Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Giovani considerazioni su questo nuovo velivolo?

Siete soddisfatti oppure no?

Prima di tutto grazie per i "Giovani" :D

Poi secondo me per il momento c'è poco da considerare, è evidente che lo hanno fatto uscire prematuramente con una chiara forzatura tanto che più che una Beta pare un' Alpha se si considera quanto è lunga la lista dei bugs ma probabilmente non potevano rimandarla visto l'enorme hype che ha sollevato questo aeroplano.

E' altrettanto evidente, come del resto già detto, che per adesso il confronto con "l'altro" ha veramente poco senso visto lo status in cui si trova e dovrà essere rimandato a tempi migliori, così come mi pare leggendo qua e la che gli animi si siano parecchio raffreddati, probabilmente le aspettative erano altre e sono state disattese, vedremo quanto ci impiegheranno per fixare i bugs e implementare quello che manca ma personalmente credo che per vederlo pronto per il confronto ci vorrà parecchio tempo...

:thumbup:

Edited by Falcoblu
Posted
Qualcuno parlava dei veltri?

NB e una wip, giusto per vedere se funzionava la cartella liveries che ho dovuto creare da zero.

Quando il template verrà rilasciato ne farò uno serio, casomai intanto ne faccio una wip

Come sempre anche se è una prova hai fatto un bellissimo lavoro, ovviamente aspetto quella seria una volta che sarà rilasciato il template, volare con un Viper con le insegne italiane sapendo che lo ha fatto veramente aggiunge quel qualcosa in più che davvero non guasta ;)

Pur con l'adattamento del caso causa versione non corrispondente questo dopo l'Harrier è il secondo aeroplano "italiano" presente in DCS è mi pare oggettivamente una gran bella cosa :)

Posted
Giovani considerazioni su questo nuovo velivolo?

Siete soddisfatti oppure no?

Prima di tutto grazie per i "Giovani" :D

Poi secondo me per il momento c'è poco da considerare, è evidente che lo hanno fatto uscire prematuramente con una chiara forzatura tanto che più che una Beta pare un' Alpha se si considera quanto è lunga la lista dei bugs ma probabilmente non potevano rimandarla visto l'enorme hype che ha sollevato questo aeroplano.

E' altrettanto evidente, come del resto già detto, che per adesso il confronto con "l'altro" ha veramente poco senso visto lo status in cui si trova e dovrà essere rimandato a tempi migliori, così come mi pare leggendo qua e la che gli animi si siano parecchio raffreddati, probabilmente le aspettative erano altre e sono state disattese, vedremo quanto ci impiegheranno per fixare i bugs e implementare quello che manca ma personalmente credo per vederlo pronto per il confronto ci vorrà parecchio tempo...

Premesso che ho fatto una prova veloce, oggi se ho tempo lo provo meglio.

Come detto da Falcoblu è evidente che è uscito molto prematuramente, già nel fare la ramp start ho notato molti selettori che dovrebbero stare su off invece stare su norm, ma penso rivedranno sta cosa. dei vari menù del DED ne funzionano giusto 2-3, pensavo funzionasse qualcosa di più, ho letto che non è possibile creare un piano di volo, la pagina esiste ma non ho provato.L'INS come dichiarato è ancora WIP quindi sempre attivo.

In volo il motore spinge, a pieno carico mi son ritrovato quasi subito a più di 450 nodi con 10° di pitch dopo il decollo, il feeling con la manetta ci sta, come dinamiche di volo non so mi è sembrato troppo sui binari e lento nel manovrare, ma come dichiarato da Wags ci stanno mettendo ancora mano, ma ci ho fatto appena una mezz'ora di volo.

Ho letto la lista di bug che è bella corposa, ma era scontato. Sono fiducioso che nelle prossime settimane ne sistemeranno un bel pò. Mi lascia perplesso la dichiarazione che Hornet e Falcon procederanno in parallelo, è evidente che il Falcon ha una carenza cronica dei sistemi, mi sembra che manco il datalink o l'IFF siano implementati, manco in maniera iniziale.

