Jump to content

Benvenuti !


Mago

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Ciao ad entrambi :)

Toh un altro pilota di Kamov :)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuti!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, sono nuovo sia con DCS che con i simulatori in generale.

In questi giorni sto cercando di configurare bene tutto e di leggere un po' di documentazione partendo da FC3 che mi sembra essere piu' "accessibile".

Come periferiche ho un bel TM Warthog + Saitek Combat Rudder + TrackIR5.

Possiedo anche altri moduli (presi mesi fa con i vari sconti ma mai toccati), come Mig-21bis, A-10C Warthog, Black Shark 2 e UH-1H Huey, insomma la ciccia non manca :P

Link to comment
Share on other sites

Ma con l'aggiunta del modello di volo professionale, l'F-15 ed il Su-27 non sono realistici nel volo tanto quanto l'A-10C o il Mig-21?

Da quello che ho capito le differenze sono i cockpit che non sono cliccabili e le procedure di avvio, checklist, ecc che sono semplificate. Ho capito male o dimentico qualcosa?

Poi un'altra cosa, in multiplayer ognuno è libero di prendere un aereo e combattere contro gli altri (quindi se uno vola con un Mig-21 può trovarsi contro un F-15) oppure c'è una sorta di bilanciamento per evitare queste situazioni?

Link to comment
Share on other sites

Ma con l'aggiunta del modello di volo professionale, l'F-15 ed il Su-27 non sono realistici nel volo tanto quanto l'A-10C o il Mig-21?

Da quello che ho capito le differenze sono i cockpit che non sono cliccabili e le procedure di avvio, checklist, ecc che sono semplificate. Ho capito male o dimentico qualcosa?

 

I sistemi di avionica sono semplificati o assenti, non è solo una questione di tasti da cliccare Il modello di volo è, invece, equiparabile. Per capirlo al meglio è semplice: guarda il manuale dell' F15C, e poi quello dell' A10C che puoi scaricare dal sito ED.

 

 

Poi un'altra cosa, in multiplayer ognuno è libero di prendere un aereo e combattere contro gli altri (quindi se uno vola con un Mig-21 può trovarsi contro un F-15) oppure c'è una sorta di bilanciamento per evitare queste situazioni?

 

Una volta tanto qualcuno che chiede invece che dare per scontato che si può fare quel che si vuole ovunque e quindi trovare, che so, un Bf-109 contro i Su-27: grazie :thumbup:. Lasciando stare il concetto del bilanciamento considera che è il mission designer (ovvero chi crea la missione utilizzando il mission editor) che sceglie quali velivoli sono presenti e quali sono IA e quali utilizzabili dai client. Quindi uno che ha un F-15C non può saltar dentro il suo velivolo... se questo non è disponibile negli slot del server.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...