Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

Spero tanto che gli fps abbiano un boost con DLSS , multithreading e vulkan ,sopratutto per il VR. dato che da poco ho acquistato il rift s.

Inoltre spero tanto che dopo il F4u arrivi il A6m (che adoro .. non so' se si era capito.. 😀)


Edited by Manreisen
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Pelmo said:

Quindi phant, correggimi pure se sbaglio, dovremmo riscontrare un aumento considerevole di fps, giusto? Un 30%-40% in più?

Ragazzi non voglio deludere nessuno, ma giusto per non creare false aspettative, non aspettatevi un 30% / 40% di FPS in più in ogni circostanza, sempre e comunque.

Non è che parliamo di magia nera o di una bacchetta magica, dove basta mettere una spunta su multithread o DLSS e come per magia tutto funziona, non è così "banale" la questione.

Sicuramente avremo dei benefici che arriveranno tra l'altro gradualmente nel tempo, probabilmente per primo avremo i risultati dallo sforzo della ED di parallelizzare di più il carico di lavoro ( MultiThread ), che aiuta nei momenti di "affanno" del simulatore e appiana un pò nei momenti di "stutter". Questa tecnologia non è un "super booster" di FPS, aiuta nei momenti in cui si "impasta" principalmente.

Poi arriverà il DLSS (e non sappiamo ancora in che versione purtroppo) che aiuterà sugli FPS massimi, andando però un pò a penalizzare latenze e qualità dell'immagine in alcune circostanze. Se per le latenze non è un grosso problema visto che non parliamo di uno spara-tutto competitivo, per il discorso qualità immagine bisognerà vedere il risultato finale. L'upscaling AI è una bella tecnologia, a volte sembra restituire immagini addirittura migliori di quelle a risoluzioni native, ma potrebbero "discostare" dalla reale, visivamente appagante, ma non "reale" in tutti i suoi minuscoli pixel.

E infine, più in la, arriveranno anche le Vulkan, che anche qui, non parliamo di magia nera o bacchetta magica, è semplicemente uno strumento di sviluppo più moderno e che consente agli sviluppatori di cercare di spremere al meglio l'hardware a disposizione, accedendo anche direttamente a funzioni hardware di GPU che con librerie vecchie non erano gestibili dagli sviluppatori.

E' sicuramente tutto positivo, ma non mi aspetterei un secco +30%/+40% sempre e comunque, altrimenti rischiate di rimanerci molto molto male.

Non è dando il cacciavite più avanzato del mondo in mano a una scimmia che potrete sperare che questa vi aggiusti il motore della vostra auto! Sicuramente dato a mani esperte e sapienti può aiutare a far fare bene il proprio lavoro un cacciavite stupendo e avanzatissimo, ma non è che farà il lavoro al posto vostro, non so se rendo l'idea 😄

Detto questo, buon 2023 ricco di novità, speriamo in bene, ma coi piedi per terra anche se siamo aviatori virtuali, che poi se cascate dall'alto vi fate male 😄


Fly Safe.




 


Edited by Maverick87Shaka

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Pelmo ha scritto:

Quindi phant, correggimi pure se sbaglio, dovremmo riscontrare un aumento considerevole di fps, giusto? Un 30%-40% in più?

Una volta che tutte le nuove tecnologie (MT, Vulkan, DLLS, NIS) saranno a regime, il beneficio, in termini di FPS, sarà tangibile (quantificarlo ora in termini percentuali è impossibile).

 Un paio di asterischi:

  • Le suddette tecnologie NON saranno implementate/rilasciate tutte alla stesso momento, ma sarà un processo graduale.
  •  E' bene ricordare che già oggi DCS è fruibile in maniera più che adeguata con hardware vecchio di anni: le nuove tecnologie daranno beneficio negli scenari di utilizzo più estremi (missioni molto estese in termini di unità sul campo e di utenti, VR, risoluzioni molto elevate [4K]) ed in ottica di lungo periodo dove il dettaglio/complessità andrà inevitabilmente ad aumentare. 

image.jpeg

FONTE https://www.facebook.com/eagle.dynamics/posts/pfbid0n76b1TiP8ricPfTwCcZN9ne9rMyf4UoDVVm2AE3YYmviwP3VS9dZL3kxus5HW65Xl?comment_id=519062660027584&__cft__[0]=AZV904FEaQd2FWlBYt811nECSnMNO97byfSV65McAai5JFP82Bh9ZO0XBbVo_Cf7mq-ujGczcih4wC2_YvYoQ7zKE1qNSKgjamYh7SrTbNU7XYGqEMHM28QXGqQ-NWvKmIT2tu6JVmarF6WWJ5AV77LKMLNY4mvr78IpojDRhyumTi-XDHeX6MWGxdr_7IeLRPc&__tn__=R]-R

 

Bye
Phant


Edited by phant
  • Like 1

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Il DLSS spero che sia almeno retrocompatibile con il 2.0; se fosse solo il 3.0 se ne avvantaggerebbero solo quelli che hanno speso cifre assurde per una rtx 40. Senza considerare che forse, quando uscirà, ci saranno già le rtx 50. Ciò detto, nel simulatore bello il DLSS (2.0) una certa differenza la fa, ma la qualità grafica inevitabilmente si riduce. Potendo, senza è meglio. Siccome spesso (quasi sempre) nessuno può, meglio averlo piuttosto che no.