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
Qualcuno parlava dei veltri?

NB e una wip, giusto per vedere se funzionava la cartella liveries che ho dovuto creare da zero.

Quando il template verrà rilasciato ne farò uno serio, casomai intanto ne faccio una wip

BSMABvk.png

Porco bellissima anche se WIP, non appena possibile la scarico :thumbup:

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted

Niente di nuovo quindi?....uscito prematuramente per monetizzare alla svelta come al solito....ci sta...meno male che nn l'ho comprato...ora posso aspettare in santissima pace che voi altri facciate da beta tester anzi no Alpha tester...:megalol:

Posted

Io spero solo che non puntino a portare il viper a livello dello Hornet, se così fosse continuerebbero ancora a concentrarsi sul primo a discapito del secondo, e dato che da (pessimo) velista preferirei simulare la marina piuttosto che l'aviazione, Hornet (e av-8b) sono i due velivoli che osservo con più interesse e che mi auguro finiscano prima (ci sarebbe anche il tomcat ma essendo biposto mi interessa meno).

Posted
Io spero solo che non puntino a portare il viper a livello dello Hornet, se così fosse continuerebbero ancora a concentrarsi sul primo a discapito del secondo, e dato che da (pessimo) velista preferirei simulare la marina piuttosto che l'aviazione, Hornet (e av-8b) sono i due velivoli che osservo con più interesse e che mi auguro finiscano prima (ci sarebbe anche il tomcat ma essendo biposto mi interessa meno).

No beh adesso bisogna puntare su un nuovo velivolo da vendere alla svelta...il resto puo' aspettare.

Posted
come dinamiche di volo non so mi è sembrato troppo sui binari e lento nel manovrare, ma come dichiarato da Wags ci stanno mettendo ancora mano, ma ci ho fatto appena una mezz'ora di volo.

Anche se analogamente a te l'ho provato una mezz'oretta ieri sera concordo senz'altro con le tue impressioni soprattutto per la manovrabilità, l'ho trovato molto "legnoso" rispetto per esempio al suo diretto competitor in questo campo ,cioè il Mirage 2000,e mi aspettavo fosse molto più reattivo, per altro come dici giustamente ci stanno ancora lavorando sopra quindi per il momento è una impressione e certamente non un giudizio...

Posted
Niente di nuovo quindi?....uscito prematuramente per monetizzare alla svelta come al solito....ci sta...meno male che nn l'ho comprato...ora posso aspettare in santissima pace che voi altri facciate da beta tester anzi no Alpha tester...:megalol:

Se posso permettermi queste considerazioni le trovo del tutto fuori luogo, da che mi risulta ognuno di noi fa quello che meglio crede senza dover essere tacciato per questo come il "fesso" della situazione da coloro che, in nome e per cosa non è chiaro, si arrogano il diritto di passare per quelli "furbi".

Non lo hai comprato? vuoi comprare solo moduli finiti? benissimo è una tua scelta e come tale la rispetto, gradirei però la stessa cosa per coloro che ne hanno fatta un'altra che non è meno valida della tua, questa tiritera che puntualmente esce ogni qualvolta viene rilasciato un modulo in EA francamente ha stancato, grazie.

Posted (edited)

è la prima volta che prendo un modulo in "vero" early access e l'ho trovato tanto, troppo, early access :)

per cui ci ho fatto un giro, buttato qualche CBU, qualche 82 e razzi e poi l'ho parcheggiato in attesa di tempi migliori. IFF assente e manca pure il radio menu AWACS DECLARE per cui online sarà la festa del friendly fire.

"a pelle" però sembra divertente da usare e molto più agile del 18, mi sono sembrate giusto delle velocità un po' alte in rotazione ed avvicinamento ma vado solo a sensazione, non conosco dati reali del falcon e nemmeno di "quell'altro 16".

Torno a godermi tomcat, hornet e hog.

