Jump to content

DCS: Syria Map by Ugra Media


phant

Recommended Posts

24 minutes ago, fabio.dangelo said:

È sicuramente un po’ più pesante del golfo (ad esempio) ma niente di drammatico, in compenso è forse la migliore mappa a disposizione per qualità è potenzialità.

So che tempo fa si accusavano fenomeni di sovraccarico di memoria, lag, stuttering e cose varie che ad esempio nel golfo non ho mai riscontrato. Pero' magari ad oggi queste cose nn si verificano più

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non riscontro fenomeni di questo tipo; probabilmente si perde qualche frame, ma per varietà dei biomi, definizione delle textures e qualità dello scenario secondo me è forse la mappa più interessante.

Inoltre offre la possibilità di scenari più o meno realistici.


Edited by Topo
Link to comment
Share on other sites

Io invece forse la prenderò. L'alternativa sarebbe prendere un pacchetto ww2 (che alla fine non ho preso con la precedente tornata di sconti), ma mi vorrebbe una mappa, l'assets pack ed un aereo; peraltro ho già altri moduli a cui vorrei dedicarmi e spendere 60 euro per avere alla fine un p-51 con tanti piccoli bugs lasciati a "sedimentare" per mesi, anche no. Forse preferisco prendere una mappa e volarci tenendo i moduli (e i bugs) che già ho. E magari quello che risparmio lo metto nel dc6 di pmdg per volare sopra lo "scenario bello" 😅 finalmente con un aereo fatto come si deve.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, nessuno0505 ha scritto:

Vorrei testare la Siria col sistema della prova gratuita, giusto per essere sicuro di reggerla in termini di fps, ma non ho capito come funziona la cosa: all'interno del gioco posso solo acquistarla. Come si procede? Grazie.

 

Se non sbaglio devi prima acquisire la licenza gratuita (Trial licenses) sul sito web DCS (dal tuo account) e poi inserirla nel simulatore per attivare il modulo scelto.

 

 

Bye

Phant

 

 


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

io l'ho provata e devo dire che a colpo d'occhio va meglio di quanto pensassi. Non è il Nevada chiaramente o il caucaso....pero' non è male. Mi rifiuto di fare inutili test con il contatore di fps, ma a me sembra + che godibile ....mi aspettavo molto peggio. Ovviamente per l'utilizzo che ne faccio io, pochi mezzi a terra e pochi mezzi in aria , pochi script e missioni molto semplici.  Probabilmente se dovessi complicare le cose la situazione cambierebbe, ma per quello che serve a me va gia' bene. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Come va questa mappa? Sono di ritorno nel mondo DCS dopo un paio di anni di pausa per noia della perenne beta di tutto.

ora mi sembra che il 14, 18 e 16 siano più che utilizzabili e vorrei tornare a scrivere qualche campagna dinamica con moose nel periodo ‘90 (non mi diverto molto con amraam, jdam ed i tanti automatismi tecnologici).

siccome non mi fido di nessuna recensione online (la maggior parte racconta frottole per monetizzare), preferisco chiedere a chi usa la mappa.

come hardware sono messo bene (amd 3600xt, 32gb ram, nvidia 3070)

Link to comment
Share on other sites

@leonardo_c Io personalmente volo con il 14, attualmente completo al 99%. Tutte le volte che posso volo sulla Siria, adesso con l'aggiunta di Cipro è diventata ancora più bella, magari anche senza fare missioni, decollare da Ramat David, AAR in mezzo al mare ed atterrare a Cipro è una figata, al pari di fare una miz cas con l'A10 tra le zone in alta risoluzione (Palmyra è realizzata in modo eccezionale. Io come Hardware sono un po'scarsino rispetto a te (comunque gli tiro molto il collo tra DCS, SRS, Spotify, OBS e chroem sempre aperti) e non ho quasi mai lag. 

Graficamente è molto bella, hai un mix tra le montagne del Caucaso, la pianura del Channel, il mare delle Marianne e il deserto, a nord e a est del persico.

Ce l'ho da dicembre e non mi ha ancora stancato, sempre cose nuove da vedere. Se come me sei uno che si fida più di ciò che vede, puoi scaricarla e usarla per 2 settimane gratis, te lo consiglio.
Qualsiasi domanda, sono qui

 

Snakeice 

  • Thanks 1

Nemo me impune Laecessit

 

 

Link to comment
Share on other sites

La mappa è molto bella è anche, specie a bassa quota, abbastanza pesante, ma hai un sistema che probabilmente riesce a farla girare senza troppo problemi.

Sicuramente è uno scenario sia vario che (purtroppo) molto attuale, personalmente lo consiglio, ma come giustamente dice l’amico Snakeice oggi abbiamo l’opportunità di poter testare per due settimane qualsiasi modulo, quindi provalo e vedi se ti soddisfa.

 

PS

Questa cosa di far provare i moduli per ben due settimane, oltretutto ogni sei mesi mi sembra (l’ennesima) cosa da elogiare ad ED che ti permette di testare con mano le cose prima di comprarle e nel caso non si è soddisfatti del livello raggiunto attendere e riprovarle più avanti per vedere se ha raggiunto la  maturità che si ritiene necessaria all’acquisto. Anche questa mi sembra una politica che ben poche SW (se non nessuna) adotti.


Edited by fabio.dangelo
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, fabio.dangelo ha scritto:

PS

Questa cosa di far provare i moduli per ben due settimane, oltretutto ogni sei mesi mi sembra (l’ennesima) cosa da elogiare ad ED che ti permette di testare con mano le cose prima di comprarle e nel caso non si è soddisfatti del livello raggiunto attendere e riprovarle più avanti per vedere se ha raggiunto la  maturità che si ritiene necessaria all’acquisto. Anche questa mi sembra una politica che ben poche SW (se non nessuna) adotti.

