Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

Signori abbiamo il un genio che mi ha postato questo in PM: https://reddit.com/r/hoggit/comments...s_play_stable/

 

In pratica e' un whine sul fatto che la Stabile non e' altro che una Open Beta congelata ad una certa versione.

 

Grazie Capitan Ovvio, non so come avremmo fatto senza di te.

 

 

tenor.gif?itemid=9900289

 

HAHAHAHA Maddai la stabile è una versione OB congelata?!?! incredibile E io che pensavo che erano due sviluppi differenti la open beta che va avanti e la stabile fatta a culo...

 

Sta gente non sa neanche di cosa parla...

Link to comment
Share on other sites

Rispondigli da parte mia che ad essere congelati sono i suoi neuroni, che speriamo non sopravvivano comunque a un'eventuale apocalisse... la razza umana, per quanto difettosa sia, non merita una punizione tanto severa.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Altra magnifica perla:

 

OP, you are part of the massive problem in the DCS community.

 

Thank you for wasting your time and ours in posting this.

 

La colpa quindi e' mia ragazzi :megalol:

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

va beh con certa gente non vale la pena neanche discutere, non si leggono dopo aver scritto certe cazzate? Eh si che esiste il tasto editing.

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia ragazzi quanta gente si diverte a sparare cxxxxxe...

Cmq ED dovrebbe fare la open beta solo dopo su richiesta e non liberamente scaricabile...

Per accedervi devi accettare clausole precise...

Ormai è l’unica per evitare questa gente lamentosa

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia ragazzi quanta gente si diverte a sparare cxxxxxe...

Cmq ED dovrebbe fare la open beta solo dopo su richiesta e non liberamente scaricabile...

Per accedervi devi accettare clausole precise...

Ormai è l’unica per evitare questa gente lamentosa

 

 

Dubito che anche in quel caso cambierebbe qualcosa

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Dubito che anche in quel caso cambierebbe qualcosa

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

 

Non lo so se per scaricarla devi sottostare ad una sorta di contratto che magari prevede una clausola per cui le segnalazioni dei bug devono essere fatte unicamente ad ED e non rese pubbliche sui Forum, pena la disattivazione della Open Beta sul profilo dell'utente.

 

Ecco che la si userebbe per il fine per cui è nata.

 

O Comunque la gente che la usa non viene a rompere le OO sui Forum :lol::lol:


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Mamma mia ragazzi quanta gente si diverte a sparare cxxxxxe...

Cmq ED dovrebbe fare la open beta solo dopo su richiesta e non liberamente scaricabile...

Per accedervi devi accettare clausole precise...

Ormai è l’unica per evitare questa gente lamentosa

 

This! Alla fine succederà questo, ED si stancherà e farà la beta a numero chiuso e farà un test di intelligenza per accedervi.

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Infatti mi sono ben guardato dal replicare.

 

comunque un paio li ho denunciati per violazione della regola 1.2 del forum. Va bene fare gli spiritosi ma passare il limite no.

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Non lo so se per scaricarla devi sottostare ad una sorta di contratto che magari prevede una clausola per cui le segnalazioni dei bug devono essere fatea unicamente ad ED e non rese pubbliche sui Forum, pena la disattivazione della Open Beta sul profilo dell'utente.

 

Eh, ma non è possibile poichè solo chi è in closed beta (e non esattamente tutti) hanno accesso al bug-tracker. Infatti un BT pubblico è una delle cose che la ED sta cercando di implementare per evitare che si passi sempre dal forum.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Eh, ma non è possibile poichè solo chi è in closed beta (e non esattamente tutti) hanno accesso al bug-tracker. Infatti un BT pubblico è una delle cose che la ED sta cercando di implementare per evitare che si passi sempre dal forum.

 

Non basterebbe....

La gente andrebbe sul forum a lamentarsi a prescindere manco l'userebbe il sistema di BT.

 

Perché appunto non viene più percepito come ambiente di test ma come prodotto finale!!

 

E sta cosa a francamente rotto... specie ORA che la Stabile funziona abbastanza bene è molto vicina alla beta.

 

Non ti funziona la beta vai sulla stabile!! Ma li non hai il radar AG per l'hornet?? E' giusto cosi perché non è PRONTO è in beta proprio per svilupparlo!! Quindi CI STA che in fase di sviluppo si scassa la parte AA... stanno sviluppando!!!