Edited by leonardo_c
Posted

Credo farò qualche prova ancora ma poi lo disinstallerò in attesa del completamento.

Per me questa volta si sono superati... in negativo!

Al di là delle cose non ancora implementate ,che ci può stare visto che è un Early Access , ci sono dettagli che non hanno bisogno di un lungo sviluppo...

1) Il modello 3d esterno è talmente WIP che non hanno ancora implementato le luci esterne , manco taxi e landing light.

2) non funzionano i preset delle radio ( con il beneficio del dubbio che non abbia capito come fare , devo leggere il manuale )

3) del DED funzionano meno della metà dei menu

4) ICP non ne parliamo , solo 2/3 menu sono attivi

5) autopilot funzionante solo un attitude hold

Non sono esperto di FM , se considero però che il competitor è molto accurato qua ci sono cose che non mi tornano.

E' veramente un razzo con le ali, in take off alla fine della runway sono già sui 300-350 nodi , molto sensibile a roll e pitch salvo poi diventare legnoso una volta in quota.

Tutto questo e devo ancora sparare un solo colpo di M61.... :(

Posted
Credo farò qualche prova ancora ma poi lo disinstallerò in attesa del completamento.

Per me questa volta si sono superati... in negativo!

Al di là delle cose non ancora implementate ,che ci può stare visto che è un Early Access , ci sono dettagli che non hanno bisogno di un lungo sviluppo...

1) Il modello 3d esterno è talmente WIP che non hanno ancora implementato le luci esterne , manco taxi e landing light.

Bug noto, per le texture in effetti è molto scarno, spero sistemino quanto prima, hornet e

tomcat hanno texture assurde!

2) non funzionano i preset delle radio ( con il beneficio del dubbio che non abbia capito come fare , devo leggere il manuale )

La radio funziona bene, controlla nel pannello radio di averla accesa, gira il knob su both e l'altro su preset, puoi tranquillamente cambiare frequenza ad un preset.

3) del DED funzionano meno della metà dei menu

Vero

4) ICP non ne parliamo , solo 2/3 menu sono attivi

Vero

5) autopilot funzionante solo un attitude hold

Si funziona solo l'attitude, ieri cercavo di fargli seguire gli steerpoint non ma non si muoveva, poi sono andato a leggere

Non sono esperto di FM , se considero però che il competitor è molto accurato qua ci sono cose che non mi tornano.

E' veramente un razzo con le ali, in take off alla fine della runway sono già sui 300-350 nodi , molto sensibile a roll e pitch salvo poi diventare legnoso una volta in quota.

Tutto questo e devo ancora sparare un solo colpo di M61.... :(

In genere il Falcon è veloce in decollo con full AB, raggiunge subito i 350 nodi, per poi perdere in salita, questo invece sembra spingere sempre, confermo anche io lo strano feeling in volo.

Un'altra cosa, magari dipende dalla motorizzazione, io su BMS a terra non do mai manetta, tolti i freni l'AM si muove da solo, in tutti i manuali leggo che è normale visto l'alto rapporto trust/weight, qui devo dare manetta altrimenti non si muove, qualcuno conferma?

Posted
Se posso permettermi queste considerazioni le trovo del tutto fuori luogo, da che mi risulta ognuno di noi fa quello che meglio crede senza dover essere tacciato per questo come il "fesso" della situazione da coloro che, in nome e per cosa non è chiaro, si arrogano il diritto di passare per quelli "furbi".

Non lo hai comprato? vuoi comprare solo moduli finiti? benissimo è una tua scelta e come tale la rispetto, gradirei però la stessa cosa per coloro che ne hanno fatta un'altra che non è meno valida della tua, questa tiritera che puntualmente esce ogni qualvolta viene rilasciato un modulo in EA francamente ha stancato, grazie.

Cerco solo di sensibilizzare le vostre coscienze all'unica vera cosa che dovrebbe dare fastidio...e cioè il fatto che da anni c'è una certa noncuranza nei confronti dei moduli gia' usciti e lasciati per così dire "abbandonati a se stessi" per il semplice fatto che nn danno profitto

Poi se ti da fastidio che se ne parli significa che un pochino la realtà da fastidio anche a te..

