosa, specie virtualmente.

 

Complimenti ragazzi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ciao a tutti,

 

abbiamo appena pubblicato la fix per la kneeboard del 339, è possibile scaricarla dal seguente link: https://www.digitalcombatsimulator.com/en/files/3307778/

 

Saluti,

Duke

 

 

 

 

Grazie! :joystick:

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...