Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

Esatto. Che poi è esattamente quello che, limitatamente ai moduli che mi interessano, capita a me.

 

EDIT:

visto che sono in vena di rompere il razzo oggi... credo siano tre le principali distinzioni da fare:

- Stato di sviluppo del modulo (EA/Release)

- Versione del simulatore in uso (OB/"Stable")

- (con minore peso) Sviluppatore del modulo (ED/3rdParty)

 

Credo sia corretto aspettarsi di non avere sòle rilevanti (ovvero solo minor bugs noti normali come in ogni software consumer) esclusivamente nell'abbinamento Release+"Stable"+ED.

 

Riguardo al resto... in genere la vedo personalmente così:

- un modulo EA può avere bugs/feature mancanti sia in OB che in "Stable", e potrebbe diventare parzialmente inutilizzabile tra un update e l'altro vista la frequenza di aggiornamento. Lo accetto come tale e come tale ragiono quando lo acquisto;

- La versione del sim "Stable" è lì per evitare di tradurre bug importanti relativi agli scenari ed i moduli Release venuti fuori con la OB della settimana prima. Quindi se volo stable almeno i "blocking bugs" su una serie di moduli assodati da tempo dovrei evitarli;

- Le 3rd Party tendenzialmente devono arrangiarsi: la ED verifica il proprio. Quindi può capitare che un modulo Release sia buggato anche nella "Stable" per un periodo di tempo superiore a quanto capita ai moduli ED.

 

Ed è per questo che mi "incristo" quando vedo il Ka-50, che è proprio un modulo ED, Rilasciato da anni e con problematiche evidenti anche in stable (illuminazione cpk su tante) venute fuori da quando è stato rilasciato il deferred shading... che è poi diventato da opzionale a obbligatorio, disattendendo proprio la salvaguardia di un prodotto assodato nel tempo. Ovvio che non ci sono abbastanza risorse per fare tutto e quindi qualcosa va sacrificato, e se si vota tra "sistemare il Ka-50" o "dare priorità all' F-18" l'utenza risponderebbe probabilmente con un 1/10000 come voti... eppure... trovo ci sia qualcosa di imperfetto in questo.


Edited by chromium

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi un consiglio...ho fatto l'aggiornamento della versione beta, e ho notato che non riesco più a caricare le missioni... Il software si blocca in fase di caricamento. Ho eseguito una riparazione dei file senza successo. Ho provato a reinstallare la versione ma anche in questo caso non va.. consigli?

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Chromium. Almeno, quando c'era la 1.5.x era così. Ora, con l'uscita della 2.5, le cose sono andate un po' in vacca. E all'inizio ci può anche stare, perché molti moduli vecchi erano stati pensati per la 1.5. Ma ormai la 2.5 è fuori da quanto? Un anno? E siamo ancora in quella ambigua situazione per cui i moduli più vecchi sono ancora buggati dal passaggio alla 2.5, ma essendo vecchi hanno priorità inferiore; mentre i moduli più nuovi sono studiati per la 2.5 ma ancora tutti in early access e quindi buggati per definizione. E questa situazione è inaccettabile. L'update per il ka-50 è stato posticipato al 2019, e ciò non va bene. Sto riflettendo seriamente se far passare questa tornata di sconti senza acquisti, tanto per dare un segnale (inutile ma per principio).


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Ed è per questo che mi "incristo" quando vedo il Ka-50, che è proprio un modulo ED, Rilasciato da anni e con problematiche evidenti anche in stable (illuminazione cpk su tante) venute fuori da quando è stato rilasciato il deferred shading... che è poi diventato da opzionale a obbligatorio, disattendendo proprio la salvaguardia di un prodotto assodato nel tempo. Ovvio che non ci sono abbastanza risorse per fare tutto e quindi qualcosa va sacrificato, e se si vota tra "sistemare il Ka-50" o "dare priorità all' F-18" l'utenza risponderebbe probabilmente con un 1/10000 come voti... eppure... trovo ci sia qualcosa di imperfetto in questo.

 

Ricordatevi che la priorità della ed la fate voi, l'utenza...di conseguenza se La Ed vede che l'f-18 (modulo incompleto in EA ) come l'f14 vende un sacco seppur incompleto investirà tutte le risorse per sfoderare sempre nuovi moduli a discapito di quelli vecchi che una volta finiti nel dimenticatoio resteranno abbandonati a se stessi.....Ma il concetto per una software house è secondo me normalissimo.....La ed è un'azienda a scopo di lucro....di conseguenza perchè terminare o smussare un modulo che ha gia' avuto il suo boom di vendite, quando posso continuare ad investire su nuovi moduli che comunque la gente comprerà anche se incompleti? La ed fondamentalmente fa leva sull'incapacità della gente di aspettare e secondo me fanno bene

Link to comment
Share on other sites

infatti ho detto imperfetto, non sbagliato.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Io l'f-18 non l'ho preso e non lo prenderò finché non sarà released; peraltro a quel punto sarà acquistabile anche scontato, oltre che completo. Oggi invece è a prezzo pieno nonché incompleto. Per me un controsenso comperarlo oggi, eppure in tanti non la pensano così. Sarà anche per questo che gli update di ka-50 e a-10 sono stati posticipati?