 

È leggermente OT in questa discussione ma non posso che essere d'Accordo con te: sto provando ogni 2 settimane un modulo nuovo a fondo, meglio della settimana con tutti i moduli o del nulla. Se ci fosse da più tempo mi sarei evitato ad esempio CA ...

Nemo me impune Laecessit

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fabio.dangelo said:

Questa cosa di far provare i moduli per ben due settimane, oltretutto ogni sei mesi mi sembra (l’ennesima) cosa da elogiare ad ED che ti permette di testare con mano le cose prima di comprarle e nel caso non si è soddisfatti del livello raggiunto attendere e riprovarle più avanti per vedere se ha raggiunto la  maturità che si ritiene necessaria all’acquisto. Anche questa mi sembra una politica che ben poche SW (se non nessuna) adotti.

 

 

92 minuti di applausi.

penso agli acquisti sbagliati che ho già fatto con MSFS di recente 😞

 

proverò la mappa siriana, mi era scappata questa possibilità di averla in demo, grazie un millione, anzi grazie 59.99 :)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Snakeice said:

Graficamente è molto bella, hai un mix tra le montagne del Caucaso, la pianura del Channel, il mare delle Marianne e il deserto, a nord e a est del persico.

 

che è precisamente una delle cose che mi attira, oltre ad essere (purtroppo per chi ci vive), una delle zone storicamente più calde per conflitti recenti, il che permette di ricreare tanti fatti reali, ma anche di creare dei più che plausibili "what if". ho anche la mappa del golfo ma non mi ha mai attirato troppo e finisco sempre per passare più tempo nel caucaso.

 

la proverò di sicuro ora che mi avete detto della demo e, se mi piace e gira bene la comprerò. poi mi riscriverò qualche campagna sulla falsariga di "caucasus pendulum" che ho pubblicato qui, magari con qualche novità perché ho visto che il framework moose ha fatto dei bei passi avanti.


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

ho fatto qualche volo turistico sulla mappa e devo dire che è davvero bella.

terreno vario e gli occhi hanno sempre qualcosa da guardare, dettaglio notevole.

giusto qualche microrallentamento a bassissima quota sulle grandi città ma non è dove si passerà la maggior parte del tempo, e poi non giro con il contatore FPS attivo per cui va benissimo.

credo proprio che la comprerò e farò una missione sulla falsariga di una via di mezzo tra il pendulum e barbagrigia, una per mezzi 50-70 e l'altra da 90 in avanti, poi decide il giocatore cosa portare.

anche nell'isola di Cipro si possono fare alcune cose e credo verrebbe fuori qualcosa parecchio "nevrotico" viste le dimensioni dello spazio.

purtroppo ho visto che ancora oggi è rotto il meccanismo del limitare armamenti nelle basi, ad ogni update bisogna ritoccare gli ID delle armi, per cui lascio sbloccato.


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, BlueRaven said:

Usti, bentornato Leo, con la Pendulum mi ci sono letteralmente sfondato, per cui non vedo l'ora di mettere le mani sulle tue nuove creazioni! :clap:

 

 

ehi Raven, grazie mille 🙂

in effetti le cose si sono mosse molto avanti da quando mi ero stufato. Ora me ne sto lontano da openbeta e dai moduli rilasciati freschi, con gli F-14/16/18, Mig-21 ed F-5 ne ho per una vita. Poi vedrò cosa fare con l'A-10, voglio pochi targeting pod per ora. 😉

Link to comment
Share on other sites

Il 9/10/2021 at 16:27, leonardo_c ha scritto:

ho fatto qualche volo turistico sulla mappa e devo dire che è davvero bella.

terreno vario e gli occhi hanno sempre qualcosa da guardare, dettaglio notevole.

Dove sei stato? Hai visto l'area archeologica di Palmyra?

 

Snakeice

Nemo me impune Laecessit

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Snakeice said:

Dove sei stato? Hai visto l'area archeologica di Palmyra?

 

Snakeice

 

è il primo posto nel quale sono andato, creato una missioncina al volo partendo da Jirah con il 21 in livrea siriana per andare a liberare l'aeroporto di palmira da alcuni ribelli.

aspetterò la prima ondata di sconti in DCS e sicuro la comprerò, decisamente promossa, anche la linea del 1974 sirio-israeliana è validissima.

dovrò studiare un po': https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_wars_involving_Syria

 

ps: nel frattempo, per riprendere la mano con LUA mi sono scritto una specie di "micro-pendolo" sulle marianne, poi vedrò se vale la pena pubblicarlo.


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Belle notizie in arrivo:

La prossima espansione della mappa includerà diversi nuovi aeroporti come per esempio (West Iraq) H3, H3 Northwest, H3 Southwest

Link to comment
Share on other sites

DCS: Syria Map - Syria preview

Today we present to you information about the upcoming update: the map will be extended eastward 250 km to Deir ez Zor Air Base.

  • Added Sanliurfa International Airport in Turkey.
  • Added part of the territory of Iraq with H3, H3 Northwest, H3 Southwest и Ruwayshid.
  • Added Kharab Ishk helicopter base located on the territory of Lafarge factory.
  • Added At-Tanf military base on Syrian-Iraqi border.
  • Tal Siman military base located north of the city of Raqqa was added.
  • Added abandoned dirt airfield east of Sayqal Air Base.
  • Ataturk Dam and Şanlıurfa International Airport were added in Turkey.
  • Added scenes of oil facilities in ir Deir ez-Zor area.
  • Added a large section of the Euphrates River Valley in the eastern part of the map.


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

 

Bye
Phant

  • Like 1

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...