Posted

Cerco solo di sensibilizzare le vostre coscienze all'unica vera cosa che dovrebbe dare fastidio...e cioè il fatto che da anni c'è una certa noncuranza nei confronti dei moduli gia' usciti e lasciati per così dire "abbandonati a se stessi" per il semplice fatto che nn danno profitto

Poi se ti da fastidio che se ne parli significa che in realta' il vero fastidio sta nel sospetto di essere continuamente gabbato da anni

Posted (edited)
a terra non do mai manetta, tolti i freni l'AM si muove da solo, in tutti i manuali leggo che è normale visto l'alto rapporto trust/weight, qui devo dare manetta altrimenti non si muove, qualcuno conferma?

confermo, ho fatto un po' di taxi e non si muove fino a quando non dai un po' di gas, a prescindere dal carico.

basta giusto un filo di gas che altrimenti finisci per prati a 50kt.

io ieri non riuscivo ad usare il TACAN (ed avevo pure fatto il cold start training e visto i video di Wags) e poi ho scoperto che va acceso il MIDS LVT (qualunque cosa sia), si trova in fondo a dx del cockpit.

Edited by leonardo_c
Posted

Però ragazzi parlare di early access troppo early access e come dire che una vergine e troppo vergine :lol:

Ci vuole pazienza, come ci fu per l'hornet, alla fine dall'annuncio all'uscita quanto e passato, un anno e mezzo?

Intanto di carne al fuoco ce ne :music_whistling:

IndiaFoxtEcho Textures Artist

My DCS liveries on UserFiles page here

Posted

In genere il Falcon è veloce in decollo con full AB, raggiunge subito i 350 nodi, per poi perdere in salita, questo invece sembra spingere sempre, confermo anche io lo strano feeling in volo.

Un'altra cosa, magari dipende dalla motorizzazione, io su BMS a terra non do mai manetta, tolti i freni l'AM si muove da solo, in tutti i manuali leggo che è normale visto l'alto rapporto trust/weight, qui devo dare manetta altrimenti non si muove, qualcuno conferma?

Non l'ho ancora provato di persona, ma ieri sera l'hanno provato un paio dei miei e non hanno riscontrato particolari bizzarrie nel comportamento.

Ma lo avete provato in configurazione clean o coi carichi appesi sotto le ali?

Perché nel secondo caso può anche essere normale che in quota sia legnoso, dipende da cosa ci metti... e anche che a terra non si muova senza dare manetta. :smartass:

Inoltre mi sembra di aver letto che di default ci sono delle curve impostate sugli assi pitch e roll, non so se sia vero - ripeto, non l'ho ancora provato - ma se è così in parte il feeling strano potrebbe dipendere anche da quello.

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

Posted
Però ragazzi parlare di early access troppo early access e come dire che una vergine e troppo vergine :lol:

Ci vuole pazienza, come ci fu per l'hornet, alla fine dall'annuncio all'uscita quanto e passato, un anno e mezzo?

Intanto di carne al fuoco ce ne :music_whistling:

Ma infatti, mica mi sto lamentando, un F-16 è sempre e cmq fantastico :thumbup:

Sto solo rilevando quello che trovo strano in base alla mia esperienza, se non è già stato reportato lo faccio io!

La skin porco, la skin dove la scarico?

Posted
Non l'ho ancora provato di persona, ma ieri sera l'hanno provato un paio dei miei e non hanno riscontrato particolari bizzarrie nel comportamento.

Ma lo avete provato in configurazione clean o coi carichi appesi sotto le ali?

Perché nel secondo caso può anche essere normale che in quota sia legnoso, dipende da cosa ci metti... e anche che a terra non si muova senza dare manetta. :smartass:

Inoltre mi sembra di aver letto che di default ci sono delle curve impostate sugli assi pitch e roll, non so se sia vero - ripeto, non l'ho ancora provato - ma se è così in parte il feeling strano potrebbe dipendere anche da quello.