Link to comment
Share on other sites

Suvvia, l'A10 non vede gli oggetti statici sul Tgp oltre le 10nm e che è un early access? L'ho riportato sul post dei bug ufficiale, ho anche aperto un ticket e mi hanno risposto con molta superficialità, "i nostri tecnici lo sanno da tempo ma non sappiamo quando verrà risolto". Allora se lo sapevo prima di acquistare un modulo definitivo come A10c mi sarei tenuto i.soldi. Sono poco seri... con troppa carne sul fuoco non si finisce piu. (IMHO)

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

eh gli sono rimasti un paio di major bugs appesi... (anche alle software house satelliti)

però è un settore di nicchia, possono fare "un pò quello che je pare" tanto le alternative non ci sono.

 

qui è così.

chi si accontenta gode.

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Allora se lo sapevo prima di acquistare un modulo definitivo come A10c mi sarei tenuto i.soldi (IMHO)

 

Cioè per quello non avresti preso l'a-10C? il miglior modulo ED, dai non ci credo, quanto sei pignolo, basta non mettere oggetti statici in mappa... l'A-10C è troppo figo, non oso pensare l'hornet quando arriverà in release, e già così è fenomenale, con l'update di ieri poi adesso il radar va un gioiello, che che ne dicano nei bug report...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Cioè per quello non avresti preso l'a-10C? il miglior modulo ED, dai non ci credo, quanto sei pignolo, basta non mettere oggetti statici in mappa... l'A-10C è troppo figo, non oso pensare l'hornet quando arriverà in release, e già così è fenomenale, con l'update di ieri poi adesso il radar va un gioiello, che che ne dicano nei bug report...

 

Lo so, sono un "pipicchioso" avvolte :doh: ...

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Cmq sul concetto di troppa carne al fuoco non si può che essere d'accordo. Con un prodotto così complesso, con tutti i moduli integrati nello stesso ambiente di base che peraltro è costantemente in sviluppo, è impossibile star dietro a tutti i bugs. Ad ogni modo non so se il problema degli oggetti statici è specifico dell'a-10c o c'è anche su altri moduli che usano il tgp... qualcuno può confermare?

Link to comment
Share on other sites

Cmq sul concetto di troppa carne al fuoco non si può che essere d'accordo. Con un prodotto così complesso, con tutti i moduli integrati nello stesso ambiente di base che peraltro è costantemente in sviluppo, è impossibile star dietro a tutti i bugs. Ad ogni modo non so se il problema degli oggetti statici è specifico dell'a-10c o c'è anche su altri moduli che usano il tgp... qualcuno può confermare?

 

Teoricamente è su tutti, al contrario di altri problemi, questo è proprio un problema che deve risolvere ED. ;-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

bisognerebbe vedere se su25t e harrier hanno lo stesso problema

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

attachment.php?attachmentid=198549&stc=1&d=1542979656

 

DCS World Autumn 2018 Sale is Here!

At long last, get great savings on the entire library of DCS World products!

 

 

Lasting until December 2nd, save 50% on most DCS World modules! This applies to aircraft, maps, and campaigns. The only exceptions include:

  • DCS: F/A-18C Hornet at 25% off
  • DCS: Persian Gulf Map at 25% off
  • UH-1H Argo Campaign at 20% off
  • DCS: SA342 Gazelle at 15% off

Note: the sale only applies to released, non pre-order products.

 

Get these deals starting this Wednesday in the DCS E-shop

 

attachment.php?attachmentid=198550&stc=1&d=1542979656

 

Of note, this is our first separate sale of the DCS: F/A-18C Hornet outside of a bundle deal.

 

DCS World Open Beta Update

 

This week we updated the DCS World 2.5 Open Beta with some great items like:

  • Inclusion of the second massive, free update to the DCS: Persian Gulf Map that includes eight new airfields and several new landmarks and optimizations. Now is a great time to purchase this map with the 25% off sale!
  • Corrected Hornet radar performance, addition of radar acquisition modes for the JHMCS, added initial version of the infrared-guided AGM-65G Maverick (several items to address), and completed the Flight Performance Advisory Page (FPAS) functions. The Hornet user guide has also been updated.

Link: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3697661&postcount=169

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

La ed fondamentalmente fa leva sull'incapacità della gente di aspettare e secondo me fanno bene

 

In una visione semplicista della cosa, potrebbe esser così...

In realtà quando hai un'azienda e devi pagare gli stipendi ogni fine mese, le cose sono un pò più complicate.

 

Un progetto ha dei costi, che devono essere determinati e finiti.

