Jump to content

Recommended Posts

Posted
Domanda: tutto quello che è scontato ovviamente non genera bonus ma almeno l'acquisto estende la scadenza del bonus già accumulato?

Se è scontato non puoi utilizzare il bonus, però genera bonus e ne estende anche la scadenza. Il bonus è praticamente inutile perché sconta al 20% un modulo a prezzo pieno, e spesso gli sconti sono superiori al 20%. A parte l'F-14 scontato solo del 10%, penso sia l'unico caso in cui utilizzerò il bonus.

PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3

Posted

Il bonus arriva fino al 30% del costo di un modulo, non il 20%, a volte conviene più del preordine, provato sulla mia pellaccia.

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted

io per ora niente .....aspetto la relase dell' f-\18 che ormai mi sembra a buon punto...e poi eventuale bundle con carrier o scenario persian gulf che sicuramente faranno...mi sono gia' preso l'l39 con l'ns430 integrato durante gli sconti di natale....quindi questa volta salto

Posted

Io ho tutto :poster_oops: , mi manca solo il CE2 ma aspetto di sapere il prezzo del mig19 così prendo tutto ed ho più sconto, così consumo i punti bonus. Come campagne invece ne ho poche, quasi quasi ne approfitto per qualche Red Flag per M2000C, F5E e A-10C

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted (edited)
Qui dice il 20% poi se è cambiata non lo so...

https://www.digitalcombatsimulator.com/en/support/bonus_rules/

2. Bonuses Debiting from User Account

...

2. A product can be paid by use of bonuses no more than 30% (thirty percent) of the full product price. We retain the right to change this percentage at any time and at our discretion.

Il 20% (e 25-30% e così via del primo capitolo) si riferisce al bonus che ti danno quando acquisti un modulo, da 2 moduli in su acquistati assieme ti da dal 25% fino al 60% se acquisti 9 o più moduli assieme del costo totale.

Esempio su un modulo di 10$ ti danno max il 20% di bonus, ovvero 2$, se ne acquisti 2 il bonus arriva al 25%. Differente invece utilizzare il bonus per comprare un modulo, al massimo può spenderne fino al 30% sul singolo modulo. Inoltre acquistando col bonus rinunci ad avere il bonus del 20% sull'acquisto, cioè non ricevi punti se compri coi bonus.

Nello squadrone ci facciamo mille conti prima di acquistare, alcuni hanno risparmiato sull'F-18 più col bonus (30% di sconto) che io prendendolo in preordine...

Edited by Viper79

Posted
...mi sono gia' preso l'l39 con l'ns430 integrato durante gli sconti di natale...

Anch'io ho l'l-39. Un pensierino all'ns430 l'ho anche fatto, proprio per l'l-39, ma è ancora in early access. Certo scontato sono 8 euro (5+3), meno di certe app per cellulare. Quali funzioni ha oltre al GPS, e quali si prevede che verranno aggiunte, essendo early access? La versione integrata nel cockpit, che è poi quella che mi interessa, può essere usata anche per comunicare con l'ATC? Ha il database degli aeroporti? Rispetto a quello simulato in x-plane 11 cosa manca? Chiedo per fare eventualmente un acquisto consapevole...

L'alternativa era un warbird o un corea war, ma al momento prevale l'idea di aspettare gli updates di a-10c e ka-50 prima di cacciare altri denari

Posted
Anch'io ho l'l-39. Un pensierino all'ns430 l'ho anche fatto, proprio per l'l-39, ma è ancora in early access. Certo scontato sono 8 euro (5+3), meno di certe app per cellulare. Quali funzioni ha oltre al GPS, e quali si prevede che verranno aggiunte, essendo early access? La versione integrata nel cockpit, che è poi quella che mi interessa, può essere usata anche per comunicare con l'ATC? Ha il database degli aeroporti? Rispetto a quello simulato in x-plane 11 cosa manca? Chiedo per fare eventualmente un acquisto consapevole...

