Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

Si tratta di una mask MSAA.

In pratica viene applicata solo al centro della visuale (l'MSAA) con un raggio deciso da quell'opzione (impostata di default a 0.42).

In pratica del tutto simile a quanto potevi fare con il VR shaders mod di kegetys (relativamente alla sola parte MSAA).

 

Altra opzione aggiunta per il VR è il bloom.

 

Altre notività ci saranno nei prossimi mesi per migliorare le prestazioni

 

 

EDIT: Ho quotato il post sbagliato..rispondevo a fabio.dangelo sulla mask MSAA

 

Grazie mille per la spiegazione!!!

 

Confermo che dopo il repair (durato per altro molto poco) tutto funziona a meraviglia gli FPS sono aumentati niente di miracoloso ma la situazione è più fluida (non saprei dire se vale anche per il Tomcat, che come sempre è il più esoso in termini di risorse).

 

Effettuare un lancio con il 18 senza dover mai mettere la visuale esterna per trovare il gancio della catapulta è uno spettacolo.

 

Poi ho provato un case I e beccare subito il terzo cavo e una valutazione B mi ha svoltato la giornata!!

Link to comment
Share on other sites

In merito ai blocchi anomali col Rift S, ho avuto due blocchi anomali con un altro simulatore. Soluzione: reinstallare i driver Nvidia. Magari è un problema diverso, ma tentar non nuoce.

 

Grazie del consiglio ma fortunatamente dovrei aver risolto con un repair di DCS.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che il mese gratis ha fatto qualche danno, gira in rete una versione craccata con TUTTO incluso...

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Buonasera, qui

rift s su laptop ROG Intel i7-7700HQ @2.8; GTX1060 Drivers 445.87; 24Gb RAM: SSD

 

Tutto ok. Nessun crash, anzi.

 

Istallazione update da OB senza nessun repair.

 

Finalmente delle performances decenti, anche su SC, certo considerando tutto un po’ di compromessi devono essere accettati. Tipo ombre flat, acqua medium. Poi se serve metto tutti i dettagli, magari qualcuno più esperto in settaggi riesce a capire meglio effettivamente cosa provare.

 

Per esempio non so se ha senso, ma ultimamente ho provato che usando in dcs PD 0.5 e con OTT Super Sampling 1.0 con ASW OFF ho una situazione decente con MSAA e maschera sia a 0.5 che 1.0...

 

Per ora oarlo di test effettuati con le missioni F18 presenti di default con SC.

 

Ciao

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che il mese gratis ha fatto qualche danno, gira in rete una versione craccata con TUTTO incluso...

 

Che tristezza.... ma non credo che alla nostra community interessa....

Chi ama veramente questo mondo non credo che si rivolga a prodotti crackati!!!

 

Poi personalmente ormai mi mancano talmente pochi moduli che proprio non saprei che farmene :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Che tristezza.... ma non credo che alla nostra community interessa....

Chi ama veramente questo mondo non credo che si rivolga a prodotti crackati!!!

 

Poi personalmente ormai mi mancano talmente pochi moduli che proprio non saprei che farmene :lol::lol::lol:

 

Ovviamente qui la maggior parte ha quasi tutti i moduli, sto parlando del problema del danno economico che potrebbe conseguirne, e le future ripercussioni.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Almeno un tempo e credo (spero) anche oggi l’utenza di questo tipo di prodotti è un utenza più matura che considerano questo mondo un vero e proprio hobby, investendo non solo nel SW ma anche e tanto nell’HW. Pertanto non credo che chi è realmente interessato a queso settore passi per quelle vie, al più lo faranno “gli altri” magari per curiosità e hai visto mai che invece il bacino di utenza si allarga....

 

Poi bisogna capire cosa sono riusciti a fare, perché anche io sarei stato in grado di congelare la situazione del mese a vita.... ma senza consentire più nessun accesso ad ED è questo significa niente aggiornamenti e nuovi moduli (immagino che le SC non siano presenti). E per un utenza realmente interessata questa cosa è inaccettabile.