Provato con e senza carichi, per le curve non ne stavano nei settings, anzi come mio solito ho messo 15 a pitch e roll. Su BMS anche a pieno carico, più lentamente, si muove ugualmente senza manetta, ma ripeto magari è l'altra motorizzazione che è più performante, su questo non sono sicuro...

Posted (edited)

Ci ho volato un pochino stanotte, giusto la Instant action Cold and Dark.

Sinceramente non sono deluso, ma sono cosciente che è una EA per cui mi ci sono cimentato senza pretese.

La cosa bella però è stata entrare in pit senza aver letto o visto nulla dei video didattici e sapere esattamente dove mettere mano e come fare. Come andare alla lavagna volontario e preparato. Poi per carità, molti sistemi mancano e diversi interruttori li ho trovati già in posizione, ma non ne faccio un dramma. Per ora.

Mi è sembrato poco reattivo in volo ma non escludo che possa essere un problema di calibrazione della manetta e dello stick: dopo tanti anni che sei abituato a muovere di x per avere la risposta y anche una minima differenza sembra gigante.

Lo stesso per la velocità. Mi sono trovato sempre più veloce delle velocità "standard" ma qui probabilmente centra anche una diversa percezione a occhio di quella che è la velocità indicata dagli strumenti.

@Porcorosso aspetto con impazienza quelle skin: il WIP è già fantastico

Edited by vandroy
typo
Posted

La skin porco, la skin dove la scarico?

La prossima settimana, sono via tutto il we causa lavoro/trasloco

Chiedo ai decani di bms: e consono un paragone tra i due sim? Mi spiego: non dovrebbe essere piu complessa la simulazione offerta dalla ED in termini di FM sia in volo che in taxi, avendo una serie di meccaniche che vanno a riprodurre l'aereodinamica, il peso ecct, rispetto al prodotto microprose che invece dovrebbe essere più vettoriale e quindi, per quanto verosimile, meno complessa e precisa?

Parlo da profano di Falcon. Io per esempio, prendendo una cosa piu vicina a me, non farei il paragone tra lo Spitfire del vecchio il2 e quello di DCS, ma casomai tra due titoli simili in termini di meccaniche in gioco

IndiaFoxtEcho Textures Artist

My DCS liveries on UserFiles page here

Posted

chiedo scusa, sulla base di quanto scritto in questo post di Wags:

We now have a very complete accounting for all Viper controls in the Input Controls Manager in DCS World. As such, we have created default control profiles that match the Viper for Thrustmaster, RealSimulator, Virpil, VKB, and Logitech products that can mimic the F-16's controls.

dove li trovo questi controlli default? devo caricarli nel profilo dei controlli?

grazie

Posted

Poi se ti da fastidio che se ne parli significa che in realta' il vero fastidio sta nel sospetto di essere continuamente gabbato da anni

Allora te lo spiego in parole più chiare a scanso di fraintendimenti, non ho bisogno di un moralizzatore che mi venga a dire se quello che ho fatto, sottolineo in piena coscienza visto che parli di questa, è giusto o sbagliato perchè se permetti sono grande abbastanza per valutare e prendere una decisione autonomamente, ergo ho acquistato il Viper in preordine per delle ragioni personali e sono conscio di averlo comprato in EA con tutto quello che questo comporta, quindi non vedo dove stia il problema per chi invece, più che legittimamente ci mancherebbe, non lo ha fatto perchè ha deciso di aspettare che sia dichiarato finito, la questione poi del fastidio e del sentirsi gabbato è una tua elucubrazione, ognuno giustamente pensa cosa vuole salvo però l'arrogarsi il diritto che siccome la pensa lui allora deve essere valida per tutti a prescindere..

Quindi per favore lasciami usare il mio Viper in EA in santa pace e risparmiati la tua opera di sensibilizzazione della mia coscienza, ci penso da solo, grazie.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...