 

Per il resto molti moduli già visti e noti, dal Phantom al Kiowa al C130. Interessante il Chinook, ma non mi strappo le vesti. Molto A4, probabile che seguirà la stessa strada tracciata dal 339. Più che l'f-6f, io ho intravisto uno zero e di quest'ultimo ci sarebbe molto più bisogno che dello Hellcat. Poi si vede anche molto Intruder e abbastanza b52, ma dubito molto che siano futuri moduli pilotabili, se no queste sì che sarebbero notizie e avrebbero benaltra vetrina. Non ho visto invece l'Eurofighter, segno che è ancora molto indietro e pertanto non c'è ancora nulla da far vedere.

Ma soprattutto, io mi auguro che siano tutti moduli di terza parte, perché ED di carne al fuoco ne ha già parecchia e sarebbe buono che si concentrasse sulla piattaforma base e sul finire (o anche aggiornare a pagamento, perché no) i moduli vecchi e nuovi che ha già in cantiere.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, nessuno0505 ha scritto:

Il DLSS spero che sia almeno retrocompatibile con il 2.0; se fosse solo il 3.0 se ne avvantaggerebbero solo quelli che hanno speso cifre assurde per una rtx 40. Senza considerare che forse, quando uscirà, ci saranno già le rtx 50.

Con il NIS c'è beneficio anche per gli utenti NVIDIA pre-serie 30/40, anche se, ovviamente, si tratta di una tecnologia meno sofisticata rispetto al DLSS.

In ogni caso si parla di DLSS 2.0.

image.jpeg

1 ora fa, nessuno0505 ha scritto:

Per il resto molti moduli già visti e noti, dal Phantom al Kiowa al C130. Interessante il Chinook, ma non mi strappo le vesti. Molto A4, probabile che seguirà la stessa strada tracciata dal 339. Più che l'f-6f, io ho intravisto uno zero e di quest'ultimo ci sarebbe molto più bisogno che dello Hellcat. Poi si vede anche molto Intruder e abbastanza b52, ma dubito molto che siano futuri moduli pilotabili, se no queste sì che sarebbero notizie e avrebbero benaltra vetrina. Non ho visto invece l'Eurofighter, segno che è ancora molto indietro e pertanto non c'è ancora nulla da far vedere.

La ratio dei video 20xx and Beyond è mostrare contenuti futuri ma, in ogni caso, già in avanzato stato di sviluppo (dunque in gran parte già noti, esclusa la sorpresa dopo i titoli di coda): l'A4, presente in questo ed altri video ufficiali, è, per il momento, solo un omaggio agli sviluppatori della nota MOD free.

Dell'Intruder non c'è traccia nel video, forse ti riferisci all'S-3 Viking che, in ogni caso, è solo un upgrade del modello 3D (assieme a B-52 e B-1).

1 ora fa, nessuno0505 ha scritto:

Ma soprattutto, io mi auguro che siano tutti moduli di terza parte, perché ED di carne al fuoco ne ha già parecchia e sarebbe buono che si concentrasse sulla piattaforma base e sul finire (o anche aggiornare a pagamento, perché no) i moduli vecchi e nuovi che ha già in cantiere.

Esclusi Chinook ed Hellcat sono, notoriamente, tutti moduli di Terze Parti.

 

Bye
Phant


Edited by phant
  • Like 2

AMVI

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, phant ha scritto:

forse ti riferisci all'S-3 Viking

sì hai ragione è un S-3, mi sono fatto troppo prendere dalla voglia di intruder 😅

 

3 ore fa, phant ha scritto:

Esclusi Chinook ed Hellcat sono, notoriamente, tutti moduli di Terze Parti.

questa è un'ottima notizia

sul chinook non sappiamo niente, potrebbero essere quelli della ex belsimtek che erano (sono) esperti in elicotteri, oppure una terza parte; sullo hellcat spero sinceramente che il video lo abbiamo tutti interpretato male e che la vera novità ww2 sia uno zero (anche se ne dubito, ma sperare non costa niente).

 

Ah dimenticavo: si vede anche una piramide! Segno che evidentemente avanzavano delle texture di deserto!

Speriamo almeno che ad un certo punto tutte queste mappe più o meno confinanti le uniscano in un unico mappone...


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, nessuno0505 ha scritto:

sul chinook non sappiamo niente, potrebbero essere quelli della ex belsimtek che erano (sono) esperti in elicotteri, oppure una terza parte; sullo hellcat spero sinceramente che il video lo abbiamo tutti interpretato male e che la vera novità ww2 sia uno zero (anche se ne dubito, ma sperare non costa niente).