L'alternativa era un warbird o un corea war, ma al momento prevale l'idea di aspettare gli updates di a-10c e ka-50 prima di cacciare altri denari

Allora...per quello che ho visto è praticamente uguale a quello di xplane con la differenza che pero' non puoi usarlo per configurare le frequenze con l'atc....purtroppo questo è dovuto al fatto che l'39 non ha un sistema di configurazione frequenze da cockpit ma solo preset da editor di missioni..ne consegue che , sebbene l'ns430 visualizzi le frequenze corrette sul display , di fatto non cambiano nell'aeroplano...anche io speravo fosse possibile ma non è stato così...e non credo si fara' neanche una volta che sara' completato ,vista la struttura di base del modulo.

ma una domanda....Ma l'update dell'a-10 o ka50 si pagherà !?!?

Posted
2. Bonuses Debiting from User Account

...

2. A product can be paid by use of bonuses no more than 30% (thirty percent) of the full product price. We retain the right to change this percentage at any time and at our discretion.

Il 20% (e 25-30% e così via del primo capitolo) si riferisce al bonus che ti danno quando acquisti un modulo, da 2 moduli in su acquistati assieme ti da dal 25% fino al 60% se acquisti 9 o più moduli assieme del costo totale.

Esempio su un modulo di 10$ ti danno max il 20% di bonus, ovvero 2$, se ne acquisti 2 il bonus arriva al 25%. Differente invece utilizzare il bonus per comprare un modulo, al massimo può spenderne fino al 30% sul singolo modulo. Inoltre acquistando col bonus rinunci ad avere il bonus del 20% sull'acquisto, cioè non ricevi punti se compri coi bonus.

Nello squadrone ci facciamo mille conti prima di acquistare, alcuni hanno risparmiato sull'F-18 più col bonus (30% di sconto) che io prendendolo in preordine...

E io cosa avevo detto 20% su 1 modulo. Sconto altre al 20% viene fatto solo in occasioni particolari, normalmente è il 20%.

PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3

Posted
E io cosa avevo detto 20% su 1 modulo. Sconto altre al 20% viene fatto solo in occasioni particolari, normalmente è il 20%.

No ti stai confondendo. Il 20% è il bonus che puoi avere su un SINGOLO modulo, esempio il CE2 costa 29.99$, comprandolo tu paghi 29.99$ e ti danno 6$ di bonus (ossia il tuo 20%) da spendere in un prossimo acquisto. Se io voglio comprare il CE2 usando i miei punti bonus invece di 29.99$ lo vado a pagare solo 20.99$, ovvero il 30% in meno, ma non avrò i 6$ di bonus aggiuntivi perchè sto comprando con il mio bonus. Spero adesso tu abbia capito. Inoltre se compro 2 moduli, per esempio il CE2 e il MiG19 assieme, invece del bonus del 20% avrò un bonus del 25% da spendere successivamente.

TLDR: Se compro a prezzo pieno avrò un bonus da spendere successivamente del 20%. Se compro usando i miei bonus point posso acquistare un modulo risparmiando fino al 30% (in base a quanti dollari bonus ho) sul prezzo pieno.

929081616_Senzatitolo-1.thumb.png.7720a5be71159eaa27c107b7fb4a53c7.png

Posted

Io ancora non ho capito come funzionano sti bonus...ne ho tanti e che mi scadono tra poco (12$ che scadono il 12/02) ma ogni volta che ho comprato un modulo non mi dava la possibilità di usarli...come posso fare?

Gli ultimi che ho preso sono stati f18 e persian gulf in prevendita, e lo scorso novembre il viggen in offerta...

Forse pee questo non potevo usare i bonus?

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  N/A  🕹️ Moza AB9 FFB Base + Moza MH-16 Grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 💺Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Posted

Esatto, se già sono in offerta, o in pre-order (quindi sempre in offerta) niente bonus, si applica solo ai moduli a prezzo pieno non soggetti ad alcuna offerta, ora ad esempio fino al 15 febbraio che finisce l'offerta "lunar year" l'unico modulo a prezzo pieno è il CE2, se vedi è l'unico che da anche bonus, sotto gli altri non ci sta neanche la scritta bonus.

Posted (edited)
Allora...per quello che ho visto è praticamente uguale a quello di xplane con la differenza che pero' non puoi usarlo per configurare le frequenze con l'atc....purtroppo questo è dovuto al fatto che l'39 non ha un sistema di configurazione frequenze da cockpit ma solo preset da editor di missioni..ne consegue che , sebbene l'ns430 visualizzi le frequenze corrette sul display , di fatto non cambiano nell'aeroplano...anche io speravo fosse possibile ma non è stato così...e non credo si fara' neanche una volta che sara' completato ,vista la struttura di base del modulo.

ma una domanda....Ma l'update dell'a-10 o ka50 si pagherà !?!?

