Jump to content

Nuovo sistema meteo


Lordfacker84

Recommended Posts

3 ore fa, chromium ha scritto:

 

Essendo il un quarto di 12 tre mesi, tendenzialmente mi aspetterei entro fine marzo più che altro.

 

Si avevo pensato che per loro il termine release si riferisse alla stabile e che quindi arrivasse sulla OB un po’ prima.... ma pensandoci bene credo che per loro il rilascio l’ho intendono sempre su OB e quindi credo che alla fine hai ragione tu....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
11 hours ago, fabio.dangelo said:

Più che altro speriamo non ammazzi nuovamente il frame rate in VR, l'anno scorso con l'introduzione del nuovo sistema di illuminazione ci hanno messo 6 mesi a tornare a livelli accettabili.

 

 

non penso... sono solo nuvole volumetriche che sicuramente hanno avuto un coding bello snello (basta guardare l'ultimo video) non mi pare di vedere pesantezza. Oh poi bisognera' provare sicuramente

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, _Heater_ ha scritto:

 

non penso... sono solo nuvole volumetriche che sicuramente hanno avuto un coding bello snello (basta guardare l'ultimo video) non mi pare di vedere pesantezza. Oh poi bisognera' provare sicuramente

Che su un loro video non si noti pesantezza purtroppo non significa nulla....

Sia per HW che possono utilizzare (non credo che non possano avere budget per mettere 2 3090 in SLI ne per avere un Processore TOP e 64GB tutto bello overclocckato) sia per gli effetti di Post Produzione che possono interpolare frame per rendere tutto più fluido.

Link to comment
Share on other sites

Per me è come dico io. Forse perché hanno fatto esperienza in tema di prestazioni.

Inutile fasciarsi la testa prima del tempo, a marzo vedremo il lavoro che hanno fatto 😉

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, fabio.dangelo said:

Che su un loro video non si noti pesantezza purtroppo non significa nulla....

Sia per HW che possono utilizzare (non credo che non possano avere budget per mettere 2 3090 in SLI ne per avere un Processore TOP e 64GB tutto bello overclocckato) sia per gli effetti di Post Produzione che possono interpolare frame per rendere tutto più fluido.

 

Anche quello che dici tu non significa nulla, a meno che tu non abbia fonti affidabili che noi non conosciamo, io potrei dire l esatto contrario di quello che dici e avrebbe lo stesso valore, come dice heater aspettiamo e vedremo.... 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, PKD ha scritto:

 

Anche quello che dici tu non significa nulla, a meno che tu non abbia fonti affidabili che noi non conosciamo, io potrei dire l esatto contrario di quello che dici e avrebbe lo stesso valore, come dice heater aspettiamo e vedremo.... 

Ma te c’hai sempre voglia di polemizzare....

Io ho detto che era un video su youtube non è possibile valutare quanto sia pesante un motore grafico PUNTO!!

 

Quali fonti affidabili dovrei avere... per cosa?!?!?

 

Poi non sto dicendo che sarà pesante o meno e mi auguro molto che non lo sia (non sono un masochista), ho semplicemente espresso un timore e mi è stato detto che il video non mostrava pesantezza e ho ribattuto (e confermo) che da un video non lo si può desumere!!

 

Il resto è inutile e sterile polemica.

4 ore fa, nessuno0505 ha scritto:

E in ogni caso la VR non supporta lo SLI, quindi al massimo una 3090...

I video non sono girati in VR.....

comunque avevo fatto un iperbole solo per spiegarmi....


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fabio.dangelo said:

Ma te c’hai sempre voglia di polemizzare....

Io ho detto che era un video su youtube non è possibile valutare quanto sia pesante un motore grafico PUNTO!!

 

Quali fonti affidabili dovrei avere... per cosa?!?!?

 

Poi non sto dicendo che sarà pesante o meno e mi auguro molto che non lo sia (non sono un masochista), ho semplicemente espresso un timore e mi è stato detto che il video non mostrava pesantezza e ho ribattuto (e confermo) che da un video non lo si può desumere!!

 

Il resto è inutile e sterile polemica.

I video non sono girati in VR.....

comunque avevo fatto un iperbole solo per spiegarmi....

