VirusAM Posted February 4, 2020 Posted February 4, 2020 DCS News Update Considerata l'intervista di Wags su Mudspike.com che esclude il Phantom, l'Apache è un buon candidato (IMHO). Bye Phant Secondo me si riferisce a dei jet...non credo gli elicotteri abbiano tutto questo appeal per quanto l’apache sia certamente desiderato da buona parte dei rotor-head...ma gli stessi sono in minoranza. La cosa facile per la ED sarebbe l’f15c (hanno già modello 3d e modello di volo) o l’f18E del lotto 21 (praticamente identico al charlie dal punto di vista di avionica). Certo il mio vero sogno sarebbe ef2000 o almeno su sukhoy/mig moderno...ma sappiamo sarà piuttosto difficile. Per cui in conclusione...potrebbe essere apache visto che ci sono ka-50 e mi-8 (con mi-24 in sviluppo) ma non elicotteri americani. Ma spero vivamente possa essere un jet moderno. Insomma sarà pure leggendario ma del phantom e degli elicotteri non mi interessa nada R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950 N/A Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts
LordOrion Posted February 4, 2020 Posted February 4, 2020 Certo il mio vero sogno sarebbe ef2000 o almeno su sukhoy/mig moderno...ma sappiamo sarà piuttosto difficile. Siamo in 2 allora... :-) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!" "I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|
fabio.dangelo Posted February 4, 2020 Posted February 4, 2020 Che l’Apache interessi poco o seri dubbi, stiamo parlando dell’elicottero d’attacco più iconico al mondo. Mi piacerebbe facessero sia la A che almeno il Block I del D.
VirusAM Posted February 4, 2020 Posted February 4, 2020 DCS News Update Che l’Apache interessi poco o seri dubbi, stiamo parlando dell’elicottero d’attacco più iconico al mondo. Mi piacerebbe facessero sia la A che almeno il Block I del D. Parlavo per me ovviamente....0 interesse per heli.....non ne ho neanche uno. Ma a prescindere non si può negare che la base utenti di Dcs sia molto più orientata verso l’ala fissa Poco interesse per velivoli anni 60-90 anche li ho quasi tutti. Molto interesse per ww2 e contemporanei Massimo rispetto per chi la pensa diversamente ovviamente R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950 N/A Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts
phant Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 (edited) Secondo me... Benché di fatto siamo nel campo della speculazione è bene distinguere due categorie: quella delle wishlist (dove possiamo mettere qualsiasi cosa a seconda dei gusti) e quella dei potenziali candidati (che abbiano almeno uno o più elementi di concreta realizzabilità). A mio modesto avviso l'AH-64 rientra nella seconda categoria per due motivi principali: 1. agli albori di DCS (se non sbaglio 2008 ) l'Apache era a tutti gli effetti nelle liste dei moduli previsti, con tanto di screen ufficiali del cockpit in sviluppo. 2. In una recente intervista, interrogato sull'argomento, Wags rispose testualmente che "...l'Apache su DCS non è una questione di se ma di quando...". Anche l'Eagle potrebbe rientrare nella seconda categoria in quanto, l'allora Belsimtek, pubblicò a suo tempo una roadmap che vedeva l'F-15 come modulo full fidelity. Oltre a questo però non ricordo nessun accenno alla questione da parte della ED (ma forse mi è sfuggito) Tutti gli altri che hai citato li vedo nella prima categoria: detto questo avremo la risposta (anche la più sorprendente e che forse smentirà quanto suddetto) a fine 2020. Bye Phant Edited February 5, 2020 by phant
Mig Fulcrum Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 La butto li: e se fosse il Tornado? Sicuramente è un modulo che la community vuole parecchio però da quel che so è ancora classificato ma col fatto che la RAF li ha appena radiati le cose potrebbero essere cambiate.
beppe_goodoldrebel Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 La butto li: e se fosse il Tornado? Sicuramente è un modulo che la community vuole parecchio però da quel che so è ancora classificato ma col fatto che la RAF li ha appena radiati le cose potrebbero essere cambiate. Credo sia nella roadmap di RAZBAM dopo lo Strike Eagle.