(Ammetto di averlo fatto quando c’erano solo due giorni di prova per modulo, per allungare di altri 3 giorni il periodo di prova del JF-17; ma poi alla fine il JF-17 l’ho comprato!!!!)

 

Poi se invece sono riusciti a crackare il tutto permettendo l’inclusione degli aggiornamenti e dei nuovi moduli, significa un aggiramento del sistema di protezione di ED talmente profondo che non è stato certo il mese di prova a permetterlo..


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Credo che ricorrere a prodotti crakkati soprattutto in questo ambiente , dove c'è un lavoro complicato e profondo, ma anche in altri ambienti; sia quanto di più penoso si possa fare....oltretutto è una realtà di nicchia che ha sempre faticato ad emergere....posso capire la diatriba early access/prodotto finito/prodotto interessante/meno interessante ecc...ma ricorrere al trucco della crack proprio no.

Link to comment
Share on other sites

Credo che ricorrere a prodotti crakkati soprattutto in questo ambiente , dove c'è un lavoro complicato e profondo, ma anche in altri ambienti; sia quanto di più penoso si possa fare....oltretutto è una realtà di nicchia che ha sempre faticato ad emergere....posso capire la diatriba early access/prodotto finito/prodotto interessante/meno interessante ecc...ma ricorrere al trucco della crack proprio no.

 

Guarda con me sfondi una porta aperta (sarà che sono un informatico) ma ho sempre comprato i SW di mio interesse fin da piccolo; credo che nella mia vita ho acquistato almeno 80% dei titoli che ho giocato e diciamo negli ultimi 10 anni (ma facciamo pure 20) tutto quello che ho è stato comprato!!

 

Quello che avevo pirata era o perché realmente non interessato o per prova ma se poi mi piaceva compravo lo scatolato.

 

Considera che un mio amico mi copio un gioco chiamato Gunship per Commodore 64 poi lo trovai in edicola e lo comprai poi capii che anche quella roba pagata era contraffatto e lo ordinai alla Lago di Como per corrispondenza; po mi sono comprato l’Amiga ed insieme a Falcon fu il primo prodotto acquisto (la scatola era praticamente uguale ma era Gunship ed Handy Hollis meritava tutti i miei soldi) di Longbow 2 ne ho comprati due (la versione americana è quella italiana) e di Falcon 4 addirittura tre....

 

I pirati mi possono pure venire direttamente a casa ad installare tutto.... ma io pagherò sempre ED per il magnifico lavoro che sta facendo con DCS!!!!


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Resto dell'opinione che se sono interessato e soddisfatto compro altrimenti faccio senza ...ricorrere all'imbroglio non è corretto nei confronti di chi cmq sta lavorando e nemmeno di chi cmq supporta il prodotto sperando di vedere sempre nuovi moduli ....il crakkato danneggia sia la produzione che la clientela affossando di fatto l'ambiente simulativo...spero trovino alla svelta un modo per estirpare simili erbacce

Link to comment
Share on other sites

Io anni fa avevo provato prima Ka50 e poi A-10C aggratisse, non avendo un pc adeguato all'epoca. poi nel tempo trovai una key per l'A-10C e lo comprai, io purtroppo sono sempre per il risparmio. Ma è il leitmotiv del gamer (sia esso simmer o gamer puro) spendere molto per i propri pc e risparmiare poi sui giochi... Compro sempre sui siti di key i miei giochi oppure quando ci sono i saldi, ma se non sono convinto e i gameplay sul tubo non mi aiutano scarico volentieri poi se mi piace compro (sempre la key dai suddetti siti).

Detto questo il fatto che DCS sia scaricabile craccato non mi preoccupa perchè alla fine sono solo gli sfigati a prenderlo. Alla fine che ci fanno? Ci giocano solo SP e su un gioco online (anche se la maggioranza gioca sp) si perdono il meglio... Quindi non potendo andare online non possono nemmeno entrare in qualche gruppo per il medesimo motivo...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ma non si tratta solo della mancanza del multi anche in single ti ritrovi con aerei embrionali, o non completi, i clienti dal 20 si sono trovati delle portaerei fantastiche è un motore di gioco fortemente migliorato e una montagna di fix e aggiornamenti di molti Moduli dal 3 avremmo l’inizio del Radar AG... e via dicendo... sei sei un appassionato vero non puoi rinunciarci.