 


..dai speriamo che non abbiano usato 2 3090 in SLI o un Processore TOP e 64GB tutto bello overclocckato ed effetti di Post Produzione che possono interpolare frame per rendere tutto più fluido ma che almeno in VR sia ancora giocabile.... 😁

Link to comment
Share on other sites

I video non sono girati in VR.....
comunque avevo fatto un iperbole solo per spiegarmi....


Growling amraam non usa 2 3090 per i video....
A parte che lo sli non è supportato in DCS, ed in generale è un binario morto per il gaming

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Meta Quest Pro 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Raga’ vabbè....

correggo al mia frase....

“speriamo non abbiano utilizzato un hardware della Mado... Madornale!”

 

poi ripeto il mio è solo un timore non ho dichiarato che sono sicuro che sarà un mattone, se sta benedetta 2.7 quando uscirà manterrà lo stesso livello di prestazioni che ho oggi, ne sarò più che felice.

 

Anche perché ieri ho fatto una sessione di volo molto appagante (forse la migliore di sempre) avendo  risolto problemi di stabilità della rete e di performance del mio sistema, sono quindi molto ottimista per il futuro perché oggi la mia 1070 è il collo di bottiglia del sistema che uso, mentre fino a pochi giorni fa era la mia punta di diamante, quindi ho spazio di crescita, (potrò montare ram più efficiente ed avere una scheda ben più prestante, quando saranno disponibili a prezzi umani).

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Pure io penso sia rischioso tarare le proprie aspettative sulle performances basandosi su un video promozionale; poi ovviamente come tutti spero che fili più liscio di prima (soprattutto in VR).

Diciamo che sarebbe molto positivo già mantenere lo stesso framerate col nuovo sistema meteo.

Per l'aumento di prestazioni secondo me possiamo solo sperare nell'ammodernamento dell'engine...

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Spero molto anche io nelle nuove API Vulkan e nel multi thread, effettivamente è un motore estremamente pesante, ho da poco aggiornato (per non dire proprio cambiato) PC e l’incremento di performance su altri titoli è stato decisamente notevole, mentre in DCS l’incremento si è ovviamente sentito, ma comunque meno.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fabio.dangelo said:

Spero molto anche io nelle nuove API Vulkan e nel multi thread, effettivamente è un motore estremamente pesante, ho da poco aggiornato (per non dire proprio cambiato) PC e l’incremento di performance su altri titoli è stato decisamente notevole, mentre in DCS l’incremento si è ovviamente sentito, ma comunque meno.

 


..guarda dopo aver provato fs2020 in VR ho rivalutato la bontà del motore DCS.... 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, PKD ha scritto:


..guarda dopo aver provato fs2020 in VR ho rivalutato la bontà del motore DCS.... 

Nel senso che è più leggero FS2020 o DCS?

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

bellezza grafica e VR non vanno di pari passo... anzi , qualcosa di meno pesante è anche meglio in VR , tanto il livello di dettaglio rimane comunque basso. 

Stessa cosa capita anche nel mondo sim racing, Assetto Corsa Competizione è praticamente ingiocabile in VR mentre Raceroom che è molto meno dettagliato è un favola. 
 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Artboard 1.png

 

DCS World - The Clouds

Immagine

We will be rolling out the new Volumetric Clouds with a wide array of preset weather conditions that vary in number of layers, coverage, density, elevations, thickness, precipitation and more.

Immagine

Following the initial release, the Mission Editor weather tool will be enhanced to allow you to create your own weather presets. We are also pleased to confirm that the new clouds are synchronised for network play.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

eh be', molto molto bello, tutta un'altra cosa volare così. Poi immagino con nuvole così possano cambiare anche le dinamiche di gioco. Sicuramente nella WWII...

Sono ignorante, ma le nuvole possono interferire con il radar?

Cioè nella realtà com'è? e in DCS? mi sembra avessero accennato qualcosa... ???

 

EDIT:

Mi rispondo da solo: le nuvole al radar gli fanno una pippa, però ai sensori infrarossi qualcosa dovrebbero fare, almeno a lunga distanza


Edited by Lornix
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...