Certo, la radio dell'l-39 ha quei canali lì a frequenze preimpostate. Ma immaginavo che con l'ns430 fosse come aggiungere una seconda radio, indipendente da quella di serie. Invece non è così. In x-plane inoltre c'è tutto il database delle sid e star, che presumo in dcs non sia simulato, nemmeno col 430 e nemmeno negli aeroporti civili (che comunque ci sono).

Quanto agli update, da quanto hanno dichiarato nelle varie newsletter settimanali dovrebbero essere updates di texture interne ed esterne, tipo quello recentemente uscito per i warbirds, quindi gratuiti. Una volta aggiornati i cockpit hanno detto che riprenderanno i moduli per correggere i vari bugs residui segnalati dalla community. Per il ka-50 però sul forum in lingua russa Chizh avrebbe parlato di un black shark 3 a pagamento, notizia riportata anche nella sezione inglese, dove però NineLine ha detto che è solo un'ipotesi al vaglio e dipenderà sostanzialmente da quanto lavoro sarà necessario per adeguare il ka-50 allo standard dei nuovi moduli / della 2.5.

Edited by nessuno0505
Posted

Beh se mi proponessero un update dell’a10 avanzando di suite (l’ultima ha persino il jhmcs) sarei più che disponibile a pagare...se si tratta solo di aggiornare texture e modello 3d non credo sarebbe corretto. Ed infatti la ED ha solo in programma di aggiornare l’a10 agli standard del nuovo engine.

Non mi interessano i RW ma presumo che gli utenti del ka50 faranno un ragionamento simile.

Un buddy di wing vola con i Ka e mi diceva che a quello modellato mancano molti sistemi (non mi ricordo quali perché come scrivo su sono poco interessato) e che appunto se bs3 significa nuove feature e non solo aggiornamento grafico sarebbe disposto a pagare un upgrade.

Cmq io penso che la ED dovrebbe prendere in considerazione l’idea di creare degli abbonamenti...alla fine se prendiamo il 2018 tra hornet, persian gulf etc etc ho speso più di 100$ su dcs e non sono l’unico....un abbonamento da 10$ mensili...che dia accesso a tutti i contenuti...o contenuti extra e che garantisca aggiornamenti continui (anche di moduli già rilasciati)...potrebbe non essere sconveniente....

Poi dovrebbero anche rendere gratuite le mappe e le campagne per i server in multiplayer...I client per collegarsi dovrebbero comunque avere la propria licenza, ma così facendo si faciliterebbe la diffusione di alcune mappe che sono meno usate.

Vabbè forse sono andato troppo OT ma ho detto la mia :)

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  N/A  🕹️ Moza AB9 FFB Base + Moza MH-16 Grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 💺Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Posted
Certo, la radio dell'l-39 ha quei canali lì a frequenze preimpostate. Ma immaginavo che con l'ns430 fosse come aggiungere una seconda radio, indipendente da quella di serie. Invece non è così. In x-plane inoltre c'è tutto il database delle sid e star, che presumo in dcs non sia simulato, nemmeno col 430 e nemmeno negli aeroporti civili (che comunque ci sono).

no tutto cio' che riguarda il civile sta a zero...scordati anche le star ....diciamo che è da considerare semplicemente un aiuto alla navigazione ma nulla di piu'

......ka a 50 3??? ho preso l'uno poi ho dovuto pagare il 2 come se fosse a zero....adesso dovrei pagare il 3??? manco morto

Posted (edited)

Beh diciamo che dipende da cosa offre il 3. Se il 3 è una nuova suite o nuovi sistemi aggiunti al 2, ad un prezzo decente, perché no. Se è solo un update di textures come per i warbirds andrebbe offerto gratis (e nelle newsletter hanno sempre parlato di questa seconda ipotesi).

Quanto all'abbonamento concordo in pieno. Però senza aggiungere contenuti gratuiti: sul forum internazionale ho proposto 50 dollari l'anno per avere in cambio aggiornamenti e bugfix sicuri, calendarizzati e veloci per tutti i moduli. D'altra parte non si può pensare di avere moduli sempre nuovi, alcuni anche vecchi di 10 anni, tutti aggiornati gratuitamente per sempre. Non è economicamente sostenibile. Piuttosto che vedere i moduli vecchi andare verso l'abbandono, io sarei disposto a pagarli, ma in molti non erano d'accordo...