Khamul Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 Benché di fatto siamo nel campo della speculazione è bene distinguere due categorie: quella delle wishlist (dove possiamo mettere qualsiasi cosa a seconda dei gusti) e quella dei potenziali candidati (che abbiano almeno uno o più elementi di concreta realizzabilità). A mio modesto avviso l'AH-64 rientra nella seconda categoria per due motivi principali: 1. agli albori di DCS (se non sbaglio 2008 ) l'Apache era a tutti gli effetti nelle liste dei moduli previsti, con tanto di screen ufficiali del cockpit in sviluppo. 2. In una recente intervista, interrogato sull'argomento, Wags rispose testualmente che "...l'Apache su DCS non è una questione di se ma di quando...". Anche l'Eagle potrebbe rientrare nella seconda categoria in quanto, l'allora Belsimtek, pubblicò a suo tempo una roadmap che vedeva l'F-15 come modulo full fidelity. Oltre a questo però non ricordo nessun accenno alla questione da parte della ED (ma forse mi è sfuggito) Tutti gli altri che hai citato li vedo nella prima categoria: detto questo avremo la risposta (anche la più sorprendente e che forse smentirà quanto suddetto) a fine 2020. Bye Phant Moooolto interessante Phant! tra l'altro sarebbe il primo elicottero d'attacco occidentale, possiamo parlare pure di modulo leggendario; alla fine, da Panama in poi se l'è fatte tutte, passando per il Kosovo e l'Afghanistan. Insieme all'A-10 e all'Harrier completerebbe il ruolo CAS dei velivoli occidentali. TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO _________________________________________ Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr
VirusAM Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 Benché di fatto siamo nel campo della speculazione è bene distinguere due categorie: quella delle wishlist (dove possiamo mettere qualsiasi cosa a seconda dei gusti) e quella dei potenziali candidati (che abbiano almeno uno o più elementi di concreta realizzabilità). A mio modesto avviso l'AH-64 rientra nella seconda categoria per due motivi principali: 1. agli albori di DCS (se non sbaglio 2008 ) l'Apache era a tutti gli effetti nelle liste dei moduli previsti, con tanto di screen ufficiali del cockpit in sviluppo. 2. In una recente intervista, interrogato sull'argomento, Wags rispose testualmente che "...l'Apache su DCS non è una questione di se ma di quando...". Anche l'Eagle potrebbe rientrare nella seconda categoria in quanto, l'allora Belsimtek, pubblicò a suo tempo una roadmap che vedeva l'F-15 come modulo full fidelity. Oltre a questo però non ricordo nessun accenno alla questione da parte della ED (ma forse mi è sfuggito) Tutti gli altri che hai citato li vedo nella prima categoria: detto questo avremo la risposta (anche la più sorprendente e che forse smentirà quanto suddetto) a fine 2020. Bye Phant Si è più o meno ciò che volevo dire.... Ripeto un mio post precedente I moduli da fare in maniera semplice per la ed sono F-15c hanno già modello di volo e modello 3d F-18e hanno tutta l’avionica già pronta essendo identica a quella del charlie (se parliamo di lotto 21 block1) L’apache rientra nella categoria dei moduli fattibili Il resto che ho citato precedentemente hai ragione è wishlist R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950 N/A Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts
.Tigre. Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 Per me è il Mosquito, è lampante.....O, per gli amici dell'Asse, chissà che non sia anche lo Ju88. Di certo, esaurito gli aerei più iconici moderni (...o quasi, non picchiatemi, lo so che mancano F4 e Tornado) se devi vendere, la WW2 è una pianura sconfinata da conquistare. Il Mosquito era già stato annunciato come modulo full fidelity dopo il P-47, mentre per il settore WWII come pianura sconfinata da conquistare commercialmente parlano non c'è alcun dubbio che sia come dici, tra l'altro comporta degli aeroplani decisamente più semplici da realizzare essendo privi di avionica e compagnia bella e veramente potrebbe essere quell'asso nella manica per incrementare le vendite e non di poco, del resto che il video postato da Wags sia incentrato su questo settore così come la mappa free dedicata a questo periodo storico secondo me la dice lunga sul fatto che la ED si stia rendendo conto appunto che ha in mano quell' asso di cui parlavo sopra e personalmente non mi stupirei affatto se quest'anno la WWII avesse un' occhio di riguardo in DCS... Per il resto personalmente prima fare ipotesi peraltro condivisibili a proposito dell' Apache piuttosto che non il Tornado o altro velivolo similare considererei il fatto che entrambi sono biposto, quindi con pilota e operatore ai sistemi d'arma, e attualmente in DCS salvo il Tomcat che però non è stato realizzato dalla ED non c'è ancora un velivolo con queste caratteristiche implementate come si conviene soprattutto considerata quanto è l'interazione tra i due membri dell'equipaggio su velivoli di questa categoria, ergo secondo me questo velivolo molto amato non è affatto detto che sia tra quelli ipotizzati almeno fino a quando non sarà, diciamo così, implementata correttamente questa feature anche perchè dubito molto che la SH che ha realizzato il Tomcat sia disposta a cederla alla ED come se niente fosse... Vedremo quale sarà questo velivolo anche perchè secondo me c'è anche da considerare che di velivoli iconici/molto amati non è che ce ne siano ancora molti se guardiamo quelli già presenti il DCS, a meno di non considerare quelli dell'est e non è affatto detto che questo non possa essere un Mig piuttosto che un Sukoi.... :thumbup:
.Tigre. Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 Sulla WW2. Onestamente parlando, per quel che ho visto nel video, la nuova mappa sembra essere veramente splendida. Per la prima volta in assoluto vediamo in una mappa WW2 un campo di volo credibile. Per il resto, se non portano il 109 allo standard dello Spitfire, del P-51 e direi anche del P-47, si tengono anche quella. Messerschmitt forever. Niente da dire sulla mappa che definire splendida è dir poco, sul 109, ma aggiungo anche il Dora, sono senz'altro d'accordo che debba essere portato allo stesso livello degli altri anche perchè in effetti pare essere da sempre quello meno "curato" rispetto appunto agli altri moduli WWII e un deciso upgrade nel modello 3D, ecc.. inclusa la correzione di quel fastidioso bug del disco dell'elica invisibile dal cockpit che continua a permanere sarebbe veramente auspicabile per non dire proprio necessario. Però personalmente non sono un'estimatore del 109 per tante ragioni e per me quindi questo non è la discriminante per valutare o meno la nuova mappa Channel, quindi la acquisterò senz' altro :) :thumbup:
Conroy Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 Creare un anno intero di aspettative per un F-15C? Non credo sia questo il modulo che necessiti addirittura di tutto il 2020 per essere annunciato. Potrebbero annunciarlo adesso e nessuno si sconvolgerebbe. E' un modluo abbastanza scontato. Ho però parecchi dubbi anch'io sull'elicottero ma è chiaro che un Apache sbancherebbe il botteghino, se non altro per il ricordo che moltissimi di noi hanno di quel capolavoro che fu Jane's AH-64 Longbow, cosa da non sottovalutare. Se arrivasse un Flanker sarebbe una vera benedizione per tutto il mondo di DCS ma se ho ben capito, non possono svilupparlo. Il phantom è stato escluso a priori, se ne riparlerà poi. Non credo neppure in un secondo F-18, non avrebbe senso. Parliamo di un modulo per il quale evidentemente, vale la pena creare 12 mesi di attesa prima dell'annuncio ufficiale. Un Tornado sicuramente rientrerebbe in questa categoria, così come un Typhoon. L'Apache rimane valida come opzione ma è pur sempre un elicottero.
.Tigre. Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 Creare un anno intero di aspettative per un F-15C? Non credo sia questo il modulo che necessiti addirittura di tutto il 2020 per essere annunciato. Potrebbero annunciarlo adesso e nessuno si sconvolgerebbe. E' un modluo abbastanza scontato. Ho però parecchi dubbi anch'io sull'elicottero ma è chiaro che un Apache sbancherebbe il botteghino, se non altro per il ricordo che moltissimi di noi hanno di quel capolavoro che fu Jane's AH-64 Longbow, cosa da non sottovalutare. Se arrivasse un Flanker sarebbe una vera benedizione per tutto il mondo di DCS ma se ho ben capito, non possono svilupparlo. Il phantom è stato escluso a priori, se ne riparlerà poi. Non credo neppure in un secondo F-18, non avrebbe senso. Parliamo di un modulo per il quale evidentemente, vale la pena creare 12 mesi di attesa prima dell'annuncio ufficiale. Un Tornado sicuramente rientrerebbe in questa categoria, così come un Typhoon. L'Apache rimane valida come opzione ma è pur sempre un elicottero. Quoto in toto, un' Eagle è scontato al netto che la razbam sta sviluppando l'E e quindi si avrebbero due versioni, così come un'altra versione dell'Hornet che oltretutto andrebbe anche a cannibalizzare l'attuale senza contare che devono ancora finire questo. Per crare un'Hype del genere il modulo molto amato deve essere, come dire, davvero unico quindi il Tornado così come l'Apache ci stanno entrambi, al netto che c'è il discorso del multicrew e quello che il secondo è un'elicottero e non so quanti potrebbero essere interessati a una macchina del genere che pur iconica sempre ad ala rotante rimane, peraltro ci starebbe anche il Typhoon ma non so quanto sia realizzabile considerato il materiale per svilupparlo che sarà presumo per la maggior parte classificato al pari di un'ipotetico F-35... :thumbup:
beppe_goodoldrebel Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 Vi state dimenticando anche del AH-1 che era stato annunciato come modulo successivo all'Hind.