 

Tutto questo mi riporta alla mente che anni fa avevo un cliente che era un vero pezzo di m. che non capiva una fava facendoci sviluppare a cavolo. Capita la cosa mi muovo molto cautamente e gli mando il risultato di una query che mi aveva chiesto di sviluppare (ovviamente eravamo ancora in collaudo), domandandogli se per lui lo sviluppo procedeva nel giusto verso. E sto congl... Scrive ai suoi capi e ai miei lamentandosi che il report (su cui era basata la mia query) aveva le date in formato americano....

Mi incazzai a bestia e risposi al mondo intero che avevo modificato la query di estrazione dei dati e basta (il problema era sul report che non avevo toccato e che era in produzione (non fatto da noi).

MA IL PUNTO NON ERA CHE IL PROBLEMA NON ERA IL NOSTRO, IL PUNTO ERA CHE LA MIA MAIL ERA UNA RICHIESTA DI VERIFICA DEL MIO SVILUPPO E ANCHE SE FOSSE STATO MIO LO SBAGLIO ERA MIO DIRITTO IN QUANTO STAVO APPUNTO IN ANCORA SVILUPPANDO!!!

Mandai a verdi pascoli il clienti e mi dimisi da responsabile di quel progetto!!!

 

Ecco questo è quello che dovrebbero fare la ED!!! sulla OB hanno TUTTO IL DIRITTO di poter sbagliare, ci danno accesso a questa versione solo per chiederci se gli sviluppi stanno procedendo o meno nella direzione giusta. Quando noi facciamo ShitStorm è come se scrivessimo ai capi che non sanno fare una mazza... Dimostrandoci coglioni come quel mio cliente.


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

This! Alla fine succederà questo, ED si stancherà e farà la beta a numero chiuso e farà un test di intelligenza per accedervi.

 

Esatto, che - test di intelligenza per accedere a parte - è precisamente quel che ho detto anch'io qualche tempo fa.

 

comunque un paio li ho denunciati per violazione della regola 1.2 del forum. Va bene fare gli spiritosi ma passare il limite no.

 

Hai fatto bene, anzi se mi mandi in PM i nick di sti fenomeni (non ho modo di rileggere a breve tutto il thread) li segnalo anch'io.

 

Non basterebbe.... [omissis]

 

Quotone triplo carpiato con due avvitamenti e mezzo su tutto.

Ormai è un discorso trito e ritrito, ne abbiamo parlato fino allo sfinimento, ma chissà che a furia di tirarlo fuori non inizi a entrare nella testa della community che lo stato di cose attuale non ha alcun senso.

Il problema che vedo io è che i server pubblici più noti sono in OB e di conseguenza la gente usa OB per poterci giocare... non c'è modo di fare una petizione / appello ai gestori perché cambino politica?

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Il problema che vedo io è che i server pubblici più noti sono in OB e di conseguenza la gente usa OB per poterci giocare... non c'è modo di fare una petizione / appello ai gestori perché cambino politica?

 

si è vero cmq... io mi sono sempre disinteressato all'online anche per questo motivo...fossero tutti in stabile sarebbe più appetibile....

Link to comment
Share on other sites

Non basterebbe....

La gente andrebbe sul forum a lamentarsi a prescindere manco l'userebbe il sistema di BT.

 

Perché appunto non viene più percepito come ambiente di test ma come prodotto finale!!

 

E sta cosa a francamente rotto... specie ORA che la Stabile funziona abbastanza bene è molto vicina alla beta.

 

Non ti funziona la beta vai sulla stabile!! Ma li non hai il radar AG per l'hornet?? E' giusto cosi perché non è PRONTO è in beta proprio per svilupparlo!! Quindi CI STA che in fase di sviluppo si scassa la parte AA... stanno sviluppando!!!

 

Tutto questo mi riporta alla mente che anni fa avevo un cliente che era un vero pezzo di m. che non capiva una fava facendoci sviluppare a cavolo. Capita la cosa mi muovo molto cautamente e gli mando il risultato di una query che mi aveva chiesto di sviluppare (ovviamente eravamo ancora in collaudo), domandandogli se per lui lo sviluppo procedeva nel giusto verso. E sto congl... Scrive ai suoi capi e ai miei lamentandosi che il report (su cui era basata la mia query) aveva le date in formato americano....

Mi incazzai a bestia e risposi al mondo intero che avevo modificato la query di estrazione dei dati e basta (il problema era sul report che non avevo toccato e che era in produzione (non fatto da noi).