Edited by nessuno0505
Posted
Beh diciamo che dipende da cosa offre il 3. Se il 3 è una nuova suite o nuovi sistemi aggiunti al 2, ad un prezzo decente, perché no. Se è solo un update di textures come per i warbirds andrebbe offerto gratis (e nelle newsletter hanno sempre parlato di questa seconda ipotesi).

Quanto all'abbonamento concordo in pieno. Però senza aggiungere contenuti gratuiti: sul forum internazionale ho proposto 50 dollari l'anno per avere in cambio aggiornamenti e bugfix sicuri, calendarizzati e veloci per tutti i moduli. D'altra parte non si può pensare di avere moduli sempre nuovi, alcuni anche vecchi di 10 anni, tutti aggiornati gratuitamente per sempre. Non è economicamente sostenibile. Piuttosto che vedere i moduli vecchi andare verso l'abbandono, io sarei disposto a pagarli, ma in molti non erano d'accordo...

Faranno entrambi.

Faranno il revamp del modello di ora (gratis) e poi rifaranno il Ka-50 aggiornandolo.

Almeno, questo è quello che c'è scritto nella raccolta di notizie.:book:

Posted (edited)

oppure fare come tante altre software house e far pagare l'abbonamento al multiplayer....una sorta di ps network della dcs

io cmq il ka 50 3 non lo prendero' di sicuro....quanto puo' cambiare dalla versione attuale al di la del comparto grafico?

Edited by Lordfacker84
Posted (edited)
io cmq il ka 50 3 non lo prendero' di sicuro....quanto puo' cambiare dalla versione attuale al di la del comparto grafico?

Mi associo, ho preso l'uno, poi il due ma tre versioni dello stesso modulo sono veramente troppe anche se dovessero implementare il Flir ed altro, al netto che ho più di un dubbio che esca veramente questa fantomatica terza versione, secondo me per adesso si limiteranno all'upgrade grafico della versione corrente..

Per altro il nuovo periodo promozionale in effetti mi ha lasciato un po perplesso soprattutto considerato che non è passato neanche un mese da quello natalizio e chi doveva prendere qualcosa secondo me l'ha già preso appunto nella precedente offerta, Tomcat compreso, cioè anche commercialmente mi pare una trovata per così dire non particolarmente indovinata, ad ogni modo avranno fatto i loro conti anche se il fine primario mi pare essere quello di incamerare risorse fresche...

:thumbup:

Edited by Falcoblu
Posted
No ti stai confondendo. Il 20% è il bonus che puoi avere su un SINGOLO modulo, esempio il CE2 costa 29.99$, comprandolo tu paghi 29.99$ e ti danno 6$ di bonus (ossia il tuo 20%) da spendere in un prossimo acquisto. Se io voglio comprare il CE2 usando i miei punti bonus invece di 29.99$ lo vado a pagare solo 20.99$, ovvero il 30% in meno, ma non avrò i 6$ di bonus aggiuntivi perchè sto comprando con il mio bonus. Spero adesso tu abbia capito. Inoltre se compro 2 moduli, per esempio il CE2 e il MiG19 assieme, invece del bonus del 20% avrò un bonus del 25% da spendere successivamente.

TLDR: Se compro a prezzo pieno avrò un bonus da spendere successivamente del 20%. Se compro usando i miei bonus point posso acquistare un modulo risparmiando fino al 30% (in base a quanti dollari bonus ho) sul prezzo pieno.

Cavolo hai ragione, ecco cosa succede a leggere in fretta...

Posted

Grazie Majinbot e Viper79 per le risposte. In effetti il mio problema è che ho bonus in scadenza e se compro è solo per allungarla in attesa delle rare volte in cui aumentano la quota pagabile in bonus.

Quindi per uscirne con la minima spesa stavo pensando ad una campagna: una al 50% se mi allunga la scadenza anche senza aumentare il bonus oppure al limite The Enemy Within 3.0 che invece è a prezzo pieno.

Posted

Si quando acquisti e ricevi il bonus questo ti allunga la scadenza dello stesso, ma solo se compri qualcosa che da bonus, non in offerta, quindi come dici tu Enemy Within 3.0.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...