Poi diciamola tutta DCS base è gratis ci sono altri due moduli fantastici della community sempre gratis è ormai è più il tempo che si trovano i moduli scontati del 50% che ha prezzo pieno...

Non dico che sia economico ma certo (se fai scelte mirate) non vai a spendere tanto....

IO mi sono sempre detto che avrei comprato sempre qualcosa quando ci sono gli sconti e adesso ho quasi hangar pieno... se ci mettiamo poi anche l’uso delle miglia...e i codici promozione ulteriormente cumulabili... (Io la carrier tra lo sconto del preordini, lo sconto perché avevo L’ Hornet e le miglia accumulate l’ho pagata 1,24€....).

Link to comment
Share on other sites

Sono decenni ormai che non uso più software crackato. Lo facevo una volta, lo ammetto, quando ero studente squattrinato. Oggi non esiste software che sfiori il mio disco rigido che non abbia una licenza valida: i vantaggi sono indiscutibili, per il supporto, la tranquillità di non avere virus, la facilità di installazione. Su dcs ho solo pochi moduli ma non per una questione di risparmio, solo perché non avrei il tempo di impararli tutti. Sicuramente ne prenderò altri, ovviamente pagandoli. Magari sfruttando gli sconti (peraltro su steam ci sono ancora, e si possono portare le licenze sulla standalone). Quanto al software in generale, esistono per molte necessità validissimi strumenti open source o dal costo di pochi euro. Ormai al giorno d'oggi crackare non conviene più, è uno sbattimento che non vale il risparmio di una manciata di euro e laddove gli euro sarebbero molti (leggi ad esempio Photoshop) esistono validissime alternative open source (esempio GIMP).

Link to comment
Share on other sites

Sono decenni ormai che non uso più software crackato. Lo facevo una volta, lo ammetto, quando ero studente squattrinato. Oggi non esiste software che sfiori il mio disco rigido che non abbia una licenza valida: i vantaggi sono indiscutibili, per il supporto, la tranquillità di non avere virus, la facilità di installazione. Su dcs ho solo pochi moduli ma non per una questione di risparmio, solo perché non avrei il tempo di impararli tutti. Sicuramente ne prenderò altri, ovviamente pagandoli. Magari sfruttando gli sconti (peraltro su steam ci sono ancora, e si possono portare le licenze sulla standalone). Quanto al software in generale, esistono per molte necessità validissimi strumenti open source o dal costo di pochi euro. Ormai al giorno d'oggi crackare non conviene più, è uno sbattimento che non vale il risparmio di una manciata di euro e laddove gli euro sarebbero molti (leggi ad esempio Photoshop) esistono validissime alternative open source (esempio GIMP).

 

Amen, non aggiungo altro. :thumbup:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Sono decenni ormai che non uso più software crackato. Lo facevo una volta, lo ammetto, quando ero studente squattrinato. Oggi non esiste software che sfiori il mio disco rigido che non abbia una licenza valida: i vantaggi sono indiscutibili, per il supporto, la tranquillità di non avere virus, la facilità di installazione. Su dcs ho solo pochi moduli ma non per una questione di risparmio, solo perché non avrei il tempo di impararli tutti. Sicuramente ne prenderò altri, ovviamente pagandoli. Magari sfruttando gli sconti (peraltro su steam ci sono ancora, e si possono portare le licenze sulla standalone). Quanto al software in generale, esistono per molte necessità validissimi strumenti open source o dal costo di pochi euro. Ormai al giorno d'oggi crackare non conviene più, è uno sbattimento che non vale il risparmio di una manciata di euro e laddove gli euro sarebbero molti (leggi ad esempio Photoshop) esistono validissime alternative open source (esempio GIMP).

 

 

+1000

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Amen, non aggiungo altro. :thumbup:

 

 

 

E che c’è da aggiungere ci vuole solo uno dei tuoi tuffi supercarpiati

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Meta Quest Pro 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...