Quando acquisti un prodotto ED non compri, come accade in altri settori del software, un canone di aggiornamento prodotto, ossia una cifra che tu paghi ogni anno per avere il prodotto aggiornato.

 

Dovendo alla ED fare i conti solo sulle vendite, è normale che buona parte delle risorse venga investita per creare prodotti che genereranno nuova revenue.

 

Se tutti aspettassimo, la ED chiuderebbe e non avremmo aggiornamenti di vecchi prodotti ne tantomeno nuovi aerei con cui giocare.

 

Discorso diverso se facessero pagare una sorta di "abbonamento", come in altri giochi online...

Link to comment
Share on other sites

Discorso diverso se facessero pagare una sorta di "abbonamento", come in altri giochi online...

 

Pensa che sta cosa la dissi diversi mesi fa, come mio personale parere... un canone annuale, anche relativamente basso, per tenere aggiornato DCS World e per l'aggiornamento della sua struttura ed i bugfix. Cosa che fanno cmq... ma inclusa nei costi di vendita, rendendo il tutto fottutamente complicato.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe l'unico modo per loro per riuscire ad avere una base, ogni anno, da destinare in modo preciso all'aggiornamento dei prodotti (aggiornamento inteso non solo come bug fixing ma anche come implementazione di nuove funzioalità, quindi una vera e propria estensione del prodotto originale, un restyling dei cockpit, etc. etc.).

 

Molti giochi di successo recenti si basano su questo modello (abbonamento, oppure gioco gratis per la massa con possibilità di contenuti aggiuntivi opzionali che altri pagano).

Si garantiscono un flusso continuo e nel mentre tirano fuori aggiornamenti per continuare ad alimentare la spesa degli utenti finali...

 

Oppure dovrebbero far uscire un DCS A-10C 2.0, a pagamento, che però farebbe storcere il naso a tutta la comunità.

Link to comment
Share on other sites

Precisamente.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

le esigenze della ED sono chiarissime infatti ho detto che fanno benissimo ad adottare questo sistema....ma rimane il fatto che questo sistema funziona grazie anche alle persone che non sanno aspettare.....chiaro che se tutti facessero come me la ED sarebbe probabilmente gia' fallita. Infatti ho detto che probabilmente sono il peggior cliente.

Ad ogni modo rimango del parere che forse un canone annuale per la piattaforma sarebbe + corretto dal punto di vista etico....ma per quel che mi riguarda preferisco così ...tanto ci siete voi che mantenete il sistema ;)

 

Oppure forse investire più in campagne e altre arzigoloate avventurose che sicuramente sono meno impegnative a livello di risorse ma possono se ben fatte fruttare parecchio


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

Oppure dovrebbero far uscire un DCS A-10C 2.0, a pagamento, che però farebbe storcere il naso a tutta la comunità.

 

Questa cosa mi preoccupa , nel senso , faccio un esempio pratico: Razbam ha già intenzione di riprendere in mano il M2000C per aggiornarlo ai nuovi standard. Scansione 3d , rifacimento di cockpit-pilota-aereo , nuove funzionalità e sistemazione delle attuali con le nuove info, etc... il tutto gratis................................. per un modulo sicuramente non finitissimo ma stabile e uscito da EA da parecchio che probabillmente ha già venduto quello che doveva vendere.

 

Questa cosa non sta in piedi a livello di business, soprattutto per 3rd party con risorse limitate e con la capacità di estinguersi e darsi alla macchia in poco tempo vedi VEAO oggi...

 

 

Idem con patate per i vari assetts ( escluso quello WWII ) che comunque ci troviamo negli update ma che possono essere usufruiti anche da chi si scarica gratuitamente DCS...

 

In pratica molte delle cose sviluppate vengono sostenute dal costo dei moduli ma di per se basta anche prendere FC3 in sconto a pochi € per godere di un continuo aggiornamento di tutto. Boh.

 

Spero almeno la campagna dinamica non rientri in questa logica , DCS si gioca il suo futuro su questa feature.

Link to comment
Share on other sites

per me li fanno gratis perchè sanno benissimo che farebbero solo che incazzare e nn ci guadagnerebbero gran che....a meno di non avere clienti fanatici o con problemi di autocontrollo della spesa nessuno pagherebbe 2 volte lo stesso prodotto solo per avere delle texture più fighe....in molti terrebbero la vecchia versione e pace.

Cosa diversa per i nuovi moduli che secondo me pagano sempre anche se incompleti, basti pensare solo ai preorder....basta mettere 2 immagini ben fatte e un video cinematografico e le genti urlano subito al miracolo. poi magari all'uscita si rivela un ricettacolo di bug e funzionalità inutilizzabili; pero' intanto loro i soldi li hanno gia' in saccoccia. Vi ricordate il famoso caso No man sky? quel gioco fece scandalo solo per la stupidita' dei clienti che si erano creati castelli da un paio di video

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...