MA IL PUNTO NON ERA CHE IL PROBLEMA NON ERA IL NOSTRO, IL PUNTO ERA CHE LA MIA MAIL ERA UNA RICHIESTA DI VERIFICA DEL MIO SVILUPPO E ANCHE SE FOSSE STATO MIO LO SBAGLIO ERA MIO DIRITTO IN QUANTO STAVO APPUNTO IN ANCORA SVILUPPANDO!!!

Mandai a verdi pascoli il clienti e mi dimisi da responsabile di quel progetto!!!

 

Ecco questo è quello che dovrebbero fare la ED!!! sulla OB hanno TUTTO IL DIRITTO di poter sbagliare, ci danno accesso a questa versione solo per chiederci se gli sviluppi stanno procedendo o meno nella direzione giusta. Quando noi facciamo ShitStorm è come se scrivessimo ai capi che non sanno fare una mazza... Dimostrandoci coglioni come quel mio cliente.

 

Quotone a 1000: tempo fa feci riferimento al fatto che l'utonto medio (si, 'utonto') usa l'OB come una versione full-feature del client di gioco invece che come versione di test, cosa che va anche bene, salvo che poi non poi/non devi lamentarti se incappi in bugs e storture varie visto che l'OB fatta apposta per trovare e segnalare bugs e rotture varie.

 

IMHO basterebbe un cambio di mentalita' per avrere un netto miglioramento della qualita' del client, sia Stabile che OB, con enorme vantaggio per tutti.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

comunque un paio li ho denunciati per violazione della regola 1.2 del forum. Va bene fare gli spiritosi ma passare il limite no.

 

 

Grazie del sostegno ma e' un altra battaglia inutile: "la loro idiozia scivola sul piano inclinato della mia indifferenza" (cit), e un eventuale ban servirebbe solo a renderli ancora piu' acidi e rancorosi.


Edited by LordOrion

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

did I pay F-16 early access in open beta? Or was it in stable?

 

Madonna, gente, altro che 2 neuroni congelati, qui siamo a 1 neruone che si ammazza di pippe per la solitudine :doh:

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la gente rimane delusa per una sola ragione riguardo agli aggiornamenti OB.

In molti magari si chiedono come mai accade che negli ultimi aggiornamenti si rompe sempre qualcosa che nel precedente update funzionava?

 

Molti di noi non siamo programmatori e quindi non possiamo trovare una risposta logica, ma credo che un team di sviluppatori con una certa esperienza, prima di rilasciare l’aggiornamento dovrebbe effettivamente fare dei test e scoprire almeno i bug più importanti e visibili.

 

Lasciare che siano gli utenti a scoprire questi bug a volte anche elementari, automaticamente comporta una shit storm contro la stessa ED.

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Sono sicuramente d'accordo con voi; io per primo in altro post ho espresso la mia opinione secondo la quale la maggior parte degli utenti che si lamentano dei bachi dell'ultima OB non ha capito cosa sia una open beta.

Però non posso nemmeno ignorare alcune argomentazioni valide di chi alimenta (sbagliando nei modi) le varie shitstorm...

Temo che il modello economico di DCS sia alla base di alcuni di questi problemi.

Link to comment
Share on other sites

Sono sicuramente d'accordo con voi; io per primo in altro post ho espresso la mia opinione secondo la quale la maggior parte degli utenti che si lamentano dei bachi dell'ultima OB non ha capito cosa sia una open beta.

Però non posso nemmeno ignorare alcune argomentazioni valide di chi alimenta (sbagliando nei modi) le varie shitstorm...

Temo che il modello economico di DCS sia alla base di alcuni di questi problemi.

 

Credo che il modello economico di ED sia opinabile ma l'utente ha la libertà assoluta di foraggiare o meno certe politiche....io sono un supporter di ED. i moduli che mi interessano prima o poi li prendo tutti, ma non seguo la politica dell'Early access....pertanto non faccio una colpa Ad Ed se propone modalità di finanziamento rapide ma forse un po' traballanti...loro sono assolutamente cristallini-...vuoi il tal modulo? se lo vuoi in anteprima lo paghi subito e te lo faccio provare ma sappi che potrebbe essere difettoso fintanto che non sarà terminato...altrimenti ti toccherà' aspettare anche anni.