.Tigre. Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 (edited) Vi state dimenticando anche del AH-1 che era stato annunciato come modulo successivo all'Hind. Mah.. il Cobra non mi pare oggettivamente una macchina molto amata almeno al di fuori degli USA ne, soprattutto, in grado di generare l' Hype di cui si parlava prima, senza contare peraltro che al tempo avevano parlato della versione in uso nel Vietnam piuttosto che della S, in sostanza praticamente un giocattolo rispetto all' Apache se proprio vogliamo considerare gli elicotteri e appunto con un' Hype infinitamente inferiore rispetto a quest' ultimo, e se non vogliamo scomodare l' Apache secondo me allora sarebbe ben più interessante un Blackhawk rispetto al Cobra... :thumbup: Edited February 5, 2020 by Falcoblu
Conroy Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 Esatto, e comunque rimane valido il discorso Caccia vs Elicottero. L'unico che può appunto reggere l'hype senza generare poi delusioni all'annuncio, è appunto l'Apache. Il discorso biposto, potrebbe essere invece più che plausibile visto che altri lo stanno facendo. In casa ED manca un biposto da combattimento avanzato, Albatros a parte ovviamente che non fa testo. Io dico Apache vs Tornado.
fabio.dangelo Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 Certo ci sono diversi indizi che possono portare all’Apache. Le dichiarazioni di Wags sul fatto che arriverà sicuramente, che la collaborazione con Boeing si sta rivelando estremamente valida possono farci nutrire speranze, anche perchè un SIM su questo velivolo a parte delle ottime MOD ma pur sempre delle modifiche amatoriali, manca da troppo tempo. Il problema è che per vedere qualcosa di concreto passeranno anni.... si parla dell’annuncio entro l’anno significa ben che vada che il preorder sarà per la prima metà dell’anno prossimo e quindi un EA che arriverà a fine 2021 se non inizio 2022 ( si. Parla di due anni pieni per la prima bozza) per avere un modulo completo (visto quanto ci stanno mettendo per il 18...) di almeno altri due anni... Risultato 2024!!! (Nella visione più ottimistica che sia realmente quello dell’Apache il grande annuncio...).... avrò abbondantemente superato 52 anni.... chissà se potrò ancora stare dietro a queste cose...
Lordfacker84 Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 io sinceramente per ora dei nuovi annunci mi preoccupo zero...non compro nulla da parecchio tempo e se nn finiranno qualcosa dubito che il mio trand cambierà...praticamente è come se fossero fermi da anni per me
nessuno0505 Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 Forse si sta dando troppo peso ad una riga di testo, spero si riferiscano al mosquito o al cobra, previsti ma non citati fra i moduli per l'anno in corso; qualunque cosa purché non sia ancora altra carne al fuoco, non si può vivere di annunci, bisogna vendere prodotti FINITI.