Chinook e Hellcat sono ufficialmente confermati e sono moduli sviluppati da ED.

Belsimtek è confluita in ED nel 2018 e da allora non si ha modo, dall'esterno, di sapere chi effettivamente sviluppa cosa. L'A6M, nella migliore delle ipotesi e salvo clamorose sorprese, arriverà come IA (intendo al rilascio del Corsair, in futuro è da verificare).

5 ore fa, nessuno0505 ha scritto:

si vede anche una piramide! Segno che evidentemente avanzavano delle texture di deserto!

E' la mappa del Sinai, di cui è già uscita un'anteprima e che è evidentemente prossima al rilascio.

 

Bye
Phant


Edited by phant
  • Like 1

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per i vostri interventi.

Altra domanda, come hanno fatto a girare la scena dove si vede il B-52 Stratofortress volare rasoterra al fianco della portaerei? Era sotto il livello del pontile, quindi solamente alcuni metri sopra lo specchio dell'acqua. Non ho mai provato, ma non penso che si possa ricreare una situazione del genere con il Mission Editor, giusto?

Siamo proprio sicuri che invece non stiano lavorando ad un modulo pilotabile? Azzo sarebbe una figata pazzesca!

Parliamo di un aereo che si è tutt'ora in servizio, ma che ha anche i suoi bei anni.. Entrò in servizio nel febbraio del 1955.. Non penso che sia avvolto da chissà quali segreti militari.

Immagino che tutt'altra cosa sarebbe la realizzazione di un bel Rockwell B-1 Lancer..

Quest'ultimo si, penso che non lo vedrò mai in DCS (oramai ho 47 anni..😅)

 

 

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Pelmo said:

Grazie ragazzi per i vostri interventi.

Altra domanda, come hanno fatto a girare la scena dove si vede il B-52 Stratofortress volare rasoterra al fianco della portaerei? Era sotto il livello del pontile, quindi solamente alcuni metri sopra lo specchio dell'acqua. Non ho mai provato, ma non penso che si possa ricreare una situazione del genere con il Mission Editor, giusto?

Siamo proprio sicuri che invece non stiano lavorando ad un modulo pilotabile? Azzo sarebbe una figata pazzesca!

Parliamo di un aereo che si è tutt'ora in servizio, ma che ha anche i suoi bei anni.. Entrò in servizio nel febbraio del 1955.. Non penso che sia avvolto da chissà quali segreti militari.

Immagino che tutt'altra cosa sarebbe la realizzazione di un bel Rockwell B-1 Lancer..

Quest'ultimo si, penso che non lo vedrò mai in DCS (oramai ho 47 anni..😅)

 

 

Per quanto riguarda i passi a bassa quota, sono ED e questi video sono realizzati con versioni di sviluppo. Potrebbero aver creato uno script o modificato l'intelligenza artificiale.

Per quanto riguarda il B-1B, B-52, S-3B, sono semplicemente AI, non sono moduli pilotabili perché mettere tale funzionalità è un salto molto grande che non è all'interno di DCS World, oltre al fatto che negli stessi commenti nel video dicono che mancano i manuali delle armi e dei sistemi.

Ricordiamo che ufficialmente, da anni, questo semplicemente aggiorna i modelli Lomac/Fc AI allo standard DCS World. I seguenti saranno Tu-160, Tu-95, Tu-142, SH-60, SH-3, ecc.

10 hours ago, phant said:

Chinook e Hellcat sono ufficialmente confermati e sono moduli sviluppati da ED.

Belsimtek è confluita in ED nel 2018 e da allora non si ha modo, dall'esterno, di sapere chi effettivamente sviluppa cosa. L'A6M, nella migliore delle ipotesi e salvo clamorose sorprese, arriverà come IA (intendo al rilascio del Corsair, in futuro è da verificare).

 

Come già accennato, Magnitude 3 è più che interessata a realizzare un aereo AM6 zero e Pacific al DCS World.


Edited by Silver_Dragon
Link to comment
Share on other sites

On 1/4/2023 at 7:49 PM, Falco. said:

Per altro resta ancora da vedere se il Corsair esce prima di andare in pensione e, personalmente, non ci scommetterei un soldo bucato, che poi anche se l'Hellcat lo realizza la ED con i soliti tempi biblici che hanno non è che cambi molto, sempre di pensione si parla.....

Piuttosto curiosamente nel video compare più volte l' A-4, probabile a questo punto che diventi un modulo ufficiale come è avvenuto per il 339...

Corsair è il modulo ufficiale di Magnitude 3 di terze parti, non ED, e verrà rilasciato quando ED lo approverà. Nel frattempo, M3 ci ha fornito rapporti sullo sviluppo.

Il team di A-4E ha già affermato di non essere interessato a creare un mod per DCS World e lo manterrà come mod.

Link to comment
Share on other sites

L'HUD dell'EFA è il più bello del mondo.
Concordo pienamente...e non solo l'hud

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...