Una volta che uno è conscio di tale politica puo' benissimo aspettare e finanziare comunque Ed la fine lavoro.

certo poi quello che finanzia in Ea nn si puo' lamentare se le cose nn funzionano ...era stato avvertito

Link to comment
Share on other sites

Su questo sono d'accordo; io mi riferivo al fatto che per assicurarsi (giustamente) delle entrate, si rimandi per troppo tempo cose essenziali che però non rendono economicamente, almeno a breve termine.

In sostanza si rilasciano diversi moduli, mentre aspetti relativi al core come le prestazioni, il meteo, ATC ecc... latitano da diversi anni.

Come ho già spiegato, questo non giustifica in nessun modo le varie shitstorm o il minchione di turno che non ha capito cosa sia una OB; semplicemente cerco di farmi un'idea il più possibile obiettiva.


Edited by Topo
Link to comment
Share on other sites

Secondo me la gente rimane delusa per una sola ragione riguardo agli aggiornamenti OB.

In molti magari si chiedono come mai accade che negli ultimi aggiornamenti si rompe sempre qualcosa che nel precedente update funzionava?

 

Molti di noi non siamo programmatori e quindi non possiamo trovare una risposta logica, ma credo che un team di sviluppatori con una certa esperienza, prima di rilasciare l’aggiornamento dovrebbe effettivamente fare dei test e scoprire almeno i bug più importanti e visibili.

 

Lasciare che siano gli utenti a scoprire questi bug a volte anche elementari, automaticamente comporta una shit storm contro la stessa ED.

 

Il problema dell'ultima Open Beta e' stato generato dal fatto che nel build rilasciato sono finiti pacchetti e pezzi di codice che non dovevano finirci, i quali hanno rotto tutto. Non dovrebbe succedere ma ogni tanto capita, specie se chi ha fatto il build aveva molta fretta.

 

Da sviluppatore software con 20 anni di esperienza sul campo posso dire che rompere qualcosa che prima funzionava puo' apparire assurdo ad un profano, ma e' molto piu' facile di quello che sembra: fai una modifica ad un pezzo di codice preesistente (magari scritto mesi prima) per utilizzarlo in qualche nuova feature, lo provi, sembra funzionare, ma poi salta fuori un simpatico side effect dovuto al fatto che la tua modifica ha perturbato il funzionamento di qualche altra feature che usa il codice modificato e che ovviamente non ha provato, ne tu ne i testers.

 

Errori umani, che capitano, la maggior parte delle volte sono stupidaggini, altre provocano cose molto meno simpatiche, tipo l'eject del pilota quando apri il fuoco col cannone... :P

 

L'Open Beta serve comunque proprio a questo: far provare agli utenti "comuni" una versione che a naso dovrebbe essere a meta' tra la Closed Beta e la Stabile, cosi' da allargare il numero dei testers e ricevere quanti piu' bug report possibile.

 

A mio modo di vedere, pretendere stabilita' dalla OB e' segno di ottusita' equina, sia per le feature nuove (ovviamente) che in quelle vecchie: la OB e' un codice work-in progress e come tale instabile e buggato per definizione.

 

Dovremmo tutti passare alla Stabile e /o rendere "chiusa" la OB? No: io ad esemprio gioco solo sulla OB e mi guardo bene dal tornare alla stabile in quanto amo provare le ultime novita'.

 

Detto questo lo faccio accettando il rischio che un aggiornamento rompa tutto o comunque di incappare in qualche bug, che andro' prontamente a segnalare (senza prendere torcia e forcone).

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutto e dico solo 4 cose:

 

1) è vero anche sulla stabile possono finire dei bugs, ma il fatto che la stabile sia, appunto, stabile, consente di aver a che fare con la stessa roba per un tempo più lungo, e quindi dà il tempo di prendere contromisure. Come si fa ad organizzare partite online complesse usando una versione che CAMBIA OGNI SETTIMANA? Per me è una assurdità.

 

2) chiudere la open beta o consentirne il download a patto di accettare delle clausole potrebbe spingere le community online più frequentate a passare a stabile, che è l'unico modo per invertire la tendenza perversa di giocare in beta perchè le novità escono lì.

 

3)

ottusità equina
i cavalli sono animali intelligenti, qui siamo più dalle parti dell'ameba, o del paramecio.

 

4) su x-p1an3-ll sto giocando in beta, perchè senza vulkan in VR non riesco a volare. Ieri CTD dopo 2 ore di volo, appena messe le ruote sulla pista. Crash dei driver vulkan. Non ho fatto una piega: una beta è una beta, prendere o lasciare.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...