.Tigre. Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 Esatto, e comunque rimane valido il discorso Caccia vs Elicottero. L'unico che può appunto reggere l'hype senza generare poi delusioni all'annuncio, è appunto l'Apache. Il discorso biposto, potrebbe essere invece più che plausibile visto che altri lo stanno facendo. In casa ED manca un biposto da combattimento avanzato, Albatros a parte ovviamente che non fa testo. Io dico Apache vs Tornado. Infatti anch'io penso che il discorso si possa circoscrivere ai due velivoli che citi anche perchè oggettivamente non è che ce ne siano in giro ancora tanti classificabili come molto amati o comunque da generare un hype appropriato, chiaramente l'Apache pur essendo un' elicottero con annessi e connessi per i non amanti dell'ala rotante è un velivolo che rientra di diritto in tale categoria così come, se non di più, il Tornado che peraltro personalmente preferisco e non solo per ragioni diciamo patriottiche.. Ad ogni modo per entrambi resta il discorso del biposto e di come viene gestita la possibilità di volare da soli in velivoli di questo tipo che non è secondo me un fattore da sottovalutare, Tomcat docet, vedremo tanto c'è tempo, tanto tempo prima di preoccuparsi di questo annuncio e sarebbe decisamente auspicabile che nel frattempo si dessero da fare con quello che c'è attualmente, senza contare quello prossimo venturo, per completarlo e renderlo il più possibile fruibile... :thumbup:
.Tigre. Posted February 5, 2020 Posted February 5, 2020 Risultato 2024!!! (Nella visione più ottimistica che sia realmente quello dell’Apache il grande annuncio...).... avrò abbondantemente superato 52 anni.... chissà se potrò ancora stare dietro a queste cose... Le passioni non hanno età quindi non mi farei troppi problemi, anche perchè nel 2024 sarò abbondantemente più "vecchio" di te e coltivo la passione per il volo simulato dagli anni '90, vedi tu.....:) io sinceramente per ora dei nuovi annunci mi preoccupo zero...non compro nulla da parecchio tempo e se nn finiranno qualcosa dubito che il mio trand cambierà...praticamente è come se fossero fermi da anni per me Per quanto riguarda l'annuncio in questione sono senz'altro d'accordo, per il resto oramai da tempo mi sono diretto verso gli aeroplani WWII e quelli di epoca successiva come Mig-21, ecc.., tutto il resto a me non interessa e acquisto di conseguenza solo roba inerente i miei interessi quindi non compro niente da tempo e mi riservo di acquistare la nuova mappa WWII Channel e, se del caso, il P-47 quando sarà sufficentemente maturo, stessa cosa per il Mosquito o eventuali altri velivoli analoghi, per il resto per me possono fare anche l' F-35 che lo lascio volentieri dov'è... :thumbup:
fabio.dangelo Posted February 6, 2020 Posted February 6, 2020 Anche questa settimana nessun aggiornamento... “ Dear all, While we had planned for a DCS World 2.5.6 Open Beta release this week, but we are still waiting on updating a couple of 3rd party aircraft to the new version, and we want a few more days to make sure new items like the Viper radar-directed gun sight and new pointing modes for the Hornet targeting pod are ready. Thank you for your patience.”
Predator-78 Posted February 6, 2020 Posted February 6, 2020 Anche questa settimana nessun aggiornamento... “ Dear all, While we had planned for a DCS World 2.5.6 Open Beta release this week, but we are still waiting on updating a couple of 3rd party aircraft to the new version, and we want a few more days to make sure new items like the Viper radar-directed gun sight and new pointing modes for the Hornet targeting pod are ready. Thank you for your patience.”Perché non sono affatto meravigliato? Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
.Tigre. Posted February 6, 2020 Posted February 6, 2020 Anche questa settimana nessun aggiornamento... “ Dear all, While we had planned for a DCS World 2.5.6 Open Beta release this week, but we are still waiting on updating a couple of 3rd party aircraft to the new version, and we want a few more days to make sure new items like the Viper radar-directed gun sight and new pointing modes for the Hornet targeting pod are ready. Thank you for your patience.” Non è che ci sia da stupirsi più di quel tanto, il passaggio alla 2.5.6 quindi ha una release corposa comporta tutta una serie di problematiche che non hanno ancora risolto, personalmente preferisco aspettare la settimana prossima o quando sarà piuttosto di avere adesso una cosa che da più problemi che benefici.. :thumbup:
fabio.dangelo Posted February 6, 2020 Posted February 6, 2020 Non è che ci sia da stupirsi più di quel tanto, il passaggio alla 2.5.6 quindi ha una release corposa comporta tutta una serie di problematiche che non hanno ancora risolto, personalmente preferisco aspettare la settimana prossima o quando sarà piuttosto di avere adesso una cosa che da più problemi che benefici.. :thumbup: Concordo in pieno!! C’è da considerare che malgrado sembri un numero di versione minore 2.5.6 di solito associato a banali bugfixing in realtà per la ED che considera la piattaforma 2.5 una sorta di prodotto è da leggere come V6.0 di “DCS 2.5” Quindi una major release con tutto quello che ne consegue!!!!
Recommended Posts